Negli ultimi anni, il condizionamento è venuto da più parti, politica, scuola, informazione, religione.
Esiste un dominio sull'essere umano affinché non sia com'è veramente.
La maggior parte dei messaggi dati a Fatima, a Medjugorie hanno un contenuto teologico penoso. Io non ho idea chi sia il soggetto che appare ma non credo proprio si tratti di Maria, la madre di Gesù.
Io son convinta che si tratti di un inganno, un grosso inganno, nonostante le guarigioni. Non tutte sono definitive. Solo che non vien detto. Il padre del mio medico è vero che per un periodo guarì dal cancro, divenne un fervido religioso, recitava il rosario, ecc. ma poi a distanza di anni è morto comunque di cancro.
Io ho mia madre che è una fervente mariana, non tralascia mai di recitare il rosario ma ha sempre avuto problemi assurdi, anche di tipo spirituale.
Non venite a fare il discorso che ogni altare ha la propria croce ecc. Sono stata cattolica anch'io per cui conosco benissimo tutta la materia.
Io noto nel marianesimo una sorta di dipendenza, la perdita dello spirito critico, a volte un vero e proprio rimbambimento. L'immagine della madre celeste va a pescare nei meandri reconditi dell'inconscio, negli archetipi di millenni e millenni.
E l'antimarianesimo non è certo meglio perché anche "l'anti" va a ad alimentare altri meccanismi e mette in moto altre energie. Per venirne fuori, occorre un percorso di crescita spirituale che è diverso da persona a persona e in cui bisogna mettere pietra su pietra man mano che uno è pronto con la massima apertura perché la sorpresa potrebbe essere veramente grande e insperata.
Se cercate un rapporto con Dio, seguite il consiglio di Gesù: Matteo 6:6
Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.
E' ovvio che la cameretta, il tempio, siamo noi. Diffidate di qualunque apparizione che chiede la costruzione di un tempio, di una chiesa, di una cappella, di una croce, di una statua, di un quadro, di una qualunque cosa. Sono inganni.
La fede è un fatto esclusivamente spirituale. Non mi venite a dire che le immagini sono come le foto dei parenti, che inginocchiarsi davanti a un'immagine non significa adorarla, ecc. ecc.
Non pensiate che i demoni temano l'acqua benedetta e altre sciocchezze di questo tipo.
Tutte le devozioni vanno a creare una sorta di incrostazione spirituale da cui è difficile liberarsi.
Dio può abitare in un unico luogo che è il cuore dell'uomo se l'uomo lo accoglie.
Poi se Dio vorrà, scoprirete anche la vera Maria, la principessa, la vergine che partorisce, che in un certo senso vi accompagnerà nella preghiera ma non chiederà di essere pregata.
Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele. Emmanuele significa Dio dentro di noi e non dio con noi. L'etimologia di Emmanuele è la stessa di immanenza
http://it.wikipedia.org/wiki/Immanenza#Etimologia E con queste affermazioni, mi sono giocata non solo i cattolici ma la maggior parte dei cristiani
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)