Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2013, 20:33 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Atlanticus81, se di miracolo si trattra (come è ormnai accertao) è "logico" che l'avvenimento del Sole fosse visibile solo in quel luogo; hai qualcosa da ridire a ... Dio? [:D]

[:D] [:D] [:D]

Ahahahah... di certo non ho nulla da ridire a DIO.

Ma personalmente non credo a un DIO che si offende o che ha bisogno delle nostre preghiere (energia) o che manda avanti sua madre (?) per comunicare con tre pastorelli e che convalidare tutto ciò realizza giochi pirotecnici in cielo.

E se Fatima fu davvero opera di DIO come dici tu, allora oltre al pericolo comunista avrei voluto tanto, MA TANTO, che quella Signora avesse messo in guardia anche e forse di più dal pericolo del NWO, del potere delle Banche e della Finanza... considerando anche ciò che fece Gesù scacciando i mercanti (banche) da dinanzi al tempio.

Non lo fece... [V]

Sono proprio queste strane ingerenze "politiche" presenti sempre nei messaggi di un certo tipo di apparizione che mi inducono ad essere d'accordo con te ed affermare che dio non c'entra un bel niente -.-

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 13/01/2013, 21:21 
http://www.youtube.com/watch?v=OxGiM7dW9F8&feature=youtu.be&t=8m14s

da 08:16 a 09:26
[:o)]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2013, 21:46 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Se per te sono questi i collegamenti fra i Vimana e il sole di Fatima mi vien da dire che ti sei andato a cercare col lumicino qualcosa che, stiracchiandolo e arrampicandosi sugli specchi appena lucidati, può lontanamente far pensare a un vago collegamento.... scusa, sai, ma devi trovar di meglio...

A me sembra un pochino di più di un vago collegamento...

Cita:
Enkidu ha scritto:
Cosa c'è di più cattolico di questo messaggio?

Dovresti dire "cosa c'è di più politico di questo messaggio?"

E non credo proprio che DIO abbia interessi nella politica...

Il resto del tuo commento mi permette uno spunto di riflessione che credo sia doveroso affrontare.

Fatima consente di parlare di:
- Scienza
- Ufologia
- Religione / Misticismo / Studio del trascendente

e affrontiamo questi temi come compartimenti stagni.

La Scienza esclude l'Ufologia la quale a sua volta esclude la Reiligione (intesa come ricerca della divinità)

Questione di fede viene detto... io, aderendo al pensiero gnostico, credo che la salvezza non arrivi per fede, ma per conoscenza.

E la conoscenza deve contemplare entrambi i piani dell'esistente:
- fisico
- metafisico
laddove in questo secondo piano (o dimensione) operano anche alcuni, non tutti, "Alieni" intesi come "Entità"

La possibilità dell'esistenza di questo "piano metafisico" dove probabilmente scienza, ufologia e misticismo si confondono, disturbando il nostro approccio galileiano, è ipotizzato dalla fisica quantistica.

Cio' certamente non esclude l'esistenza di Extraterrestri fisici che viaggiano per lo spazio a bordo di navi aliene, ma lo studio di questi fenomeni è solo uno dei rami dell'ufologia e da solo non riesce comunque a spiegare tutto.

Forse il mio modo di ragionare sarà anche confuso e ibrido perchè non si capisce se sto parlando di angeli o fanciulle astronaute come dice Enkidu... spero non sia così, considerato gli obiettivi del Progetto Atlanticus. [:(]

Cerco soltanto di dire solo che l'esistenza di uno non preclude l'altra e che noi, avendo scarsa conoscenza del fenomeno, potremmo tranquillamente aver confuso nel passato e/o confondere le due figure (angelo e fanciulli astronauti) tutt'oggi.

Inoltre a volte mi sembra che la Scienza venga "tirata per la giacchetta" per mettere paletti laddove essa stessa oggi supera determinati "tabù" - torno sempre all'esempio della fisica quantistica e all'approccio che essa fa del piano metafisico (astrale) indagando su fenomeni quali esistenza dell'anima, quindi appartenenti alla sfera mistico/religiosa.

Io credo che l'approccio maggiormente efficace per risolvere i tanti misteri del mondo sia proprio quello della multi e interdisciplinarietà.

Non dico sia facile, ma credo che se vogliamo capirci qualcosa è ora che le ricerche e gli approfondimenti di:
- Religione/Misticismo
- Scienza
- Ufologia
si intersechino creando spazi comuni non rimanendo più quali campi separati o per forza di cose a un certo punto ci si scontrerà contro il confine che noi stessi abbiamo posto ad essi.

Fatima è l'esempio più evidente di tutto questo, secondo me.

Ultima modifica di Atlanticus81 il 13/01/2013, 21:49, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2013, 21:51 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Vedrai che lo fà adesso! Ogni cosa a suo tempo: Medjougorje. Chi vivrà vedrà. [;)]

Lo spero proprio... se così sarà ricordami che ti devo una birra!

[:129]

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 10:24 
Ce la berremo insieme (spero), così ti aggiornerò sul Problema che seguo ormai da trent'anni .... [:)](Se non cambi dimensione nel frattempo ... Ma credo che ormai dovremmo essere vicini ai 10 segreti, visto come vanno le cose nel mondo; anche se la Madonna, riguardo la terzo segreto che sarà la prova che Lei effettivamente "è" a Medjougorje da 30 anni. Sarà visibile a tutti, indistruttibile bellissimo e non fatto da mani d'uomo; ma che molti continueranno ad essere scettici. D'altra parte, Lazzaro, docet!) [8D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 14/01/2013, 10:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2013, 11:10 
Negli ultimi anni, il condizionamento è venuto da più parti, politica, scuola, informazione, religione.

Esiste un dominio sull'essere umano affinché non sia com'è veramente.

La maggior parte dei messaggi dati a Fatima, a Medjugorie hanno un contenuto teologico penoso. Io non ho idea chi sia il soggetto che appare ma non credo proprio si tratti di Maria, la madre di Gesù.
Io son convinta che si tratti di un inganno, un grosso inganno, nonostante le guarigioni. Non tutte sono definitive. Solo che non vien detto. Il padre del mio medico è vero che per un periodo guarì dal cancro, divenne un fervido religioso, recitava il rosario, ecc. ma poi a distanza di anni è morto comunque di cancro.

Io ho mia madre che è una fervente mariana, non tralascia mai di recitare il rosario ma ha sempre avuto problemi assurdi, anche di tipo spirituale.

Non venite a fare il discorso che ogni altare ha la propria croce ecc. Sono stata cattolica anch'io per cui conosco benissimo tutta la materia.

Io noto nel marianesimo una sorta di dipendenza, la perdita dello spirito critico, a volte un vero e proprio rimbambimento. L'immagine della madre celeste va a pescare nei meandri reconditi dell'inconscio, negli archetipi di millenni e millenni.

E l'antimarianesimo non è certo meglio perché anche "l'anti" va a ad alimentare altri meccanismi e mette in moto altre energie. Per venirne fuori, occorre un percorso di crescita spirituale che è diverso da persona a persona e in cui bisogna mettere pietra su pietra man mano che uno è pronto con la massima apertura perché la sorpresa potrebbe essere veramente grande e insperata.

Se cercate un rapporto con Dio, seguite il consiglio di Gesù: Matteo 6:6

Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.

E' ovvio che la cameretta, il tempio, siamo noi. Diffidate di qualunque apparizione che chiede la costruzione di un tempio, di una chiesa, di una cappella, di una croce, di una statua, di un quadro, di una qualunque cosa. Sono inganni.

La fede è un fatto esclusivamente spirituale. Non mi venite a dire che le immagini sono come le foto dei parenti, che inginocchiarsi davanti a un'immagine non significa adorarla, ecc. ecc.

Non pensiate che i demoni temano l'acqua benedetta e altre sciocchezze di questo tipo.

Tutte le devozioni vanno a creare una sorta di incrostazione spirituale da cui è difficile liberarsi.

Dio può abitare in un unico luogo che è il cuore dell'uomo se l'uomo lo accoglie.

Poi se Dio vorrà, scoprirete anche la vera Maria, la principessa, la vergine che partorisce, che in un certo senso vi accompagnerà nella preghiera ma non chiederà di essere pregata.

Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele.

Emmanuele significa Dio dentro di noi e non dio con noi. L'etimologia di Emmanuele è la stessa di immanenza http://it.wikipedia.org/wiki/Immanenza#Etimologia

E con queste affermazioni, mi sono giocata non solo i cattolici ma la maggior parte dei cristiani [:I]

Ultima modifica di Hannah il 14/01/2013, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 11:17 
Cara Hannah, non condivido un prospero di ciò che dici, è normale, so da che parte stai ... (Più che altro sei poco ... informata; ma attendi e .. vedrai).[:253]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2013, 11:53 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cara Hannah, non condivido un prospero di ciò che dici, è normale, so da che parte stai ... (Più che altro sei poco ... informata; ma attendi e .. vedrai).[:253]

Non credo che tu sappia veramente da che parte sto...[;)]

Perché anch'io molte cose le sto scoprendo man mano.

Sull'informazione, basti pensare ai vari Socci e Brosio ed è meglio che non parli.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 13:38 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
la prova che Lei effettivamente "è" a Medjougorje da 30 anni. Sarà visibile a tutti, indistruttibile bellissimo e non fatto da mani d'uomo; ma che molti continueranno ad essere scettici. D'altra parte, Lazzaro, docet!) [8D]

Non dovrebbe essere ovunque in ogni momento? :]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2013, 13:54 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
la prova che Lei effettivamente "è" a Medjougorje da 30 anni. Sarà visibile a tutti, indistruttibile bellissimo e non fatto da mani d'uomo; ma che molti continueranno ad essere scettici. D'altra parte, Lazzaro, docet!) [8D]

Non dovrebbe essere ovunque in ogni momento? :]

L'onnipresenza è di Dio. In ogni caso Maria è e resta una creatura [;)]

E questo non fa che aumentare i dubbi sull'autenticità di tutta la faccenda. Come se si fosse trasferita dal paradiso a Medjugorie,

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 13:54 
Vorrei ricordare anche questi episodi ufologici che hanno uno stretto collegamento con le apparizioni mariane a Fatina e il miracolo del Sole o della Luna.

http://imageshack.us/photo/my-images/96/43a1951.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/16/44196152.jpg/

Immagine:
Immagine
159,5 KB

Ultima modifica di Wave il 14/01/2013, 14:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2013, 14:08 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Sarà visibile a tutti, indistruttibile bellissimo e non fatto da mani d'uomo; ma che molti continueranno ad essere scettici. D'altra parte, Lazzaro, docet!) [8D]

si come la famosa scatola di zanfretta [8D]

Poichè non siamo nella sezione 'spiritualità etcc" ma in quella ufologica mi permetto di 'scherzare' su queste tematiche.

Comunque senza volermi addentrare in tematiche dottrinali, non avendone conoscenza alcuna, nè particolare interesse, a me pare strano che la figura di Maria pur marginale nel vangelo i teologi cattolici da un semplice versetto di luca l'abbiano elevata al rango di santa (e anche questa pratica di beatificazione e santificazione per mezzo di una giuria umana lascia interdetti) ad effetto entanglement (visto che abbiamo mille madonne sparse contemporaneamente un po' ovunque dove ognuno si prega la sua prediletta... [:(])...

Voglio dire, la chiesa eleva lo status di Maria intorno al 400d.C o giù di lì giusto, in uno dei suoi tanti concilii?
Fino a quel momento la madonna non era considerata. Un manipolo di uomini decidono quindi di far diventare 'madre di dio' una tal maria e poi da quel momento immagino nacquero tempi e chiese a lei dedicate , sulla falsa riga dei culti di dee pagane preesistenti? Giusto?
Quindi per oltre 400 anni i cristiani vissero bene e tranquilli anche senza la madonna, senza i suoi miracoli, senza le sue statue piangenti, senza pastorelli con le visioni mistiche? giusto o sbaglio?

Dopo che un manipolo di pretonzi (quindi umani..ah si .. lo spirito santo intercesse per loro , immagino..) aggiunserò anche la madonna nel panteon, da quel momento iniziarono i miracoli e le visioni ?

La Madonna insomma eletta a madre di dio x votazione?

mah [:(]

Ultima modifica di rmnd il 14/01/2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 15:06 
Cita:
rmnd ha scritto:

Voglio dire, la chiesa eleva lo status di Maria intorno al 400d.C o giù di lì giusto, in uno dei suoi tanti concilii?

Con il Concilio di Efeso nel 431 d.C. se non erro.

In buona sostanza i quasi 2000 anni di religione cristiano-cattolica sono stati "costruiti" e "progettati" in 3 concili:
- Nicea
- Costantinopoli
- Efeso
durante i quali sono state definite canoni, regole, dogmi e caratteristiche delle principali figure della tradizione cattolica.

Ma sono state decisioni prese da uomini, esclusivamente da uomini, per motivi squisitamente umani, politici; guardate a Nicea con l'esclusione dei vangeli gnostici come il Vangelo di Giuda o quello di Tommaso.

Efeso e la figura della Madonna non fa eccezione, soprattutto considerando il sincretismo tra la figura di Maria madre di Gesù con quella egizia di Iside e Horus che forse riprende ancora quella mesopotamica di Ishtar.

Questo comproverebbe ulteriormente l'ipotesi che l'apparizione di Fatima sia stata orchestrata in tal maniera per rendere il tutto "confortevole" agli occhi del pubblico per fini a noi intelleggibili da parte di Entità non meglio identificate.

E quindi quale modo migliore per essa di apparire come una Madonna dinanzi a una platea di contadini e pastori cattolici per essere presa sul serio?

Se comprendessimo l'obiettivo di quei messaggi, forse potremmo dedurne la fonte: umana, extraterrestre, trascendente che sia...

Richieste di preghiere, penitenze, conversioni fino alla consacrazione della Russia...

Questa per me è mera strategia socio-politica dove il DIO universale c'entra poco nulla - sono gli "Antichi Dei" ad avere più interessi in questi ambiti, secondo me.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/01/2013, 18:29 
Lo status di Maria nei primi secoli era molto ma molto diverso.

A proposito della Russia e dei comunisti, mi chiedo come mai sia rimasta indifferente al nazismo e all'olocausto. Sarà perchè nel cattolicesimo fino a poco fa c'era una pesante maledizione sugli ebrei?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2013, 19:10 
Forse perché il comunismo ha esportato i suoi errori a ... mezzo mondo? [;)] Ed è riamsto tale per 70 anni? [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]