Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2013, 17:00 
Il fatto è che i fisici teorici nella prima metà del Novecento avevano in mano le sorti del pianeta Terra.
Ora sono diventati tutti degli azzeccagarbugli. Il livello di astrazione delle loro teorie è ormai all'apice. Sono i nuovi filosofi dell'era contemporanea.

Pertanto concordo con MaxpoweR. Se siamo costretti a dare dignità scientifica alle loro elucubrazioni mentali ( la materia oscura è uno dei tanti prodotti di queste teorie basate su deduzioni e NON su esperimenti ) anche l'ufologia in quanto (pseudo)scienza basata su deduzioni dovrebbe avere pari dignità! [^]

Con la differenza che con l'affermazione che NON SIAMO SOLI si aprono scenari inediti e implicazioni molto più dirompenti per il genere umano. [;)]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 25/01/2013, 22:43 
uno dei problemi dell'ufologia è stato quello di aver definito il proprio oggetto in un certo modo ancora prima di averlo
identificato.

Mi spiego:

in medicina ,ad esempio,esiste una specialità che si chiama urologia

Questo è logico,dato che esistono gli organi a cui essa si applica

Invece,l'ufologia é nata definendo "oggetti volanti non identificati" dei fenomeni ,tra l'altro diversi,che nessuno poteva definire come tali,tant'è che anche ora non se ne sa piû di quel tanto...sempre che siano oggetti....e non altri fenomeni

Ecco perchè essa gira in cerchio dentro una impasse.

Gli ufologi cercano oggetti volanti non id e alcuni ne cercano le prove sicure,ma questo è sbagliato.

Dovrebbero semmai ridefinire sia la ricerca che l'oggetto della ricerca ,lasciare perdere l'idea di *ufo* e preferire quella di
fenomeni non ancora identificabili,siano essi luminosi o meno,aerei o marini.

Perlomeno libererebbero la ricerca e se stessi dall'idea di oggetto ,e di oggetto volante non id ,con gli annessi e connessi
possibili alieni ,diciamo la fissazione ...aliena,e diventerebbero dei detectives di fenomeni la cui natura resta tuttora ignota,sia essa naturale o meno.

Vedete,la materia,e parlo di materia nostra,abituale,gioca brutti scherzi

Sembra solida e piena,ma,di fatto,è un vuoto percorso da particelle...

Noi viviamo in un mondo rovesciato,dove l'apparenza inganna ,la fenomenologia appare...materiale,solida,reale

Invece,la natura delle cose che sembrano materiali,reali,piene,ecc...è quella di essere ,al contrario ...immateriali,vuote,perfino strane ,anomale dalpunto di vista del quotidiano.

In ufologia questo è talmente evidente da essere palese,eppure permane questa illusione dell'oggettuale e del...quotidiano.

Mi piace ripeterlo ancora una volta,chi crede che la Terra sia reale per quello che appare tale,fa uno sbaglio gravido di conseguenze.

In...realtà,quello che appare come reale,materiale,ecc...è una fenomenologia aleatoia e transeunte,che lascia il tempo che trova

Ciô che è davvero reale,invece,è quello che sta dietro a questa apparente realtà...e,se mi permettete un piccolo ot,quelli che davvero
controllano e influenzano,interferiscono e sfruttano l' umanità e ilpianeta in generale,SONO DEI MAESTRI NELL'USO E ABUSO
DI QUANTO STA DIETRO alle apparenze.

Parlo,prima di tutto di energia,in termini generali,energia che anima la materia,energia che non è materia nè materiale in senso solido...

Ma parlo anche,oltre a questa energia che cmq è naturale,anche di energie molto piû sottili e non certo naturali,ma non umane e forse anche aliene CHE SANNO BENE QUANTO IL LORO POTERE SULLA MATERIAENERGIA NATURALI dell'uomo e del pianeta sia EFFICACE QUANTO INVISIBILE E IMPERCETTIBILE.

Loro,e termino l'ot,sono ben felici che gli ufologi si chiamino cosi e cerchino...ufo,invece di chiamarsi in un modo diverso e
occuparsi di fenomeni non id...

Se lo facessero,spero che abbiate capito il mio ragionamento,supererebbero l'imbroglio dell'apparenza materiale terrestre e
centrerebbero in pieno l'obiettivo della loro ricerc,INCHIODANDO SUL SERIO GLI ALIENI AL MURO,LORO E I LORO
TRUCCHI,LORO E I LORO VERI MODI DI ESSERE E DI COMPORTARSI NEI NOSTRI CONFRONTI.

Altro che ufo ...oggetti...astronavi...eth...ecc...

SAREBBERO IDENTIFICATI E MESSI LORO SULLA CROCE ...sul serio...e con loro,i militari che hanno usato il miraggio degli ufo...dell'oggettualità non id...per coprire sia la loro oggettualità progettuale volante sia l'interferenza dentro e fuori la gente.

IN ALTRE PAROLE,ILPIANETA Ê NELLE MANI DI UNA GENIA DI PARASSITI MOLTO ASTUTA E BEN ORGANIZZATA ,anche dentro
l'ufologia stessa.

Bene,volevo dirvi anche questo.

Ciao [^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2013, 17:12 
Cita:
star-man ha scritto:

uno dei problemi dell'ufologia è stato quello di aver definito il proprio oggetto in un certo modo ancora prima di averlo
identificato.

Mi spiego:

in medicina ,ad esempio,esiste una specialità che si chiama urologia

Questo è logico,dato che esistono gli organi a cui essa si applica

Invece,l'ufologia é nata definendo "oggetti volanti non identificati" dei fenomeni ,tra l'altro diversi,che nessuno poteva definire come tali,tant'è che anche ora non se ne sa piû di quel tanto...sempre che siano oggetti....e non altri fenomeni

Ecco perchè essa gira in cerchio dentro una impasse.

Gli ufologi cercano oggetti volanti non id e alcuni ne cercano le prove sicure,ma questo è sbagliato.

No.

Facciamo chiarezza.

Sul pianeta Terra dotato di gravità, come qualunque pianeta dotato di massa, non VOLA qualunque cosa.

Tolti i casi di sfere luminose, riflessi, luci in genere una parte interessante di avvistamenti riguarda oggetti dotati di consistenza solida, spesso con riferimenti precisi alla natura metallica. Anche perché se non si trattasse di oggetti così "sostanziosi" i radar non li potrebbero rilevare e i testimoni non parlerebbero di oggetti veri e propri ma di luci che appartengono, quasi sempre, a casistiche molto meno interessanti.

Ora gli scettici devono mettersi il cuore in pace perché se qualcosa di solido vola nel cielo deve essere dotato di tecnologia. Tranne bolidi e meteoriti che hanno traiettorie lineari e omogenee ciò che vola, soprattutto se con traiettorie NON lineari (zig-zag, cambi repentini di direzione, accelerazioni e decelerazioni improvvise, arresti e ri-partenze, decolli e atterraggi etc.) non rientra nella fenomenologia della "natura". Per volare in modo intelligente ci deve essere un sistema di propulsione. Ovviamente lasciamo perdere uccelli e insetti che non rientrano nella casistica dei corpi solidi e metallici rilevabili da sistemi radar. [:)]

Sul nostro pianeta ciò che vola è dotato di ali, di eliche o è "gonfiato" con gas più leggeri dell'aria. Con le nostre conoscenze attuali, senza questi requisiti, nulla è in grado di volare. [:(]

Pertanto, a mio modo di vedere il legame concettuale tra UFO (oggetti volanti non identificati detti anche OVNI) e intelligenze aliene è strettissimo. Non è poi quella grande forzatura che molti denunciano... [8)]

Anche perché dischi volanti od oggetti sigariformi che NON sono muniti di ali, eliche e/o gonfiati con gas più leggeri dell'aria sono ovviamente il frutto di una logica ben precisa che molti trascurano: devono poter viaggiare tranquillamente fuori dall'atmosfera, in assenza di aria. Fuori dalla Terra. Probabilmente anche fuori dal sistema solare, perlomeno in assenza di tunnel spazio-temporali...

Ma sul nostro pianeta, guarda caso, ciò che VOLA non abbandona mai l'atmosfera perché, senza aria, nessun velivolo terrestre convenzionale sarebbe in grado di volare. Ovviamente escludiamo i pochi casi di missioni spaziali, pochi e ben identificati, quindi ampiamente prevedibili. Impossibili da equivocare per la loro occasionalità. [;)]

Ecco dimostrata in modo chiaro e lineare la natura extra terrestre di qualunque UFO dall'aspetto palesemente non convenzionale. [;)]

Ergo, ad un certo livello, studiare gli UFO significa studiare gli alieni. Non c'è nessuna forzatura concettuale! [^]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2013, 19:07 
linkami un IR 1,2 3 che mostri un oggetto volante non identificato di natura non terrestre,inequivocabilmente alieno.

Io te ne posso mostrare centinaia che sembrano alieni,potrebbero esserlo o meno,ma senza alcuna certezza dell'una e dell'altra cosa.

Poi te ne posso mostrare m olti che sembrano ufo alieni,ma sono solo prototipi visti e fotovideografati da angolazioni particolari,in particolari condizioni di luce,di notte ad esempio,ecc...

Quindi ci sono migliaia di fakes,tra cui i miei,che non sono poi cosî male,che mostrano ogni genere di fenomeno luminoso,oggettuale,misto,rotante o meno...e non si tratta di prototipi o di navi aliene

Poi ci sono centinaia di video e immagini di alieni veri e propri:

dalla famosa e carina intervista all'alieno nell'Area 51,con sbrodolamento di naso e cuore pulsante,alle autopsie,dagli alieni grigi in giardino che si muovono in un modo interessante a quelli nel bosco,insomma ce n'è per tutti i gusti.

Io non ho niente contro questi fakes,mi interessano e piacciono i video e le foto di prototipi,osservo e studio molte immagini shuttle,mir,iss...mi interesso alle luci di hessdalen.

Ma da qui a dire che quello che vola nei cieli della terra in un certo modo,con certe manovre,in determinate condizioni ,
visto da angolazioni particolari,sia per forza alieno ce ne corre....

Forse dev'essere per forza terrestre,questo si...ma come fai a dire che dovrebbe essere alieno?

[^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2013, 20:28 
SEMBRARE alieno non significa nulla, anche le mantidi religiose o le seppie sembrano alieni ma non lo sono -.-

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2013, 22:06 
si,ma....molti addotti parlano di alieni simili o praticamente uguali a mantidi...e questo non gioca certo a favore di alcune specie di insetti terrestri...

Ti dico di più:

se tu prendi una locusta,di quelle voraci,intendo,e la tieni isolata,da sola,
in un erbario...questa si comporta in modo molto tranquillo,la puoi perfino prendere in mano,ecc...

Tu mettine 10 o 15 e osserva il loro comportamento,anche mettendole in un erbario molto piÙ grande.

Poi,pensa a uno sciame di locuste,di quelli micidiali...osserva come si comportano,come sono coordinate,quello che fanno.

Mi spiace dirlo,ma,in questo caso,c'è qualcosa che non quadra.

Non si aggrediscono a vicenda,o perlomeno non più di quello che fanno le altre specie animali,ma quando sono in molte,specialmente in uno sciame,diventano di una voracità assoluta,si comportano come fossero una locusta sola e non le puoi fermare.

Non sto dicendo siano ...possedute da chissa chi o che cosa ,ma
si comportano esattamente come gli alieni che sono molto simili ad esse.

Una mantide aliena,non parla,non aggredisce,neppure a gesti,sembra tranquilla ,muove solo le sue zampe e ti guarda,resta lì...questo è quello che raccontano gli addotti .

Sta sola,come la locusta solitaria del mio esempio,si comporta allo stesso modo.

Il problema,caro Max,è il loro coordinamento e quando si coordinano
non c'è molto da scherzare...io non lo farei di certo.

Lo stesso vale per gli altri alieni:

un lux,ad esempio,puô restare per anni con una persona,e non dare fastidio più di quel tanto.

Però se minacci la sua posizione,guarda che non resta solo per molto tempo,e quando ti parla ti fa capire che non c'è molto da scherzare sul loro coordinamento e su quello che possono fare.

Malanga fa un bell'esempio in uno dei suoi ultimi lavori:

parla di un addotto che si libera,continuando a frequentare il suo ambiente di vita,di lavoro,sociale ecc...

Gli umani con cui interagiva prima,sono abituati a certi suoi comportamenti,ora lui è libero e quindi,ovviamente,si aspetta e invita altre risposte.

Niente da fare,in questo gli umani sono peggiori degli alieni:
quando si coordinano nei confronti di qualcuno,riescono a fare cose che neppure ....il diavolo farebbe.

Ora,questo exaddotto,quando era addotto,aveva perlomeno la compagnia dei suoi...parassiti.

Gli alieni non sono aguzzini,come gli umani,parassitano,è vero,ma in cambio danno sempre qualcosa.

Gli esseri umani no,quando diventano dei parassiti sociali,cioè si divertono alle spalle di qualcuno,lo prendono di mira,ecc... fanno solo del male e non danno nulla in cambio.

Malanga dice,ad un certo p unto,questo ragazzo sta cosî male,socialmente,che è tentato da un ritorno all'abductions e questo non gioca certo a favore degli esseri umani.

Ma perchè succede questo?

Perchè,anche molti altri umani sono addotti,e quando uno che vive a contatto con loro,lavora con loro,relaziona con loro,si libera e si rende conto con quale genere di persone socializza,vede bene che non sono liberi dentro...o sopporta e lascia perdere,o cambia persone e ambiente,perfino città o nazione,oppure è tentato alla ricaduta.

Non tanto perchè le persone con cui relaziona non cambiano comportamenti con lui,ma perchè resta isolato e solo al punto tale che la compagnia di un alieno gli sembra perfino desiderabile.

Malanga,per me,è una persona che ha visto e vede cose molto vere,dice cose molto vere e,naturalmente,anche sbaglia e esagera.

Ma in questo ed altro ha tutta la mia simpatia e appoggio incondizionato.

Io queste cose le ho vissute in prima persona,per molti anni,ho lavorato con persone che le vivevano,collaborando anche con psichiatri e psicoterapeuti non ortodossi e legati a scuole particolari,ma davvero efficaci e coraggiosi.

Forse tu sei uno di quelli che pensa che la terra sia un pianeta tutto sommato razionale e ragionevole,dove si possono spiegare certe cose in modo scientifico per poi risolverle e gestirle.

Bene,non farti illusioni,troppe illusioni.

Non è cosî.

Ci sono forze,potenze e influenze che non sono umane,e che non sono neppure cattive di per sè stesse,come la locusta dell' esempio.

Ma come le locuste,questi enti ,quando si coordinano e sono in molti,
in circostanze favorevoli e con umani molli e acquiescenti,dipendenti,
pusillanimi o troppo fiduciosi,sensibili,ecc...cambiano comportamento,
diventano come velociraptors,come sciami,come eserciti di formiche o termiti....

Sono fatti cosî,simili ai gremlins di quel famoso film:

dolci e carini,gestibili e controllabili quando NON GLI DAI DA MANGIARE DOPO LA MEZZANOTTE,cioè quando non gli permetti più di quel tanto...

Lasciali fare e vedi che succede,dagli alimento,ragione,corda e ti ritrovi
tu mezzo impiccato senza neppure accorgertene.

Per loro la legge della non interferenza non esiste,la regola aurea della non simbiosi tra cospecifici e specifici diversi non ha senso,non capiscono il senso dei confini,delle frontiere,la libertà individuale,sociale,culturale,ecc...

In un certo senso sono come gli insetti sociali:

il loro modello di mondo terreno è un ibrido tra un alveare,un formicaio,un allevamento di cavie e un laboratorio.

Per questo vanno daccordo con molti umani,per questo amano lo standard uniformante,il controllo,l'autorità,i poteri...

Per questo l'interferenza è ancora cosî forte.

Ma questo non dipende dal fatto che loro siano cattivi per natura,
no,dipende dal fatto che l'umanità offre loro opportunità e un terreno di coltura che nessuna altra specie terrestre gli puô concedere.

l'umanità,mi spiace dirlo.è ALIENO COMPATIBILE ,forse perchè,in parte,l'hanno evoluta loro,forse per ragioni sue,forse per tutte e due.

Se non lo fosse,sulla terra non ci sarebbe l'ombra di un non umano,siccome lo è,sulla terra non solo ci sono ombre a iosa,ma anche di peggio!

Allora,di chi è la colpa?

O meglio,di chi è la responsabilità ultima di questa situazione?

Degli ospiti o di chi li ospita?

Pensaci [^]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2013, 22:28 
Sono convinto che gli occhi umani hanno visto molto, ma molto di più degli apparecchi fotografici. Ma ovviamente le testimonianze singole hanno scarso valore.

Quando le testimonianze sono tante e convergono verso elementi comuni ( orario, zona, tipologia di oggetto... ) per me si tratta di un caso di rilievo. Anche se la scienza le considera pura spazzatura è molto difficile che tante persone si mettano d'accordo per affermare di aver visto qualcosa di strano volare nel cielo. Di casi del genere ne esistono tanti, anche se la documentazioni fotografiche, o addirittura i filmati... fanno pena! [:(]

Recentemente io ho provato, in pieno giorno, a fotografare una mongolfiera bianca ormeggiata, periodicamente, in alcune zone di Torino, probabilmente a scopo pubblicitario. Essendo la fotocamera del telefonino per niente sofisticata non è stato possibile regolare il contrasto. Risultato: non si vede assolutamente un tubo! Il cielo è biancastro e la mongolfiera è inesistente. Eppure quell'oggetto c'era, non si trattava affatto di un miraggio o di una mia invenzione. Non era frutto della mia fantasia!

Ora pensate a quello che succede con gli avvistamenti che avvengono di notte, con scarsissima quantità di luce. Senza una fotocamera professionale maneggiata da un esperto il risultato è quasi sempre scadente. Ma quante volte l'UFO si è messo in posa per farsi riprendere da un fotografo professionista, dotato magari di cavalletto?

E' paradossale ma ho imparato a credere di più ai racconti delle persone, quando sono tante e non d'accordo tra di loro, che alle migliaia di documentazioni fotografiche e video che, puntualmente, lasciano il tempo che trovano. [8)]

Un testimone oculare serio ed equilibrato è in grado di capire molto in fretta se si tratta o no di un velivolo convenzionale.

Cercare di dimostrare l'esistenza di velivoli alieni utilizzando come prova degli scatti fatti frettolosamente dai testimoni occasionali è, forse, uno dei più grossi abbagli dell'ufologia. [xx(]

Tornando al topic la "materia oscura", secondo me, non c'entra nulla. Gli alieni, se esistono, sono fatti di "materia ordinaria", come noi. Come la mongolfiera di Torino. [;)]

[:136]

Ultima modifica di BOBBY il 26/01/2013, 22:33, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2013, 22:56 
su wquesto concordo

Lasciamo da parte le prove,la scienza e il blblabla cicappino e diamo credito alle persone.

È vero quello che dici: ci sono avvistamenti fatti da persone,tra cui il modesto sottoscritto,talmente strani e anomali,
soprendenti e assurdi,anche,talvolta,che non si può pensare ad altro che ......

Vedi,l'ufologia non ha bisogno di certosini e di spaccacapelli,di scettici ad oltranza o di entusiasti folli,ma di gente comune che vede cose veramente strane e inspiegabili,poi magari ha paura di raccontarle per non passare per pazza,e quando le racconta a persone che sanno di ufologia ma nel contempo sanno di umanità vera...sono contente...perchè finalmente capiscono che non sono matte...tutt'altro.

Mi viene in mente un frase del vangelo:

"Queste cose sono state rivelate agli umili e ai poveri di spirito..."

e un 'altra che dice:

"Re e principi hanno cercato di sapere inutilmente quello che voi ora sapete..."

hai ragione BOBBY,su questo,hai scritto una cosa molto saggia.

Se io scrivessi su questo forum tutto quello che io ho visto senza avere in mano neppure una...lente,e che non ho visto invece quando stavo lî con in mano binocolo,camera,ecc....

Se io scrivessi quello che molte persone mi hanno rivelato,dopo avermi pregato di non dirlo a nessun altro e di non parlarne mai...

E pensare che,in tutti questi avvistamenti,IR e contatti,CI SONO SOMIGLIANZE INCREDIBILI raccontate da persone nel corso di 40 anni della mia vita,persone che non si sono mai neppure conosciute nè viste,perchè abitanti a centinaia o migliaia di km di distanza!

Questa è ufologia umana,l'altra è un divertissement teorico o un discutere e basta.

ciao [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]