si,ma....molti addotti parlano di alieni simili o praticamente uguali a mantidi...e questo non gioca certo a favore di alcune specie di insetti terrestri...
Ti dico di più:
se tu prendi una locusta,di quelle voraci,intendo,e la tieni isolata,da sola,
in un erbario...questa si comporta in modo molto tranquillo,la puoi perfino prendere in mano,ecc...
Tu mettine 10 o 15 e osserva il loro comportamento,anche mettendole in un erbario molto piÙ grande.
Poi,pensa a uno sciame di locuste,di quelli micidiali...osserva come si comportano,come sono coordinate,quello che fanno.
Mi spiace dirlo,ma,in questo caso,c'è qualcosa che non quadra.
Non si aggrediscono a vicenda,o perlomeno non più di quello che fanno le altre specie animali,ma quando sono in molte,specialmente in uno sciame,diventano di una voracità assoluta,si comportano come fossero una locusta sola e non le puoi fermare.
Non sto dicendo siano ...possedute da chissa chi o che cosa ,ma
si comportano esattamente come gli alieni che sono molto simili ad esse.
Una mantide aliena,non parla,non aggredisce,neppure a gesti,sembra tranquilla ,muove solo le sue zampe e ti guarda,resta lì...questo è quello che raccontano gli addotti .
Sta sola,come la locusta solitaria del mio esempio,si comporta allo stesso modo.
Il problema,caro Max,è il loro coordinamento e quando si coordinano
non c'è molto da scherzare...io non lo farei di certo.
Lo stesso vale per gli altri alieni:
un lux,ad esempio,puô restare per anni con una persona,e non dare fastidio più di quel tanto.
Però se minacci la sua posizione,guarda che non resta solo per molto tempo,e quando ti parla ti fa capire che non c'è molto da scherzare sul loro coordinamento e su quello che possono fare.
Malanga fa un bell'esempio in uno dei suoi ultimi lavori:
parla di un addotto che si libera,continuando a frequentare il suo ambiente di vita,di lavoro,sociale ecc...
Gli umani con cui interagiva prima,sono abituati a certi suoi comportamenti,ora lui è libero e quindi,ovviamente,si aspetta e invita altre risposte.
Niente da fare,in questo gli umani sono peggiori degli alieni:
quando si coordinano nei confronti di qualcuno,riescono a fare cose che neppure ....il diavolo farebbe.
Ora,questo exaddotto,quando era addotto,aveva perlomeno la compagnia dei suoi...parassiti.
Gli alieni non sono aguzzini,come gli umani,parassitano,è vero,ma in cambio danno sempre qualcosa.
Gli esseri umani no,quando diventano dei parassiti sociali,cioè si divertono alle spalle di qualcuno,lo prendono di mira,ecc... fanno solo del male e non danno nulla in cambio.
Malanga dice,ad un certo p unto,questo ragazzo sta cosî male,socialmente,che è tentato da un ritorno all'abductions e questo non gioca certo a favore degli esseri umani.
Ma perchè succede questo?
Perchè,anche molti altri umani sono addotti,e quando uno che vive a contatto con loro,lavora con loro,relaziona con loro,si libera e si rende conto con quale genere di persone socializza,vede bene che non sono liberi dentro...o sopporta e lascia perdere,o cambia persone e ambiente,perfino città o nazione,oppure è tentato alla ricaduta.
Non tanto perchè le persone con cui relaziona non cambiano comportamenti con lui,ma perchè resta isolato e solo al punto tale che la compagnia di un alieno gli sembra perfino desiderabile.
Malanga,per me,è una persona che ha visto e vede cose molto vere,dice cose molto vere e,naturalmente,anche sbaglia e esagera.
Ma in questo ed altro ha tutta la mia simpatia e appoggio incondizionato.
Io queste cose le ho vissute in prima persona,per molti anni,ho lavorato con persone che le vivevano,collaborando anche con psichiatri e psicoterapeuti non ortodossi e legati a scuole particolari,ma davvero efficaci e coraggiosi.
Forse tu sei uno di quelli che pensa che la terra sia un pianeta tutto sommato razionale e ragionevole,dove si possono spiegare certe cose in modo scientifico per poi risolverle e gestirle.
Bene,non farti illusioni,troppe illusioni.
Non è cosî.
Ci sono forze,potenze e influenze che non sono umane,e che non sono neppure cattive di per sè stesse,come la locusta dell' esempio.
Ma come le locuste,questi enti ,quando si coordinano e sono in molti,
in circostanze favorevoli e con umani molli e acquiescenti,dipendenti,
pusillanimi o troppo fiduciosi,sensibili,ecc...cambiano comportamento,
diventano come velociraptors,come sciami,come eserciti di formiche o termiti....
Sono fatti cosî,simili ai gremlins di quel famoso film:
dolci e carini,gestibili e controllabili quando NON GLI DAI DA MANGIARE DOPO LA MEZZANOTTE,cioè quando non gli permetti più di quel tanto...
Lasciali fare e vedi che succede,dagli alimento,ragione,corda e ti ritrovi
tu mezzo impiccato senza neppure accorgertene.
Per loro la legge della non interferenza non esiste,la regola aurea della non simbiosi tra cospecifici e specifici diversi non ha senso,non capiscono il senso dei confini,delle frontiere,la libertà individuale,sociale,culturale,ecc...
In un certo senso sono come gli insetti sociali:
il loro modello di mondo terreno è un ibrido tra un alveare,un formicaio,un allevamento di cavie e un laboratorio.
Per questo vanno daccordo con molti umani,per questo amano lo standard uniformante,il controllo,l'autorità,i poteri...
Per questo l'interferenza è ancora cosî forte.
Ma questo non dipende dal fatto che loro siano cattivi per natura,
no,dipende dal fatto che l'umanità offre loro opportunità e un terreno di coltura che nessuna altra specie terrestre gli puô concedere.
l'umanità,mi spiace dirlo.è ALIENO COMPATIBILE ,forse perchè,in parte,l'hanno evoluta loro,forse per ragioni sue,forse per tutte e due.
Se non lo fosse,sulla terra non ci sarebbe l'ombra di un non umano,siccome lo è,sulla terra non solo ci sono ombre a iosa,ma anche di peggio!
Allora,di chi è la colpa?
O meglio,di chi è la responsabilità ultima di questa situazione?
Degli ospiti o di chi li ospita?
Pensaci
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)