Forse sono io che non riesco a spiegarmi.
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
Stiamo parlando della
veridicità di una scoperta scientifica.
Non mi interessa, in questo momento, il problema della
paternità di questa scoperta. Ossia non mi interessa capire se il merito vada attributo a Tizio, a Caio oppure a Sempronio.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
A me, e alla parte più sana del mondo scientifico, interessano sostanzialmente due cose:
- la
FUSIONE FREDDA (o le
LENR se preferite) esiste veramente ?
- se sì è possibile sfruttare questo reazione fisica per produrre
ENERGIA ?
Io personalmente non riesco a capire perché un argomento prettamente scientifico sull'esistenza o meno di un fenomeno fisico si debba trasformare SEMPRE in uno sproloquio sconclusionato di carattere politico, con evidenti implicazioni complottistiche.
Siccome so già che toccare questo tasto è pericoloso (qui dentro a parlar male del complottismo si rischia seriamente di avere TUTTI contro) cercherò di fare un altro esempio.
Alcuni secoli fa qualcuno (non mi interessa CHI) ha scoperto che facendo cadere un oggetto dotato di massa questo precipita verso il suolo con una accelerazione di 9,8 m/sec2. Questo valore, ipotizzando di ridurre al minimo l'attrito con l'aria, è universale su tutto il pianeta Terra ed indipendente dalla massa dell'oggetto.
Questo è un esempio banale ma efficace di
verità scientifica. Questa verità è dimostrabile sempre, da chiunque e in qualunque parte del mondo. Con pochi strumenti è possibile ripetere questo esperimento con le sue varianti un milione di volte. Il risultato, ve lo assicuro non sono un cazzaro, è sempre stramaledettamente identico. Sia che l'esperimento lo faccia io, mio cugino, un premio nobel, il papa, Silvio Berlusconi, i nipoti di Nikola Tesla, Fabrizio Corona, un astronauta o un analfabeta. Sembrerà incredibile ma è sempre UGUALE!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Ora secondo una mentalità terribilmente diffusa questa
verità scientifica, dimostrabile da tutti, potrebbe essere occultata. Ovviamente deve dare fastidio a qualcuno. Ma a prescindere da questo importante dettaglio c'è chi sostiene che questo fenomeno se vuole essere nascosto potrà essere nascosto.
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Lo so, ho banalizzato moltissimo, ma tutto ciò serve a far capire un concetto che, non so il perché, non riesce a passare. Si cerca di spostare qualunque discussione sulle tecnologie emergenti in chiave prettamente politica. E ovviamente cercando di farcire il tutto con implicazioni complottiste.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
La domanda che vorrei fare a tutti è questa:
Voi pensate davvero che JP Morgan, Rockfeller, la CIA, il KGB, il Vaticano, i poteri forti, la Massoneria, Mario Monti, Bilderberg, Barack Obama, le Multinazionali del petrolio, e chi più ne ha piu ne metta... voi pensate dicevo che questi soggetti abbiano il potere di occultare una verità scientifica all'intera umanità ? Ossia di far credere che l'
accelerazione di gravità sia un abbaglio clamoroso di qualche istrionico "scienziato pazzo"?
Tornando alla nostra cara vecchia
FUSIONE FREDDA io avevo già cercato di spiegare come stanno le cose:
GLI ATOMI NON BARANO. GLI UOMINI SI'.Niente da fare. Il concetto non passa.
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)