I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

12/02/2013, 17:14

Volevo dare nell'altra discussione una spinta al "profetismo" ma nessuno mi ha cagato.
E' una battuta letta su spinoza.it, ma se vera sarebbe interessante per i complottismi pro-illuministi...

Dice:
“Sono consapevole della gravità del mio atto”. Che sconfitta, andarsene citando Galileo.
Ultima modifica di DarthEnoch il 12/02/2013, 17:14, modificato 1 volta in totale.

12/02/2013, 18:11

DarthEnoch ha scritto:

Volevo dare nell'altra discussione una spinta al "profetismo" ma nessuno mi ha cagato.
E' una battuta letta su spinoza.it, ma se vera sarebbe interessante per i complottismi pro-illuministi...

Dice:
“Sono consapevole della gravità del mio atto”. Che sconfitta, andarsene citando Galileo.
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altro/11-02-2013/discorso-papa-914245759740.shtml

Li c'è riportato"Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto"
Ultima modifica di Ronin77 il 12/02/2013, 18:11, modificato 1 volta in totale.

12/02/2013, 18:54

guarda caso chi è a rompere e rovinare sempre i topic, i soliti 2 o 3.

12/02/2013, 19:21

DarthEnoch ha scritto:

Dice:

IL TESTO DELL'ANNUNCIO -

"Carissimi Fratelli, vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per comunicarvi una decisione di grande importanza per la vita della chiesa. Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l'età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino. Sono ben consapevole che questo ministero, per la sua essenza spirituale, deve essere compiuto non solo con le opere e con le parole, ma non meno soffrendo e pregando. Tuttavia, nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di San Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell'animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato. Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005, in modo che, dal 28 febbraio 2013, alle ore 20,00, la sede di Roma, la sede di San Pietro, sarà vacante e dovrà essere convocato, da coloro a cui compete, il Conclave per l'elezione del nuovo sommo pontefice. Carissimi fratelli vi ringrazio di vero cuore per tutto l'amore e il lavoro con cui avete portato con me il peso del mio ministero e chiedo perdono per tutti i miei difetti. Ora, affidiamo la santa chiesa alla cura del suo sommo pastore, nostro Signore Gesù Cristo e imploriamo la sua santa madre Maria, affinché assista con la sua bontà materna i padri cardinali nell'eleggere il nuovo sommo pontefice. Per quanto mi riguarda, anche in futuro, vorrò servire di tutto cuore, con una vita dedicata alla preghiera, la santa chiesa di Dio"
Ultima modifica di Wolframio il 12/02/2013, 19:22, modificato 1 volta in totale.

12/02/2013, 19:34

Ed è possibile risalire a cosa disse Galileo ai tempi? Solamente perchè in questo caso, una citazione di Galileo, potrebbe significare come molti dicevano, un legame con illuministi e cose varie...

12/02/2013, 19:57

Che sconfitta, andarsene citando Galileo

Non capisco il perchè di questa battuta

ben consapevole della gravità di questo atto

E non mi risulta che una frase simile l'abbia citata Galileo.

Vediamo se qualcun altro ne sà qualcosa [:)]
Ultima modifica di Wolframio il 12/02/2013, 20:05, modificato 1 volta in totale.

12/02/2013, 20:06

Questo è il testo integrale del papa:
“Carissimi Fratelli,

vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per comunicarvi una decisione di grande importanza per la vita della Chiesa. Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l’età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino.

Sono ben consapevole che questo ministero, per la sua essenza spirituale, deve essere compiuto non solo con le opere e con le parole, ma non meno soffrendo e pregando. Tuttavia, nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di san Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell’animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato.

Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005, in modo che, dal 28 febbraio 2013, alle ore 20,00, la sede di Roma, la sede di San Pietro, sarà vacante e dovrà essere convocato, da coloro a cui compete, il Conclave per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice.

Carissimi Fratelli, vi ringrazio di vero cuore per tutto l’amore e il lavoro con cui avete portato con me il peso del mio ministero, e chiedo perdono per tutti i miei difetti. Ora, affidiamo la Santa Chiesa alla cura del suo Sommo Pastore, Nostro Signore Gesù Cristo, e imploriamo la sua santa Madre Maria, affinché assista con la sua bontà materna i Padri Cardinali nell’eleggere il nuovo Sommo Pontefice.

Per quanto mi riguarda, anche in futuro, vorrò servire di tutto cuore, con una vita dedicata alla preghiera, la Santa Chiesa di Dio”.
da http://www.tg3.rai.it/dl/tg3/articoli/C ... b5506.html
Ultima modifica di Hannah il 12/02/2013, 20:08, modificato 1 volta in totale.

12/02/2013, 20:14

Ronin77 ha scritto:

Ma state tranquilli che zeus non c'entra nulla [:o)]

Mai dire mai ...

12/02/2013, 20:31

Eccolo qui il vero profeta,Italiano per giunta [:o)]

http://inagist.com/all/301074410897547265/

Pazzesco,ci ha preso davvero [8D]

12/02/2013, 20:31

DarthEnoch ha scritto:

Dice:

Confermo , pronunciata da Galileo .

Assolutamente da leggere

http://www.libreriauniversitaria.it/gal ... 8806167288

un link notevole

http://www.fisicamente.net/FISICA/index-552.htm

zio ot [;)]

12/02/2013, 20:45

Dice:

Una sorta di Nemesi.

12/02/2013, 21:15

umm...se si tratta di una citazione intenzionale sarebbe avvalorata l'ipotesi di contrasti interni alla Chiesa
http://paparatzinger6blograffaella.blog ... stile.html

12/02/2013, 21:23

Blissenobiarella ha scritto:

umm...se si tratta di una citazione intenzionale sarebbe avvalorata l'ipotesi di contrasti interni alla Chiesa
http://paparatzinger6blograffaella.blog ... stile.html

Sì, infatti. Non dico sia così, ma si potrebbe anche pensare a vari casi di contrasti interni.
Come quello che ho scoperto ultimamente leggendo la storia di Cristoforo Colombo, dove la parte "progressista" della chiesa che lo appoggiava ha iniziato a morire nel giro di 2-3, uno dietro l'altro, a partire dal papa nel 1492.

12/02/2013, 21:27

Causa ritardo lavoro posto solo ora per aggiungere solamente che la mia "considerazione" sul fulmine non è presa da film, giusta o sbagliata che sia. grazie.

12/02/2013, 21:43

xfabiox ha scritto:

guarda caso chi è a rompere e rovinare sempre i topic, i soliti 2 o 3.

E Meno male che ci sei tu ad alzare il livello della discussione altrimenti come faremmo? [8D]
Rispondi al messaggio