Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2013, 17:14 
Volevo dare nell'altra discussione una spinta al "profetismo" ma nessuno mi ha cagato.
E' una battuta letta su spinoza.it, ma se vera sarebbe interessante per i complottismi pro-illuministi...

Dice:
“Sono consapevole della gravità del mio atto”. Che sconfitta, andarsene citando Galileo.

Ultima modifica di DarthEnoch il 12/02/2013, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2013, 18:11 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Volevo dare nell'altra discussione una spinta al "profetismo" ma nessuno mi ha cagato.
E' una battuta letta su spinoza.it, ma se vera sarebbe interessante per i complottismi pro-illuministi...

Dice:
“Sono consapevole della gravità del mio atto”. Che sconfitta, andarsene citando Galileo.
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altro/11-02-2013/discorso-papa-914245759740.shtml

Li c'è riportato"Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto"

Ultima modifica di Ronin77 il 12/02/2013, 18:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/02/2013, 18:54 
guarda caso chi è a rompere e rovinare sempre i topic, i soliti 2 o 3.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2013, 19:21 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Dice:

IL TESTO DELL'ANNUNCIO -

Cita:
"Carissimi Fratelli, vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per comunicarvi una decisione di grande importanza per la vita della chiesa. Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l'età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino. Sono ben consapevole che questo ministero, per la sua essenza spirituale, deve essere compiuto non solo con le opere e con le parole, ma non meno soffrendo e pregando. Tuttavia, nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di San Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell'animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato. Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005, in modo che, dal 28 febbraio 2013, alle ore 20,00, la sede di Roma, la sede di San Pietro, sarà vacante e dovrà essere convocato, da coloro a cui compete, il Conclave per l'elezione del nuovo sommo pontefice. Carissimi fratelli vi ringrazio di vero cuore per tutto l'amore e il lavoro con cui avete portato con me il peso del mio ministero e chiedo perdono per tutti i miei difetti. Ora, affidiamo la santa chiesa alla cura del suo sommo pastore, nostro Signore Gesù Cristo e imploriamo la sua santa madre Maria, affinché assista con la sua bontà materna i padri cardinali nell'eleggere il nuovo sommo pontefice. Per quanto mi riguarda, anche in futuro, vorrò servire di tutto cuore, con una vita dedicata alla preghiera, la santa chiesa di Dio"

Ultima modifica di Wolframio il 12/02/2013, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2013, 19:34 
Ed è possibile risalire a cosa disse Galileo ai tempi? Solamente perchè in questo caso, una citazione di Galileo, potrebbe significare come molti dicevano, un legame con illuministi e cose varie...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2013, 19:57 
Cita:
Che sconfitta, andarsene citando Galileo

Non capisco il perchè di questa battuta

Cita:
ben consapevole della gravità di questo atto

E non mi risulta che una frase simile l'abbia citata Galileo.

Vediamo se qualcun altro ne sà qualcosa [:)]

Ultima modifica di Wolframio il 12/02/2013, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/02/2013, 20:06 
Questo è il testo integrale del papa:
“Carissimi Fratelli,

vi ho convocati a questo Concistoro non solo per le tre canonizzazioni, ma anche per comunicarvi una decisione di grande importanza per la vita della Chiesa. Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l’età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino.

Sono ben consapevole che questo ministero, per la sua essenza spirituale, deve essere compiuto non solo con le opere e con le parole, ma non meno soffrendo e pregando. Tuttavia, nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di san Pietro e annunciare il Vangelo, è necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell’animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me è diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacità di amministrare bene il ministero a me affidato.

Per questo, ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005, in modo che, dal 28 febbraio 2013, alle ore 20,00, la sede di Roma, la sede di San Pietro, sarà vacante e dovrà essere convocato, da coloro a cui compete, il Conclave per l’elezione del nuovo Sommo Pontefice.

Carissimi Fratelli, vi ringrazio di vero cuore per tutto l’amore e il lavoro con cui avete portato con me il peso del mio ministero, e chiedo perdono per tutti i miei difetti. Ora, affidiamo la Santa Chiesa alla cura del suo Sommo Pastore, Nostro Signore Gesù Cristo, e imploriamo la sua santa Madre Maria, affinché assista con la sua bontà materna i Padri Cardinali nell’eleggere il nuovo Sommo Pontefice.

Per quanto mi riguarda, anche in futuro, vorrò servire di tutto cuore, con una vita dedicata alla preghiera, la Santa Chiesa di Dio”.
da http://www.tg3.rai.it/dl/tg3/articoli/C ... b5506.html

Ultima modifica di Hannah il 12/02/2013, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/02/2013, 20:14 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Ma state tranquilli che zeus non c'entra nulla [:o)]

Mai dire mai ...

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/02/2013, 20:31 
Eccolo qui il vero profeta,Italiano per giunta [:o)]

http://inagist.com/all/301074410897547265/

Pazzesco,ci ha preso davvero [8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2013, 20:31 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Dice:

Confermo , pronunciata da Galileo .

Assolutamente da leggere

http://www.libreriauniversitaria.it/gal ... 8806167288

un link notevole

http://www.fisicamente.net/FISICA/index-552.htm

zio ot [;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/02/2013, 20:45 
Cita:
Dice:

Una sorta di Nemesi.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 12/02/2013, 21:15 
umm...se si tratta di una citazione intenzionale sarebbe avvalorata l'ipotesi di contrasti interni alla Chiesa
http://paparatzinger6blograffaella.blog ... stile.html

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2013, 21:23 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

umm...se si tratta di una citazione intenzionale sarebbe avvalorata l'ipotesi di contrasti interni alla Chiesa
http://paparatzinger6blograffaella.blog ... stile.html

Sì, infatti. Non dico sia così, ma si potrebbe anche pensare a vari casi di contrasti interni.
Come quello che ho scoperto ultimamente leggendo la storia di Cristoforo Colombo, dove la parte "progressista" della chiesa che lo appoggiava ha iniziato a morire nel giro di 2-3, uno dietro l'altro, a partire dal papa nel 1492.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2013, 21:27 
Causa ritardo lavoro posto solo ora per aggiungere solamente che la mia "considerazione" sul fulmine non è presa da film, giusta o sbagliata che sia. grazie.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/02/2013, 21:43 
Cita:
xfabiox ha scritto:

guarda caso chi è a rompere e rovinare sempre i topic, i soliti 2 o 3.

E Meno male che ci sei tu ad alzare il livello della discussione altrimenti come faremmo? [8D]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 27  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]