13/02/2013, 18:05
13/02/2013, 18:08
13/02/2013, 18:11
13/02/2013, 18:14
Ho notanto anche io quando il papa ha pronunciato quella frase è mi ha colpito quel "siamo tutti peccatori" e chiaramente mi è stato semplice associarla al discorso pedofiolia,dove l'ex papa è coinvolto in processo...xfabiox ha scritto:
13/02/2013, 18:26
13/02/2013, 18:36
13/02/2013, 18:43
Giusto,abbiamo anche visto diverse correnti di pensiero dentro questo mondo,non posso non ricordate,solo per fare un esempio padre balducci e le sue parole che accettavano di fatto una vita extraterrestre.Blissenobiarella ha scritto:
Ogni struttura gerarchicamente organizzata è lo specchio fedele di ciò che siamo...La Chiesa non fa eccezione. Il Potere diventa tale non solo perchè viene imposto, ma anche perchè viene accettato...Che ci piaccia o meno, è qualcosa con cui dobbiamo imparare a fare i conti. Ogni mutamento nelle strutture di potere corrisponde ad un mutamento sociale ma anche individuale e non è cosa questa che si possa semplicemente resettare qualora la direzione che prendono le cose non ci convince o non ci è più favorevole.
Se poi la Chiesa si possa definire custode del sapere è una questione aperta. Certamente ha conservato e tramandato tanta cultura, ma probabilmente ne ha soffocata e dispersa altrettanta.
13/02/2013, 18:47
13/02/2013, 18:52
Grande Mauro ottimo spunto...mauro ha scritto:
cari amici,
ulteriori notizie:
http://www.iconicon.it/blog/2013/02/se-lo-dice-lui/
...Nel suo libro “L’infanzia di Gesù”, Joseph Ratzinger rivela notizie che, se prese per quello che realmente rappresentano, avrebbero dovuto comportare una vera e propria rivoluzione tra le file dei fedeli della religione più seguita al mondo.
Ecco le notizie:
1.Gesù non è nato nell’anno zero. Di conseguenza il calendario gregoriano, base temporale della nostra vita, è sballato. Oops, scusate se è poco.
2.Gesù non è nato il 25 dicembre, è stata scelta quella data poiché era una ricorrenza nota tra le festività pagane. Oops II.
3.Tutti i dettagli di contorno che hanno dato vita alla vicenda del Natale così come da tradizione, sono inventati di sana pianta. Puro mito, una sceneggiatura scritta da qualcuno per generare un’usanza di massa. Abbiamo fatto i pirla per secoli mettendo le statuine del bue e dell’asinello nel presepe. Fior di maestri, nell’esempio qui riprodotto il Caravaggio, sono stati pagati per generare e sostenere nell’immaginario collettivo la visione di una storia che non si è mai verificata in quel modo. Oops III
Ora, per chi frequenta l’informazione alternativa queste sono cose piuttosto risapute. Il fatto davvero nuovo è che a dircele sia personalmente il vicario di Cristo in terra, scrivendole in un libro destinato alle masse....
e, altra
http://www.iconicon.it/blog/2013/02/itc ... -larresto/
ciao
mauro
Sono convinto che dietro a queste dimissioni ci sia una strategia di cambiamento per un prodotto che inizia ad avere problemi di salute oltre che credibilità.
Non sono certo ottimista e non condivido l'aspettativa di coloro che si aspettano grandi rivelazioni,io credo invece ad una tendenza di rotta verso una filosofia molto più rigida ed estrema verso una chiusura mentale.
13/02/2013, 18:55
Ronin77 ha scritto:
Non sono certo ottimista e non condivido l'aspettativa di coloro che si aspettano grandi rivelazioni,io credo invece ad una tendenza di rotta verso una filosofia molto più rigida ed estremista.
13/02/2013, 18:59
Dipende Bliss,quello citato da mauro dipinge anche un possibile altro scenario dove un papa cerca di aprire le porte della chiesa comunicando scomode verità(per motli gia risapute)che viene fatto fuori,nel senso delle dimissioni intendoBlissenobiarella ha scritto:Ronin77 ha scritto:
Non sono certo ottimista e non condivido l'aspettativa di coloro che si aspettano grandi rivelazioni,io credo invece ad una tendenza di rotta verso una filosofia molto più rigida ed estremista.
Non è detto che sarebbe un male assoluto...Forse l'avvento di una struttura rigida, in cui buona parte degli individui non sia più in grado di riconoscersi, è quello che occorre per darci la spinta necessaria a buttar giù tutto per ricostruire qualcosa che ci assomigli di più
13/02/2013, 19:42
13/02/2013, 20:02
Ufologo 555 ha scritto:
Scusate, è vero che ognuno può esprimere quello che vuole ma il mucchio di corbellerie che sto leggendo ...
Comunque il Papa ha riferito di divisioni e gelosie all'interno della Chiesa, il che riporta al detto "Chiesa sancta et meretrix".
Per quello dico sempre (ma è opinione comune tra i fedei, da sempre) che se fosse per gli uomini, sarebbe finita da ... un pezzo.
Buona conversazione.
13/02/2013, 20:03
Ronin77 ha scritto:Ho notanto anche io quando il papa ha pronunciato quella frase è mi ha colpito quel "siamo tutti peccatori" e chiaramente mi è stato semplice associarla al discorso pedofiolia,dove l'ex papa è coinvolto in processo...xfabiox ha scritto:
Il fatto che lui fosse gay come sostenuto nell'articolo mi sembra una megacaxxatagalattica...
13/02/2013, 20:30