Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:05 
Io ho sempre visto la Chiesa di Roma più come occultatrice di conoscenza, che custode. Le conoscenze le aveva e le teneva per sé, le nascondeva agli uomini. Non ci vedo un gran motivo d'orgoglio..

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:08 
Conoscevo già il simpatico pdf ....

Hanna, dai sono anni che ne parliamo nei forum , l' originale non era greco , ma semitico

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=23099876&st=15

zio ot

Ultima modifica di barionu il 13/02/2013, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:11 
Si, per questo è importante risalire ai modi di dire semitici. Molte frasi dette da Gesù hanno un corrispondente nella lingua ebraica. ma andremo molto off topic.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:14 
Cita:
xfabiox ha scritto:

Immagine
Ho notanto anche io quando il papa ha pronunciato quella frase è mi ha colpito quel "siamo tutti peccatori" e chiaramente mi è stato semplice associarla al discorso pedofiolia,dove l'ex papa è coinvolto in processo...

Il fatto che lui fosse gay come sostenuto nell'articolo mi sembra una megacaxxatagalattica...

Ultima modifica di Ronin77 il 13/02/2013, 18:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:26 
Ogni struttura gerarchicamente organizzata è lo specchio fedele di ciò che siamo...La Chiesa non fa eccezione. Il Potere diventa tale non solo perchè viene imposto, ma anche perchè viene accettato...Che ci piaccia o meno, è qualcosa con cui dobbiamo imparare a fare i conti. Ogni mutamento nelle strutture di potere corrisponde ad un mutamento sociale ma anche individuale e non è cosa questa che si possa semplicemente resettare qualora la direzione che prendono le cose non ci convince o non ci è più favorevole.
Se poi la Chiesa si possa definire custode del sapere è una questione aperta. Certamente ha conservato e tramandato tanta cultura, ma probabilmente ne ha soffocata e dispersa altrettanta.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:36 
Scusate, è vero che ognuno può esprimere quello che vuole ma il mucchio di corbellerie che sto leggendo ...
Comunque il Papa ha riferito di divisioni e gelosie all'interno della Chiesa, il che riporta al detto "Chiesa sancta et meretrix".
Per quello dico sempre (ma è opinione comune tra i fedei, da sempre) che se fosse per gli uomini, sarebbe finita da ... un pezzo.
Buona conversazione.[^]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:43 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Ogni struttura gerarchicamente organizzata è lo specchio fedele di ciò che siamo...La Chiesa non fa eccezione. Il Potere diventa tale non solo perchè viene imposto, ma anche perchè viene accettato...Che ci piaccia o meno, è qualcosa con cui dobbiamo imparare a fare i conti. Ogni mutamento nelle strutture di potere corrisponde ad un mutamento sociale ma anche individuale e non è cosa questa che si possa semplicemente resettare qualora la direzione che prendono le cose non ci convince o non ci è più favorevole.
Se poi la Chiesa si possa definire custode del sapere è una questione aperta. Certamente ha conservato e tramandato tanta cultura, ma probabilmente ne ha soffocata e dispersa altrettanta.
Giusto,abbiamo anche visto diverse correnti di pensiero dentro questo mondo,non posso non ricordate,solo per fare un esempio padre balducci e le sue parole che accettavano di fatto una vita extraterrestre.

La chiesa stessa in diverse parti del mondo ha interpretazioni diverse del proprio pensiero e delle regole dei propri predicanti,per esempio un sacerdote da altre parti può sposarsi ed avere figli...

Non voglio entrare troppo nel merito delle questioni politiche,militari ed economiche,però è evidente a tutti ormai grazie anche alla rete che dietro la facciata è tutt'altro di ciò che vuole apparire...

Un tempo questo era più occultabile oggi no.

Il papa è solo un uomo messo li da poteri forti per conservare una immagine divina di qualcosa che di divino in realtà non ha proprio nulla.

Sono convinto che dietro a queste dimissioni ci sia una strategia di cambiamento per un prodotto che inizia ad avere problemi di salute oltre che credibilità.

Non sono certo ottimista e non condivido l'aspettativa di coloro che si aspettano grandi rivelazioni,io credo invece ad una tendenza di rotta verso una filosofia molto più rigida ed estrema verso una chiusura mentale.

Ultima modifica di Ronin77 il 13/02/2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:47 
cari amici,
ulteriori notizie:
http://www.iconicon.it/blog/2013/02/se-lo-dice-lui/

...Nel suo libro “L’infanzia di Gesù”, Joseph Ratzinger rivela notizie che, se prese per quello che realmente rappresentano, avrebbero dovuto comportare una vera e propria rivoluzione tra le file dei fedeli della religione più seguita al mondo.

Ecco le notizie:

1.Gesù non è nato nell’anno zero. Di conseguenza il calendario gregoriano, base temporale della nostra vita, è sballato. Oops, scusate se è poco.
2.Gesù non è nato il 25 dicembre, è stata scelta quella data poiché era una ricorrenza nota tra le festività pagane. Oops II.
3.Tutti i dettagli di contorno che hanno dato vita alla vicenda del Natale così come da tradizione, sono inventati di sana pianta. Puro mito, una sceneggiatura scritta da qualcuno per generare un’usanza di massa. Abbiamo fatto i pirla per secoli mettendo le statuine del bue e dell’asinello nel presepe. Fior di maestri, nell’esempio qui riprodotto il Caravaggio, sono stati pagati per generare e sostenere nell’immaginario collettivo la visione di una storia che non si è mai verificata in quel modo. Oops III
Ora, per chi frequenta l’informazione alternativa queste sono cose piuttosto risapute. Il fatto davvero nuovo è che a dircele sia personalmente il vicario di Cristo in terra, scrivendole in un libro destinato alle masse....

e, altra
http://www.iconicon.it/blog/2013/02/itc ... -larresto/

ciao
mauro

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:52 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
ulteriori notizie:
http://www.iconicon.it/blog/2013/02/se-lo-dice-lui/

...Nel suo libro “L’infanzia di Gesù”, Joseph Ratzinger rivela notizie che, se prese per quello che realmente rappresentano, avrebbero dovuto comportare una vera e propria rivoluzione tra le file dei fedeli della religione più seguita al mondo.

Ecco le notizie:

1.Gesù non è nato nell’anno zero. Di conseguenza il calendario gregoriano, base temporale della nostra vita, è sballato. Oops, scusate se è poco.
2.Gesù non è nato il 25 dicembre, è stata scelta quella data poiché era una ricorrenza nota tra le festività pagane. Oops II.
3.Tutti i dettagli di contorno che hanno dato vita alla vicenda del Natale così come da tradizione, sono inventati di sana pianta. Puro mito, una sceneggiatura scritta da qualcuno per generare un’usanza di massa. Abbiamo fatto i pirla per secoli mettendo le statuine del bue e dell’asinello nel presepe. Fior di maestri, nell’esempio qui riprodotto il Caravaggio, sono stati pagati per generare e sostenere nell’immaginario collettivo la visione di una storia che non si è mai verificata in quel modo. Oops III
Ora, per chi frequenta l’informazione alternativa queste sono cose piuttosto risapute. Il fatto davvero nuovo è che a dircele sia personalmente il vicario di Cristo in terra, scrivendole in un libro destinato alle masse....

e, altra
http://www.iconicon.it/blog/2013/02/itc ... -larresto/

ciao
mauro
Grande Mauro ottimo spunto...

Infatti riquoto quello detto sopra,temo ad una chiesa ancor più chiusa e conservatrice...

Cita:
Sono convinto che dietro a queste dimissioni ci sia una strategia di cambiamento per un prodotto che inizia ad avere problemi di salute oltre che credibilità.

Non sono certo ottimista e non condivido l'aspettativa di coloro che si aspettano grandi rivelazioni,io credo invece ad una tendenza di rotta verso una filosofia molto più rigida ed estrema verso una chiusura mentale.

Ultima modifica di Ronin77 il 13/02/2013, 18:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:55 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Non sono certo ottimista e non condivido l'aspettativa di coloro che si aspettano grandi rivelazioni,io credo invece ad una tendenza di rotta verso una filosofia molto più rigida ed estremista.

Non è detto che sarebbe un male assoluto...Forse l'avvento di una struttura rigida, in cui buona parte degli individui non sia più in grado di riconoscersi, è quello che occorre per darci la spinta necessaria a buttar giù tutto per ricostruire qualcosa che ci assomigli di più [:)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:59 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Non sono certo ottimista e non condivido l'aspettativa di coloro che si aspettano grandi rivelazioni,io credo invece ad una tendenza di rotta verso una filosofia molto più rigida ed estremista.

Non è detto che sarebbe un male assoluto...Forse l'avvento di una struttura rigida, in cui buona parte degli individui non sia più in grado di riconoscersi, è quello che occorre per darci la spinta necessaria a buttar giù tutto per ricostruire qualcosa che ci assomigli di più [:)]
Dipende Bliss,quello citato da mauro dipinge anche un possibile altro scenario dove un papa cerca di aprire le porte della chiesa comunicando scomode verità(per motli gia risapute)che viene fatto fuori,nel senso delle dimissioni intendo [|)]

Vorrei aver più tempo per rileggermi,analizzare e riflettere sulle accusa fatte a suo carico,alla fine potre anche rivedere la sua posizione.

Esiste l'infamia...spesso come sappiamo la usano per eliminare i pesonaggi diventati troppo scomodi.

Ultima modifica di Ronin77 il 13/02/2013, 19:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2013, 19:42 
Giusto ronin...quello che volevo suggerire è che un irrigidimento ulteriore della Chiesa verso posizioni estremiste, probabilmente accelererebbe il processo di perdita del consenso popolare. Il che potrebbe anche non essere un male assoluto.
Però non facciamoci fantasie su B XVI...Giovanni Paolo II, con la sua evangelizzazione probabilmente ha detto e rivelato molte più "verità" di tanti papi, lo ha fatto intelligentemente e misuratamente muovendosi nell'ambito di ciò che era consentito dire dalla cultura cristiana...ed è rimasto al suo posto fino alla fine.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 20:02 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Scusate, è vero che ognuno può esprimere quello che vuole ma il mucchio di corbellerie che sto leggendo ...
Comunque il Papa ha riferito di divisioni e gelosie all'interno della Chiesa, il che riporta al detto "Chiesa sancta et meretrix".
Per quello dico sempre (ma è opinione comune tra i fedei, da sempre) che se fosse per gli uomini, sarebbe finita da ... un pezzo.
Buona conversazione.[^]

Si è giustamente rotto le scatole di fare il Papa di una chiesa che è peggio del parlamento italiano.

Ultima modifica di greenwarrior il 13/02/2013, 20:03, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 20:03 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
xfabiox ha scritto:

Immagine
Ho notanto anche io quando il papa ha pronunciato quella frase è mi ha colpito quel "siamo tutti peccatori" e chiaramente mi è stato semplice associarla al discorso pedofiolia,dove l'ex papa è coinvolto in processo...

Il fatto che lui fosse gay come sostenuto nell'articolo mi sembra una megacaxxatagalattica...

Ma Simon Pietro non si era gettato alle ginocchia di Gesù, dicendo: «Signore, allontanati da me, perché sono un peccatore» ?.

Il Papa non può sentirsi peccatore anche senza aver dovuto commettere egli stesso porcherie sessuali ?. Probabilmente potrà sentirsi peccatore per non aver punito le colpe degli altri.

Ronin77 come dici giustamente, quello che sostiene l'articolo è una megacaxxatagalattica [:)]

Ultima modifica di Wolframio il 13/02/2013, 20:33, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2013, 20:30 
Non credo si sia dimesso per qualcosa che lo riguardi direttamente e ritengo che non sia il caso di sparare a raffica su supposizioni dettate da sentimenti antieclesiali. La verità sta sempre nel mezzo.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 27  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]