17/02/2013, 21:40
Angel_ ha scritto:Solotecnico ha scritto:
vorrei anche capire se un meteorite può esplodere in atmosfera. Io ho sempre saputo che o si disintegra nell'atmosfera o impatta (ed ovviamente esplode all'impatto). Non capisco perché dovrebbe da solo "esplodere" nell'atmosfera.
Ho anche cercato un po' in giro ma, per l'appunto, non trovo nulla a riguardo.[/b]
Il meteorite si dovrebbe consumare a contatto con l'atmosfera a causa dell'enorme attrito, se però è troppo grosso non si consuma del tutto ed allora impatta a terra causando un cratere...non mi risulta che possa esplodere per aria...DA SOLO...
17/02/2013, 22:08
17/02/2013, 22:20
Solotecnico ha scritto:Angel_ ha scritto:
Il meteorite si dovrebbe consumare a contatto con l'atmosfera a causa dell'enorme attrito, se però è troppo grosso non si consuma del tutto ed allora impatta a terra causando un cratere...non mi risulta che possa esplodere per aria...DA SOLO...
E' esattamente questo che sto cercando di dire. Questo fatto che i meteoriti esplodono in aria mi giunge nuovo (a parte le ipotesi fantascentifiche di Tunguska che per l'appunto rimangono tali).
Un conto è disintegrarsi, un conto è esplodere tanto da devastare i vetri di migliaia di edifici e peggio ancora.
Un'esplosione è un improvviso e violento rilascio di energia termica e meccanica a partire da energia chimica o nucleare, con produzione di gas ad altissima temperatura e pressione.
L'espansione istantanea di questi gas genera un'onda d'urto nel mezzo fisico in cui avviene, che in assenza di ostacoli si espande in fronti d'onda sferici centrati nel punto d'origine dell'esplosione. Se incontra ostacoli esercita su di essi una forza tanto maggiore quanto maggiore è la superficie investita e quanto più è vicina al centro dell'esplosione. (http://it.wikipedia.org/wiki/Esplosione)
Cmq tornando anche al video, quel detrito che "si stacca" dal nulla dietro la coda su una traiettoria tutta sua, accelera, interseca il meteorite che guarda caso proprio in quel momento inzia a perdere pezzi... mmm non mi convince per niente... per me non è normale affatto.
17/02/2013, 22:23
17/02/2013, 22:26
Wolframio ha scritto:
Adesso mi pongo una domanda da complottista:
Non è che esistano dei satelliti usati come arma in grado di deviare le meteore per colpire un paese?
Come giocare a biliardo.
17/02/2013, 22:36
Wolframio ha scritto:
Adesso mi pongo una domanda da complottista:
Non è che esistano dei satelliti usati come arma in grado di deviare le meteore per colpire un paese?
Come giocare a biliardo.
17/02/2013, 22:37
quisquis ha scritto:
Ma del bolide che sarebbe caduto su Cuba non si è saputo più niente?
Potrebbe essere connesso al caso Russo? Ossia, potrebbe essere uno "sciame" analogo a quello russo?
17/02/2013, 22:39
17/02/2013, 22:52
17/02/2013, 22:56
17/02/2013, 23:13
byrus ha scritto:
Ma dove si trovano TUTTE le Illuminati Card Game?
17/02/2013, 23:27
Aztlan ha scritto:
Ricorderete le parole di Von Braun sulle strategie del NWO per cui "l' ultima carta è quella extraterrestre" ossia la simulazione di una "minaccia dallo spazio" come il problema creato ad hoc nella celebre equazione descritta poi da Icke.
Ebbene, secondo lo stesso Von Braun, nell' elenco delle possibili minacce dallo spazio, una civiltà aliena è solo l' ultimo stadio,
mentre uno più precoce sarebbe il ben più semplice, e già noto, meteorite, reso celebre poi dalle pellicole catastrofiste di Hollywood.
Non credo sia necessario insultare l' intelligenza altrui spiegando un' ipotesi che a questo punto dovrebbe essere stata compresa già dalla prima riga.
17/02/2013, 23:33
byrus ha scritto:
Ma dove si trovano TUTTE le Illuminati Card Game?
17/02/2013, 23:40
17/02/2013, 23:55
zakmck ha scritto:Aztlan ha scritto:
Ricorderete le parole di Von Braun sulle strategie del NWO per cui "l' ultima carta è quella extraterrestre" ossia la simulazione di una "minaccia dallo spazio" come il problema creato ad hoc nella celebre equazione descritta poi da Icke.
Ebbene, secondo lo stesso Von Braun, nell' elenco delle possibili minacce dallo spazio, una civiltà aliena è solo l' ultimo stadio,
mentre uno più precoce sarebbe il ben più semplice, e già noto, meteorite, reso celebre poi dalle pellicole catastrofiste di Hollywood.
Non credo sia necessario insultare l' intelligenza altrui spiegando un' ipotesi che a questo punto dovrebbe essere stata compresa già dalla prima riga.
Infatti ne avevo accennato a pag. 3:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=268251
Aztlan ha scritto:
Sembra che l' ipotesi artificiale sia stata già formulata, ma invito a leggere ugualmente il post per intero perchè contiene elementi e riferimenti aggiuntivi.
Aztlan ha scritto:
Ora, aggiungerei all' ipotesi un riferimento preciso, ad un caso poi rivelatosi a detta degli autori uno scherzo, che di suo sarebbe già di dubbio gusto.
Quello circa l' inesistente scoperta di un frammento di roccia che si sarebbe staccato da Mercurio, andando a orbitargli intorno temporaneamente.
La falsa notizia univa a questo l' immediata, e altrettanto fasulla, iniziativa di deviarla verso la Terra.
La cosa si rivelò ben presto per quello che era: una bufala, anche male architettata viste le inconsistenze tecniche.
Trovate il caso, da tempo morto ma mai sepolto, QUI: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13488
La postilla all' ipotesi mia e di Doc è che questa pagliacciata sarebbe in questo contesto una operazione di debunking preventivo,
allo scopo di rendere molto poco credibile una simile operazione futura, come quella che sarebbe stata ora effettuata.
Insomma una copertura.