In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

23/02/2013, 09:29

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=cUmfcJjQBhM[/BBvideo]


boom!

23/02/2013, 10:18

Voglio che sia domani. Non vedo l'ora. Sono anni che aspetto tutto questo, dal primo VDay. Mandiamoli tutti a casa gente.

23/02/2013, 11:24

Io vivo all'estero e ho seguito tutto in streaming, con altri amici italiani, ed è stato..... non ci sono parole.
Visto da fuori la nazione ci è parso un sogno.
Inoltre noi residenti all'estero abbiamo già votato, e ancora non ne ho trovato uno che non abbia votato M5S!

23/02/2013, 11:32

Fosse la svolta che dico io ....[^]

23/02/2013, 13:09

si infatti...stanno seguendo il tuo consiglio, bravo...dai ora sali sul carro, tranquillo, c'è osto anche per quelli come te che hanno solo dileggiato e preso per il c..o queste persone.
anche per voi, che nn ve lo meritereste, ci saranno benefici e nn vi preoccupate...nn ci dovete ringraziare...ci basterà che nn ci rompiate le scatole ancora.
sarete liberati come delle scimmiette dalla gabbia...abituate a prendere la banana che gli viene data dal padrone.
uscirete per strada pure voi e scoprirete che è possibile prendersele da soli le banane, e magari piantare una pianta...
sicuramente sarete spaesati, perchè nn vi sembrava possibile, ma anche qui nn c'è problema perchè nn verrete lasciato soli, essendo fatti come siete fatti avete bisogno di aiuto e lo troverete.
questa è la differenza tra il Movimento e tutte le altre politiche....che loro se ne sbattono il caxxo di voi, anche dopo che li avete votati...il M5S no..anche se nn li avrete votati si occuperanno di voi.
ormai è fatta...finalmente posso tornare a nn sentirmi uno schifo se dico che sono italiano!
chissà quanto ci invidiavano le persone in collegamento dagli altri Paesi, chhe vrrebbero anche loro qlcs del genere.
dai che è fatta per davvero stavolta!

23/02/2013, 13:11

piano a cantare vittoria, non vedo come il movimento possa aiutare a formare il nuovo ordine mondiale. almeno che non abbiamo cambiato i piani. si sa che sono loro che decidono chi vince non noi

23/02/2013, 13:25

Io non sono salito ne salirò mai su alcun "carro" egregio acgunner ...[:)]
Ho idee democratiche, ma quelle giuste, che non riscontro in nessun partito. E tanto meno c'è un uomo che le possa rappresentare, come leader, intendo.
Quindi vedrò come andrà a finire. Penso facciano un governo (chiunque) di breve durata perché nessuno ha i voti per governare tranquillamente e dimostrare l'operato ...

23/02/2013, 13:26

si si ma è veramente.....guarda l'aggettivo da usare per chi finora ha rotto solo le scatole inventando bugie per mettere i bastoni tra le ruote al M5S e solo dopo ieri dice che forse è la svolta che volevano....beh lo lascio a voi.

23/02/2013, 13:32

Scusa, chi?

23/02/2013, 14:13

Ufologo 555 ha scritto:

Scusa, chi?
ma lascia perdere dai. ogni epoca anche in spazi temporali brevi ha il suo protagonista. C'è stato il tempo della lega. Poi quello di Berlusconi. Poi di di Pietro, di vendola. Ora e il turno di grillo con la sua galassia variegata. Sia tra i suoi elettori, sia tra i suoi candidati. È un partito di protesta essenzialmente. E lepersone di buon senso ed equilibrate lo voteranno solo,e non èpoco, per fare pulizia e spezzare questa situazione di stalloincancrenita. Altri lo voteranno anche perché davvero convinti che oltre alla demolizione il m5s potrà anche ricostruire. Ma così x come si presenta non potrà ricostruire un bel nulla. Il peggio del partito e di parte dei suoi sostentori lo si ritrova nelle ideologie estreme . Ilm5s attira sia i neonazisti quanto gli anarco insurrezionalisti. Invasati e settari, pronti prima o poi a giustificare non solo la violenza verbale ma anche quella fisica. Basti vedere i no tav. Il m5s rappresenta il peggio . Ma è figlio del malcontento popolare generatosi a causa dello schifo percepibile nella politica tradizionale.

Basta portare pazienza. Passerà anche questa euforia. E il loro momento, lasciali ctedete, lasciali illudere, basta che non facciano più danni degli altri. Tanto x come la vedo io, nessun partito potrà far nulla fin quando non si rimedierà al peccato originale, causa di tutti i nostri problemi. La dannosa unificazione della penisola.

23/02/2013, 14:21

Se non può ricostruire il m5s non potrà mai farlo nessuno. Voi siete i lamentosi sempre e comunque, le critiche ci stanno.
Serve competenza e trasparenza, verranno selezionate le persone in base ai curriculum.

Ci saranno un sacco di problemi ma la strada deve essere per forza questa attraverso noi, perchè se non si fa cosi, tornano, si infiltrano e piano piano tornerà tutto come prima.
Dobbiamo immaginare una cosa diversa per il futuro, meno venditori di fumo e piu gente umana.

23/02/2013, 14:52

sanje ha scritto:

Se non può ricostruire il m5s non potrà mai farlo nessuno. Voi siete i lamentosi sempre e comunque, le critiche ci stanno.
Serve competenza e trasparenza, verranno selezionate le persone in base ai curriculum.

Ci saranno un sacco di problemi ma la strada deve essere per forza questa attraverso noi, perchè se non si fa cosi, tornano, si infiltrano e piano piano tornerà tutto come prima.
Dobbiamo immaginare una cosa diversa per il futuro, meno venditori di fumo e piu gente umana.




Allora non hai capito come funzionino la politica e una società complessa.
Il bianco e il nero non esistono in natura ma un'infinità di sfumature di grigio

siamo un paese di 60 milioni di persone, estremamente eterogeneo e molti dei quali parassiti più degli stessi politici, e molti di quei parassiti votano ora il m5s anche solo per la speranza del reddito minimo di cittadinanza che in salsa italiana diventa il solito vitalizio.

La Fornero è per nulla simpatica e per nulla diplomatica (e potrebbe anche essere un bene se quella mancanza di diplomazia non fosse frutto della sua arroganza invece che della sua schiettezza), ma quando disse: "l'Italia è un Paese ricco di contraddizioni, che ha il sole per 9 mesi l'anno e che con un reddito base la gente si adagerebbe, si sederebbe e mangerebbe pasta al pomodoro" ..aveva perfettamente ragione. E non c'è bisogno del reddito minimo perchè in molte delle nostre realtà sociali, troviamo i disoccupati di professione che rifiutano ogni tipo di impiego offerto loro dagli enti locali. Meglio un sussidio e avere tutto il tempo libero per un lavoretto in nero.

Le idee (quali poi) di grillo possono essere applicate in piccole comunità locali separate dal resto del mondo. Il mondo reale è ben più complesso. Abbiano un 'europa amica e nemica, abbiamo il gigante asiatico e americano col quale confrontarci. Abbiamo complessi rapporti diplomatici e militari con nazioni di ogni dove.

Io non faccio parte dei lamentosi. Non mi lamento. Io ho un'idea di società e nazione che non contempla l'italia unita.

Ritengo che il m5s potrà in parte scardinare il sistema, ma non sostituirsi ad esso, al più amalgamarsi. Perchè tutte le spinte propulsive finiscono ma nel m5s oltre la spinta propulsiva non vedo nulla di costruttivo e concretamente attuabile; e molto di quel poco di concretamente attuabile è più un danno che un beneficio.

Per molte proposte di partecipazione della società civile , ricordo che esistono già le liste civiche senza colori e partiti o mimenti di riferimento.
Per le proposte di più ampio respiro allora bastava votare in massa i radicali o proporre serie proposte referendarie invece di sparate demagogiche e inattuabili come quella sull'uscita dall'euro.
Ultima modifica di rmnd il 23/02/2013, 14:55, modificato 1 volta in totale.

23/02/2013, 14:55

A proposito di "reddito di cittadinanza"
e di quel coglionazzo di Michele Boldrin....

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=dou18Mec9Rk[/BBvideo]

23/02/2013, 14:56

Forse susciterò la disapprovazione di qualcuno ma, a mio modestissimo avviso, vincerà chi DEVE vincere, tutto è già deciso...Ho la sensazione che nn siamo mai stati noi, col metodo democratico delle elezioni, a decidere...[V]

23/02/2013, 14:57

rmnd ha scritto:

Per le proposte di più ampio respiro allora bastava votare in massa i radicali o proporre serie proposte referendarie invece di sparate demagogiche e inattuabili come quella sull'uscita dall'euro.


Tu sei disposto, pur di rimanere nell'Euro, a sacrificare la tua vita per i prossimi
20anni? E' questa la domanda alla quale è necessario, ORA, fornire una risposta.

Dico TU, inteso come cittadino di questo paese.....
Argomento bloccato