In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

23/02/2013, 19:58

bliss vince

23/02/2013, 20:39

Thethirdeye ha scritto:

Stare all'interno dell'Europa, con le condizioni attuali stipulate da criminali NON eletti, è una cosa insostenibile. E non lo dico io... lo dicono i FATTI. Oltre che i più grandi economisti del pianeta.....

Ma quanto hai ragione, straquoto! L'Europa sarebbe un buon progetto in fin dei conti, ma è stata progettata male, ci sono solo finalità finanziarie e non socio-individuali. Così com'è l'UE puzza non poco. e quello che hai scritto è solo una delle tante cose da sistemare.

Mancano poche 12 ore al voto e la neve che sta venendo non mi fermerà...

23/02/2013, 20:45

greenwarrior ha scritto:


Tornando in argomento, sono tentato dal voto disgiunto, dopo un sonno ristoratore domani avrò le idee più chiare. [:D]


visto che su 'sto' forum si fa politica , per le regionali lombarde voterei fossi al tuo posto, in modo disgiunto Maroni ( [:(]) presidente...turandosi il naso e invece con molto piacere darei il voto a Luigi Marco Bassani di Fare per Fermare il Declino.

Immagine

http://www.lindipendenza.com/wp-content/uploads/2012/01/LUIGI-MARCO-BASSANI-300x200.jpg

"...Luigi Marco Bassani (Hinsdale, 30 maggio 1963) è uno storico delle dottrine politiche italiano.
Laureatosi a Pisa dopo aver compiuto i propri studi tra Pavia, Boston e Berkeley, è studioso che si è occupato principalmente della tradizione americana (da Thomas Jefferson a John C. Calhoun) e delle questioni teoriche che riguardano il dibattito sul federalismo. Già collaboratore del professor Gianfranco Miglio all'interno della Fondazione Italia Federale, attualmente insegna Storia del pensiero politico contemporaneo e Storia delle Dottrine politiche alla facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell'Università degli Studi di Milano.
Con Alessandro Vitale e William Stewart ha lavorato ad un corposo dizionario enciclopedico sui temi della teoria federale (I concetti del federalismo), pubblicato all'interno della collana "Arcana imperii" curata dal professor Miglio per l'editore Giuffrè. Insieme a Carlo Lottieri e Mauro Maldonato ha pure curato una collana sulla storia delle idee politiche ("Sfere della libertà", edita da Guida).
Le sue ricerche principali sono state orientate ad evidenziare la tensione esistente tra la tradizione politico-culturale dell'Europa (centrata sulla nozione di sovranità) ed il pensiero americano (nel quale hanno un ruolo fondamentale la questione dei diritti naturali individuali ed una teoria delle istituzioni che valorizza - grazie al federalismo - il pluralismo e la competizione)...."


ricordo un suo intervento interessante su Miglio (il quinto della lista)

http://www.radioradicale.it/scheda/337246/ricominciare-da-miglio-lattualita-degli-insegnamenti-del-professore-nellattuale-crisi-dello-stato-italiano

23/02/2013, 20:47

La Lista Maroni è sotto inchiesta

A un giorno dal voto, la Procura di Monza indaga un consigliere per firme false


MONZA - Proprio nell'ultimo giorno prima del voto, quando il "silenzio" elettorale cala sull'Italia e i media sono obbligati a "tacer di politica", il consigliere provinciale della Lega Nord Giuliano Beretta è stato indagato per falso dalla procura di Monza e la notizia è rimbalzata sul web: l'accusa è di aver falsamente autenticato circa 900 firme raccolte nella circoscrizione Monza e Brianza a sostegno della lista "Maroni Presidente". L’inchiesta è stata avviata dal pm Franca Macchia in seguito alla denuncia presentata qualche settimana fa dai radicali e gli atti, con l’esito degli accertamenti, sono già stati trasmessi all’ufficio centrale elettorale presso la Corte d’Appello di Milano. Il pm, tra l'altro, avrebbe sentito come testimoni anche un gruppo di elettori: alcuni di questi avrebbero raccontato di aver firmato un foglio fatto "girare" in famiglia, tanto che l'esposto dei radicali si concentrava proprio sulla "velocità" con cui le firme erano state raccolte (4-5 giorni). "La procura ha aperto un’indagine a seguito di un esposto - ha spiegato Beretta - si tratta di un atto dovuto, ma confermo che non c’è stata alcuna irregolarità e che tutte le firme sono autentiche in quanto tutte queste firme sono state raccolte, verificate e autenticate da me".

23.02.2013 - 18:26

Red. Online

http://www.cdt.ch/mondo/politica/78650/ ... iesta.html

23/02/2013, 21:05

Thethirdeye ha scritto:

Quale nuovo spauracchio ti sei inventato rmnd? Cosa c'è di peggio rispetto a ciò a cui stiamo andando incontro? Parli di proposte demagogiche.... spiagaci, con un esempio, quali sarebbero le "proposte intelligenti" capaci di evitare le spirali recessive con il PAREGGIO DI BILANCIO IN COSTITUZIONE così come è stato attuato. Grazie




Intanto iniziando da:
taglio della spesa pubblica, locale e nazionale.
dismissione del patrimonio pubblico e privatizzare, privatizzare, privatizzare, in regime di vero libero mercato e non monopolistico.
E creazione di uno stato veramente federale e cioè nel nostro caso italico, una repubblica confederata.

altro che proporre ricette parassitarie come il reddito minimo garantito o bloccare progetti sull'ammodernamento e ampliamento delle infrastrutture, strade autostrade, terzo valico, corridoio 5

23/02/2013, 21:12

dismissione del patrimonio pubblico e privatizzare, privatizzare, privatizzare, in regime di vero libero mercato e non monopolistico.


Cosi farai fallire l'Italia meglio di Monti. [:17]
Ultima modifica di Wolframio il 23/02/2013, 21:18, modificato 1 volta in totale.

23/02/2013, 21:29

rmnd ha scritto:
altro che proporre ricette parassitarie come il reddito minimo garantito o bloccare progetti sull'ammodernamento e ampliamento delle infrastrutture, strade autostrade, terzo valico, corridoio 5

Il reddito minimo garantito va inteso, secondo me, solo come una soluzione transitoria in grado di evitare delle spiacevoli conseguenze (oramai sotto gli occhi di tutti), come ad esempio, il crollo del ceto medio verso la povertà, l'aumento delle famiglie che rischiano di andare a dormire sotto i ponti (sempre per colpa delle politiche di Austerity imposte dalla TUA Europa), l'aumento del tasso di criminalità etc.

Inoltre, impedirebbe a MIGLIAIA E MIGLIAIA di piccole e medie imprese (quindi ai piccoli imprenditori oramai allo stremo) di chiudere le proprie attività per mancanza di ossigeno. Ma è così difficile da capire? E' ovvio che nessuno auspica o reputa questo genere di soluzione come una panacea, soprattutto SE attuata in assenza di politiche di sviluppo e sistemi di crescita reali.

Per quanto concerne l'ammodernamento e ampliamento delle infrastrutture, siamo d'accordo. Ma bisogna vedere di CHE COSA stiamo parlando. Il ponte sullo stretto (tanto decantato dal vero populista di questo paese di burattini) o la TAV, tanto per fare due esempi tangibili, sono solamente "sperpero di denaro pubblico per opere ciclopiche che servono a poco e niente"... se non a rimpinzare i conti in Svizzera dei suoi promotori o referenti politico-istituzionali.

Quindi opere pubbliche e infrastrutture SI.... ma con criterio, razioncinio e soprattutto sarebbe giusto sperare che le stesse siano più piccole e disseminate in tutto il territorio nazionale. Naturalmente sotto la lente di ingrandimento dei cittadini.... e NON più decise a tavolino nei salotti dei politici corrotti e collusi con la Mafia.

Domanda: manca del buon senso a quanto ho detto?
E' demagogia questa qui?

23/02/2013, 21:39

greenwarrior ha scritto:

bleffort ha scritto:

Quando le Industrie del Nord erano fiorenti,l'Italia era da un secolo unita,al Sud vi era molto più Mafia e sprechi,per quale motivo allora le industrie del Nord esportavano a tutto spiano???,vuol dire che la causa attuale della crisi non è causata dalla Sud dell'Italia come ci vogliono far credere i Leghisti!!!.Ora voglio dire che: non basta crearvi la Macroregione del Nord
per ritornare a svilupparvi com'eravate prima,(si potrebbe anche fare),però non conviene al Nord far andare indietro ancora di più il Sud,per milioni di motivi i quali li lascio a voi immaginare.
Ricordati che le Nazioni del Nord vedono anche l'Italia del Nord allo stesso modo di come vedi gli Italiani del Sud Tu. [:D]


Non dare per scontato che ill Sud in caso di separazione possa andar peggio, caso mai sarebbe più motivato a crearsi uno sviluppo sociale e industriale proprio. L' eccessivo assistenzialismo degli anni passati a sopito la capacità e lo stimolo di molti al Sud. Se trovi chi ti foraggia tutti i giorni, perdi la capacità di procacciarti il cibo da solo. [;)]

Tornando in argomento, sono tentato dal voto disgiunto, dopo un sonno ristoratore domani avrò le idee più chiare. [:D]

Tu lo dovresti sapere che l'assistenzialismo al Sud fu creato ad hoc dal Nord per potere avere forza lavoro a basso prezzo per far andare avanti le vostre industrie e per poter competere (aiutati pure dalla Lira) con il resto del mondo.
Poi il Sud in caso di separazione (posso parlare solo della Sicilia),faremmo un balzo in avanti di qualche secolo,in quanto attualmente non ci fà una grinfa,ci siamo abituati!,piùtosto il problema è vostro. :(ti posso citare un proverbio: "A Terra bruciata non ci può fuoco ".)

23/02/2013, 21:40

Wolframio ha scritto:

La Lista Maroni è sotto inchiesta

A un giorno dal voto, la Procura di Monza indaga un consigliere per firme false


MONZA - Proprio nell'ultimo giorno prima del voto, quando il "silenzio" elettorale cala sull'Italia e i media sono obbligati a "tacer di politica", il consigliere provinciale della Lega Nord Giuliano Beretta è stato indagato per falso dalla procura di Monza e la notizia è rimbalzata sul web: l'accusa è di aver falsamente autenticato circa 900 firme raccolte nella circoscrizione Monza e Brianza a sostegno della lista "Maroni Presidente". L’inchiesta è stata avviata dal pm Franca Macchia in seguito alla denuncia presentata qualche settimana fa dai radicali e gli atti, con l’esito degli accertamenti, sono già stati trasmessi all’ufficio centrale elettorale presso la Corte d’Appello di Milano. Il pm, tra l'altro, avrebbe sentito come testimoni anche un gruppo di elettori: alcuni di questi avrebbero raccontato di aver firmato un foglio fatto "girare" in famiglia, tanto che l'esposto dei radicali si concentrava proprio sulla "velocità" con cui le firme erano state raccolte (4-5 giorni). "La procura ha aperto un’indagine a seguito di un esposto - ha spiegato Beretta - si tratta di un atto dovuto, ma confermo che non c’è stata alcuna irregolarità e che tutte le firme sono autentiche in quanto tutte queste firme sono state raccolte, verificate e autenticate da me".

23.02.2013 - 18:26

Red. Online

http://www.cdt.ch/mondo/politica/78650/ ... iesta.html
Fantastici i leghisti sempre meglio [|)]

23/02/2013, 21:42

Quoto bleffort, ma ricordo che abbiamo un thread apposito per discutere di nord e sud [:)].

23/02/2013, 21:44

Il reddito minimo garantito non è uno spreco di denaro pubblico ..poi,in quanto su questo vi è un ritorno;le industrie possono respirare una boccata di ossigeno se aumentano i consumi.
Ultima modifica di bleffort il 23/02/2013, 21:45, modificato 1 volta in totale.

23/02/2013, 21:47

Scusami Bliss..,mi son fatto prendere la mano. [8] [:D]
Ultima modifica di bleffort il 23/02/2013, 21:48, modificato 1 volta in totale.

23/02/2013, 21:47

bleffort ha scritto:

Il reddito minimo garantito non è uno spreco di denaro pubblico ..poi,in quanto su questo vi è un ritorno; le industrie possono prendere una boccata di ossigeno se aumentano i consumi.


E' ovvio....

Invece no... si preferisce prestare 4 miliardi al Monte dei Paschi di Siena...
o si preferisce scontare 96 MILIARDI DI EURO alle lobby del gioco d'azzardo....
(http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=253923)

Per questo nessuno si scandalizza..... vero rmnd?

24/02/2013, 02:33

Immagine

24/02/2013, 09:39

Tanto c'è abituato lui a mettere allo spiedo gli altri ...
Argomento bloccato