25/02/2013, 19:20
Aztlan ha scritto:
A me non torna nè il fatto che tutti cambiano, si sorpassano, rovesciano, mentre Grillo sale appena qualche virgola alla volta...
...Nè i numeri in sè, che mi sembrano sia esageratamente alti per entrambi i due partiti tradizionali, che già al parlare con la gente erano da tempo stati mollati,
sia troppo bassi per Grillo, considerato il consenso che muove.
Qui gatta ci cova.
25/02/2013, 19:25
iLGambero ha scritto:
Se non sono in grado di distinguere tra realtà e finzione, temo di sì, poi non è che debba esserci un'unica volontà, l'importante è tracciare una direzione e sinceramente io non vedo molto spirito critico all'opera, forse c'è una base sì molto variegata, e molta buona volontà, ma non c'è ancora stata la possibilità di capire quanto questa volontà possa poi concretizzarsi in qualcosa.
25/02/2013, 19:27
Aztlan ha scritto:
A me non torna nè il fatto che tutti cambiano, si sorpassano, rovesciano, mentre Grillo sale appena qualche virgola alla volta...
...Nè i numeri in sè, che mi sembrano sia esageratamente alti per entrambi i due partiti tradizionali, che già al parlare con la gente erano da tempo stati mollati,
Qui gatta ci cova.
25/02/2013, 19:28
Aztlan ha scritto:
25/02/2013, 19:31
Blissenobiarella ha scritto:
Ed adesso il tempo ce lo abbiamo, ce lo siamo dato e possiamo prendercelo se vogliamo.
Se questi ragazzi diventeranno marmaglia come il resto dei politici, lo scopriremo, se invece faranno qualcosa di buono, anche...Avevamo qualcosa da perdere votando diversamente?
25/02/2013, 19:32
25/02/2013, 19:32
iLGambero ha scritto:Aztlan ha scritto:
Perché in alcune regioni il PD è nettamente dietro il PDL (es. Emilia o Toscana contro Lombardia), e quando si incrociano questi voto ci sono sobbalzi. La Lombardia è una delle regioni più lente con lo scrutinio, e questi sono tutti voti in maggioranza per il PDL.
Mentre Grillo è più o meno costante in tutte le regioni.
Ma cosa vi aspettavate? Grillo al 40% al 60%?!?!?
I brogli ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma da qui a trovarci qualcosa di strano mi pare azzardato.
25/02/2013, 19:33
iLGambero ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Ed adesso il tempo ce lo abbiamo, ce lo siamo dato e possiamo prendercelo se vogliamo.
Se questi ragazzi diventeranno marmaglia come il resto dei politici, lo scopriremo, se invece faranno qualcosa di buono, anche...Avevamo qualcosa da perdere votando diversamente?
Non è mia abitudine votare turandomi il naso, se vedo cose che non mi piacciono e sento balle, la mia diffidenza sale alle stelle, anche per deformazione professionale.
A me non preoccupano tanto i ragazzi (chi non ha capito, prima o poi capirà), ma il movimento nel suo complesso... prima o poi agli slogan dovranno seguire i fatti, e se questo non accadrà ci sarà una disillusione totale.
A me non me ne frega nulla dello stipendio dei politici, o se un politico ruba (come se in altri paesi non rubassero), a me interessa una sola cosa: la verità.
25/02/2013, 19:33
mik.300 ha scritto:
[brcomunque al senato
pd + grillo
c'è ampia maggioranza..
volendo qualcosa si può fare..
25/02/2013, 19:35
The Guardian ha scritto:Aztlan ha scritto:
Qui gatta ci cova.
...stanno creando il terreno fertile per un governo di unità nazione - grande coalizione - tecnico - ecc. ecc.
25/02/2013, 19:37
Blissenobiarella ha scritto:
Se capita non li votiamo più....solitamente mi trovo molto d'accordo con te Gambero e capisco abbastanza bene i tuoi ragionamenti...questa volta però fatico a comprendere cos'è che ti preoccupa. Sicuramente, conoscendoti un po', stai ragionando su delle basi concrete, ma quali siano mi sfugge.
25/02/2013, 19:38
25/02/2013, 19:39
Ufologo 555 ha scritto:mik.300 ha scritto:
[brcomunque al senato
pd + grillo
c'è ampia maggioranza..
volendo qualcosa si può fare..
Certo che qualcosa si può fare: un bell'INCIUCIO!
25/02/2013, 19:48
25/02/2013, 19:52