tenete anche conto che in questo momento,sono riuniti,attorno a un tavolo,e non in Italia,parecchi Signori e qualche <signora,che hanno nelle mani un potere non indifferente,denaro a palate,mezzi,sistemi di comunicazione che viaggiano in continuazione ...
E di questi tavoli,sul pianeta,ce ne sono parecchi.
Voi state ragionando solo in termini italiani come se le scelte future dipendessero soltanto da questo,ma guardate che non è vero.
Quello che succederà in un prossimo futuro in Italia,lo stanno preparando altrove e,naturalmente anche in Italia...ma non tanto i leaders o alcuni leaders di partito.
Insomma,secondo me,vi state concentrando troppo su cose che sembrano fatte apposta per spostare il bersaglio dai veri bersagli.
E si che ne abbiamo parlato molto di queste cose: perfino la nomina del prossima papa,de Dio non ci mette lo...zampino(con rispetto parlando) sarà fatta in quest'ottica.
La globalizzazione non è soltanto economico-finanziaria ,ma è anche politica,militare,intelligence,strategia e tattica di sistema,
e un bel po' di altre cose.
Vi ricordate l'autunno caldo,i tempi successivi,il golpe Borghese fallito,le bombe messe nei punti giusti ,ecc..ecc..?
Pensate forse che quei fatti siano stati soltanto italiani?
In parte si,ma in parte no,e oggi l'Italia sta nell' UE,non è libera,perlomeno economicamente, come lo era in quel periodo.
Non lo è neppure politicamente.
Io sto leggendo articoli su articoli della stampa estera,europea e non:
a parte le solite cose,si capisce bene che l'Italia sta nel mirino internazionale non solo come oggetto di critiche e commenti,ma anche di un progetto.
E questo progetto,ha tanti di quei mezzi,diramazioni,interessi,controlli,voce in capitolo che,secondo me,in queste ore,molti cellulari,email,sedi,locali e case eccellenti stanno letteralmente fumando per l'uso.
Quindi,pensateci e non fatevi venire l'ulcera o la pressione alta, illusioni o aspettative,contando voti qua e là e italianizzando
la cosa.
Piuttosto,riflettete su che cosa sta succedendo fuori dai confini nazionali e tenete alta la guardia,perchè quelli sono capaci di fare qualsiasi cosa,pur di distogliere l'attenzione d quanto vi ho detto e italianizzare sul serio la cosa,ma alla loro maniera.
ciao
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
PS un giorno o l'altro mi faranno fuori o mi pagheranno bene per tacere,intanto io scrivo,poi si vedrà,no?!
PS2
Se fosse nell'interesse del sistema internazionale una Italia stabile,le lezioni sarebbero andate in modo diverso:
vi ricordate quando la monarchia aveva vinto e poi,invece...ha vinto la Repubblica?
A loro fa comodo avere valvole di sfogo nei punti in cui la stabilità conta meno della strategia e tattica.
L'aggressività che si muove nel sistema ha bisogno di essere scaricata, ma non lo sarà mai nei punti forti,nei paesi in cui
la stabilità economico-politica-finanziaria conta più del resto.
Quindi,mi spiace dirlo,ma vi stanno usando come area di crisi e di sfogo,come attori sul loro palcoscenico.
C'é gente che non dorme mai,ci sono forze sempre sveglie,giorno e notte,che lavorano febbrilmente per i loro progetti.
E quelli non scherzano di sicuro,e sanno come muoversi e agire,influenzare e giocare la partita.
Il fuoco brucia..e lo sa...non scherzateci mai.
E con questo ho finito di dire la mia su questo topic.
ri-ciao
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)