14/01/2013, 19:46
Dai ufologo, il silenzio sul nazismo e sull'olocausto si spiega solo in un modo. Almeno il comunismo, seppur nei risultati ha fallito, nelle intenzioni aveva un fondamento ideologico di tutto rispetto. Ci sono stati tanti di quei preti che hanno vissuto la realtà delle fabbriche e proprio in nome dell'uguaglianza e della giustizia evangelica, hanno aderito al comunismo! Il comunismo ha avuto molte facce, il nazismo una sola. E ahimé l'antisemitismo non è mai morto.Ufologo 555 ha scritto:
Forse perché il comunismo ha esportato i suoi errori a ... mezzo mondo?Ed è riamsto tale per 70 anni?
14/01/2013, 19:55
14/01/2013, 23:37
Wave ha scritto:
Vorrei ricordare anche questi episodi ufologici che hanno uno stretto collegamento con le apparizioni mariane a Fatina e il miracolo del Sole o della Luna.
http://imageshack.us/photo/my-images/96/43a1951.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/16/44196152.jpg/
Immagine:
159,5 KB
15/01/2013, 22:19
16/01/2013, 21:32
19/01/2013, 12:16
Atlanticus81 ha scritto:Enkidu ha scritto:
Se per te sono questi i collegamenti fra i Vimana e il sole di Fatima mi vien da dire che ti sei andato a cercare col lumicino qualcosa che, stiracchiandolo e arrampicandosi sugli specchi appena lucidati, può lontanamente far pensare a un vago collegamento.... scusa, sai, ma devi trovar di meglio...
A me sembra un pochino di più di un vago collegamento...Enkidu ha scritto:
Cosa c'è di più cattolico di questo messaggio?
Dovresti dire "cosa c'è di più politico di questo messaggio?"
E non credo proprio che DIO abbia interessi nella politica...
Il resto del tuo commento mi permette uno spunto di riflessione che credo sia doveroso affrontare.
Fatima consente di parlare di:
- Scienza
- Ufologia
- Religione / Misticismo / Studio del trascendente
e affrontiamo questi temi come compartimenti stagni.
La Scienza esclude l'Ufologia la quale a sua volta esclude la Reiligione (intesa come ricerca della divinità)
Questione di fede viene detto... io, aderendo al pensiero gnostico, credo che la salvezza non arrivi per fede, ma per conoscenza.
E la conoscenza deve contemplare entrambi i piani dell'esistente:
- fisico
- metafisico
laddove in questo secondo piano (o dimensione) operano anche alcuni, non tutti, "Alieni" intesi come "Entità"
La possibilità dell'esistenza di questo "piano metafisico" dove probabilmente scienza, ufologia e misticismo si confondono, disturbando il nostro approccio galileiano, è ipotizzato dalla fisica quantistica.
Cio' certamente non esclude l'esistenza di Extraterrestri fisici che viaggiano per lo spazio a bordo di navi aliene, ma lo studio di questi fenomeni è solo uno dei rami dell'ufologia e da solo non riesce comunque a spiegare tutto.
Forse il mio modo di ragionare sarà anche confuso e ibrido perchè non si capisce se sto parlando di angeli o fanciulle astronaute come dice Enkidu... spero non sia così, considerato gli obiettivi del Progetto Atlanticus.
Cerco soltanto di dire solo che l'esistenza di uno non preclude l'altra e che noi, avendo scarsa conoscenza del fenomeno, potremmo tranquillamente aver confuso nel passato e/o confondere le due figure (angelo e fanciulli astronauti) tutt'oggi.
Inoltre a volte mi sembra che la Scienza venga "tirata per la giacchetta" per mettere paletti laddove essa stessa oggi supera determinati "tabù" - torno sempre all'esempio della fisica quantistica e all'approccio che essa fa del piano metafisico (astrale) indagando su fenomeni quali esistenza dell'anima, quindi appartenenti alla sfera mistico/religiosa.
Io credo che l'approccio maggiormente efficace per risolvere i tanti misteri del mondo sia proprio quello della multi e interdisciplinarietà.
Non dico sia facile, ma credo che se vogliamo capirci qualcosa è ora che le ricerche e gli approfondimenti di:
- Religione/Misticismo
- Scienza
- Ufologia
si intersechino creando spazi comuni non rimanendo più quali campi separati o per forza di cose a un certo punto ci si scontrerà contro il confine che noi stessi abbiamo posto ad essi.
Fatima è l'esempio più evidente di tutto questo, secondo me.
19/01/2013, 16:37
Enkidu ha scritto:
Coloro che vogliono dimostrare scientificamente l'esistenza di Dio e dell'anima, e in particolare la LORO concezione di Dio e dell'anima, indipendentemente dal fatto che siano cattolici, evangelici, musulmani, ebrei, gnostici o chissà che altro, in realtà vogliono convertire il resto del mondo alla loro dottrina, altrimenti non sentirebbero l'esigenza di trovare prove scientifiche alle loro idee.
19/01/2013, 19:09
Atlanticus81 ha scritto:Enkidu ha scritto:
Coloro che vogliono dimostrare scientificamente l'esistenza di Dio e dell'anima, e in particolare la LORO concezione di Dio e dell'anima, indipendentemente dal fatto che siano cattolici, evangelici, musulmani, ebrei, gnostici o chissà che altro, in realtà vogliono convertire il resto del mondo alla loro dottrina, altrimenti non sentirebbero l'esigenza di trovare prove scientifiche alle loro idee.
Per la verità la storia ci insegna che fino ad ora è stato l'esatto contrario, ed è stata la cieca fede a promuovere guerre di religione e cieche discriminazioni...
Per il resto nulla da eccepire alle tue considerazioni. E' il tuo punto di vista ed è legittimo che tu lo abbia anche se è diverso dal mio.
Solo su una cosa mi permetto di puntualizzare, ovvero sulla mancanza di "effetti fisici" in quanto parrebbe che il pubblico, nonostante la pioggia torrenziale di quel giorno, si ritrovò perfettamente asciutta dopo il verificarsi del 'miracolo', così come la terra zuppa di fango.
Inoltre "strani fenomeni luminosi" sarebbero stati visti anche da villaggi vicini a Fatima, da persone non direttamente coinvolte.
E ciò è quanto è stato riportato dai giornali dell'epoca.
In tutta onestà non capisco invece l'esempio che hai fatto per difendere "i compartimenti stagni del pensiero".
Io credo invece che la scienza abbia oggi il dovere di spingere un po' più in là la propria ricerca e aprirsi a nuovi campi di indagine. Vedo spesso invece, in modo quasi dogmatico, il rifiuto a determinati campi di indagine - approccio che vedo invece nella fisica quantistica.
20/01/2013, 00:32
28/02/2013, 21:15
01/03/2013, 11:49
01/03/2013, 14:36
Thethirdeye ha scritto:
In fin dei conti, il "miracolo del sole" potrebbe essere stato sì un avvistamento UFO.... ma perché gli UFO avrebbero dovuto far credere di essere la Madonna? Perché sono cattolici anche loro?
Questo è SOLO quello che vorrebbero farci credere Enkidu....!
La cosa non sta né in cielo e né in terra....
Anzi, volendo ascoltare le "comunicazioni di esseri extradimensionali" si evince proprio che TUTTE le religioni (Cattolica in primis) non sono altro che istituzioni che hanno travisato e manipolato ogni traccia di messaggio spirituale proveniente dal passato.
01/03/2013, 17:14
01/03/2013, 20:00
02/03/2013, 00:08