Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2013, 12:27 
Risparmiando le mie acute obiezioni teologiche a sede più consona (ricordando solo che erano molto meglio i pagani),

vorrei riportare la discussione sull' argomento iniziale e porci la domanda a questo punto ovvia: qual' è il prossimo passo?

COSA SUCCEDE IL 1 MARZO [?]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/02/2013, 12:38 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Io ho sempre avuto la mia teoria, che nessuno mai condivide.

Se Dio é onniscente sapeva che creandoci avrebbe dato inizio a sofferenze e crudeltá, e se nonostante tutto ci ha creato lo stesso, e quindi crudeltá e sofferenze si sono verificate davvero, allora la colpa é sua.
é come sapere di avere un figlio con difficoltä motorie e sapere che se prende una bici si va ad ammazzare su un palo, e nonostante questo comprargli una moto, cioé é colpa tua.

Ma ovviamente nessuno la pensa mai come me, sono troppo estremista?

Io, invece, ho un'altra teoria. Nel momento in cui c'è stata la creazione, il male rappresentava comunque una possibilità.

Quando fai una cosa, necessariamente si crea un ventaglio di possibilità che comprende anche l'opposto. Anche se fai i biscotti con lo stampo, c'è una parte di scarto. Per alcuni versi, il male rappresenta lo scarto di lavorazione della creazione.
Dio lo sapeva, e ha dovuto cercare di "vaccinarci". Il principio della vaccinazione è quello di inoculare una parte di quello contro cui ci si deve difendere.
Se il discorso finisse qui, con la vita terrena, potremmo parlare di ingiustizia, di un Dio maligno, ecc. di chi ha di più o di meno. Ma questi sono criteri umani. Dio sa perfettamente che quello che affrontiamo in questa dimensione non ce lo porteremo appresso nell'altra, almeno in termini di negatività. Ora c'è una forza di attrazione per cui certe persone finiscono per attirare più male di altre? C'è un disegno per ogni vita? Nei nostri geni portiamo anche una parte di eredità spirituale per cui alcuni atti dei nostri antenati finiscono per portare conseguenze nella nostra vita? Per quel che mi riguarda, penso che il discorso sia addirittura retroattivo, nell'ambito di alcune generazioni.
Non ci sono risposte certe ma di sicuro c'è Qualcuno che ci ama e ci ha creati per amore. Il desiderio di bello, di armonia, di nostalgia per una dimensione superiore, quasi il senso di esilio che ci portiamo dentro nasce dal seme di una scintilla spirituale ed indistruttibile che ci portiamo dentro.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2013, 12:42 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Risparmiando le mie acute obiezioni teologiche a sede più consona (ricordando solo che erano molto meglio i pagani),

vorrei riportare la discussione sull' argomento iniziale e porci la domanda a questo punto ovvia: qual' è il prossimo passo?

COSA SUCCEDE IL 1 MARZO [?]

Succederà che la sede vacante sarà presieduta dal "simpatico" Pietro Tarcisio Bertone di Romano Canavese. Bertone, investito della funzione di Camerlengo della Camera Apostolica, può assumere il mandato di governo ordinario della Chiesa in caso di morte o rinuncia del pontefice in carica.

Quello stesso Bertone che in merito allo scandalo dei preti pedofili in Irlanda dichiarò che degli studi scientifici affermano che la pedofilia è collegata all'omosessualità.

Quello stesso Bertone che, consapevole dei fatti connessi alla diocesi di Milwaukee come si evince da un verbale di una discussione in Curia presieduta dal Card. Bertone su Lawrence Murphy pochi mesi prima del suo decesso, afferma semplicemente di condividere con il vescovo della diocesi «the hope that the Church will be spared any undue publicity from this matter» (la speranza che alla Chiesa venga evitata eccessiva pubblicità riguardo a questo caso).

Quello stesso Bertone che il nostro Socci incalza sul terzo segreto di Fatima nell'articolo intitolato: “Caro Cardinale Bertone, chi – tra lei e me – sta mentendo deliberatamente?”
http://www.antoniosocci.com/2007/05/car ... %E2%80%A6/

In cuor mio mi auguro che a partire dal 01 di Marzo inizi un rapido conto alla rovescia per la realizzazione definitiva della profezia di Malachia, ovvero il crollo delle istituzioni cattoliche (perlomeno quelle menzognere che risiedono in vaticano) per consentire una nuova era di consapevolezza, di luce, di Verità cristiana.

Temo altrettanto che tutto questo possa essere un'astuta manovra del NWO per presentare una Nuova Chiesa, apostata, del falso profeta, dell'anticristo, anch'esso in accordo con le profezie sopraccitate.

In entrambi i casi l'armageddon e la successiva Apocalisse (Rivelazione) sembra sempre più vicino...

Ultima modifica di Atlanticus81 il 25/02/2013, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/02/2013, 12:51 
Si, ma perché Socci se la prende con Bertone? si sono alternati diversi papi e loro il presunto segreto lo conoscono. Perché dovremmo fare affidamento su Bertone?
A me pare ceh a Socci interessino soprattutto Medjugorie, Fatima e queste cose.

Io lessi il suo libro su Medjugorie e poi sono uscita dalla chiesa cattolica. Non è stato solo per quello ma anche per quello.

Ultima modifica di Hannah il 25/02/2013, 12:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2013, 15:13 
Dimissioni Papa: il cardinale anti-gay Keith O'Brien accusato
di "comportamenti inappropriati", nuove ombre sul Conclave

Immagine

http://www.huffingtonpost.it/2013/02/24 ... _ref=italy

Il cardinale Keith O'Brien, il più alto porporato in Gran Bretagna, è stato accusato di "comportamenti inappropriati" da tre preti scozzesi che hanno lavorato con lui. Secondo quanto riportato oggi dalla stampa britannica, i tre preti, insieme ad un ex prete, hanno presentato la loro querela al Nunzio Apostolico Antonio Mennini, chiedendo le immediate dimissioni del cardinale. Un portavoce di O'Brien ha reso noto che le accuse sono state contestate.

Secondo quanto è riportato, le prime accuse risalgono agli anni Ottanta, quando il ricorrente - che oggi è sposato - era un seminarista ventenne che, secondo quanto appreso dall'Observer, avrebbe subito un approccio inappropriato dopo le preghiere della sera da parte di O'Brien, che era il suo padre spirituale.

Il cardinale britannico, che dovrebbe andare in pensione il prossimo mese, è sempre stato un acceso critico del movimento gay, condannando l'omosessualità come immorale e i matrimoni gay come "pericolosi per la salute fisica, mentale e spirituale delle persone coinvolte". Secondo quanto riporta il Guardian, i quattro avrebbero presentato le loro dichiarazioni all'ufficio del Nunzio una settimana prima dell'annuncio da parte di Benedetto XVI delle sue dimissioni, l'11 febbraio scorso.

Oggi, intanto, il cardinale O'Brien non ha celebrato, come invece era previsto, la messa nella cattedrale St. Mary a Edimburgo. Il più alto porporato britannico è tra coloro che hanno diritto di voto nell'elezione del prossimo Papa, e aveva annunciato l'intenzione di partire per Roma martedì per partecipare al conclave. I tre sacerdoti e un ex sacerdote che lo accusano - per episodi che risalgono agli anni '80 - hanno chiesto le dimissioni del cardinale 75enne, stando a quanto si legge sul domenicale Observer.

Oggi al suo posto ha celebrato la funzione religiosa della domenica il vescovo Stephen Robson, che prima della messa ha letto un comunicato per spiegare l'assenza del cardinale: "Un certo numero di accuse di comportamenti illegali sono state fatte contro il cardinale - ha detto - Il cardinale ha richiesto il sostegno legale e sarebbe inappropriato commentare in questo momento". L'alto prelato ha aggiunto che "non possiamo non essere addolorati per gli avvenimenti delle ultime 24 ore".

"Il Papa è informato sul problema, la questione è ora nelle sue mani", ha detto Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, riferendosi alla vicenda del cardinale Keith O'Brien.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2013, 17:04 
Si è dimesso ...[;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2013, 16:00 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Io ho sempre avuto la mia teoria, che nessuno mai condivide.

Se Dio é onniscente sapeva che creandoci avrebbe dato inizio a sofferenze e crudeltá, e se nonostante tutto ci ha creato lo stesso, e quindi crudeltá e sofferenze si sono verificate davvero, allora la colpa é sua.
é come sapere di avere un figlio con difficoltä motorie e sapere che se prende una bici si va ad ammazzare su un palo, e nonostante questo comprargli una moto, cioé é colpa tua.

Ma ovviamente nessuno la pensa mai come me, sono troppo estremista?

E' il mio stesso identico pensiero, improntato però sul concetto di libero arbitrio :) Si dice sempre che dio ci lascia fare ciò che facciamo perché siamo dotati di libero arbitrio. MA io mi chiedo: se non mi è stato chiesto di scegliere se vivere o meno e se non è ho coscienza allora dov'è il mio libero arbitrio? Se alla base c'è una imposizione (costretto a vivere) il successivo libero arbitrio è solo una FALSA giustificazione perché in realtà non c'è scelta che assecondare la propria natura. E dato che esiste un dio creatore la mia NATURA è frutto della sua mano e dunque, se non sono credente, è perchè Lui mi ha creato così, dunque perchè devo essere punito?

Il vero problema è che quell'entità fatta passare per dio era un essere biologico con i suoi pro ed i suoi contro e coloro i quali di professano rappresentanti di quel "dio" altro non sono che i reggenti di un potere millenario che fonda sui culti misterici e sulla paura il suo potere sulle persone. Ciò che facevano, ciò che dicevano quegli DEI è tutt'altro rispetto a quanto ci propinano, è solo un modo elegante per tenerci al guinzaglio. Il prossimo presidente del consiglio di amministrazione vaticano sarà scelto solo su logiche di carattere economico (che si fa con lo IOR ed i fondi neri in esso presenti?) e politico, la religione e la fede (quella vera) hanno smesso di muoverei fili del mondo da tempo ed a mio avviso non lo hanno mai fatto -.-

Ultima modifica di MaxpoweR il 26/02/2013, 16:05, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2013, 19:59 
Immagine:
Immagine
35,12 KB

Dopo quell'11 di febbraio anche oggi è una di quelle date da segnarsi.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2013, 21:03 
Benedetto XVI è stato un grande Papa, non ascoltate le menzogne che generalmente si leggono da chi non sa nemmeno di cosa parla, se volete approfondite le scritture che ha scritto in 8 anni di pontificato.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2013, 21:10 
cari amici,
http://www.iconicon.it/blog/2013/03/mea ... elle-sale/

ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2013, 21:18 
Il punto non è se sia stato o meno un grande Papa. Io sospendo il mio giudizio su questo perchè in realtà non conosco a fondo i contenuti dell'operato di questo Papa.

Il punto è se le sue dimissioni contraddicono o meno il presupposto teologico che sia la Provvidenza o lo Spirito Santo ad ispirare i cardinali durante il conclave.

Voglio dire, sempre a livello teologico, stiamo parlando del Papa!!! Mica del presidente di un CDA o di un manager.

Inoltre

Del precedente Papa Giovanni Paolo II si disse che fu coraggioso, tenace e un grande Papa perchè nonostante la malattia rimase in carica portando la croce fino all'ultimo e venne elogiato per questo.

Dell'ormai ex-Papa diciamo invece che è stato un grande per il suo gesto coraggioso di dare le dimissioni.

Sospendo il mio giudizio... ma ditemi se, in tutta onestà, non ci vedete una certa ipocrisia in quanto si va dicendo?!

Non possono essere stati grandi entrambi laddove uno ha fatto l'esatto contrario dell'altro non trovate? [8)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2013, 21:36 
Se ha dato le dimissioni per far largo ai giovani è stato un gran Papa [:)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2013, 22:42 
Cerco di esprimere il mio pensiero anche se scrivendo non è facile.

Non so quali siano i punti salienti di questo papato di otto anni ormai terminato ma di sicuro ho compreso che Benedetto XVI ha perseguito un cambiamento / rinnovamento nella Chiesa togliendo il marcio di cui tutti siamo consapevoli.

Se non avesse voluto un cambiamento sarebbe restato Papa... in fondo lo status quo è comodo... anche se anziano e malandato fisicamente c'è la Curia che tira avanti...

Invece Ratzinger ha metaforicamente "gridato" il suo voler un cambiamento con un gesto estremo e "grave" (così come lui stesso lo ha definito).... le dimissioni, così come sono previste dal Diritto Canonico, con il conseguente azzeramento delle cariche curiali.

Un gesto di straordinaria forza e coraggio perchè, come ho già detto in altre occasioni, si è auto-condannato per essere ricordato come il Papa che se n'è andato, il Papa della rinuncia, il Papa "debole".

La speranza di questo Papa è che il suo successore abbia la forza, fisica e mentale, per fare quello che lui non è riuscito a portare a termine per anzianità, malattia ed ostacoli posti dall'attuale gerarchia.

Perchè Giovanni Paolo II non è arrivato alle dimissioni pur essendo fisicamente più provato?
Forse perchè aveva un Ratzinger al suo fianco... una sorta di successore "in pectore" che già operarava mentre Wojtyla era ancora in vita.
La stessa opportunità Benetto XVI non l'ha avuta... non ha avuto nessuno al suo fianco... anzi, ha dovuto operare in un clima a lui ostile.

Io credo che abbia ben in mente chi potrebbe essere il suo successore.... di certo un uomo fuori da certi giochi curiali.
Ora, prima delle dimissioni (certamente pensate e preparate da tempo), Ratzinger è riuscito a convincere la maggioranza dei Cardinali elettori sul nome da scegliere?
La risposta sta nella durata del Conclave.... se il nuovo Papa uscirà in un paio di giorni (3 o 4 scrutini) vorrà dire che i giochi erano già stati fatti.

Concludo con un nome che a mio avviso avrebbe caratteristiche adeguate per rispondere al "grido" di Benedetto XVI:

Christoph Schönborn

Christoph ovvero Cristoforo ovvero Christo Ferens... il portatore del Cristo... nomen omen.

Classe 1945, vicino a Ratzinger, lontano anzi molto lontano dalle posizioni curiali, con un'accurata preparazione accademica.

p.s.:
per coloro che aspettano Pietro Romano il nome completo di questo Cardinale è
Christoph Maria Michael Hugo Damian Peter Adalbert Schönborn

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2013, 22:57 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Il punto non è se sia stato o meno un grande Papa. Io sospendo il mio giudizio su questo perchè in realtà non conosco a fondo i contenuti dell'operato di questo Papa.

Il punto è se le sue dimissioni contraddicono o meno il presupposto teologico che sia la Provvidenza o lo Spirito Santo ad ispirare i cardinali durante il conclave.

Voglio dire, sempre a livello teologico, stiamo parlando del Papa!!! Mica del presidente di un CDA o di un manager.

Inoltre

Del precedente Papa Giovanni Paolo II si disse che fu coraggioso, tenace e un grande Papa perchè nonostante la malattia rimase in carica portando la croce fino all'ultimo e venne elogiato per questo.

Dell'ormai ex-Papa diciamo invece che è stato un grande per il suo gesto coraggioso di dare le dimissioni.

Sospendo il mio giudizio... ma ditemi se, in tutta onestà, non ci vedete una certa ipocrisia in quanto si va dicendo?!

Non possono essere stati grandi entrambi laddove uno ha fatto l'esatto contrario dell'altro non trovate? [8)]

Premesso che come ho detto altre volte, sono cristiana ex cattolica, posso provare a un'interpretazione che potrebbe giustificare comportamenti diversi.

C'è una cosa che va detta. Tempi diversi possono richiedere comportamenti diversi. Anch'io, in un primo tempo, mettendo a confronto Giovanni P. II e Benedetto XVI ho stigmatizzato sulla resistenza del primo fino alla fine che stride con le dimissioni di BXVI. Se le sue dimissioni non sono una fuga o un gesto di resa potrebbero essere un messaggio profondo: "torno ad essere un umile pellegrino, la chiesa ha bisogno più di uomini e donne di buona volontà che non di alti prelati, porpore, papi e chincaglieria varia". Sarebbe stato più apprezzabile se l'avesse detto esplicitamente. Ma in questo caso sarebbe stato scomunicato dal papa successivo...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2013, 00:21 
Secondo me si è rotto le scatole di intrighi, intrallazzi, complotti, bugie (soprattutto per indottrinare gli inconsapevoli fedeli in maniera fraudolenta) e si è dimesso rinunciando alla sua funzione primaria e cioè quella di guida. Poi delle 2 l'una: o lo spirito santo ha sbagliato quando nel conclave suggerì il suo nome o lo spirito santo non c'wntra niente e valgono solo logiche di convenienza. Io propendo per la seconda visto che lo spirito santo è una loro invenzione :}

A mio avviso non doveva abdicare, doveva lottare fino alla.morte sfidadando e denunciando chi sta portando la chiesa all'apostasia.

Ultima modifica di MaxpoweR il 02/03/2013, 00:23, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 27  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]