Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2013, 10:38 
Cita:
Matte_rock ha scritto:

Nel Vaimanika Shastra (testi indiani di 8000 / 10000 anni fa) ci sono molte letture riguardo al funzionamento dei Vimana (UFO), ho letto molto di quello che è stato tradotto e ci sono molte coincidenze con alcuni veivoli sperimentali americani riguardo il loro funzionamento attraverso anomalie gravitazionali nelle immediate vicinanze...

Veivolo Americano: http://www.invasionealiena.com/x-files/ ... liena.html

Vaimanika Shastra, tradotto in inglese: http://www.scribd.com/doc/9551453/Vimanika-Shastra

Vaimanika Shastra, tradotto in Italiano: http://www.terralab.it/zfaVimana.htm

Spero possa essere tutto interessante e sopratutto una novità sul forum... [;)]

Io non farei l`equivalenza Vimana -> U.F.O che poi quasi sempre si traduce anche in "di origine aliena".
I Vimana e gli altri equipollenti atlantidei appartenevano alla prima umanita` su questo pianeta...
Collegati direttamente ad Atlantide e Mu...ma non nei miseri termini pseudo classici a cui anche Platone fu costretto a ridurne la descrizione.
Sempre ovviamente che nella famosa biblioteca di Alessandria non vi fosse altro che descriveva appunto la prima era dell`Uomo sulla Terra.
L`equivoco di fondo e` pensare che l`Uomo sia autoctono della Terra...
Non lo e` lui l`Uomo e nemmeno la maggioranza delle specie animali di livello superiore.

Marco71.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2013, 10:41 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Se esiste una forma ignota di energia che può muovere astronavi negli spazi interstellari e che potrebbe salvare l'umanità da una inevitabile crisi energetica questa deve, quasi certamente, provenire dalla materia.

L'umanità ha imparato a sfruttare energia direttamente dalla massa grazie a una conversione che e' descritta in modo magistrale dall'equazione E=mC2 .

Tutte le altre forme di energia o vengono dalla forza di gravita' ( idroelettrico ) o dalle forze elettromagnetiche presenti nei legami chimici degli atomi della materia, in special modo nel processo di combustione in tutte le sue declinazioni. Il fotovoltaico e l'eolico hanno origine nei fenomeni atmosferici che, in ultima analisi, provengono dalla forza del Sole che rimane acceso grazie a reazione nucleari di fusione.

In breve, stringendo stringendo, quantità ingenti di energia possono arrivare solo "bruciando" massa direttamente dalla materia.

L'uomo ha imparato a farlo con la reazione di fissione che produce purtroppo scorie cattive e pericolosissime, e con la reazione di fusione che imitando il Sole e tutte le stelle ottiene quantità formidabili di energia ma richiede temperature di innesco dell'ordine di qualche milione di gradi.

Con le nostre conoscenze attuali si potrebbero ottenere quantità illimitate di energia miscelando MATERIA e ANTIMATERIA. Ma sulla nostra Terra l'antimateria e' quasi inesistente e provare a produrla e' difficile, costosissimo, complicato. Almeno per noi.

Per una civiltà aliena che abita altrove nell'Universo potrebbe essere possibilissimo. E quindi molti problemi teorici che ostacolano la possibilità di attraversare i sistemi stellari potrebbero avere una risoluzione già con le nostre conoscenze attuali. Anche perché con energie infinite si possono anche ipotizzare le curvature spazio-temporali necessarie per attraversare il cosmo aggirando il problema dell'insuperabilità della velocità della Luce. [;)]

Scusate se e' poco... [;)]

Piccole quantità di antimateria, opportunamente isolate e stoccate in contenitori appositi, potrebbero garantire il fabbisogno energetico del nostro pianeta per qualche secolo. [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

Questa non è fantascienza è tutto ampiamente dimostrabile. Ma noi l'antimateria non ce l'abbiamo. [:(]

E se ce la "vendessero" gli extraterrestri ??? [?]

Io abbandonerei anche tutto questo ottimismo rivolto verso mirabolanti opzioni per il futuro di una umanita` che e` condannata.
Si condannata perche` eventuali scoperte e realizzazioni di frontiera come quelle di cui scrivete in questo thread non saranno ne mai rese di pubblico dominio e ne mai rese fruibili da tutti.
Abbandoniamo queste facili e romantiche illusioni.

Marco71.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/03/2013, 17:04 
Come si fà a rispondere a tal domanda se non è dimostrato in primis che esistono ?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2013, 21:23 
Cita:
drake ha scritto:

Come si fà a rispondere a tal domanda se non è dimostrato in primis che esistono ?

Forse ho sbagliato nel dare per scontato che gli UFO esistono e sono di origine aliena.

Tendenzialmente io appartengo alla categoria di coloro che ci credono come penso la maggior parte degli utenti di questo Forum.

Se ammettiamo che il fenomeno esiste ed e' assolutamente genuino dobbiamo porci una serie infinita di domande. Una di queste e' il sistema di propulsione e la fonte energetica primaria che permette a questi oggetti di volare e di attraversare l'Universo con una disinvoltura che noi neanche ci sogniamo.

Uno dei motivi per cui alla base di tutto ci dovrebbe essere un robustissimo segreto militare e' proprio questo. Scoprire il principio secondo il quale questi oggetti volano significherebbe avere in mano una tecnologia che potrebbe tenere in scacco l'intera Umanità sia a livello di armi segrete sia a livello di fonti energetiche potentissime ed inesauribili...

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/03/2013, 22:36 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Forse ho sbagliato nel dare per scontato che gli UFO esistono e sono di origine aliena.

Tendenzialmente io appartengo alla categoria di coloro che ci credono come penso la maggior parte degli utenti di questo Forum.

Se ammettiamo che il fenomeno esiste ed e' assolutamente genuino dobbiamo porci una serie infinita di domande. Una di queste e' il sistema di propulsione e la fonte energetica primaria che permette a questi oggetti di volare e di attraversare l'Universo con una disinvoltura che noi neanche ci sogniamo.

Uno dei motivi per cui alla base di tutto ci dovrebbe essere un robustissimo segreto militare e' proprio questo. Scoprire il principio secondo il quale questi oggetti volano significherebbe avere in mano una tecnologia che potrebbe tenere in scacco l'intera Umanità sia a livello di armi segrete sia a livello di fonti energetiche potentissime ed inesauribili...

Beh , finchè non te ne cade uno in braccio son tutte chiacchere e se qualcono li avesse già ingabbiati potrebbe sviluppare una tale superorità di volo da rendere ricola la Boeing....mah io non vedo nulla di tutto ciò.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2013, 02:11 
Cita:
drake ha scritto:
Beh , finchè non te ne cade uno in braccio son tutte chiacchere e se qualcono li avesse già ingabbiati potrebbe sviluppare una tale superorità di volo da rendere ricola la Boeing....mah io non vedo nulla di tutto ciò.

Lo credo bene. Rendere pubbliche determinate scoperte e/o tecnologie, soprattutto in QUESTO preciso momento storico, equivarrebbe alla distruzione degli attuali sistemi di propulsione e al conseguente collasso dell'economia al seguito. Praticamente un danno di proporzioni storiche. E chi dovrebbe prendersela questa responsabilità, secondo te?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2013, 08:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Lo credo bene. Rendere pubbliche determinate scoperte e/o tecnologie, soprattutto in QUESTO preciso momento storico, equivarrebbe alla distruzione degli attuali sistemi di propulsione e al conseguente collasso dell'economia al seguito. Praticamente un danno di proporzioni storiche. E chi dovrebbe prendersela questa responsabilità, secondo te?

Daccordo. La posizione potrebbe essere condivisibile.

Pero' non dobbiamo vederla sempre e comunque in chiave negativa. Le nuove tecnologie, se introdotte in modo graduale e programmato, possono portare anche dei benefici.

Se poi si parla di nuove fonti energetiche e' innegabile che entro poco tempo l'Umanita' dovrà passare a nuovi fonte energetiche a basso costo e a basso impatto ambientale. Il petrolio ha i decenni contati. Che ci piaccia o no.

Quindi se esistono delle alternative formidabili ai combustibili tradizionali sarebbe ottuso continuare a occultarle per il bene momentaneo dell'economia mondiale...

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2013, 09:13 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Daccordo. La posizione potrebbe essere condivisibile.

Pero' non dobbiamo vederla sempre e comunque in chiave negativa. Le nuove tecnologie, se introdotte in modo graduale e programmato, possono portare anche dei benefici.

Dei grossissimi benefici per noi e dei scarsissimi benefici per chi controlla il mondo dal punto di vista economico, industriale ed energetico.

Cita:
Se poi si parla di nuove fonti energetiche e' innegabile che entro poco tempo l'Umanita' dovrà passare a nuovi fonte energetiche a basso costo e a basso impatto ambientale. Il petrolio ha i decenni contati. Che ci piaccia o no.

Quindi se esistono delle alternative formidabili ai combustibili tradizionali sarebbe ottuso continuare a occultarle per il bene momentaneo dell'economia mondiale...

E' vero... sarebbe ottuso. Ma questa non è forse un'opinione che "viene dal basso"? Voglio dire... l'umanità intera trarrebbe grossi benefici da questo passaggio tecnologico alla "nuova era". Ed è l'umanità intera, quindi, che dovrebbe esercitare pressioni in tal senso. Ma siamo sicuri che chi è in grado di gestire questo genere di scoperte e/o tecnologie (cioè il soliti noti) non sia disposto a fare carte false per mantenere l'attuale sistema al più al lungo possibile? Personalmente, oserei dire che allo stato dell'arte, questa è una certezza. Concordo quindi con il Dr. Greer, quando dice che il segreto sugli UFO è direttamente collegato alla free energy e al suo utilizzo a livello mondiale.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2013, 13:35 
io credo che la nazione che avesse potuto utilizzare le tecnologie aliene ( se esistono come Noi crediamo)...a quest'ora le avrebbe applicate soprattutto in armamenti...e sarebbero gia' in funzione da anni....quindi visto che ancora le guerre le fanno con fucili e bombette....e si spostano con aerei , che per quanto perfezionati, non si avvicinano nemmeno ad una eventuale tecnologia aliena,..
credo sinceramente che ....non sono riusciti a cavarne un ragno dal buco....quindi?????

tutto da riconsiderare [;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2013, 15:39 
Non dobbiamo dimenticarci che, a parte la questione energetica, si vocifera da tempo che a Roswell nel 1947 si sono fatti accurati studi di retro-ingegneria. [8D]

Molti sostengono che dai relitti recuperati del disco ( o più dischi ) i militari hanno smontato e sezionato i vari pezzi scoprendo tecnologie avanzatissime che ora sono disponibili a tutti.
Tra queste i semiconduttori ( transistor, circuiti integrati, microprocessori ), le fibre ottiche, il laser.

Non so quanto sia vera questa storia ma indubbiamente secondo queste testimonianze tutta l'elettronica e quindi l'informatica che invaso i mercati, oramai da più generazioni, potrebbe essere di origine NON-TERRESTRE! Quindi cade, almeno in parte, la teoria che le scoperte fatte dopo il famosissimo UFO-crash sarebbero state confinate solo in ambito TOP-SECRET. [^]

Ognuno può pensarla come vuole ma lo sviluppo informatico degli ultimi 40-50 anni è stato travolgente ma ha sicuramente fatto del bene a tutti noi. [;)]

D'altro canto Tethirdeye, che non è certo uno sprovveduto, solleva una questione tutt'altro che marginale.
Perché dopo oltre 65 anni di avvistamenti non si riesce a fare chiarezza su certi episodi? Perché c'è di mezzo il segreto militare? E' solo un problema di evitare un trauma all'umanità che non è preparata a "digerire"l'esistenza di civiltà aliene? Oppure, a parte questo, si vuole insabbiare una conoscenza tecnologica che potrebbe massacrare gli equilibri economici, politici, sociali costruiti faticosamente in molti decenni?

Detto in parole povere tutta questa colossale omertà che avvolge ogni questione ufologica COSA deve nascondere?

L'ho detto altre volte: io non amo nessuna teoria complottista ma l'ipotesi che si cerchino di nascondere alle masse conoscenze tecnologiche troppo destabilizzanti... non la scarterei a priori, perlomeno in ambito prettamente ENERGETICO... [:(]

Ultima modifica di BOBBY il 05/03/2013, 15:44, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2013, 18:57 
Cita:
BOBBY ha scritto:

D'altro canto Tethirdeye, che non è certo uno sprovveduto, solleva una questione tutt'altro che marginale.
Perché dopo oltre 65 anni di avvistamenti non si riesce a fare chiarezza su certi episodi? Perché c'è di mezzo il segreto militare? E' solo un problema di evitare un trauma all'umanità che non è preparata a "digerire"l'esistenza di civiltà aliene? Oppure, a parte questo, si vuole insabbiare [b]una conoscenza tecnologica che potrebbe massacrare gli equilibri economici, politici, sociali costruiti faticosamente in molti decenni?[/b]

Detto in parole povere tutta questa colossale omertà che avvolge ogni questione ufologica COSA deve nascondere?

L'ho detto altre volte: io non amo nessuna teoria complottista ma l'ipotesi che si cerchino di nascondere alle masse conoscenze tecnologiche troppo destabilizzanti... non la scarterei a priori, perlomeno in ambito prettamente ENERGETICO... [:(]

Quoto e... ovviamente, opto per la terza ipotesi.... [;)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2013, 19:15 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Io me la prenderei, anche a costo di rimetterci la vita. anzi facico un appello se avete questi tipi di conoscenze sono disposto a renderle pubbliche :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 05/03/2013, 19:16, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2013, 11:30 
Tranquilli. Se esiste veramente qualcosa di utilizzabile dall'uomo con le sue conoscenze prima o poi verra' fuori e diventerà patrimonio dell'Umanita'.

Troppo ottimista ?

No. Non credo. Quando finirà il petrolio nessuno si prenderà la responsabilità di rischiare di azzerare tutta l'economia del nostro pianeta. Non conviene a nessuno. Forse le multinazionali dovranno pensare auna radicale riconversione. Senza contare l'aspetto ambientale che prima o poi diventerà ancora più urgente e invalicabile.

Se c'è stata una rivoluzione informatica che ha trasformato l'economia mondiale e questa e' stata innescata da insospettabili tecnologie aliene avverrà la stessa cosa con l'ENERGIA e i SISTEMI PROPULSIONE...

Ultima modifica di BOBBY il 06/03/2013, 11:32, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/03/2013, 13:15 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
drake ha scritto:

Queste sono affermazioni dette e stradette da decine di anni per mantenere quel vago mistero per qualcosa che in realtà non c'è . Se veramente gli ufo fossero arrivati sulla terra non credo proprio
possano essere solo ed esclusiva proprietà x alcuni eletti .
Prendi il caso della meteora caduta in Russia, ci sono filmati , riprese , fotografie di dove è caduta , poi che se ne voglia appropriare il governo ok ma ci sono tutti gli elementi concreti per dire che è successo , eppure poteva essere anche un ufo ma non sarebbero riusciti a nascondere nulla.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2013, 15:43 
si ma stai parlando del 2013 anno in cui ogni giorno per strada di cono miliardi di cellulari con annessa fotocamera, i-pad, telecamere di sorveglianza, telecamere meteorologiche e chi più ne ha più ne metta, ma basta che ci spostiamo a 10\15 anni fa ed un evento del genere probabilmente avrebbe avuto molte meno immagini, sarebbe giunta solo la notizia e i video e le foto del POST IMPATTO, ci sarebbe voluto un colpo di fortuna incredibile per riprendere in diretta l'evento. Spostiamoci di 40\50 anni o di 100 o di 10mila anni, capirai bene che non sarebbe difficile che un evento di tale portata, soprattutto se CASUALE (un incidente?), tenere tutto nascosto. Il discorso però per onestà va fatto anche al contrario, mi spiego: se ci sono tutti questi miliardi di potenziali mezzi per fornire prove eclatanti come mai non c'è un solo individuo che possa dire di aver fotografato un vero ufo senza dubbio alcuno? Insomma nessuno ha urlato al fake quando ha visto le immagini del meteorite cadere, beh perché con tutti i mezzi attuali non si riesce a riprendere un ufo i maniera oggettiva? Boh.

Per questo penso che la maggior parte delle cose dette sugli ufo siano poco più che speculazioni, perché chiunque ne parla non fornisce mai prove inconfutabili di quanto dice e penso che l'alone di mistero e segretezza sia diventato ormai una sorta di parafulmine contro le accuse di dire fandonie e quindi si può ire tutto ed il suo contrario senza poter essere smentiti :) Ed è questo il vero problema di chi cerca di capire non sol ose esistono ma addirittura COME FUNZIONANO. A chi affidarsi? Che prove si hanno che i propri referenti dicono il vero e non stiano snocciolando dati tratti da startrek? ^_^

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]