Cita:
Atlanticus81 ha scritto: Cita:
nemozero ha scritto:
Avete una vaga idea visto che appoggiate il movimento chi andra' nei posti chiave come ministri? Signori nessuno o gente con esperienza
Ma se volevate gente con esperienza allora penso foste già ben contenti dei vecchi massoni, bilderberg, mafiosi, ladri, corruttori e servi di Bruxelles.
Mi sembra inutile ricordare qui dove questa loro "esperienza" ci ha condotti...
Io onestamente pensavo propendessimo tutti per un cambiamento ma, leggendo i vostri commenti, comprendo che siete più consoni al vecchio adagio:
"chi lascia la via vecchia per quella nuova sa ciò che perde ma non sa quel che trova"Vi accontentate pertanto di rimanere pedine inermi vittime dei giochi sporchi del potere anche nel momento in cui vi viene offerto la possibilità di cambiare.
Rifiutate lo status quo... ma rifiutate anche il cambiamento... mi domando allora che cosa auspicate...
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Penso che abbia centrato il punto Bliss quando ha detto che chi ancora ha votato PDL/PD lo ha fatto e lo farà sempre per partito preso.
"Turandosi il naso" votano personaggi indifendibili solo per andare "contro l' altro" senza rendersi conto che sono uguali.
Non a caso ognuna delle due parti è costantemente impegnata in una "guerra civile delle parole" come se fossimo ancora negli anni '40.
Ognuno dei due ha il pieno interesse a mantenere vivo lo spauracchio dell' altro, al costo di contraddire sfacciatamente le dichiarazioni con le azioni.
Ne è un ottimo esempio il fatto, ricordato sapientemente da quisquis, che il partito di Bersani ha avuto diverse occasioni al governo per fare una legge sul conflitto di interessi, ma non l' ha mai fatta.
Perchè era la principale fonte di delegittimazione dell' avversario quando era all' opposizione, salvo poi ignorare la faccenda quando non ce ne era più bisogno.
Avrebbe anzi provocato un danno perchè non vi sarebbe stato più uno spauracchio da additare, e le mille contraddizioni interne sarebbero esplose alla velocità della luce, per non parlare del rischio che l' elettorato, vedendoli all' opera, si accorgessero di quanto fossero uguali.
Mi fa ridere chi ancora ingenuamente e direi arrogantemente
pretende di avere i voti del Movimento,
voti di chi è stufo marcio della vecchia classe politica corrotta, senza distinzioni,
per reggersi in piedi, promettendo di fare ciò che in decenni non ha mai fatto.
Così quando si rimangeranno la parola a perdere la faccia non saranno neanche loro,
perchè per loro le promesse mancate non sono nulla di nuovo,
ma l' unica forza politica alternativa, che avevano vampirizzato.
Come ha detto Bliss, per loro sarebbe un sogno, ma "acà nisciuno è fesso".
Il Movimento, come ha detto con parole sacrosante Grillo, non ha mai inteso fare inciuci o alleanze con nessuno.
Voterà quello che è valido nella loro visione, da chiunque venga, e bloccherà le schifezze, da chiunque vengano.
Saranno i partiti tradizionali a fare una serie di inciuci acrobatici, se proveranno a formare un governo con gli attuali numeri, e dopo un pò dovranno tornare a casa comunque.
Per cui mi trovo pienamente d' accordo con la linea di Bliss,
noi aspettiamo sulla riva del fiume, che non abbiamo fretta,
tanto si torna a votare in ogni caso e prendiamo una vagonata di voti in più.