07/03/2013, 17:38
Atlanticus81 ha scritto:nemozero ha scritto:
Avete una vaga idea visto che appoggiate il movimento chi andra' nei posti chiave come ministri? Signori nessuno o gente con esperienza
Ma se volevate gente con esperienza allora penso foste già ben contenti dei vecchi massoni, bilderberg, mafiosi, ladri, corruttori e servi di Bruxelles.
Mi sembra inutile ricordare qui dove questa loro "esperienza" ci ha condotti...
Io onestamente pensavo propendessimo tutti per un cambiamento ma, leggendo i vostri commenti, comprendo che siete più consoni al vecchio adagio: "chi lascia la via vecchia per quella nuova sa ciò che perde ma non sa quel che trova"
Vi accontentate pertanto di rimanere pedine inermi vittime dei giochi sporchi del potere anche nel momento in cui vi viene offerto la possibilità di cambiare.
Rifiutate lo status quo... ma rifiutate anche il cambiamento... mi domando allora che cosa auspicate...
07/03/2013, 17:40
mik.300 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Mik, è l'articolo del Time che avevo postato nella risposta al tuo post nella pag precedente ed è quello di cui stiamo discutendo io ed Rmnd.
Se volete leggerlo è abbastanza comprensibile anche facendo una semplice traduzione automatica.
Impazzite perchè vi fanno impazzire "loro". Io ve lo ripeto....non volete ammattire? Non accettate di dare retta ai passaparola. Andate alla notizia originale o direttamente alla fonte. I giornalisti stanno facendo guerra al movimento perchè non accettano di essere snobbati. Ed è una guerra disonesta che sta ledendo il nostro diritto di essere correttamente informati.
http://world.time.com/2013/03/07/italys ... z2MrMotUhH
Many of your most reported upon proposals—the nationalization of the banks, the referendum on the euro, defaulting on Italian debt—are not in your party’s actual platform. Why not?
We still need to discuss it. And then we’ll write in the program. Give us time. I propose a basic idea. It’s not a political plan. It’s a view of the world. It’s not substituting one political class with another. We want 100% of parliament, not 20% or 25% or 30%. When the movement gets to 100% when the citizens become the state, the movement will no longer need to exist. The goal is to extinguish ourselves.
la traduzione del corriere
mi sembra corretta..
ascolta bliss..
la teoria è condivisibile,
è il modo per realizzare
la suddetta teoria
che è oscuro..
noi parliamo sempre
di figure tipo gate keeper..
quella che pare cavalcare
(e controllare)
la giusta protesta
e invece poi finisce
per renderla inoffensiva..
portandola nel nulla..
ecco..
sembra uno scemo di guerra
che fa di tutto
per passare da matto
e essere riformato..
scampando il fronte
(-> le responsabilità,le scelte..)
07/03/2013, 17:41
nemozero ha scritto:
Forse perche' sanno che ci rifileranno un governo tecnico grazie a Grillo
07/03/2013, 17:45
07/03/2013, 17:48
nemozero ha scritto:
07/03/2013, 18:00
07/03/2013, 18:03
DarthEnoch ha scritto:nemozero ha scritto:
e certo gira e rigira è sempre colpa di Grillo per ogni cosa
07/03/2013, 18:04
rmnd ha scritto:Invece per sua sfortuna o fortuna, si ritrova subito costretto ad "assumersi le sue responsabilità"...e anche lui non sa come uscirne da questo vicolo cieco. Forse anche per questo pare più nervoso del solito...
07/03/2013, 18:10
bleffort ha scritto:
Siccome in Italia la coerenza l'abbiamo buttato alle ortiche,le cose coerenti ormai sembrano assurde.
07/03/2013, 18:26
Do you have relations with groups like the indignados protest movement in Spain.
I went to meet the indignados. The two things were identical: get rid of the parties, put citizens in, limits of two terms, get the corrupted out of parliament. But they were just in piazza. We went into the piazza too, but we gathered 350,000 signatures. We got in line with a table and our identity cards and gathered signatures. You guys stopped with piazzas, and then fought with police, with citizens like you. We’ve surpassed that. It’s not me coming to learn from you. You need to understand that with the Internet, you can do like us.
(MORE: How Berlusconi Upends the Italian Elections)
Are you afraid that if you don’t succeed that the same energy that pushed you up could push up darker forces?
I channel all this rage into this movement of people, who then go and govern. They should be thanking us one by one. If we fail, [Italy] is headed for violence in the streets. But if we crumble, then they come. Everything started in Italy. Fascism was born here. The banks were born here. We invented debt. The mafia, us too. Everything started here. If violence doesn’t start here, it’s because of the movement. If we fail, we’re headed for violence in the street. Half the population can’t take it anymore.
Read more: http://world.time.com/2013/03/07/it...xzz2MsCumfC5
07/03/2013, 18:34
bleffort ha scritto:rmnd ha scritto:Invece per sua sfortuna o fortuna, si ritrova subito costretto ad "assumersi le sue responsabilità"...e anche lui non sa come uscirne da questo vicolo cieco. Forse anche per questo pare più nervoso del solito...
Quale responsabilità dovremmo addossare a Grillo spiegami!!,se questi imbecilli di Partiti avrebbero cambiato la legge Elettorale,il M5S sarebbe stato attualmente al Governo,se gli Italiani hanno fatto un "Papocchio"di chi è la colpa?.
Quello di non allearsi con nessun Partito poi..,l'hanno inserito nel loro programma!,più leali di così!!.
Siccome in Italia la coerenza l'abbiamo buttato alle ortiche,le cose coerenti ormai sembrano assurde.
07/03/2013, 18:36
07/03/2013, 18:37
07/03/2013, 18:40
DarthEnoch ha scritto:nemozero ha scritto:
07/03/2013, 18:46
mik.300 ha scritto:DarthEnoch ha scritto:nemozero ha scritto:
bè..
è quello che vuole grillo..