09/03/2013, 23:58
MaxpoweR ha scritto:
Dal mio punto di vista se grillo volesse fare una cosa giusta dovrebbe dire: io voto la fiducia ad un governo pd (ad esempio) in modo che le camere si insedino ma senza accordi preventivi. Una volta formato il governo direi: ora noi votiamo SOLO quello che ci va bene, o proponete cose che a noi stanno bene o il giorno dopo andate a casa. Stesso ragionamento al PDL, se proponete cose che vanno bene ve le votiamo, altrimenti niente. In questo modo sarebbe davvero determinante e terrebbe tutti per les cojones. Ma se fai tante storia per votare la fiducia allora vuol dire che di fare un governo non te ne frega nulla, l'obiettivo è andare di nuovo a votare, ed allora perché non dirlo apertamente?
10/03/2013, 00:02
10/03/2013, 00:27
10/03/2013, 00:33
sanje ha scritto:
...
Si certo è utopico che tutti funzioni liscio cosi, ma lavorare per avvicinarsi il piu possibile a questo modello è uno sforzo che vale la pena fare secondo me.
10/03/2013, 00:49
10/03/2013, 00:52
Beh un errore temporaneo della storia è sempre meglio di un dramma storico e politico fatto dalla legarmnd ha scritto:
Gli ultimi commenti pro-m5s sono un motivo + che sufficiente x sperare che il m5s sia solo una meteora, un errore temporaneo della storia. Commenti e pensieri che fanno a pugni con l'idea stessa di democrazia. Curioso che siano espressi dai sostenitori del movimento più democratico (solo a parole) che esista.
10/03/2013, 01:07
10/03/2013, 01:14
Ronin77 ha scritto:Beh un errore temporaneo della storia è sempre meglio di un dramma storico e politico fatto dalla legarmnd ha scritto:
Gli ultimi commenti pro-m5s sono un motivo + che sufficiente x sperare che il m5s sia solo una meteora, un errore temporaneo della storia. Commenti e pensieri che fanno a pugni con l'idea stessa di democrazia. Curioso che siano espressi dai sostenitori del movimento più democratico (solo a parole) che esista.
Il bue che da del cornuto all'asino insomma
10/03/2013, 06:04
MaxpoweR ha scritto:
L'uscita dall'euro è impossibile è inutile che coltivate sogni stravaganti.
Deve prima crollare l'europa tutta per poter togliere di mezzo l'euro il che non accadrà mai ^_^
10/03/2013, 07:10
10/03/2013, 08:14
MaxpoweR ha scritto:
Davvero volete un governo tutto 5 stelle? Ti sembrerebbe giusto e democratico che 1\4 del paese governi sugli altri 3\4 da solo?
10/03/2013, 08:16
10/03/2013, 08:25
sanje ha scritto:
Con questo non dico che non ci debba essere opposizione o altre forze politiche diverse dal m5s, ma come dice grillo, una volta che il parlamento sarà riempito dai cittadini, le discussioni avverranno interagendo tutti assieme attraverso i referendum e piattoforme di discussione create a doc, in fase di sviluppo la versione 1.0.
10/03/2013, 08:37
break ha scritto:sanje ha scritto:
Con questo non dico che non ci debba essere opposizione o altre forze politiche diverse dal m5s, ma come dice grillo, una volta che il parlamento sarà riempito dai cittadini, le discussioni avverranno interagendo tutti assieme attraverso i referendum e piattoforme di discussione create a doc, in fase di sviluppo la versione 1.0.
Non è utopico il tuo ragionamento, è una gigantesca sciocchezza che ti stai bevendo. Una sciocchezza che non arriverebbe nemmeno a sfiorare una promessa come l'invio per posta di un assegno con il triplo di quanto pagato per l'IMU, più una confezione gigante di prodotti alimentari e la tessera a vita per Mediaset Premium.
Una volta che il parlamento sarà riempito di cittadini? Ma quali cittadini? Ma se ci mangiamo vivi a vicenda solo per poter aver ragione sulla scelta di un telefonino, ma come si può anche lontanamente pensare che la gente comune, cioè tu ed io che sappiamo bene che a casa nostra ci piace fare quel cavolo che vogliamo, che tutto quello che facciamo è solo pe rnoi stessi al massimo per pochi intimi cari, possa tranquillamente contribuire alle decisioni per il futuro di una nazione?
Metaforicamente parlando, voglio proprio vedere chi di noi due a fronte di un solo posto rimasto, entra in Parlamento. Io farò di tutto perchè tu resti fuori, io ho cose più importanti delle tue. E sono certo che tu nei miei riguardi faresti decisametne peggio a giudicare dall'utopica dittatura che continui a invocare.
10/03/2013, 08:57
DarthEnoch ha scritto:
Dimentichi che quelli che in parlamento ci sono ora sono la DEGENERAZIONE di un cittadino comune, da cui tutti partiamo. Sono peggio, sono ladri, corruttori, despoti in miniatura.
DarthEnoch ha scritto:
è comunque un GROSSISSIMO passo avanti, rispetto alla muffa che c'è adesso.