Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2012, 18:34 
[:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2012, 18:47 
dai Thethirdeye si scherza...
in fondo son 30nni che ci facciamo prendere per ... da uno 'scemmu'...
[:o)]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2012, 18:52 
Già è stato affrontato piu' di una volta il caso zanfretta sulle pagine di ufoforum.
Forse non tutti sanno che agli atti di quella che fu l'inchiesta aperta dalla magistratura dell'epoca vi sono le testimoniaze dei carabinieri che pattugliavano quelle zone i quali videro un disco luminoso evoluire intorno alla casa del zanfretta una delle sere durante la quale i suoi colleghi ne denunciarono la scomparsa.
Anche il sindaco del paese vide qualcosa di sbalorditivo ed anche gli altri metronotte...
E' tutto agli atti...
Detto questo dobbiamo anche dire che ,almeno per quanto mi riguarda,la storia della scatola magica e di altre corbellerie raccontate successivamente da zanfretta come quella della lepre vetrificata non stanno assolutamente in piedi,ma la matrice originale della storia è ,direi,drammaticamente vera.

p.s. Staccioli ma che d'è sta novità?erchè hai cambiato nick?Eh?PERCHE'? [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2012, 19:32 
A richiesta posso anche rimetterlo ... Sono incerto sull'esistenza degli UFO (o per lo meno, oltre che non si ha nulla in mano, a livello nostro, trovo dei contrasti con la religione .... E visto che io sono un osservante ... )
Mentre, per quello che mi riguarda, ho certezze assolute riguardo la mia fede, non ne ho altrettanta per gli UFO!
Tutto quello che si trova sulo Web, dicono che sia falso ... Strano.[^]
Però, riguardo la religione (quella Cristiana, che mi riguarda), può darsi che noi abbiamo avuto la necesstità di un tipo di Rivelazione mentre in altri Mondi può esserestata fatta in circostanze del tutto differenti! Allora sì; mi ritrovo ... Il Creatore (essendo Tale) non lesina davvero la sua inventiva per farsi conoscere! Allora, una volta di là, ognuno Lo vedrà come meglio si presta; allora non ci sono problemi.
Poi, un'altra cosa: anche a livello ufficiale, o è tutto falso quello che si sa riguardo agli UFO, oppure è vero (documenti sulla rete compresi); però, mi chiedo: possibile mantenere un segreto per più di 60 anni ...? Possibilee che nessuno passi delle carte, delle prove, dei filmati? Tutti integerrimi? Il segreto della bomba atomica non durò molto ... pochi mesi! poi anche l'Unione Sovietica, tramite la spia americana Klaus Fuchs, la passò sottobanco ...
E riguardo agli UFO, NESSUNO? oppure quelle cose che riteniamo fake, sono VERE ... (vedi il "Manuale Operativo MAJESTIC-12" ...). Ecco, questo è il mio problema da ... anni!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2012, 09:35 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Complimenti... la sagra del pregiudizio è servita.

Il PRE-giudizio è il perno fondante di buona parte dell'ufologia, non sei abituato? [:o)]

Io non so come voi vi comportiate, ma prima di dare fiducia ad una persona mi accerto del suo atteggiamento civile e verso il prossimo, principalmente se questa vende, o svende con apparente disinteresse, automobili, mobili, immobili ed incredibili testimonianze.

Questo non vuol dire che ritengo definitivamente Zanfretta un pallonaro, ma un suo stile di vita rocambolesco (SE ACCERTATO, perchè vedo che nessuno riesce a rispondermi...) mi fanno ritenere il soggetto ben + abile nel gestire e architettare vissuti artefatti di quanto potrebbe fare un docile e passivo individuo quale la sua immagine ha cristallizato nel tempo grazie a dichiarazioni di quanti hanno valutato il caso (più o meno disinteressate) e ad opera dello stesso Sig. Pier Fortunato.

Anche senza una denuncia di peculato o quello che potrebbe essere, lo Z. rientra in quella selezione particolare di testimoni per i quali vale una fase "a" di sicuro interesse per la presenza di ineludibili elementi indiziari di un evento non usuale e una fase "b", successiva, dove tali fattori diventano discutibili o assenti e le affermazioni e/o azioni del teste possano registrare un impennata in termini di credibilità o affidabilità.
La posizione di molti circa questi soggetti è una, ingiustificata, credibilità a due tempi: "i primi episodi sono veri, i 2ndi se li è inventati perchè":
- frustrato perchè incompreso
- confuso e irritato dalle continue indagini
- influenzato dalla fama o infamia pubblica crescente
- ....
Questo non sarà di certo pregiudizio, ma sicuramente un giudizio fai-da-te, che decide come al supermercato, quale prodotto del teste può essere premiato dal nostro pollice verso e fa crescere floreali rampicanti su sgradevoli architetture; e al quale preferisco il sano, socratico, dubbio anche a ritroso sulle informazioni pregresse, conseguente una dimostrazione di inaffidabilità sociale del testimone.
Fate vobis.

Ultima modifica di Deckard il 08/02/2012, 09:55, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2012, 10:22 
Cita:
Deckard ha scritto:
... ma un suo stile di vita rocambolesco (SE ACCERTATO, perchè vedo che nessuno riesce a rispondermi...)....

Lo stesso R.Di Stefano scrive
( http://www.rinodistefano.com/it/libri/il-caso-zanfretta.php )

Cita:
"...Comunque sia, poco tempo dopo([color=red]*) l'uomo ebbe guai con la giustizia (anche se ha sempre sostenuto di essere stato vittima di un complotto), abbandonò la divisa da guardia giurata e si mise a fare altri lavori...."[/color]

(*) Di Stefano si riferisce al1992, quindi quel 'poco tempo dopo' potrebbecollocarsi tra il '92 e il '93.

L'articolo della Stampa sull'indagine di peculato è delll'Ottobre 1993.

Non so di quale complotti parli e non so neanche se abbandonò o fu invitato (licenziato?) ad abbandonare la divisa.

Ultima modifica di rmnd il 08/02/2012, 10:23, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2012, 10:57 
Cita:
rmnd ha scritto:
Non so di quale complotti parli e non so neanche se abbandonò o fu invitato (licenziato?) ad abbandonare la divisa.

Ad accuse pesanti rispose dunque con spiegazioni ROBOANTI! Complotto? Affermare che esiste un complotto apre nuovi, inquietanti, inesplorati... infidi orizzonti nella faccenda, e se prima c'era il coniglio folgorato a creare sospetti ora gli elementi torbidi aumentano... [8]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2012, 23:21 
Domani carico un pezzo inedito dell`intervista a Rino Di Stefano, un pezzo che non ho inserito nel documentario perché se no diventava troppo lungo, cmq un pezzo interessante in cui Rino spiega alcune prove tipo i morsetti che misero ai braccetti della Fiat 127 di Zanfretta che si rompero tutti e 4!

E poi voglio sottolineare che Rino ci tiene a dire che il caso Zanfretta é un "caso di cronaca!" me lo ha ripetuto piú volte sottolineandolo!
Altrimenti lui non se ne sarebbe occupato.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/02/2012, 13:36 
Cita:
orebro ha scritto:
....un pezzo interessante in cui Rino spiega alcune prove tipo i morsetti che misero ai braccetti della Fiat 127 di Zanfretta che si rompero tutti e 4!

E poi voglio sottolineare che Rino ci tiene a dire che il caso Zanfretta é un "caso di cronaca!" me lo ha ripetuto piú volte sottolineandolo!
Altrimenti lui non se ne sarebbe occupato.

Bene! Sarà interessante sentire una nuova esposizione di quel' episodio.
A rischio di offenedere i + devoti Zanfrettiani però mi chiedo a proposito dei mitici laccetti in acciaio, come si possa TOTALMENTE scartare questa ipotesi:

Immagine

Un metodo + rudimentale di sollevare un'auto rispetto alle evolute tecniche Dargossiane, ma sicuramente + facilmente reperibile.

Forse il fatto in sè avrà avuto gli estremi per essere trattato in cronaca, Forse R. di Stefano ha voluto sottolineare questo aspetto per rimarcare e separare il suo ruolo di giornalista ben distinto da quello di molti esperti sedicenti del settore ufologico, tra i quali non vuole essere confuso.... cmnq allora come oggi la cronaca ha riportato fatti sensazionali e misteriosi anche + mirabolanti di questo, non per questo giungendo mai a conclusioni e spiegaziomi definitive.

Ci tengo a precisare che non sto cercando di sbertulare o ridurre di principio questo caso ad una mera costruzione, perchè, anzi, lo trovo molto interessante. E' proprio per questo che cerco di metterlo alla prova con gli attacchi più diretti.

Ultima modifica di Deckard il 10/02/2012, 13:37, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/02/2012, 14:54 
Eccovela qua:

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 12/03/2013, 19:08 
Da un post di facebook riportato da OVI su ufologando:

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2013, 19:43 
Ciao Sheenky; caspita questi centri ufologici!
Mi sembra davvero grossa questa ...[:(]
Non ci si può fidare di nessuno.[8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2013, 10:18 
Infatti è strana come cosa, anche perchè ancora oggi (se non ricordo male) il CUN invità Zanfretta ai vari convegni.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2013, 09:52 
Riporto dalla mia bacheca Facebook di tre giorni fa:
Fra le poche notizie belle degli ultimi tempi c'e' senz'altro questa: Pier Fortunato Zanfretta sta bene! Si e' ripreso alla grande dal tremendo aneurisma che lo aveva colpito alcuni mesi fa. Ha lottato e ce l'ha fatta. Me lo aveva preannunciato nei giorni scorsi l'amico Rino Di Stefano e posso confermarlo, dopo aver richiesto a Piero l'amicizia su Facebook ed averla vista accordata in men che non si dica! Penso possiate richiederla anche voi: il suo account fabook e' Fortunato Piero Zanfretta. Un abbraccio a tutti, Maurizio

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 14/03/2013, 11:32 
Meno male porello!.. ne aveva già passate tante. Bella notizia

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]