In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

17/03/2013, 14:54

greenwarrior ha scritto:
Ve lo dicevo che in mancanza di una solida struttura organizzativa,
si sarebbero perse per strada le buone intenzioni.

Eh santa miseria... neanche hanno cominciato.... [:D]

17/03/2013, 15:00

mik.300 ha scritto:
tu per chi avresti votato?

schifani o grasso?

Al posto dei 12 grillini, avrei cercato di rispettare la "strategia".
Per il semplice fatto che questo sta VEICOLANDO le scelte
degli altri attori in campo. E' questo che è palese MIk... e che
non volete accettare minimamente.

Voglio dire... è stata parcheggiata la Finocchiaro, dopo
una nottata a parlare con Vendola, al solo scopo di mettere
facce nuove. O questa è solo una mia interpretazione?

In ogni caso, comprendo anche la questione esposta da alcuni,
secondo cui, vedendo che poteva vincere uno come Schifani,
hanno preferito scegliere Grasso.

17/03/2013, 15:23

Ho la sensazione di non essere stato ascoltato... Riposto...
Si ragazzi, ma se la linea è di decidere prima insieme, votando a maggioranza la linea del movimento, e poi votare compatti ( pratica estremamente salutare) e prima del voto hanno deliberato per un voto libero non vedo dove siano disattese le lidee del movimento. La realtá è una cosa fluida, evidentemente di fronte al ballottaggio si sono sentiti di decidere così. E meno male direi! Nel senso che vuol dire che non ho votato degli automi ma persone in grado di scegliere democraticamente secondo le situazioni. Grillo non si deve fare da parte perhè nessuno ha votato una fiducia la pd ( questa è un'interpretazione faziosa siamo alle solite). E non vedo chi si dovrebbe dimettere avendo agito in linea con la scelta del movimento, che in questo caso era "libertà di coscienza". Credo che Grillo, non essendo in parlamento abbia peccato di un eccesso di zelo nella paura di una scilipotizzazione degli eletti. E vorrei anche dire che è stata una bella pernacchia a chi dice che i movimentisti siano una setta con un guru... È stato un bell'esempio di autonomia di scelte e di coscienza.

17/03/2013, 15:26

Questo è il NUOVO, da un post sul profilo facebook di Giulia Di Vita del M5S (se volete sapere cosa pensano, dicono e fanno, potete seguirli nella massima trasparenza):



Vi leggo appassionati e e combattivi sulla questione del voto a Grasso in Senato. Opinioni più disparate, da un lato l'importanza di agire e comportarsi come una squadra, quindi rispetto per le decisioni prese dall'assemblea, potremmo dire "gruppo sovrano", dall'altro la paura di avere Schifani come presidente del Senato e l'importanza della libertà di coscienza.

E' molto interessante leggere le vostre opinioni, mi spiace forse leggervi a volte troppo "assolutisti" quasi a denigrare pesantemente chi non la pensa come voi, mi spiace leggere commenti come "Chi ha votato scheda bianca è un mafioso" oppure "Vogliamo la testa di chi ha votato Grasso", volevo solo ricordare che parliamo sempre di persone, persone che si trovano nel bel mezzo di un sistema marcio da scardinare, su cui pesano grandi responsabilità e le aspettative di chi da anni aspetta e adesso sa di poter pretendere un cambiamento. Vedere un dibattito così acceso e ampio è già un enorme traguardo che fino a poco tempo fa potevamo solo sognare, è l'occasione per allenarci a migliorare, rispettando l'opinione dei nostri interlocutori senza scadere in linguaggi volgari, o offendere la persona che interviene nel dibattito, o chiudersi a riccio senza in realtà ascoltare una sola parola di chi non la pensa come noi. Costruiamo un'opinione pubblica migliore e così la società, affronteremo meglio i prossimi temi caldi.

Infine volevo chiarire che, a differenza di quello che riporta la stampa, l'intervento di Grillo non è né una minaccia, né un'imposizione dall'alto. Il Movimento 5 Stelle è arrivato fin qui perchè ha agito sempre da squadra, mettere a rischio il nostro più grande punto di forza significa minare l'intero progetto del M5S, a sbagliare o a fare bene è la squadra, insieme e unita. E' quantomeno opportuno sollevare la questione e chiarire.

Giulia Di Vita - M5S



E questo è il VECCHIO, un po' più .. opaco .. [:o)]



Il bunga bunga del Pd in discoteca a Napoli

Il deputato Pd Andrea Orlando, abbracciato da un amico. A sinistra Giuseppe Russo, capogruppo Pd in Campania (dal Facebook di People Party) No: le immagini del responsabile giustizia del Pd, Andrea Orlando che festeggia in una discoteca napoletana durante un party ad alto tasso di trash erotico - tra decine di ragazze tacco dodici e minigonne inguinali senza niente sotto - non sono piaciute a Pierluigi Bersani. Inopportune, almeno nelle stesse ore in cui il Paese, sull'orlo di una crisi finanziaria, soccombeva sotto una bufera di neve. E mentre a meno di due chilometri di distanza, si celebrava OccupyScampia, la mobilitazione lanciata via Twitter proprio da una deputata Pd, Pina Picierno.

Ma Orlando non era solo: al freddo di una manifestazione di Scampia, quasi tutto il gruppo dirigente locale dl Pd ha preferito il clima accogliente e scanzonato della movida napoletana. Così erano in molti al "People Party", festa-lancio dell'omonima trasmissione televisiva locale condotta da Lorenzo Crea, giovane giornalista con al suo attivo già un prestigioso incarico pubblico: capo ufficio stampa e portavoce del gruppo regionale del Partito democratico.

La sua nomina, un anno fa, era stata annunciata su Facebook da sua madre,Graziella Pagano, presidente del Pd campano ed ex deputata europea considerata molto vicina a Giorgio Napolitano: «Con la commozione di una madre che vede felice il figlio vi informo che Lorenzo è stato appena nominato Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Gruppo Pd in consiglio regionale», scrisse l'allora assessore ai grandi eventi della Giunta Iervolino. Un sentimental-post che scatenò una furiosa polemica sul web a proposito del "familismo" della politico. Il rampollo, si chiedevano gli internauti, era stato scelto più per meriti propri o per lo stato di famiglia?

Acqua passata. Al party del giovane figlio d'arte insieme con Orlando c'erano il segretario regionale, Enzo Amendola, il capogruppo in Regione, Giuseppe Russo, e decine tra dirigenti di partito, consiglieri comunali e regionali, sindaci e assessori. Ed ha fatto capolino persino il governatore, Stefano Caldoro - Pdl - per fare il suo augurio alla trasmissione che può «avvicinare la politica e l'opinione pubblica, condizione indispensabile per superare questo momento di forte difficoltà del paese».

http://qn.quotidiano.net/politica/2012/ ... poli.shtml

17/03/2013, 15:52

In ogni caso questa è una rivoluzione, stanno in mezzo ai lupi per cui l'unione ed essere compatti in questa fase è più importante di qualunque divergenza o iniziativa personale, altrimenti li sbrindellano.
E' una cosa fondamentale a mio avviso e su cui devono stare molto attenti.

17/03/2013, 15:57

Sono d'accordo...La forza del M5S è quella del gruppo. La strategia decisa a maggioranza deve essere seguita da tutti soprattutto in queste fasi iniziali.

17/03/2013, 16:01

greenwarrior ha scritto:

Questa è la dimostrazione che quando si è a Roma diventa difficile restare ligi alle aspettative dei propri elettori.
Ve lo dicevo che in mancanza di una solida struttura organizzativa, si sarebbero perse per strada le buone intenzioni.



Diglielo Green!
Grillo (Boncompagni) parla la microfono con i suoi (Ambra), ma all'isolamento del voto segreto ... [:246]

Quando dicevo che la maggioranza dell'M5S era composto di no TAV, no Global, PD scontenti, no, no , no ... [;)]

Davvero credete che una volta eletti diano retta al miliardario Grillo? [:o)]

Il potere cambia tutti!

Aspettiamo la prossima. [^]

17/03/2013, 16:02

Sicuramente è stato fatto per brama di potere! Il nesso è evidente [:D]

17/03/2013, 16:06

No, ma di ... ATTACCAMENTO al partito di provenienza, senz'altro ... [;)]

(E poi, non preoccuparti, una volta seduti lì ...! "Il potere logora chi non ce l'ha") [8D]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 17/03/2013, 16:48, modificato 1 volta in totale.

17/03/2013, 16:42

Blissenobiarella ha scritto:

Sono d'accordo...La forza del M5S è quella del gruppo. La strategia decisa a maggioranza deve essere seguita da tutti soprattutto in queste fasi iniziali.


quindi bliss,
doveva essere eletto schifani ?

ho capito bene ?

17/03/2013, 16:48

http://www.corriere.it/politica/13_marz ... cc81.shtml

IL DISSENSO - Il post lanciato in rete poco prima delle 23 di sabato, domenica alle 14 aveva raccolto oltre 7.500 commenti. E tanti altri sull'argomento sono finiti anche sotto ad altri post. Insomma, ben oltre la media di 500 messaggi all'ora. Tutti concordi con la linea? Non proprio. Anzi, quasi affatto (clicca sulla foto per ingrandire). E mentre nella notte i commenti schizzavano alle stelle, qualcuno di essi diventava anche il più votato. Ferdinand Bardamu (uno pseudonimo da antieroe ispirato a Céline) urlava - su internet usare solo lettere maiuscole equivale a lanciare un grido - il suo dolore per la «svolta autoritaria del M5S», e applaudiva «i senatori dell'M5S che hanno avuto il coraggio e la serietà di ribellarsi ai diktat vergognosi di Grillo e ai suoi deliri di onnipotenza».

La denuncia di un altro utenteLa denuncia di un altro utente
LA DENUNCIA - Per Bardamu arrivano più di 250 preferenze. Ma poi il post, a metà mattina ,scompare, secondo la denuncia di diversi altri utenti. Uno, in particolare, Dario Raimo, ha fatto il copia e incolla del testo scomparso e lo ripropone (clicca sulla foto per ingrandire), denunciando a sua volta di essere stato censurato. E anche dall'elenco dei commenti normali diversi post mancano. Alle ore 14:00 sono accessibili 21 pagine di commenti, e ciascuna ne contiene 250. Per un totale di 5250 commenti leggibili. Al saldo, ne mancano almeno 2.250.

grillo sta fuori..
mollatelo
e pensate col vostro cervello
(lodico ai grillini..)

ragionate come berlusca,
noi, loro, ecc.

17/03/2013, 16:56

spero che il duce grillo faccia un'inchiesta interna a tappeto.

17/03/2013, 17:03

mik.300 ha scritto:

Blissenobiarella ha scritto:

Sono d'accordo...La forza del M5S è quella del gruppo. La strategia decisa a maggioranza deve essere seguita da tutti soprattutto in queste fasi iniziali.


quindi bliss,
doveva essere eletto schifani ?

ho capito bene ?




Non sforzarti do capire, mik. Ti vogliamo bene lo stesso, tranquillo [;)]

17/03/2013, 17:21

La vecchia guardia ha escogitato una sofisticata trappola!

Il sistema (Berlusconi compreso) vuole Massimo D'Alema (o Prodi) presidente della Repubblica, già!

Ma come farà D'Alema (o Prodi) ad ottenere i voti di parte dei candidati del MoVimento 5 stelle? Semplice: il suo avversario sarà Silvio Berlusconi!!! [xx(]

In questo modo i ragazzi del M5S verranno messi alla gogna nuovamente per aver dovuto scegliere tra:
- rischiare di avere Berlusconi al Quirinale
- aver votato D'Alema (o Prodi)

... e i tonni (gli italiani) abboccheranno un'altra volta.

Auspico che i 5Stelle presentino il LORO candidato e votino ESCLUSIVAMENTE per lui... la responsabilità di Silvio o di D'Alema al Quirinale deve essere di qualcun'altro!

17/03/2013, 17:36

Blissenobiarella ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Blissenobiarella ha scritto:

Sono d'accordo...La forza del M5S è quella del gruppo. La strategia decisa a maggioranza deve essere seguita da tutti soprattutto in queste fasi iniziali.


quindi bliss,
doveva essere eletto schifani ?

ho capito bene ?




Non sforzarti do capire, mik. Ti vogliamo bene lo stesso, tranquillo [;)]


si si bliss,
siete incompresi,
siete troppo avanti
per noi poveri mortali..
ecc.

ma non ho ancora capito
tu chi avresti votato?
schifani o grasso ?
Argomento bloccato