Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2013, 18:45 
Maghi , kabala, congiunzioni astrali , segreti, ultimo papa ......... ma daiiiii un po di tregua, eppoi se proprio uno volesse trovare la risposta definitiva a tutto ciò basta (a mio avviso) semplicemente ...... vivere ogni giorno della propria vita come se fosse l'ultimo !!!!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/03/2013, 18:48 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:D]

Piccola "spiegazione astrologica" ( visto che la maggioranza degli uomini è portata a ... crederci!).

Si vede che ancora non tutti sanno che le Stelle non si trovano su di uno stesso piano come sembrerebbe vedendole dallaTerra...
Da quaggiù, certamente, si fa presto a "vedere" costelazioni e "figure" varie: basta unire con una linea immaginaria i vari "puntini" ed il gioco è fatto! Ma le Stelle sono lontanissime (oltre che da noi) tra di loro e di conseguenza su piani diversi! Divise da centinaia o migliaia di anni-luce anche fra di loro!
Una Stella piccola, se più vicina a noi, può sembrare poi, estremamente più grande di una gigante rossa, ad esempio, che si trova però più lontana, il doppio della distanza da quest'ultima!
Quello che voglio dire (e che gli astrologi non hanno l'interesse di tenerne conto) è che ciò che osserviamo costituire una costellazione, in realtà è soltanto ... un'illusione!

Allora, dove sarebbero queste costellazioni che influenzerebbero l'attività dell'uomo e tutto il resto? E perché considerare la nascita di un bambino, come riferimento astrologico, dalla nascita e non dal suo CONCEPIMENTO? Forse, quello portato in grembo era ... finto? Ragioniamoci su! Anche se poi alcune caratteristiche coincidono, non è certo dovuto alle Stelle...

Una volta i "vecchi" astronomi si chiamavano astrologi, perché "leggevano" le Stelle, ma nel senso di studiarne gli aspetti, il comportamento, oppure prevedevano con calcoli appropriati, le eclissi di Sole o di Luna; prevedevano gli Equinozi, i Solstizi, etc... Ma il solito "popolino" intese che loro prevedevano, in un certo senso , il futuro"! Ma non era quello che intendevano loro...
Così, alcuni furbi astrologi, presero l'altra via: quella d'imbrogliare il prossimo arricchendosi!
I veri scienziati (astrofisici) cambiarono perciò nome, chiamandosi in seguito, Astronomi!

In base a queste constatazioni non credo affatto a tale "materia" ...

[;)]

Ufologo per una qualche legge che non so spiegare ma che ho sperimentato, il punto di vista dell'osservatore influenza ed è influenzato.

La luna ha sempre la stessa forma perö il modo in cui è "vista" dalla terra, le fasi lunari, influiscono oggettivamente sui cicli della natura.
Idem il sole fa un effetto diverso se sei chiuso in casa o se ti trovi sulla spiaggia. Lo so bene che la forma delle costellazioni è una convenzione ma da sempre l'uomo ha attribuito alla posizione degli astri particolari significati.
Il visibile è immagine dell'invisibile.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/03/2013, 19:06 
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.William Shakespeare, da “Amleto”

Alcune mie sortite in questi tempi possono sembrare eccessive ma viviamo tempi molto particolari. Lo so, molte cose spettano a noi ma siamo qui per fare esperienza, per confrontarci. Sappiamo più o meno difenderci dal male che si presenta come tale, la prossima tappa è imparare a neutralizzare i lupi travestiti da agnelli. E non ditemi che non ce ne sono!

Ultima modifica di Hannah il 18/03/2013, 19:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2013, 19:27 
Beh poi qui potrebbe sembrare che fantastichiamo, pianeti numerologia eccetera.

Ammettiamo pure che siano stronzate come fà intuire Ufologo.

Ma è inconfutabile ed un dato di fatto che i cabalisti, i satanisti, i finanzieri e compagnia bella le prendono molto sul serio queste cose in quanto fanno i loro rituali e le altre porcherie in base alle coincidenze sia temporali che planetarie.

Noi qui dentro non stiamo facendo oroscopi e cose varie, ma si constatano e sorvegliano e si discute delle coincidenze cicliche con le quali questi personaggi dell'occulto sono soliti agire.

Ultima modifica di Wolframio il 18/03/2013, 19:29, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 18/03/2013, 19:43 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Beh poi qui potrebbe sembrare che fantastichiamo, pianeti numerologia eccetera.

Ammettiamo pure che siano stronzate come fà intuire Ufologo.

Ma è inconfutabile ed un dato di fatto che i cabalisti, i satanisti, i finanzieri e compagnia bella le prendono molto sul serio queste cose in quanto fanno i loro rituali e le altre porcherie in base alle coincidenze sia temporali che planetarie.

Noi qui dentro non stiamo facendo oroscopi e cose varie, ma si constatano e sorvegliano e si discute delle coincidenze cicliche con le quali questi personaggi dell'occulto sono soliti agire.

Non è il caso di demonizzare tutto però a volte sono i cd insospettabili a mostrare il volto occulto del male (l'abbiamo visto con i preti pedofili, con i mariti che hanno ucciso le mogli, le madri che hanno ucciso i figli, i figli che hanno ucciso i genitori, i medici che hanno ucciso i pazienti che dovevano curare, forze dell' ordine che hanno commesso delitti atroci).
Quasi quasi, visto che sembra esserci un repentino cambio di strategia a livello globale, comincio a sentire nostalgia della cattiveria grossolana di certi personaggi. Ma anche questo fa parte del piano e del tentativo di confondere le masse. ;-)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 18/03/2013, 20:22 
l'importante è che ogni persona,se vuole,puo decidere di essere libera di essere quella che è...e comportarsi di conseguenza.
Niente e nessuno su questo pianeta glielo puo impedire,neppure se la perseguita,se la mette in prigione,se la tortura,se la uccide.
Questo perchè l'essere umano è libero di decidere...e questa libertà è tutta sua,interiore,
connessa,per chi crede,a una potenza tale da azzerare l'universo in un battuto di ciglia.
Se non crede,conti solo su stesso...ma,in ogni caso,lo puo fare.

Tutto questo parlare di complotti,NWO,poteri satanici,maledizioni,esoterismi,occultismi,ecc...NON FA ALTRO CHE IMPEDIRE QUESTA DECISIONE ,IMPAURIRE LA GENTE E INGANNARLA,PERCHE LE METTE IN TESTA CHE PER ESSERE LIBERI BISOGNA CHE IL MONDO LO SIA.
Non è vero,è una p.....a grossa come la terra ed è una favola terroristica e illusoria spacciata in modi diversi da ideologie diverse e enti diversi che la usano e ne abusano per intensificare e complicarei "giochi" che la confermano.

In questo modo il mondo è diventato una palude da cui pochi riescono ad uscire.

Nle contempo è una palude fasulla,e quello che sembra chissachiechecosa su questa terra,in realtà,non lo è affatto.

Come il mago di Oz,che teneva un intero regno sotto scacco spacciando illusioni
di potere,magia,ecc... ATTRAVERSO UN APPARATO TEATRALE che sapeva muovere astutamente:

ma,in realtà,era un povero vecchietto senza niente di quello che sembrava avesse,un illusionista...e una bambina,nella sua semplicità,l'aveva scoperto ,aiutata dall'uomo di latta(simbolo di una certa umanità apparentemente forte ma debole) e di paglia(altro simbolo interessante)

Questo è il mondo,un regno di Oz e il suo...padrone è un insieme di illusioni gestito
da illusi che illudono.

Quindi,basta lasciare,lasciarlo,lasciarli...non c'è neppure bisogno di aggredirli,
svelarli,combatterli,tanto meno ferirli o ucciderli...

Il prezzo da pagare?

I vantaggi che le illusioni offrono,ma questi vantaggi,se confrontati con il dolore che provocano,sono meno che zero

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2013, 22:19 
Guarda, belle parole le tue e le stai ripetendo all'infinito come un sermone. [:p]
Cita:
ogni persona,se vuole,puo decidere di essere libera di essere quella che è....

Ok d'accordo, bello, giustissimo quello che dici

Ma questa persona libera che mestiere potrà fare? il poeta, lo scrittore, il pittore, l'artista, l'intellettuale, il contadino, eccetera.
Non ha orari fissi da rispettare, lavora in base al proprio fabbisogno di sussistenza e se ha un pezzo di terra da coltivare tanto meglio.
Mangiato lui mangiato tutti, se è single, se poi ha famiglia da sfamare avrà un pò meno libertà perchè dovrà pure portare a casa qualcosa.

Ma vedi l'arte non ha bisogno di grossi investimenti, per creare basta avere una penna ed un blocco di carta, dei colori ed un penello, oppure un computer e mettiamoci anche l'intelletto.
La sua libertà consiste nel non essere obbligato a fare grandi cifre di denaro.
Se si accontenta di pochi euro si godrà felicemente la sua libertà, avrà il tempo per pensare e di affinare la propria filosofia di vita eccetera.
Potrà ignorare
Cita:
"complotti,NWO,poteri satanici,maledizioni,esoterismi,occultismi, ecc..
politica,finanza,strozzinaggio,ecc.."

Racconta queste cose ad un imprenditore che deve sborsare 200'000 euro all'anno di costi fissi per le sole infrastrutture.
Deve pagare i dipendenti, deve pagare le tasse.
Deve sopratutto procurasi le ordinazioni.
Deve fare assistenza e garanzia dei prodotti venduti.
Deve pensare anche a combattere le sanguisughe, banchieri speculatori, governi ladri,
Cita:
"complotti,NWO,poteri satanici,maledizioni,esoterismi,occultismi, ecc..

Vai a raccontargli la tua filosofia di vita. Raccontala anche agli operai che si spaccano il sedere per un tozzo di pane e pagarsi il mutuo della casa, le cure mediche e tutto il resto.

D'accordo, hai ragione, abbiamo perso la libertà perchè vogliamo la macchina, il cellulare, vogliamo avere la tecnologia, le cure mediche, vogliamo avere tutto a costo di perdere noi stessi.
Ma a questo punto se tutti facessero gli intellettuali ed i contadini, anche tu non saresti qui nel forum con l'Iphone od il PC a raccontarci la tua filosofia.

Che vuoi farci, noi ci siamo lasciati mettere una catena virtuale al piede e siamo diventati schiavi che credono di essere liberi.
E sulla nostra illusione di libertà dobbiamo vegliare che quella gentaglia non ce la trasformino in vera schiavitù con frusta e palla al piede.

Tu sei piu fortunato perchè di catene non ne hai volute, ma forse sei fortunato perchè altri le portano anche per te.

Con Stima [:)]

Ultima modifica di Wolframio il 18/03/2013, 22:32, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 18/03/2013, 22:35 
Stima a parte,la predica ora la stai facendo te.

Sembra di leggere i versetti biblici che recitano:TU LAVORERAI CON IL SUDORE DELLA FRONTE,TU DONNA PARTORIRAI CON GRAN DOLORE...in pratica sarete maledetti per tutta la vita...e questa è colpa vostra...

Aggiungi anche,tu avrai l'auto a leasing,due o tre cellulari con abbonamenti e spese a palla,un appartamento arredato,magari anche piccolo ma sempre meglo che una bidonville,cure mediche,ospedali,un lavoro,magari anche faticoso,ma sempre un lavoro,
la televisione o due o tre per famiglia,la discoteca,birra,sigarette e altro,nel weekend,
vacanze magari anche in un carnaio tipo adriatico,ma sempre vacanze,potrai votare come un imbecille quelli su cui magari sputi dopo,leggere giornali,libri,aprire siti e blogs su internet,comunicare con facebook e twitter,prenderti le benedizioni papali ogni domenica se sei credente,ecc...ecc...

Ora,vai a raccontare queste cose in una favelas brasiliana o santodomenicana,
caro Wolframio,invece di alludere o supporre cose tue sul sottoscritto che non è nè un artista ne un ricco,ma uno che ha perso il posto di lavoro in cui guadagnava 4000 e passa euro al mese PER COERENZA CON I SUOI VALORI E CONTRASTO INCOMPATIBILE CON I SUOI DATORI DI LAVORO.

Ora io da 15 anni vivo in Svizzera con uno stipendio considerato sotto la soglia della povertà e sul minimo vitale di sussistenza sempre per coerenza e manenere la mia di libertà.

Nonostante questo,io non sputo sulla mia nazione come fanno parecchi di voi su questo forum,ma,come puoi legge stassera su questa sezione,ne valuto gli aspetti positivi dopo aver parlato di quelli negativi.

QUINDI,INVECE DEL TUO AL MIO,RIFLETTI PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE,perchè poi hai la risposta che ti meriti.

Inoltre ti segnalo che io,su un altro forum e in altri topic,verso di te ho avuto un altro atteggiamento e lo sai bene,quindi se davvero mi stimi,dimostralo e non sparare cavolate sul mio conto.

Infine,IO MI SONO LIBERATO SI DALLE CATENE MA NON LE HO MAI MESSE SU QUALCUN ALTRO,ANZI,ANCORA OGGI,MI OCCUPO DI GENTE CHE STA PEGGIO DI ME E GRATUITAMENTE,DATO CHE PER MIA FORTUNA E MERITO POSSO BENEFICIARE DI UN
RENDITA MENSILE PENSIONISTICA MINIMA

Potrei fregarmene e dire,bene,in fondo io ho l'indispensabile,quindi ...invece no..sono cosìi...incatenato alla mia di umanità che non posso fare a meno a di pensare anche agli altri e gratis.

Con stima,ma con la s minuscolo,dato che io non ne voglia una con la S maiuscola,d'accordo?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2013, 22:44 
Cita:
Ora,vai a raccontare queste cose in una favelas brasiliana o santodomenicana

Perchè dovrei andare fino in Brasile a raccontare che noi qui "stiamo meglio" ma ci lamentiamo ?
Non sono mica un missionario.

Cita:
caro Wolframio,invece di alludere o supporre cose tue sul sottoscritto che non è nè un artista ne un ricco,ma uno che ha perso il posto di lavoro in cui guadagnava 4000 e passa euro al mese PER COERENZA CON I SUOI VALORI E CONTRASTO INCOMPATIBILE CON I SUOI DATORI DI LAVORO.

Ci ho messo anche lo scrittore.

Ultima modifica di Wolframio il 18/03/2013, 23:04, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 18/03/2013, 23:38 
io non sono uno scrittore,scrivo per diletto ma non guadagno un solo franco.

Wolfy,sei fuori strada, bisogna che te lo dica,hai fatto bene ad evitare di discutere il resto del mio post,ma haI fatto due citazioni a tuo carico.

la prima è davvero strana e contraddice il tuo supposto appunto circa qualcuno che porta le mie catene.

Se loro portano le vostre di catene,cioè se il terzo mondo ancora oggi soffre per l'egoismo e la stoltezza del primo mondo,come puoi scrivere quello che scrivi circa le favelas brasiliane.

NOn te ne frega niente?

Ma allora perchè poi citi i guai degli imprenditori italiani,degli operai che si rompono il c...o,poi parli degli artisti con dei dati e affermazioni davvero ingenue e irreali:

Basta un foglio e una matita,un pc,scrivere un libro... per VIVERE O ANCHE SOLO SOPRAVVIVERE?

Ma stai scherzando,spero!

il problema è uno solo:

l'umano ama trascendere,in ogni senso,e quando qualcuno,nel bene o nel male,lo riporta all'indispensabile ,al vero indispensabile,protesta,si lamenta,piange,urla e strepita.

Inoltre lo fa strepitando contro quelli che hanno il superfluo e piu,non RIVENDICANDO PER LORO L'INDISPENSABILE E NEPPURE PER SE STESSO,ma rivendicando il fatto che loro stiano meno bene e lui meglio.

Cioè,trascendendo tutti quanti l'indispensabile :

diciamolo,una buona volta,questo pianeta è pieno di parac...i,grattac...i e altro,che pur di non accettare il fatto che solo l'accontentarsi dell 'indispensabile materiale può permettere a tutti di vivere e...moltiplicarsi,se vogliono,su questo pianeta...fanno di tutto,dicono tutto e il contrario di tutto,e arrivano a commettere cose che neppure il diavolo penserebbe di proporre a un essere umano.

Allora,lasciamo stare le chiacchiere,la ricerca dei capri espiatori,dei colpevoli,dei buoni che si scazzano e e dei cattivi che parassitano,e diciamolo...questo pianeta ha l'umanità che si merita e viceversa.

Una umanità che dura da millenni,fa sempre gli stessi errori,si comporta nello stesso modo asociale,a cui è stato detto tutto,che ha sperimentato tutto,ha avuto infinite lezioni storiche,e si ritrova oggi anche peggio,sul piano esistenziale umano, di come era ieri,per non parlare di duemila anni fa.

Un'altra specie animale,se avesse avuto esperienze adattive e problematiche,lezioni del genere,adeguate ad essa,naturalmente,sarebbe evoluta e cambiata molto più dell' umanità.

PERCHè MAI UNO,AD UN CERTO PUNTO,DOVREBBE CONTINUARE A ROMPERSI IL C....O CON UNA ANOMALIA?

Bene,con questo posso anche cambiare discorso,tema e topic.

ciau
ciau

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/03/2013, 14:53 
Cita:
jean ha scritto:

Maghi , kabala, congiunzioni astrali , segreti, ultimo papa ......... ma daiiiii un po di tregua, eppoi se proprio uno volesse trovare la risposta definitiva a tutto ciò basta (a mio avviso) semplicemente ...... vivere ogni giorno della propria vita come se fosse l'ultimo !!!!

e si spacchiamoci di alcool e droga, mignotte ogni giorno e fare un cavolo in giro per il globo

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2013, 15:13 
Cita:
xfabiox ha scritto:

Cita:
jean ha scritto:

e si spacchiamoci di alcool e droga, mignotte ogni giorno e fare un cavolo in giro per il globo

secondo quale principio chi vive ogni giorno come se fosse l'ultimo si droga, beve e non fa nulla tutto il giorno? -.-

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 14:41 
il mio principio si, se dovessi crepare tra un giorno o due farei di tutto. di sicuro non sto a casa a pregare o passare una giornata uguale alle ultime 365.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2013, 17:09 
E se poi ti trovi con la "fregatura" dell'Aldilà .... [;)]
(Ah! Già, non vengono credute le esperienze pre-morte ...) [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2013, 19:48 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
xfabiox ha scritto:

Cita:
jean ha scritto:

secondo quale principio chi vive ogni giorno come se fosse l'ultimo si droga, beve e non fa nulla tutto il giorno? -.-

Se dovessi vivere ogni giorno della mia vita come se fosse l'ultimo:

Diventerò piu buono, rispetterò il mio prossimo, perdonerò i miei nemici, non ordinerò il materiale per la lavorazione perchè domani non ci sarò più e non potrò pagarlo, donerò i miei beni ai poveri e pregherò tutta la notte affinchè il padre eterno mi faccia morire prima di giorno perchè altrimenti dovrei ricominciare a vivere il nuovo giorno come se fosse l'ultimo.

Ultima modifica di Wolframio il 20/03/2013, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 353 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]