Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 16:25 
Cita:
rmnd ha scritto:

non passa giorno che i 'grillini' non ci regalino perle di comicità. Altro che silvio.

visto che i capigruppo non si sono rivelati un filtro con la stampa, hanno deciso di mettere due geni della comunicazione per curare i rapporti con la stampa.

e che fa uno di questi geni della comunicazione, un po' permaloso (anche lui fino a ieri dov'è vissuto?)

Cita:
"...[color=blue]Da domani, non parlerò più con nessuno. Non prendetevela con me. Se tra di voi c'è qualche bravo giornalista, che vada piuttosto all'ordine dei giornalisti e chieda di radiare questi buffoni, perché screditano tutta la categoria. ..."[/color]

Immagine

Mentre Grillo fa come il padreterno..30%? e perchè non il 50%?

http://youtu.be/wbDL5Kvhp_s?t=2m57s

E se fosse stato del 50%? perchè non tagliarlo del tutto?

L'esercito degli spala**********
http://www.byoblu.com/post/2013/03/19/L ... x#continue

Macchina del Fango d'epoca - primi del '900

La macchina del fango sta lavorando a pieno regime. Oggi stanno raggiungendo vette apicali. Si arrampicano su tutti gli specchi. Vanno a spulciare la rete in cerca di miei veri o presunti commenti risalenti a 10, 15 anni fa, quando facevo tutt'altro, e se ne trovano uno che dice "salve, sapete che tempo fa domani?", lo rilanciano su tutti i network, ossessivamente. "Messora: quando 15 anni fa chiedeva che tempo fa su internet". Sono disperati. Peggio che alla frutta. Devono infangare ma sono a corto di melma. E allora che fanno? Inventano. Siamo alla diffamazione creativa. Siccome non sono un corrotto, non sono un delinquente, non ho case né barche a mia insaputa, divento alternativamente un buffone, uno poco serio, uno che tanto è destinato a fallire, uno che non ha la minima chance, uno che non ha curriculum, uno che ha fatto strada con la lingua, uno che ospita "bislacche teorie cospirazioniste", dimenticando che quelle bislacche teorie cospirazioniste partivano proprio dai loro giornali (Paolo Becchi l'ho tirato fuori dal cappello di Libero, tanto per dirne una), uno che prende "fantastilioni di soldi pubblici" (detto ieri sera ad Ommnibus), quando non prendi proprio niente, e se un giorno prenderai, sarai soggetto ai limiti imposti ai collaboratori esterni, magari andandoci perfino a perdere (come al solito). Li capisco: non sono uno di loro. Se passa il concetto che anche la brava gente può dare una mano, è finita. Salta tutto. Me lo aspettavo e li guardo divertito. Sono fantastici mentre ciurlano nel manico alla ricerca di un'identità perduta. E forse non lo fanno neanche apposta: rispondono agli ordini. Tanto che poi ti chiamano e quasi si scusano. Ti dicono che sono in tanti, a pensarla come te. Ma poi un amico ti manda un link, e sul loro giornalino trovi lanci sensazionali.

Hanno una tecnica precisa: siccome non possono farti dire quello che non hai detto, allora usano i titoli. Li usano come scatole cinesi. A mano a mano che raggiungi quella più interna, ti avvicini alla verità, tuttavia senza mai afferrarla. Siccome interviste non gliene rilasci, allora cercano in giro quello che possono e cuciono insieme parole lontane, pronunciate in frasi distanti, che neanche il dottor Frankenstein arriverebbe a tanto.

Libero, sulla homepage, oggi titola: "Sì a un Governo Pd senza Bersani".

Peccato che tu non hai mai detto una cosa del genere, per di più virgolettata. Ma non conta, perché la gente non lo sa. La gente legge, memorizza e passa avanti. Tu trasecoli, clicchi e si apre una seconda pagina con un titolo diverso: "Messora: Fiducia a un governo di grandi personalità? Forse".

Inutile dire che non hai mai detto neppure "forse". Scaricare la puntata de La Zanzara per credere. Allora sempre più basito leggi l'articolo. ""La fiducia? Vedremo. Lo decideranno deputati e senatori." Vedremo? E quando mai hai detto "vedremo"? Quel virgolettato semplicemente non esiste: se lo sono inventato di sana pianta. Tu hai solo detto che non è una questione di tua competenza, che bisogna chiedere ai portavoce di Camera e Senato, ma non hai mai detto "vedremo", né "forse", nè "magari", né "chi lo sa" e neppure nessun altra formula ipotetica vagamente utilizzabile, sia pure dopo ampio maquillage, a mo' di parziale apertura.

Certi giornali usano i titoli come dei manganelli, per asserire quello che vogliono, senza nessun aggancio con la realtà. Se gli articoli, per le redazioni online, non hanno un padrone, tantomeno ce l'hanno i titoli. Il titolista non è responsabile. Non esiste. Eppure la maggior parte degli sguardi si posa sui titoli, vi si sofferma e se ne va, dando per buona la notizia. Così, i titoli diventano un manganello che virgoletta il nulla e costruisce verità manipolate. Poi, basta una virgolettata, e possono sempre dire di aver scritto "spioni" senza averlo detto, perché se lo virgoletti può voler dire qualunque cosa che la mente "fumata" del titolista (ho messo le virgolette anch'io) produce nei suoi momenti di estraniamento dalla coscienza.

Ho chiesto a Libero di rettificare.

Da domani, non parlerò più con nessuno. Non prendetevela con me. Se tra di voi c'è qualche bravo giornalista, che vada piuttosto all'ordine dei giornalisti e chieda di radiare questi buffoni, perché screditano tutta la categoria.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 16:30 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

non passa giorno che i 'grillini' non ci regalino perle di comicità. Altro che silvio.

visto che i capigruppo non si sono rivelati un filtro con la stampa, hanno deciso di mettere due geni della comunicazione per curare i rapporti con la stampa.

e che fa uno di questi geni della comunicazione, un po' permaloso (anche lui fino a ieri dov'è vissuto?)

Cita:
"...[color=blue]Da domani, non parlerò più con nessuno. Non prendetevela con me. Se tra di voi c'è qualche bravo giornalista, che vada piuttosto all'ordine dei giornalisti e chieda di radiare questi buffoni, perché screditano tutta la categoria. ..."[/color]

Immagine

La macchina del fango sta lavorando a pieno regime. Oggi stanno raggiungendo vette apicali. Si arrampicano su tutti gli specchi. Vanno a spulciare la rete in cerca di miei veri o presunti commenti risalenti a 10, 15 anni fa, quando facevo tutt'altro, e se ne trovano uno che dice "salve, sapete che tempo fa domani?", lo rilanciano su tutti i network, ossessivamente. "Messora: quando 15 anni fa chiedeva che tempo fa su internet". Sono disperati. Peggio che alla frutta. Devono infangare ma sono a corto di melma. E allora che fanno? Inventano. Siamo alla diffamazione creativa. Siccome non sono un corrotto, non sono un delinquente, non ho case né barche a mia insaputa, divento alternativamente un buffone, uno poco serio, uno che tanto è destinato a fallire, uno che non ha la minima chance, uno che non ha curriculum, uno che ha fatto strada con la lingua, uno che ospita "bislacche teorie cospirazioniste", dimenticando che quelle bislacche teorie cospirazioniste partivano proprio dai loro giornali (Paolo Becchi l'ho tirato fuori dal cappello di Libero, tanto per dirne una), uno che prende "fantastilioni di soldi pubblici" (detto ieri sera ad Ommnibus), quando non prendi proprio niente, e se un giorno prenderai, sarai soggetto ai limiti imposti ai collaboratori esterni, magari andandoci perfino a perdere (come al solito). Li capisco: non sono uno di loro. Se passa il concetto che anche la brava gente può dare una mano, è finita. Salta tutto. Me lo aspettavo e li guardo divertito. Sono fantastici mentre ciurlano nel manico alla ricerca di un'identità perduta. E forse non lo fanno neanche apposta: rispondono agli ordini. Tanto che poi ti chiamano e quasi si scusano. Ti dicono che sono in tanti, a pensarla come te. Ma poi un amico ti manda un link, e sul loro giornalino trovi lanci sensazionali.

Hanno una tecnica precisa: siccome non possono farti dire quello che non hai detto, allora usano i titoli. Li usano come scatole cinesi. A mano a mano che raggiungi quella più interna, ti avvicini alla verità, tuttavia senza mai afferrarla. Siccome interviste non gliene rilasci, allora cercano in giro quello che possono e cuciono insieme parole lontane, pronunciate in frasi distanti, che neanche il dottor Frankenstein arriverebbe a tanto.

Peccato che tu non hai mai detto una cosa del genere, per di più virgolettata. Ma non conta, perché la gente non lo sa. La gente legge, memorizza e passa avanti. Tu trasecoli, clicchi e si apre una seconda pagina con un titolo diverso: "Messora: Fiducia a un governo di grandi personalità? Forse".

Inutile dire che non hai mai detto neppure "forse". Scaricare la puntata de La Zanzara per credere. Allora sempre più basito leggi l'articolo. ""La fiducia? Vedremo. Lo decideranno deputati e senatori." Vedremo? E quando mai hai detto "vedremo"? Quel virgolettato semplicemente non esiste: se lo sono inventato di sana pianta. Tu hai solo detto che non è una questione di tua competenza, che bisogna chiedere ai portavoce di Camera e Senato, ma non hai mai detto "vedremo", né "forse", nè "magari", né "chi lo sa" e neppure nessun altra formula ipotetica vagamente utilizzabile, sia pure dopo ampio maquillage, a mo' di parziale apertura.

Certi giornali usano i titoli come dei manganelli, per asserire quello che vogliono, senza nessun aggancio con la realtà. Se gli articoli, per le redazioni online, non hanno un padrone, tantomeno ce l'hanno i titoli. Il titolista non è responsabile. Non esiste. Eppure la maggior parte degli sguardi si posa sui titoli, vi si sofferma e se ne va, dando per buona la notizia. Così, i titoli diventano un manganello che virgoletta il nulla e costruisce verità manipolate. Poi, basta una virgolettata, e possono sempre dire di aver scritto "spioni" senza averlo detto, perché se lo virgoletti può voler dire qualunque cosa che la mente "fumata" del titolista (ho messo le virgolette anch'io) produce nei suoi momenti di estraniamento dalla coscienza.

Ho chiesto a Libero di rettificare.

Da domani, non parlerò più con nessuno. Non prendetevela con me. Se tra di voi c'è qualche bravo giornalista, che vada piuttosto all'ordine dei giornalisti e chieda di radiare questi buffoni, perché screditano tutta la categoria.

eh si infatti...sempre più penosi e ridicoli questi permalosetti pentastellati , rabbiosi e fanatici...

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 16:42 
Meno male che qualcuno si arrabbia per il modo in cui i giornali ci stanno sottraendo il diritto alla libera informazione. Delle volte ho l'impressione che ci sia un'epidemia di zombite acuta che sta flagellando l'Italia. Ci stiamo facendo facendo portare via tutto e le reazioni che vedo in giro sono degne di quelle di un reparto di rianimazione...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 16:59 
Cita:

Meno male che qualcuno si arrabbia per il modo in cui i giornali ci stanno sottraendo il diritto alla libera informazione. Delle volte ho l'impressione che ci sia un'epidemia di zombite acuta che sta flagellando l'Italia. Ci stiamo facendo facendo portare via tutto e le reazioni che vedo in giro sono degne di quelle di un reparto di rianimazione...

senti però, da un cosiddetto esperto in comunicazione, non mi aspetterei una reazione cos' scomposta. Voglio dire sa come funziona l'informazione.
Puoi denunciarla se ti va, anche se fino a ieri, quando era a senso unico contro berlusconi, dov'erano questi paladini dell'informazione.
Ma invece dire, "non parlo più con nessuno, sono offeso", ti sembra un comportamento maturo di un esperto e di un addetto ai rapporti con la stampa. Ora che faranno, nomineranno nuovi addetti alla comunicazione che faranno da filtro x gli ultimi due i quali facevano da filtro x i capigruppo , i quali facevano da filtro x i deputati e senatori grillini?
Ma un moto di orgoglio, prima farsi trattare come deficienti, con le tate, che li difendono umiliandoli con l'uscita: " Puo' capitare, sono ragazzi...", poi subire il rimbrotto e il perdono del grullo sbraitante.
Ma sono parlamentari della repubblica o ragazzi in gita scolastica?
Mai sentito definire 'ragazzo', nel senso d'incosciente e immaturo, un parlamentare della repubblica...

ci sarebbe da ridere se non fosse che questa gente dovrebbe compartecipare alla guida del paese. Invece di continuare a incartarsi su queste cose e rendicontare le caramelle, che proponessero misure, per rilanciare occupazione e investimenti.

mentre quelli contano le caramelle , la commissione europea da il via libera al pagamento delle PA. ora un decreto del governo dimissionario dovrebbe sbloccare i pagamenti.
Mi chiedo cosa possano capirne di questi argomenti i 'ragazzi'?

un'altra perla di comicità (brutta bestia l'ideologia settaria):
http://www.lastampa.it/2013/03/20/cronaca/i-4vWddd0IPaMzjbL8k56ATI/pagina.html

Cita:
[color=blue]I grillini: al cantiere Tav faremo un’ispezione
Esposito (Pd) contrattacca: impossibile, non è un carcere

...«Le carte? Sono chiare».
Ma il senatore Pd Stefano Esposito e il legal team di Ltf, spiegano che i Cinque Stelle avrebbero preso una cantonata. Esposito: «I grillini non hanno diritto ad alcuna ispezione nel cantiere Tav. Le normative vigenti consentono ai parlamentari l’ispezione presso carceri, camere di sicurezza, Cie e presso strutture militari e installazioni che ospitano le forze armate, con un preavviso di 24 ore. Ma il cantiere Tav non vi rientra ».

«Arroganza da casta»
Poi: «Forse i grillini hanno confuso il sito strategico di interesse nazionale con un sito militare. Laddove volessero fare un’ispezione in base alla legge 206/98, potrebbero ispezionare solo le zone del cantiere dove stazionano pattuglie delle forze armate. Scibona e i suoi colleghi per visitare il cantiere dovranno fare richiesta a Ltf e attenersi alle indicazioni, mantenendo un atteggiamento non riconducibile a quell’arroganza da “casta” da loro tanto contestata».
«Stivali e caschetti»
E il direttore generale di Ltf, Marco Rettighieri: «Lieti della visita. Il nostro obbligo è tutelare la sicurezza e l’incolumità dei visitatori in un contesto che richiede per legge una lunga serie di regole da rispettare. Dunque, una normale visita e non di un’ispezione parlamentare, prevista solo dopo una disposizione di una commissione parlamentare, trattandosi di un cantiere e non di un carcere, in base alla legge 354 del 26 luglio 1975 art. 67». Infine: «Non più di 20 persone per volta. I visitatori saranno accompagnati, indossando stivali, giubbotti e caschi». ...[/color]

Ultima modifica di rmnd il 20/03/2013, 17:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 17:32 
Io non mi aspetterei dai giornalisti le nefandezze che compiono contro il loro stesso ordine professionale... e loro sono i professionisti dell'informazione, Messora è un blogger. E non tiriamo in ballo Berlusconi: lui ha giornali, televisioni, stuoli di lecchini pronti a dire e non dire e armadi così pieni di scheletri da sembrare musei osteologici, il paragone è improponibile.
Io invece trovo assurdo il modo in cui si punta il dito contro queste persone che sono al lavoro da meno di una settimana, al loro esordio come parlamentari e ridicolo questo accusarli di non aver prodotto nulla in una manciata di giorni, quando c'è gente che scalda poltrone da decenni oramai. Adesso è colpa loro anche per i pagamenti in arretrato delle passate amministrazioni? Credimi..io non so più se mettermi a ridere o arrabbiarmi.

Rmnd, sei d'accordo con uno che si chiama Esposito [:0]? Mi meraviglio di te! In ogni caso che ad Esposito piaccia o meno, la visita ci sarà, è già stata organizzata e pianificata.
https://www.swas.polito.it/services/Ras ... -168948374

(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 17:39 
Cita:

Io non mi aspetterei dai giornalisti le nefandezze che compiono contro il loro stesso ordine professionale... e loro sono i professionisti dell'informazione, Messora è un blogger. E non tiriamo in ballo Berlusconi: lui ha giornali, televisioni, stuoli di lecchini pronti a dire e non dire e armadi così pieni di scheletri da sembrare musei osteologici, il paragone è improponibile.
Io invece trovo assurdo il modo in cui si punta il dito contro queste persone che sono al lavoro da meno di una settimana, al loro esordio come parlamentari e ridicolo questo accusarli di non aver prodotto nulla in una manciata di giorni, quando c'è gente che scalda poltrone da decenni oramai. Adesso è colpa loro anche per i pagamenti in arretrato delle passate amministrazioni? Credimi..io non so più se mettermi a ridere o arrabbiarmi.

Rmnd, sei d'accordo con uno che si chiama Esposito [:0]? Mi meraviglio di te! In ogni caso che ad Esposito piaccia o meno, la visita ci sarà, è già stata organizzata e pianificata.

Chiamiamo le cose con il loro nome: una gita scolastica. 'so' ragazzi..

le 'ispezioni' lasciamole per cose più serie e previste dalla legge.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 17:58 
Vedremo. Intanto finalmente il Governo scende in piazza al fianco al suo popolo e questo è un atto oltre che dovuto anche fortemente rappresentativo. Scommettiamo che tra un po' queste "gite scolastiche" saranno di moda al Parlamento?

[:D] [:D] [:D]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2013, 18:05 
Cita:

Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:

Immagine

credere, obbedire, combattere..

ma per il musicista byoblu
è possibile cambiare idea
o no??

ma se adesso non parla
più con nessuno..
allora si può licenziare..
come responsabile della comunicazione..
..non serve più..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2013, 19:03 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:

Chiamiamo le cose con il loro nome: una gita scolastica. 'so' ragazzi..

le 'ispezioni' lasciamole per cose più serie e previste dalla legge.

ed allora lasciale a quei cavoloni di leghisti che ci han preso per i fondelli per vent'anni con slogan tipo: padroni a casa nostra - basta tasse - autonomia - nord nazione
bravi quelli eh? hanno portato a casa tanto, si nella loro casa, luridi infami..

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 19:23 
Cita:

Vedremo. Intanto finalmente il Governo scende in piazza al fianco al suo popolo e questo è un atto oltre che dovuto anche fortemente rappresentativo. Scommettiamo che tra un po' queste "gite scolastiche" saranno di moda al Parlamento?

[:D] [:D] [:D]

governo?..per ora è l'opposizione...e il governo neanche esiste attualmente

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 20:36 
Cita:
rmnd ha scritto:

Già... e di questo passo:

Camere, Grillo a Grasso e Boldrini: “Fate dimezzare gli stipendi ai parlamentari”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... ta/536446/

...i veri problemi del paese saranno dimenticati da TUTTI...[xx(]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2013, 20:47 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Camere, Grillo a Grasso e Boldrini: “Fate dimezzare gli stipendi ai parlamentari”

...i veri problemi del paese saranno dimenticati da TUTTI...[xx(]

ne sono sicuro..
non sarà mai abbastanza..

si dimezzano lo stipendio..

ma la scorta !..
tolgono la scorta..
ma le auto blu..!

ecc. ecc.

intanto mangiafuoco distoglie l'attenzione
dalle cose serie..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 21:44 
E questo dovrebbe parlare con la stampa? http://anonimoconiglio.blogspot.it/2013 ... pound.html

non lo sai a cosa servono i titoli? A riassumere. E ad attirare. L'articolo poi te lo devi leggere.

Forse e' meglio che se ne stia zitto.............

Sherlock Holmes
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2013, 22:32 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

...i veri problemi del paese saranno dimenticati da TUTTI... [xx(]

Già... infatti fino ad adesso i politicoidi che ci sono stati da 20 anni a questa parte, quelli sì che si sono occupati dei problemi dell'Italia e si sono ricordati del bene dei loro cittadini!

Che stupidi siamo stati a non votarli ancora!!!

[xx(] [xx(] [xx(]

Su gente... sembra che addossate la colpa di tutti i mali del paese sui 5Stelle!!!

Ma vi siete già dimenticati tutti chi ci ha condotto fin qui e come e perchè ci siamo arrivati?!

[8)]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/03/2013, 22:47 
Cita:
nemozero ha scritto:

E questo dovrebbe parlare con la stampa? http://anonimoconiglio.blogspot.it/2013 ... pound.html

non lo sai a cosa servono i titoli? A riassumere. E ad attirare. L'articolo poi te lo devi leggere.

Forse e' meglio che se ne stia zitto.............

Nemo...questa non è bella gente, non farti avvicinare spinto dalle simpatie del momento.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 271, 272, 273, 274, 275, 276, 277 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]