21/03/2013, 12:59
21/03/2013, 13:00
21/03/2013, 14:39
21/03/2013, 14:55
21/03/2013, 19:17
mik.300 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Britannici infuriati per la tassazione sui depositi bancari
http://it.euronews.com/2013/03/18/brita ... ti-bancari
La tassazione sui depositi fa infuriare anche i britannici. Londra si impegna a rimborsare militari e funzionari che lavorano per il governo britannico, ma questi costituiscono solo una minima parte dei circa 80.000 britannici che vivono a Cipro.
Alcuni hanno una casa per le vacanze. Molti hanno scelto l’isola mediterranea dopo la pensione, altri si sono trasferiti e vi lavorano. “Appena possibile vado in banca a ritirare i miei soldi, senza lasciare nulla – dice una donna britannica -. Non mi fido più. Questo è rubare. Stanno rubando i miei soldi. Questo vedo”.
“Credo che sia particolarmente ingiusto per chi ha risparmiato e cercato di tenere soldi da parte in banca – dice un residente britannico -. È una tassa generalizzata su di tutti. Capisco tassare di più chi guadagna di più, ma il 6.75 percento mi sembra davvero troppo. Credo sia un modo molto intelligente per assicurarsi che Cipro paghi la sua quota”.
Constantine Georgiu ha quasi 80 anni. Quattro hanni fa è tornato a Cipro dopo aver vissuto nel Regno Unito per oltre 50 anni. Ora teme di potere perdere parte delle fortune accumulate con il lavoro, fino a 75.000 euro. “Il Governo dovrebbe indagare e trovare i responsabili per questo disastro – dice -, portarli davanti alla legge, metterli in carcere, anche se si tratta dell’ex-presidente, o chiunque sia responsabile”.
appunto..
era quello che dicevo sopra..
(e che NON tutti hanno afferrato..)
prelevano il 6% oggi
e perdono il 95% domani
alla riapertura delle banche..
bisogna essere idioti
per applicare politiche del genere..
21/03/2013, 20:19
21/03/2013, 20:28
21/03/2013, 20:36
Blissenobiarella ha scritto:
Scontri a Nicosia. Ciprioti: "piuttosto che prelievo fuori dall'euro"
http://www.wallstreetitalia.com/article ... -euro.aspx
di: WSI Pubblicato il 21 marzo 2013| Ora 18:10
Proteste e scontri davanti al Parlamento. Intervengono poliziotti in tenuta antisommossa: GUARDA VIDEO. La grande maggioranza preferirebbe tornare alla moneta nazionale, piuttosto che dover subire un prelievo coatto dai risparmi.
NEW YORK (WSI) - E' una giornata di paura, tensione e rabbia a Nicosia. E' palpabile la tensione fuori dal Parlamento, dove i cittadini fanno sentire la loro rabbia. Un gruppo numeroso di manifestanti eterogenei nella rappresentazione di eta', classe e genere, ha tentato di avanzare verso il Parlamento. Si sono poi verificati scontri con la polizia, in tenuta anti sommossa, intervenuta per sedare le proteste. Sono intervenuti anche i medici per soccorrere una persona che si e' sentita male.
Se fosse rispettata la sovranita' dei cittadini, Cipro uscirebbe dall'area euro. I ciprioti in coro hanno infatti fatto sapere che preferiscono l'uscita dal blocco a 17, con tutte le conseguenze che porterebbe con se', piuttosto che dover subire un prelievo coatto dei risparmi.
La grande maggioranza del paese preferirebbe tornare alla moneta nazionale, piuttosto che dover subire un prelievo forzoso una tantum di anche il 10% sui propri risparmi, una misura che non trova precedenti nella storia dell'Eurozona.
Lo riporta il giornale Ekathimerini, citando un sondaggio condotto da Prime Consulting.
In Europa si registra intanto un boom della domanda di Bitcoin, la moneta virtuale. La corsa e' iniziata in corrispondenza della notizia del prelievo forzoso imposto da Cipro sui conti bancari dell'isola per poter ricevere 13 miliardi di dollari di aiuti internazionali.
Le autorita' europee hanno riferito di essere in "trattative aperte" con Cipro sulla possibilita' che l'isola del Mediteranneo lasci l'area della moneta unica. Una misura del genere manderebbe in fumo i diversi miliardi depositati nelle banche dagli oligarchi russi, che infatti stanno portando via i loro soldi, e 17 miliardi di sterline di risparmi di cittadini britannici.
21/03/2013, 22:25
Scontri a Nicosia. Ciprioti: "piuttosto che prelievo fuori dall'euro"
http://www.wallstreetitalia.com/article ... -euro.aspx
di: WSI Pubblicato il 21 marzo 2013| Ora 18:10
Proteste e scontri davanti al Parlamento. Intervengono poliziotti in tenuta antisommossa: GUARDA VIDEO. La grande maggioranza preferirebbe tornare alla moneta nazionale, piuttosto che dover subire un prelievo coatto dai risparmi.
NEW YORK (WSI) - E' una giornata di paura, tensione e rabbia a Nicosia. E' palpabile la tensione fuori dal Parlamento, dove i cittadini fanno sentire la loro rabbia. Un gruppo numeroso di manifestanti eterogenei nella rappresentazione di eta', classe e genere, ha tentato di avanzare verso il Parlamento. Si sono poi verificati scontri con la polizia, in tenuta anti sommossa, intervenuta per sedare le proteste. Sono intervenuti anche i medici per soccorrere una persona che si e' sentita male.
Se fosse rispettata la sovranita' dei cittadini, Cipro uscirebbe dall'area euro. I ciprioti in coro hanno infatti fatto sapere che preferiscono l'uscita dal blocco a 17, con tutte le conseguenze che porterebbe con se', piuttosto che dover subire un prelievo coatto dei risparmi.
La grande maggioranza del paese preferirebbe tornare alla moneta nazionale, piuttosto che dover subire un prelievo forzoso una tantum di anche il 10% sui propri risparmi, una misura che non trova precedenti nella storia dell'Eurozona.
Lo riporta il giornale Ekathimerini, citando un sondaggio condotto da Prime Consulting.
In Europa si registra intanto un boom della domanda di Bitcoin, la moneta virtuale. La corsa e' iniziata in corrispondenza della notizia del prelievo forzoso imposto da Cipro sui conti bancari dell'isola per poter ricevere 13 miliardi di dollari di aiuti internazionali.
Le autorita' europee hanno riferito di essere in "trattative aperte" con Cipro sulla possibilita' che l'isola del Mediteranneo lasci l'area della moneta unica. Una misura del genere manderebbe in fumo i diversi miliardi depositati nelle banche dagli oligarchi russi, che infatti stanno portando via i loro soldi, e 17 miliardi di sterline di risparmi di cittadini britannici.
21/03/2013, 23:09
mik.300 ha scritto:
questi non so
se sono scemi o cretini..
questi sono pericolosi criminali..
21/03/2013, 23:11
mik.300 ha scritto:
(bank run sia in un caso che nell'altro..)
21/03/2013, 23:42
zakmck ha scritto:mik.300 ha scritto:
questi non so
![]()
Tutta gente altamente formata. Il gota della finanza. Scemi o cretini?
Poco credibile. Molto improbabile.questi sono pericolosi criminali..
Si, ma per usare un eufemismo.
22/03/2013, 00:53
22/03/2013, 01:48
Sai che invece io sto cominciando a pensare che siano davvero soltanto scemi?
22/03/2013, 01:49
mik.300 ha scritto:mik.300 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Britannici infuriati per la tassazione sui depositi bancari
http://it.euronews.com/2013/03/18/brita ... ti-bancari
La tassazione sui depositi fa infuriare anche i britannici. Londra si impegna a rimborsare militari e funzionari che lavorano per il governo britannico, ma questi costituiscono solo una minima parte dei circa 80.000 britannici che vivono a Cipro.
Alcuni hanno una casa per le vacanze. Molti hanno scelto l’isola mediterranea dopo la pensione, altri si sono trasferiti e vi lavorano. “Appena possibile vado in banca a ritirare i miei soldi, senza lasciare nulla – dice una donna britannica -. Non mi fido più. Questo è rubare. Stanno rubando i miei soldi. Questo vedo”.
“Credo che sia particolarmente ingiusto per chi ha risparmiato e cercato di tenere soldi da parte in banca – dice un residente britannico -. È una tassa generalizzata su di tutti. Capisco tassare di più chi guadagna di più, ma il 6.75 percento mi sembra davvero troppo. Credo sia un modo molto intelligente per assicurarsi che Cipro paghi la sua quota”.
Constantine Georgiu ha quasi 80 anni. Quattro hanni fa è tornato a Cipro dopo aver vissuto nel Regno Unito per oltre 50 anni. Ora teme di potere perdere parte delle fortune accumulate con il lavoro, fino a 75.000 euro. “Il Governo dovrebbe indagare e trovare i responsabili per questo disastro – dice -, portarli davanti alla legge, metterli in carcere, anche se si tratta dell’ex-presidente, o chiunque sia responsabile”.
appunto..
era quello che dicevo sopra..
(e che NON tutti hanno afferrato..)
prelevano il 6% oggi
e perdono il 95% domani
alla riapertura delle banche..
bisogna essere idioti
per applicare politiche del genere..
questi non so
http://www.repubblica.it/economia/2013/ ... -55017885/
Cipro, l'Ue chiede il blocco dei depositi
Ultimatum Bce: "Liquidità fino a lunedì"
L'Eurozona chiede il congelamento dei depositi per evitare la fuga di capitali alla riapertura delle banche, che restano chiuse insieme alla Borsa. I partiti escludono il prelievo forzoso e puntano a impegnare i beni dello Stato e a raccogliere donazioni in un fondo di solidarietà. Tensione Russa-Ue, Medvedev a Repubblica: "Intervento sui conti bancari degno dei Soviet"
Cipro, l'Ue chiede il blocco dei depositi Ultimatum Bce: "Liquidità fino a lunedì" Dmitry Medvedev
ROMA - Sale di tono lo scontro tra le istituzioni europee e la Russia sul caso del salvataggio di Cipro, mentre il presidente dell'Eurogruppo riconosce che dall'isola parte un "rischio sistemico" e la Bce lancia un ultimatum assicurando la liquidità necessaria alle banche, ma solo fino a lunedì. Con il tempo che stringe, i parlamentari di Cipro avanzano l'ipotesi di creare un "fondo di solidarietà", che dovrebbe impegnare i beni dello Stato, come base per un prestito d'emergenza ed escludere così il prelievo forzoso dai depositi bancari. Intanto la paura spinge Bruxelles a considerare il congelamento dei fondi nelle banche cipriote per evitare loro una crisi di liquidità e il fallimento, una volta che verranno riaperte, per una prevedibile fuga di capitali
pensano a quello
che fanno
o partono in automatico ??
puta caso avessero prelevato il 6%,
dal giorno dopo le banche cipriote
sarebbero rimaste a secco..
in seguito al bank run,
e poichè le riserve ammontano
al 10%..
ecco crack a catena..
questi sono pericolosi criminali..