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MessaggioInviato: 22/03/2013, 18:26 
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Thethirdeye ha scritto:

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Ronin77 ha scritto:
Tornando seri secondo me molti ancora non hanno capito
che le vere luci sono quelle a V come dice insider e non i razzi...

Ok.... ma luci di cosa, secondo te? Aerei.. in formazione?
Molto spesso i terrestri volano con queste formazioni,ma se gli alieni hanno deciso di copiarli questo io non posso saperlo [|)]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=u64TKSbPYdw[/BBvideo]


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MessaggioInviato: 22/03/2013, 19:12 
I caccia militari (e simili in genere) non sorvolano mai un centro abitato! (ho lavorato con loro, anche se italiani; il principio internazionale dellal Sicurezza del Volo è identico, anzi, noi abbiamo ripreso dagli americani ...) per cui oltre ad aver osservato la "sagoma" scura tra le luci, ritengo non essere aerei in formazione 8oltre a non produrre alcun tipo di rumore).



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MessaggioInviato: 22/03/2013, 19:17 
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Ufologo 555 ha scritto:

I caccia militari (e simili in genere) non sorvolano mai un centro abitato! (ho lavorato con loro, anche se italiani; il principio internazionale dellal Sicurezza del Volo è identico, anzi, noi abbiamo ripreso dagli americani ...) per cui oltre ad aver osservato la "sagoma" scura tra le luci, ritengo non essere aerei in formazione 8oltre a non produrre alcun tipo di rumore).
I caccia militari non c'entrano con la le 5 luci "V-shaped", i velivoli utilizzati avevano (in modo stolto) i "fari" sparati verso il basso facendo cagare sotto coloro che hanno osservato il loro passaggio da Prescott a Phoenix.
La sagoma nera è una falsa percezione, il cervello unisce i punti che formano la "V" e ti crea il solido, è un'illusione in cui incappa chiunque vede 5 luci collocate nel buio avendo come sfondo stelle e foschia. Questo per l'evento delle ore 20 e giu di li.

L'impiego del velivolo militare era successivo, ore 22, e non era sulla città di Phoenix ma oltre 70 miglia da essa, oltre la catena montuosa dell'Estrella, dietro le cui cime sotto stati sganciati e discesi i 9 razzi militari, come ampiamente dimostrato.

Se si farà sempre questa confusione sulla collocazione degli eventi è facile creare il mito.


Ultima modifica di _INSIDER_ il 22/03/2013, 19:21, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 22/03/2013, 22:50 
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Ufologo 555 ha scritto:

I caccia militari (e simili in genere) non sorvolano mai un centro abitato!
OT

Attenzione a fare affermazioni che si può essere smentiti in 12 secondi [:o)]

http://www.lanazione.it/pisa/cronaca/20 ... ichi.shtml


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MessaggioInviato: 23/03/2013, 01:57 
Quando gli aerei volano a bassa quota, come nell'articolo citato da Ronin, tutti dicono che sono passati degli aerei a bassa quota.

A Phoenix la gente di aerei ne avrà visti a migliaia perché li vicino c'è una base militare. Bassa quota, alta quota. In formazione, singoli, in coppia, in fila indiana, a "V", a lisca di pesce, in picchiata, in decollo, in atterraggio. E guarda caso tutte le persone inveiscono perché fanno un fracasso insopportabile. [8)]


Ma quella sera? Nessun rumore. Silenzio di tomba. [8]

Se esistono velivoli militari che volano, soprattutto a bassa quota, senza emettere rumore, manco un sibilo, vuol dire che veramente si é trattato di un velivolo sperimentale segreto.

Ma se non é così fatemi un piacere seguite il saggio consiglio di Ottavio che, nel frattempo, sarà già stato... BANNATO! [:(!]


Ultima modifica di BOBBY il 23/03/2013, 02:13, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 23/03/2013, 04:31 
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_INSIDER_ ha scritto:
i velivoli utilizzati avevano (in modo stolto) i "fari" sparati verso il basso facendo cagare sotto coloro che hanno osservato il loro passaggio da Prescott a Phoenix.

Ok..... ma a che pro? Per soddisfare QUALE esigenza? E se anche avessero avuto un motivo, (dopo essersi accorti di aver creato il panico in lungo e in largo) perchè mai non hanno detto: "ehi gente... tranquilli... non c'è nulla da temere... siamo stati noi a passare in formazione tra Prescott e Phoenix..."? Inoltre... visto che ci sono centinaia di testimoni che avrebbero preso lucciole per lanterne e che, allo stesso tempo, hanno parlato di "sorvolo silenzioso", a quale tipo di aereo possiamo addebitare la responsabilità di questa specie di "dolcetto o scherzetto", considerando tra l'altro che stiamo parlando del 1997? E pur immaginando velivoli sperimentali tecnologicamente avanzatissimi in grado di volare senza emettere alcun rumore, QUALE SENSO LOGICO potrà mai avere il fatto che quegli stessi aerei siano passati 1) a bassa quota - 2) proprio tra Prescott e Phoenix - 3) con i "fari" sparati verso il basso?

Grazie Insider per le risposte....



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MessaggioInviato: 23/03/2013, 10:32 
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BOBBY ha scritto:
Ma quella sera? Nessun rumore. Silenzio di tomba.[8]

Se esistono velivoli militari che volano, soprattutto a bassa quota, senza emettere rumore, manco un sibilo, vuol dire che veramente si é trattato di un velivolo sperimentale segreto.

Certamente, in base a molteplici testimonianze si è trattato al 90% di un velivolo sperimentale, un 10% lo lascerei all'ipotesi nave aliena, ma sicuramente, IMHO, l'ipotesi di Insider non sta in piedi...
Basta comunque rileggersi con calma tutta la presente discussione (o almeno le pagine da 9 a 11!), per farsi ognuno una propria idea...


Ultima modifica di Angel_ il 23/03/2013, 10:41, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 23/03/2013, 12:31 
Farei un passettino alla volta ...
La novità è solo quella che è emerso un documento ufficiale che esclude la base di Luke dalle vicende di Phoenix, ora attendiamo le altre ufficialità prima di trarre delle conclusioni definitive.

Insider dice che l'evento delle 22 circa era stato generato da 9 flare lanciati da un A-10 Warthog proveniente dalla Davis-Monthan AFB
Mentre quello delle 21 circa da 5 aerei in formazione.
Bene aspettiamo i documenti ufficiali ...

Personalmente ho sempre pensato all'avvistamento delle 21 come il reale fenomeno UFO di Phoneix e quello delle 22 come una manovra di copertura creata appositamente con lancio di flare.

Sempre sull'avvistamento delle 21 ricordiamoci che ci sono diverse testimonianze che parlano di un oggetto unico a bassissima quota e completamente silenzioso.


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Thethirdeye ha scritto: Ok..... ma a che pro? Per soddisfare QUALE esigenza? E se anche avessero avuto un motivo, (dopo essersi accorti di aver creato il panico in lungo e in largo) perchè mai non hanno detto: "ehi gente... tranquilli... non c'è nulla da temere... siamo stati noi a passare in formazione tra Prescott e Phoenix..."?
Perchè a nessuno è sorto il dubbio che quei piloti in volo "V-shaped" hanno fatto una cavolata nel sorvolare un lungo tratto di una "AWY" (airway - aerovia) predefinita ma in una modalità che è tipica di esibizioni durante manifestazioni aeree (la particolare illuminazione attivata), non rispettando probabilmente le normative della FAA.

La più probabile formazione dei 5 velivoli che permetterebbe tale esibizione all'interno di una particolare manifestazione è riconducibile a CT-144 Tutor:

Immagine

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Inoltre... visto che ci sono centinaia di testimoni che avrebbero preso lucciole per lanterne e che, allo stesso tempo, hanno parlato di "sorvolo silenzioso", a quale tipo di aereo possiamo addebitare la responsabilità di questa specie di "dolcetto o scherzetto", considerando tra l'altro che stiamo parlando del 1997?
I presunti velivoli responsabili dell'avvistamento sono indicati sopra. Perchè silenzioso? Beh, non credo sia illogico motivare l'assenza di rumore per via della quota alla quale la formazione volava, non credo bassa come è stato fatto trapelare se si considera che diversi testimoni oculari ricordavano le dimensioni della formazione a V pari al pugno chiuso della mano con braccio disteso.

Se il testimone osserva 5 luci disposte a V in cielo, nel buio, è naturale costruirci il triangolo e dare all'oggetto una forma unica e maggiore e, di conseguenza, collocarlo ad una quota molto più bassa. Ma se ciascuna sorgente luminosa è riconducibile ad un singolo velivolo? Che dimensione si può dare? E che quota? Parliamo di 15-16.000 piedi.


@gippo
Il primo avvistamento è collocato alle ore 20 (non 21). Mi suona strano depistare un passaggio anomalo della "V-shaped" che ha volato tranquillamente per una AWY predefinita, ben due ore dopo (ore 22 - secondo evento) con il lancio di flare, la cui natura è stata determinata: collocazione oltre Phoenix, lenta discesa dei razzi oltre le montagne dell'Estrella (a 110 km di distanza dal punto di registrazione del famoso filmato).

Ricordiamoci che tra le mani, oltre alle testimonianze oculari che personalmente lasciano il tempo che trovano per i motivi che non credo debba ripetere, si hanno pochi filmati:

- tre di essi (non sono certo del numero, suscettibile di 1 unità per eccesso o difetto) riprendono lo scenario più noto, quello che ha generato il mito su cui si è speculato per anni;

- uno solo di essi, di qualità scadente, riprende i 5 velivoli in formazione a V registrato da Terry Proctor e mai approfondito, discusso, smentito. Non se ne aveva l'interesse considerato che c'era per i media abbastanza materiale per far parlare dell'astronave aliena sopra la città.

Peccato che nonostante quella sera fossero tutti attenti ad osservare il cielo per la cometa Hale-Bopp non si ha una documentazione video-fotografica decente. Ha scaturito tanto clamore (dopo) che prima nessuno ha beccato l'ufo triangolare in volo lento e silenzioso...



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MessaggioInviato: 23/03/2013, 16:04 
Nessun aereo può rivolgere i fari verso il basso (a meno che sti picciando) perché i fari sono fissi sul carrello rivolti in avanti, il fascio è pressoché dritto.



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Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Nessun aereo può rivolgere i fari verso il basso
E' corretto, mi sono espresso male. Non verso il basso ma, ipotizzando i sopra citati velivoli coinvolti nella formazione a V, attivati nel modo in cui si mostrano in questo filmato, dove si evidenzia il tipico color ambra descritto dai testimoni:




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MessaggioInviato: 23/03/2013, 21:19 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
@gippo
Il primo avvistamento è collocato alle ore 20 (non 21).

1. Ore 20.00 - 20.16 zona di Paulden: luci disposte a triangolo;
2. Ore 20.15 - 20.20 zona di Prescott: luci disposte a triangolo (Prescott Valley, Dewey, Chino Valley)
3. ore 20.15 - 20.35 zona di Phoenix: luci disposte a triangolo (Glendale, Scottsdale, Ahwatukee, Chandler)
4. ore 20.45 - 21.00 zona di Tucson: luci disposte a triangolo
5. ore 21.45 - 22.00 zona di Phoenix: luci in linea

Giusto per ricordare qualche dettaglio
Circa il primo avvistamento si parla di un un oggetto che sarebbe rimasto sospeso a mezz’aria per 4-5 minuti nelle vicinanze dell’incrocio tra Indian School Road e la 7th Avenue.


Ultima modifica di gippo il 23/03/2013, 21:33, modificato 1 volta in totale.

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Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Nessun aereo può rivolgere i fari verso il basso
E' corretto, mi sono espresso male. Non verso il basso ma, ipotizzando i sopra citati velivoli coinvolti nella formazione a V, attivati nel modo in cui si mostrano in questo filmato, dove si evidenzia il tipico color ambra descritto dai testimoni:



Ma lo senti il frastuono di questi aerei Insider?
Lo avrebbe capito anche un bambino che quelli potevano essere,
eventualmente, semplici aerei.... o no?

Dal minuto 03:56...

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=PDQIjXgmHhc[/BBvideo]

Cita:
Beh, non credo sia illogico motivare l'assenza di rumore per via della quota alla quale la formazione volava,

Ma stai scherzando? [8]

Cita:
non credo bassa come è stato fatto trapelare se si considera che diversi testimoni oculari ricordavano le dimensioni della formazione a V pari al pugno chiuso della mano con braccio disteso.

Forse ti riferisci ad altri testimoni che hanno visto il fenomeno da lontano....
Nello stesso video di cui sopra, i testimoni, dicono esattamente il contrario.... [V]



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Siamo a pagina 32 e ci siamo già ripetuti più volte
E' emerso solo un documento che esclude la base di Luke dalle vicende di Phoenix, non dobbiamo per forza ricominciare tutto da capo.

Tiriamo una linea sulla base di Luke e andiamo avanti ...


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Cita:
gippo ha scritto:

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
@gippo
Il primo avvistamento è collocato alle ore 20 (non 21).

1. Ore 20.00 - 20.16 zona di Paulden: luci disposte a triangolo;
2. Ore 20.15 - 20.20 zona di Prescott: luci disposte a triangolo (Prescott Valley, Dewey, Chino Valley)
3. ore 20.15 - 20.35 zona di Phoenix: luci disposte a triangolo (Glendale, Scottsdale, Ahwatukee, Chandler)
4. ore 20.45 - 21.00 zona di Tucson: luci disposte a triangolo
5. ore 21.45 - 22.00 zona di Phoenix: luci in linea

Giusto per ricordare qualche dettaglio
Circa il primo avvistamento si parla di un un oggetto che sarebbe rimasto sospeso a mezz’aria per 4-5 minuti nelle vicinanze dell’incrocio tra Indian School Road e la 7th Avenue.


E' ovvio che una formazione di velivoli non può rimanere sospesa a mezz'aria per 4-5 minuti!

L'assenza di rumore , il rimanere sospesi, la bassa velocità per un velivolo ( si parla di 85 km/h, credo molto bassa per qualcosa che vola in formazione ) sono tutti elementi eventualmente compatibili per dei "flares". Ma questi oggetti, tutti convengono, che si sono visti molto più tardi vicini alle montagne e lontani dalla città.

L'evidente continua confusione tra i due eventi sembra creata ad arte da una mente scettica e negazionista. Non da chi ha sposato la tesi del velivolo non convenzionale ( alieno o terrestre che sia ).

Accusare gli ufologi di fare confusione tra i due eventi per specularci su, tesi continuamente avvalorata da INSIDER , mi sembra quantomeno inappropriata o addirittura assurda. Anche perché forse é vero l'esatto contrario.[^]


Ultima modifica di BOBBY il 23/03/2013, 22:11, modificato 1 volta in totale.


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