Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2013, 21:05 
Il progresso non è fare la TAV ma smettere di tagliare i fondi alla ricerca e alla scuola tagliando i costi delle auto blu e dei finanziamenti ai partiti e ai giornali... tanto per dirne alcune. Poi certo, dopo quando la situazione sarà diversa costruire e forare dove sarà necessario farlo, ma tenendo conto che la finanza deve essere un mezzo e non lo scopo primario.

Ma seriamente, non ve ne accorgete?

Possiamo anche parlare sul Grillo-SI o Grillo-NO, ma a parte le critiche e le inevitabili prese per i fondelli che ci facciamo presi dalle nostre posizioni, che proposte avete per togliere di mezzo tutti i parlamentari indagati e condannati? Accettate che ci siano di fatto dei criminali a governare i nostri-vostri soldi?

Lo ripeto, non volete M5S? Ok mi sta bene, cacciamo via Grillo e tutti i grillini... ma proponete qualcosa di meglio per far giare il sistema. Basta con la solita gente, secondo me Grillo aveva ragione nel dire "basta tutti a casa!", voi anti-5-stelle che proponete di meglio? Il solito Berlusconi? Quel pagliaccio di Bersani? Sempre gli stessi giochi di potere che finiscono nelle nostre tasche e nel nostro culo?

Bliss ogni volta vi scrive di aprire gli occhi, non di votare Grillo... ragionate con la vostra testa non con quello che vi dice Studio Aperto.

Ultima modifica di byrus il 24/03/2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 21:14 
PREMESSA (disclaimer) :

Io sono il primo a essere in favore della modernizzazione e del progresso, le infrastrutture quando servono servono, punto.

In ItaGlia esiste un pregiudizio sul "fare" radicato in una mentalità arcaica, per cui tutto ciò che fa l' Uomo è inutile e dannoso, basta aspettare il Buon Dio o la Natura.

Peccato solo che anche le malattie sono natura, e l' Uomo ha scoperto o inventato cose come la medicina.

Ma vallo a fare entrare in testa a chi ragiona ancora come il contadino medievale, fiero di essere il servo della gleba.

Poi quando la natura si scatena o la Divina Provvidenza non si manifesta nel regalarci ciò che ci serve, gli stessi li ritrovi tutti giù al linciaggio sul "perchè non si è fatto niente".

Roba da matti, da farsi il sangue amaro.

Per cui concludendo questa premessa, se si aspettasse di decidere se fare delle opere dipendendo da costoro, campa cavallo, che non avremmo manco i tubi per l' acqua.

Per cui io sono, come credo di aver dimostrato con questa premessa, da sempre il primo e spesso e volentieri il solo a scagliarsi sempre contro questa "filosofia" del non fare mai Gniente.

Quello che cerco di fare capire, con questo lungo excursus ancora a metà e che altrimenti potrei risparmiarmi/vi, al nostro Ufologo o altri che hanno portato punti validissimi - in altri casi però!-

è che io non sono certo l' idiota di turno che si incatena per la nobile causa di impedire la costruzione della opera X di indubbia utilità e qualità.

Ma come ci dice il buon senso esistono opere necessarie e ben fatte, ben gestite etc, e opere inutili, malfatte, malgestite o peggio utili solo alla mafia.

(Premessa - Parte II)

Ecco io sono il primo a ritenere i trasporti pubblici una di quei servizi indispensabili, che devono essere migliorati il più possibile con le nuove tecnologie.

La libertà di movimento è un diritto umano come riconosciuto anche dalla Costituzione, i cittadini hanno il diritto di potersi muovere agevolmente su tutto il territorio del loro Paese.

E il mondo oggi è, grazie al cielo, sempre più aperto, interconnesso.

La facoltà di potersi muovere agilmente nel mondo è la stessa cosa, del pari uno strumento necessario per la nostra espressione individuale nel capire ed essere partecipi del nostro mondo, e ci migliora.

Pensiamo alla meraviglia del volo, poche ore e sei ovunque nel mondo.

Non sono quindi, l' ennesimo cretino che dice aprioristicamente no a una nuova tecnologia,

per molti versi meravigliosa, come quella di una ferrovia che in poche ore ti permette di visitare una città lontana del tuo Paese o uno vicino dove hai parenti, amici, contatti,

senza bisogno di recarsi in estenuanti trafile per l' imbarco aereo che in questi tragitti sarebbero invece più "pesanti" rispetto alla distanza relativamente scarsa.

Concludendo la premessa:

Io sono un entusiasta della tecnologia di altà velocità.

Ma questo non significa che sono d' accordo sulla realizzazione di una sua linea ovunque, pure tra il deserto di Atacama e la punta della montagna più alta delle Ande. [:o)]

Come per ogni cosa, le domande cui rispondere sono: è utile? Vale la pena col rapporto costi/benefici? E così via.

Ora, io candidamente confesso che dopo aver audito, acquisito, e analizzato le informazioni di cui siamo a conoscenza riguardo questo specifico progetto,

sono giunto a cambiare la mia prematura impressione

- sottolineo, impressione, non opinione, perchè non c' è opinione degna senza adeguata informazione e non mi ero ancora informato adeguatamente,

cadendo nel tranello di chi ci presentava gli oppositori come i soliti idioti di cui sopra -

e a riconoscere

- per i motivi sopra esposti e espressi per esteso nel topic, cui dovrò copia incollare questo post -

che per questo SPECIFICO progetto non si vede nè una utilità effettiva per il nostro Paese e che al contrario vi è un danno derivato dalla gestione criminale dello stesso,

i cui interessi sono il solo vero motore del suddetto, specifico progetto, calpestando ogni sorta di diritto, legge e principio morale.

Onde per cui QUESTA linea TAV, a mio avviso, non Ci serve affatto.

Come detto in poche parole, è uno spreco che serve solo a far guadagnare i soliti disonesti.

E questo non perchè sia un Treno ad Alta Velocità - una tecnologia meravigliosa che ha già avuto successo e dimostrata utile ALTROVE - ma perchè QUESTA linea semplicemente, non Ci serve.

Non serve a Noi - i cittadini - ma solo a Loro - i corrotti al potere.

Il giorno che proporranno invece una linea ad alta velocità, o qualunque altro progetto, dove davvero serve, sarò finalmente lieto di tornare a cercare di aprire gli occhi a chi ancora soffre della sindrome del contadino medievale.

Scusate la lunghezza, ma la motivazione è quella nobile di cercare di fare comprendere le nostre vere ragioni in merito smentendo la facile immagine che i media hanno dato in pasta ai più.

Insomma, voglio provare a far capire al grande Ufologo quello che a suo tempo capii anche io.

Ora, dopo aver esposto la mia modesta opinione sull' argomento discusso nel topic che cerco di recuperare, faccio notare che su questo ultimo tema c'è già, come fatto notare da Bliss, un eccellente topic.

Buona Discussione,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 21:50 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Ora si buchi la montagna e silenzio. E' tutto brutto è tutto cattivo solo quello che dice la setta è giusto! ahahahahah ipocrisia galoppante.

E' per questo atteggiamento che le vostre istanze non saranno mai prese in considerazione, PER FORTUNA direi. fosse dipeso da voi andavamo ancora in giro in carrozza.

Voi, noi... ma di chi stai parlando Max?

E poi scusa... "si buchi la montagna e silenzio"?
Perchè ti rendi così ridicolo? [:D]

Forse dovresti approfondire l'argomento, prima si farfugliare per partito preso.
E sai pechè? Perchè DOPO un vero approfondimento, sarai anche tu dell'avviso
che quell'opera non ha ALCUN SENSO. Scommettiamo?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 21:58 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Io sono un entusiasta della tecnologia di altà velocità.

Ma questo non significa che sono d' accordo sulla realizzazione di una sua linea ovunque, pure tra il deserto di Atacama e la punta della montagna più alta delle Ande.

Come per ogni cosa, le domande cui rispondere sono: è utile? Vale la pena col rapporto costi/benefici? E così via.

Ora, io candidamente confesso che dopo aver audito, acquisito, e analizzato le informazioni di cui siamo a conoscenza riguardo questo specifico progetto,

sono giunto a cambiare la mia prematura impressione

- sottolineo, impressione, non opinione, perchè non c' è opinione degna senza adeguata informazione e non mi ero ancora informato adeguatamente,

cadendo nel tranello di chi ci presentava gli oppositori come i soliti idioti di cui sopra -

e a riconoscere

- per i motivi sopra esposti e espressi per esteso nel topic, cui dovrò copia incollare questo post -

che per questo SPECIFICO progetto non si vede nè una utilità effettiva per il nostro Paese e che al contrario vi è un danno derivato dalla gestione criminale dello stesso,

i cui interessi sono il solo vero motore del suddetto, specifico progetto, calpestando ogni sorta di diritto, legge e principio morale.

Onde per cui QUESTA linea TAV, a mio avviso, non Ci serve affatto.

Come detto in poche parole, è uno spreco che serve solo a far guadagnare i soliti disonesti
.

Lo puoi dire forte....

Il fatto è che ci sono utenti che non hanno approfondito un bel niente e danno fiato alle trombe perchè in questo momento di grande rosicamento, si sentono in diritto di dire tutto e il contrario di tutto.... purchè SIA contro il M5S... [:D]

Non conta quindi se una cosa abbia un senso o meno, se sia giusta o sbagliata. Il loro mantra è: lo dice il M5S? Allora è una boiata.

Neanche i bambini dell'asilo si comportano così..... [:o)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 22:14 
Io ho aperto gli occhi su questo particolare progetto proprio quando mi sono preso la briga di ascoltare le reali motivazioni del "No".

Che non sono affatto quelle dipinte dai pochissimi "Pro", che poi sono tutti quelli che farebbero qualunque cosa gli venga detta dall' Europa o dal Partito.

Non si tratta di essere contrario a questa fantastica tecnologia, già dimostratasi utile altrove, ma a questa particolare opera, che non serve a un tubo se non a farci fregare.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 22:19 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Io ho aperto gli occhi su questo particolare progetto proprio quando mi sono preso la briga di ascoltare le reali motivazioni del "No".

Che non sono affatto quelle dipinte dai pochissimi "Pro", che poi sono tutti quelli che farebbero qualunque cosa gli venga detta dall' Europa o dal Partito.

Non si tratta di essere contrario a questa fantastica tecnologia, già dimostratasi utile altrove, ma a questa particolare opera, che non serve a un tubo se non a farci fregare.

Ma infatti nessuno ha mai detto NO all'alta velocità.... ma solo NO a quella precisa opera.
Ma è come parlare con il muro..... [xx(]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 22:46 
E' tutta colpa della immagine diffusa dai media sul movimento, etichettato col classico stereotipo.

Si tratta solo di riuscire a far capire agli altri quali sono le nostre vere ragioni.....

Io penso che mosse come il discorso di Travaglio a Servizio Pubblico siano quelle vincenti e che devono avere già prodotto dei risultati.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 22:51 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]Ufologo 555 ha scritto:

Io, una volta, impiegavo 9 ore da Brescia per andare a Roma; ora 3. Fate un po voi .... [;)]

Eh già... il resto non conta..... [:D]

24 MILIARDI.. e tra qualche settimana ci toglieranno pure
i soldi direttamente nei conti correnti mentre dormiamo...

Ma un senso della PRIORITA'..... no eh?

Questo è senza'altro profondo senso di democrazia targato pdl...siccome io posso andare a roma in tre ore quando mi gira, che mi fotte se una vallata viene distrutta e i suoi abitanti restano senza terra, senza casa, senza salute e senza futuro? Che mi importa se il costo del mantenimento dei pochi tratti ad alta velocità hanno causato il peggioramento dell'intero servizio ferroviario, l'aumento dei costi, il taglio delle corse e enormi problemi alla mobilitazione di merci e persone in tutta italia?

Amici, io voglio bene a tutti, ma quando ci decidiamo ad aprire un po' gli occhi e guardare questo mondo?

Si ora stai a vedere che li mettono sui treni e li portano nel lagher, e poi li buttano nei forni... Ma per piacere. Il bene del paese viene prima del bene privato. E noi al sud lo abbiamo pagato sulla nostra pelle ed ancora ne subiamo le conseguenze per favore il benessere di quella gente. Ora si buchi la montagna e silenzio. E' tutto brutto è tutto cattivo solo quello che dice la setta è giusto! ahahahahah ipocrisia galoppante.

E' per questo atteggiamento che le vostre istanze non saranno mai prese in considerazione, PER FORTUNA direi. fosse dipeso da voi andavamo ancora in giro in carrozza.

Cita:
byrus ha scritto:

L'unico malumore che c'è tra i grillini è quello che Rai e Mediaset sponsorizzano per tentare di sfaldare il movimento e tornare al vecchio sistema tra caste. Senza contare tutte le numerose spammate che non danno più tregua al blog di Grillo e guarda caso proprio adesso.

Ribadisco il concetto di Bliss... aprite gli occhi!

Siiii è la macchina del fango che vuole spazzarvi via, poverini :°
[/quote]

va benissimo andare in treno a 200 kmh, quando il nostro territorio nno si può permettere due gocce d'acqua di fila od una scoreggia di terremoto...
che strana concezione di progresso che hai, eh?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 23:13 
Cita:
Aztlan ha scritto:
[br
Ma questo non significa che sono d' accordo sulla realizzazione di una sua linea ovunque, pure tra il deserto di Atacama e la punta della montagna più alta delle Ande. [:o)]

Il problema è che,in una nazione in cui si dice sia una delle più industrializzate e moderne,tutto il suo territorio dovrebbe essere collegato allo stesso modo,anche in posti che sono ai margini o in periferia e i costi e i benefici dovrebbero essere messi in secondo piano.
Ma quì sulla TAV credo che lo scopo sia diverso dal fatto di essere utile,come il ponte sullo stretto che potrebbe essere utile al momento che tutte le infrastrutture stradali del Sud e della Sicilia fossero efficienti,se no non ha senso costruirlo.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 23:18 
Cita:
fabby1 ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:

[quote]Thethirdeye ha scritto:

[quote]Ufologo 555 ha scritto:

Io, una volta, impiegavo 9 ore da Brescia per andare a Roma; ora 3. Fate un po voi .... [;)]

Eh già... il resto non conta..... [:D]

24 MILIARDI.. e tra qualche settimana ci toglieranno pure
i soldi direttamente nei conti correnti mentre dormiamo...

Ma un senso della PRIORITA'..... no eh?

Questo è senza'altro profondo senso di democrazia targato pdl...siccome io posso andare a roma in tre ore quando mi gira, che mi fotte se una vallata viene distrutta e i suoi abitanti restano senza terra, senza casa, senza salute e senza futuro? Che mi importa se il costo del mantenimento dei pochi tratti ad alta velocità hanno causato il peggioramento dell'intero servizio ferroviario, l'aumento dei costi, il taglio delle corse e enormi problemi alla mobilitazione di merci e persone in tutta italia?

Amici, io voglio bene a tutti, ma quando ci decidiamo ad aprire un po' gli occhi e guardare questo mondo?

Si ora stai a vedere che li mettono sui treni e li portano nel lagher, e poi li buttano nei forni... Ma per piacere. Il bene del paese viene prima del bene privato. E noi al sud lo abbiamo pagato sulla nostra pelle ed ancora ne subiamo le conseguenze per favore il benessere di quella gente. Ora si buchi la montagna e silenzio. E' tutto brutto è tutto cattivo solo quello che dice la setta è giusto! ahahahahah ipocrisia galoppante.

Cita:
byrus ha scritto:

L'unico malumore che c'è tra i grillini è quello che Rai e Mediaset sponsorizzano per tentare di sfaldare il movimento e tornare al vecchio sistema tra caste. Senza contare tutte le numerose spammate che non danno più tregua al blog di Grillo e guarda caso proprio adesso.

Ribadisco il concetto di Bliss... aprite gli occhi!

Siiii è la macchina del fango che vuole spazzarvi via, poverini :°
[/quote]

va benissimo andare in treno a 200 kmh, quando il nostro territorio nno si può permettere due gocce d'acqua di fila od una scoreggia di terremoto...
che strana concezione di progresso che hai, eh?
[/quote]

E questo è un ulteriore frutto della politica del no.

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/03/2013, 23:47 
max, fabbri sta parlando del problema del dissesto idrogeologico e della cementificazione indiscriminata del territorio..

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/03/2013, 23:54 
Sicuramente, ma non intendeva dire quello che pensi.

Secondo te davvero c' è qualcuno contrario alle opere di messa in sicurezza?

Intendeva parlare di priorità:

In un Paese lasciato in stato di semi abbandono, dove appunto due gocce d' acqua o una scorreggia fanno crollare le città,

INVECE di occuparsi ANCHE e SOPRATTUTTO di questi problemi, progettano una cattedrale nel deserto.

E' come la storia del Ponte sullo Stretto, tutte le Nazioni costruiscono i ponti in situazioni simili con sfide simili,

la maggior parte sono costruiti in zone sismiche o comunque dove la stabilità è un obiettivo difficilissimo da raggiungere e mantenere costantemente,

ma questi come fatto notare da bleffort permettono di collegare le masse di terra per davvero grazie a una efficiente rete stradale, non certo con la Salerno-Reggio Calabria.

E sappiamo bene che la suddetta non è così per la "politica del no" che esiste e sono il primo a battermici (dove eri negli altri topics?) ma per ben altre cause.

Sul serio, il cuore del problema nella politica infrastrutturale italiana è questa:

un popolino fermo al medioevo, che come spiegavo, fosse per costoro non avremmo manco la ferrovia tradizionale, altro che ad alta velocità,

E una classe politica talmente menefreghista e corrotta che lo accontenta fingendosi il druido della foresta per prendere i voti

salvo poi imporre le opere faraoniche più inutili per mangiarsi i soldi pubblici in accordo con la mafia, che gli da altri voti.

E il ciclo ricomincia.

Ho forse detto bugie Max [?]

Allora vedi che non diciamo cose così diverse?

Come ha detto TTE:

Cita:
"Ma infatti nessuno ha mai detto NO all' Alta Velocità. Ma solo NO a quella precisa opera. Ma è come sbattere su un muro"

Capisci quello che cerchiamo di dire?

Aztlan

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2013, 02:52 
Cita:

max, fabbri sta parlando del problema del dissesto idrogeologico e della cementificazione indiscriminata del territorio..

E come lo si risolve il dissesto idrogeologico senza opere di messa in sicurezza e stabilizzazione? Piantando alberelli? Ne dubito. Servono opere mastodontiche per sistemare l'italia da quel punto di vista e mi ci gioco una mano che qualora qualcuno si azzardasse a proporre qualcosa verrebbe subito attaccato da quest gente. O inquisito da qualche magistrato.

Prendiamo il caso di Venezia ad esempio, il MOSE, anche quella è una opera di messa in sicurezza, fosse dipeso da certa gente si sarebbe dovuto dire no anche a quella per poi tra 20\30 anni piangere vedendo Venezia sott'acqua. nemmeno quella va bene vero?

Cita:
Aztlan scrive:
ma questi come fatto notare da bleffort permettono di collegare le masse di terra per davvero grazie a una efficiente rete stradale, non certo con la Salerno-Reggio Calabria.

Scusami se mi permetto ma questo è un luogo comune, ormai radicato e molto fastidioso.
Io la SA RC la percorro ogni giorno ed è una signora autostrada, quanto meno il tratto che percorro io, e trovo questi sfottò e queste accuse del tutto immotivate, se si considera che a differenza di altri collegamenti è quanto meno senza casello. Grazie a questa arteria l'area limitrofa si sta sviluppando moltissimo e questo è solo un segnale di quanto opere di questo genere possano garantire un indotto mastodontico. Ci saranno stati anche ritardi nei lavori ed infiltrazioni mafiose ma vorrei vedere chiunque rammodernare e rifare da capo una arteria simile, che di fatto unisce l'italia lasciando pressoché inalterato il flusso di traffico davvero enorme che transita su quella strada. Che si doveva fare si chiudeva tutto per 2\3\4 anni? E nel frattempo?

Io vivo in campania nella provincia di Salerno e ti assicuro che la politica del NO ci sta castrando. Sono in progettazioni nuove strade per collegare meglio la mia zona a questa arteria ma sistematicamente ci si scontra contro i campanilismi spiccioli ed interessi privati che impediscono a queste opere di sorgere. ci sono progetti vecchi di decenni chiusi nei cassetti che permetterebbero in meno di 2 anni di trasformatore completamente le mie zone e renderle finalmente fruibili quanto meno per un turismo sistematico. Ed invece NO, la mia terra non si tocca, la strada deve passare di qui perchè Tizio ha interesse altrimenti non la si fa e via dicendo, e si lì' non si passa perchè altrimenti il paesaggio si deturpa (poi piazzano i piloni eolici che sono un pugno nell'occhio). Teniamoci il paesaggio e moriamo di fame -_-

Cita:
Aztlan scrive:
E una classe politica talmente menefreghista e corrotta che lo accontenta fingendosi il druido della foresta per prendere i voti

salvo poi imporre le opere faraoniche più inutili per mangiarsi i soldi pubblici in accordo con la mafia, che gli da altri voti.

Il problema non è la classe politica corrota, non solo almeno ma anche una certa magistratura che pur di essere protagonista se ne frega di buttare nel WC soldi pubblici bloccando opere indispensabili e ti posso portare l'esempio dello svincolo di Battipaglia.

Cita:
Ecco il racconto inedito dell’ex governatore: «Nel 1984 la giunta approvò il Piano regionale triennale di sviluppo per la soluzione dei problemi del traffico sorti dopo l’apertura della Salerno Reggio Calabria. Per lo svincolo di Battipaglia furono stanziati 30 miliardi di lire che avrebbero dovuto finanziare la realizzazione di un ingresso degno di questo nome per accesso alla strada per Paestum. Allora da tutto il Paese, in nome del turismo e della cultura, diventava impellente la richiesta di aprire i collegamenti con la Magna Grecia salernitana».
In effetti, tutte le belle intenzioni naufragarono insieme «sulle miserie burocratiche e i conflitti istituzionali che videro impegnati comuni, regione e provincia a cui si aggiunsero subito dopo le numerose vertenze giuridiche».

Di chi fu la responsabilità allora, chiediamo infine a Russo? «Un po’ di tutti: dopo i primi lavori si sviluppò un contenzioso giuridico che coinvolse i proprietari dei terreni espropriati; seguito quasi in contemporanea dalle numerose imprese che più volte ingaggiarono vertenze contro l’ANAS». Nel racconto c’è il ritratto dell’Italietta (e della Campania) che apriva cantieri delle opere pubblica sapendo che spesso non sarebbero stati completati.
fonte:http://paoblog.net/2009/09/10/battipaglia-lo-svincolo-per-paestum-e-in-costruzione-da-50-anni/

Vogliamo parlare di quanto accade nel mio paese? Agropoli? Possiede un panorama bellissimo delle spiagge stupende e delle zone che potrebbero essere valorizzate in maniera meravigliosa con progetti ad HOC che seppur presentati (addirittura dagli Agnelli) hanno ricevuto sempre le solite risposte senza senso: NO si deturpa il paesaggio. Ok, ripeto, teniamoci il paesaggio e moriamo di fame.

PArli di opere faraoniche e di cattedrali nel deserto, io la vedo diversamente. A mio avviso una opera come il ponte sullo stretto correlata dalle varie opere accessorie di collegamento con la viabilità nazionale per unire l'italia in maniera rapida sarebbe un volano incredibile per l'economia dell'area, per il turismo ed anche per il prestigio di quelle aree. ed invece NO teniamo le lobby dei traghettatori che giustamente devono lavorare, che lavorino loro invece di migliaia di altre persone.

Le cattedrali nel deserto sono tali proprio per le politiche del NO che si susseguono provocando danni e ritardi lunghissimi per opere che invece vanno fatte velocemente. Non si fa altro che concertare, denunciare, lamentarsi ed intanto anche quel poco che si è cominciato a fare va demolito, ed i soldi spesi per la progettazione bruciati.

Mi dispiace ma a mio avviso la politica DEL NO è la vera rovina del sistema infrastrutturale di questo paese ed è alimentata sempre dalle solite forze politiche di cui ora si è fatto carico il m5s, come ben illustrato nel programma, oltre che la solita becera sinistra di parte ideologizzata.

Ultima modifica di MaxpoweR il 25/03/2013, 03:23, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2013, 03:10 
"Da mesi orde di trolls, di fake, di multinick scrivono con regolarità dai due ai tremila commenti al giorno sul blog. Qualcuno evidentemente li paga per spammare dalla mattina alla sera". E' quanto si legge sul blog di Beppe Grillo, dal titolo "schizzi di ********** digitali" accusando tg e talk di fare "lerci e studiati 'copia e incolla"

Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/elezioni ... 94806.html

Eh... magari li pagassero... ma manco quello.
Sono solo dei poveri idioti che hanno paura del cambiamento...
Ma non del cambiamento politico o istituzionale che li sta travolgendo...
questi hanno proprio paura del cambiamento in senso lato...
Sono completamente cristallizzati, ingabbiati dal punto di vista intellettuale....
per non dire incrostati, senza possibilità di scampo, nelle feci del loro tanto
amato "vecchio mondo"....

Poveracci....... [V]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2013, 03:17 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:

E come lo si risolve il dissesto idrogeologico senza opere di messa in sicurezza e stabilizzazione? Piantando alberelli?

ahahaha...in parte piantare alberi è un metodo fondamentale che tu ci creda o meno [:D].
ecco..qui avevamo cominciato a raccogliere notizie e informazioni:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]