Cita:
Deckard ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto: Bello de casa........ ma chi te manna?
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Si, proprio un bell'intervento, ineccepibile... potrebbe averlo scritto Grillo sul suo blog. Ma è stato come sparare sull'autoambulanza, tutti hanno perplessità e sono shockati da come è stata trattata la faccenda dei Marò. Questo intervento mi ricorda la proditoria pubblicazione dello scontrino del ristorante del primo ritrovo dei deputati grillini. Tutte belle gesta integerrime, ma isolate; stiamo girando sempre attorno ai problemi impellenti dell'economia italiana allo stremo; volenti o nolenti ANCHE l'M5S contribuisce a PROLUNGARE, ESTENDERE ed INASPRIRE il disagio di molti italiani... e qualcuno qui lo fa passare tacitamente come normale contabilità di vittime del periodo di transizione: quasi sicuramente ha il c... al caldo è la crisi la vede solo in TV o in rete...
Io non vedo l'ora di vedere l'M5S veramnente testato nella gestione del paese, quando i duri e puri grillini saranno veramente coinvolti nel prendere decisioni che coinvolgono relazioni complesse e articolate a livello diplomatico o che richiedono concretezza e competenza come le problematiche del lavoro; insomma, passare dall'aspra critica a, FINALMENTE, all'azione... soprattutto voglio vedere se si prenderanno la RESPONSABILITA' totale delle conseguenze, anche non previste, delle loro decisioni, o continueranno a chiudersi nella loro rocca come sanno ben fare. Come per tutte le cose che testo personalmente, mi aspetto ALMENO, quanto promesso, e Grillo e l'M5S ha promesso veramente molto.
si anche perchè chi ora si esalta nell'ascoltare un intervento parlamentare di blablabla in perfetto stile partitico di opposizione, pare non abbia mai ascoltato in passato interventi simili negli ultimi 70 anni.
p.s: per essere un partito rivoluzionario a me pare sia già piuttosto bolso..eccetto slogan, e discorsi da opposizione, non pare brilli di chissà quale "renovatio"...e anche l'intervento discutibile della furbetta Lombardi sulle PA, pare abbia suscitato critiche e mal di pancia all'interno del movimento. Sono troppo incartati a risolvere i problemi e le incapacità organizzative al loro interno per poter dare chissà quale contributo rivoluzionario. Almeno fino a questo momento cosi appaiono. Prossimamente chissà..ma non ho mai visto spinte rivoluzionarie a scoppio ritardato..
perchè è bene ricordare che loro sono dei rivoluzionari e non dei più semplici e umili riformatori.
Per essere riformatori e fare le riforme occorre tempo, ma non possono chiedere tempo coloro che hanno la presunzione di definirsi 'rivoluzionari'.