30/03/2013, 15:33
Thethirdeye ha scritto:bleffort ha scritto:rmnd ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
[quote]
la democrazia è altra cosa. È anche confronto. Questi non hanno i numeri e dettano le loro condizioni inderogabili. Figuriamoci se disgraziatamente avessero la maggioranza cosa mai potrebbero combinare?
Guarda che disgrazia !!,questo potrebbero combinare i Grillini:
Postato da Dark...
Elezioni in Sicilia verso lo spoglio unificato. Cancelleri: “Sarebbe la fine del voto di scambio”
Lo prevede un emendamento M5S al ddl di modifica della legge elettorale per le Comunali che sarà presentato in commissione Affari Istituzionali dell’ARS.
Spoglio unificato come argine al voto di scambio. Il provvedimento che mira a rivoluzionare i meccanismi di spoglio delle schede elettorali alle prossime Comunali sarà presentato dal Movimento 5 Stelle in commissione Affari Istituzionali dell’ARS la prossima settimana.
L’atto parlamentare è un emendamento al ddl di modifica della legge elettorale per elezioni comunali e prevede, a chiusura delle urne, il trasferimento delle schede dalle varie sezioni in cui si è votato presso un’unica sezione unificata per i Comuni con meno di 10 mila abitanti e in sezioni unificate di 15 mila cittadini aventi diritto al voto per città più grandi. Qui avverrebbe lo spoglio delle schede, alla presenza dei presidenti di seggio.
“Se l’emendamento dovesse passare – spiega il capogruppo del Movimento, Giancarlo Cancelleri – si sottrarrebbe ai ras del voto un incredibile strumento di controllo che finora ha permesso loro di sorvegliare sull’operato degli elettori dentro le cabine. Sarebbe una grandissima e storica vittoria della democrazia e della trasparenza”.
Per mettere a punto l’emendamento, i deputati 5 Stelle e alcuni membri dello staff legale che li assiste hanno lavorato fino a tardi nei giorni scorsi.
Il provvedimento snellirebbe anche la burocrazia di supporto alle elezioni (diminuirebbe notevolmente il numero dei verbali da compilare) e ridurrebbe il numero dei rappresentanti di lista.
Giustamente per te non è una buona cosa,vero??.
ma pensa piuttosto va che in sicilia ci si offre volontariamente al voto di scambio. E su offerta volontaria non c'è nulla da fare per arginare il fenomeno.
lustrate le maniglie senza pulire l'intera casa...
30/03/2013, 15:57
Ufologo 555 ha scritto:
Ognuno attaccato alla sua poltrona! (Altroché il "bene" del Paese ...)
Napolitano: resto fino all'ultimo giorno, aspetto proposte da due gruppi ristretti
'Persistono posizioni diverse sul governo. Serve accentuato senso di responsabilità. Governo uscente è elemento di certezza, resta operativo'
Immagine:
14,91 KB
Il presidente della Repubblica nell'attesa conferenza stampa: 'Continuo ad esercitare fino all'ultimo il mio mandato, non nascondendo al Paese le difficoltà che sto ancora incontrando, fiducia nel superamentoi della situazione. Attesi nel pomeriggio i nomi dei 'gruppi ristretti di personalità' citati dal presidente.
http://www.ansa.it/
30/03/2013, 16:01
bleffort ha scritto:
Acc...Bliss...abbiamo avuto quasi la stessa idea!!!,rispondendo a Rmnd!!.
30/03/2013, 16:06
Ufologo 555 ha scritto:
Veramente c'ha pensato Bersani a "non fare un governo provvisorio" (rifiutando l'appoggio del PDL), il M5S resta dov'è (e ... dov'è?).
30/03/2013, 16:10
30/03/2013, 17:23
mik.300 ha scritto:
qualcuno ci ha capito qualcosa?
boh..
comunque a quanto pare
si è legittimata la prorogatio di monti
come molti grillini volevano..
bene..
mi aspetto che a questi punto
i grillini presentino leggi su corruzione,
conflitto di interesse, legge elettorale,
ecc.
e concordino soluzioni accettabili..
30/03/2013, 18:31
30/03/2013, 19:25
Wolframio ha scritto:
Intanto (ancora) Monti
Napolitano non molla e rimarrà al suo posto sino all'ultimo giorno, dunque la barra rimane a dritta, ovvero sulla rotta tracciata dall'Europa. Nel comunicato di oggi non è affatto un caso che il Presidente della Repubblica abbia sottolineato con forza che c'è ancora un governo operativo, «non sfiduciato» che va avanti per gli affari correnti come, appunto, quello di mettere in pratica gli accordi e le direttive economiche «concordate con l'Ue».
E il nome di Mario Monti, in tal senso, per l'Europa delle Banche e per Napolitano che ne ha avallato le politiche di macelleria sociale messe in opera nel nostro Paese, sono una garanzia.
Intanto si attendono i nomi delle persone che comporranno «i gruppi ristretti», secondo il disegno del Presidente, che dovranno provare a stilare proposte in grado di essere portate avanti e votate dal Parlamento.
Source: Intanto (ancora) Monti - La V...belle on-line - Il ribelle.com
30/03/2013, 19:29
Blissenobiarella ha scritto:
Si vabbè. Onestà intellettuale, questa sconosciuta...
Quello che si popone di realizzare il M5S su lungo periodo non ha nulla a che vedere con le questioni relative alla attuale situazione in Parlamento. Fin dal principio L'ipotesi Becchi è sempre stata proposta come soluzione allo stallo momentaneo che non permette la formazione del Governo, in attesa delle prossime elezioni e con lo scopo di permettere al Parlamento di varare i provvedimenti più urgenti. Fin dall'inizio questa è stata la soluzione più pratica e percorribile come hanno più volte ribadito Crimi e la Lombardi - che hanno insistito affinchè si formassero le commissioni entro i termini stabiliti per legge e che non sono subordinati alla formazione del governo come altri hanno cercato di far credere - Messora e infine lo stesso Grillo. Invece abbiamo dovuto perdere del tempo inutile dietro ai tentativi di fare i soliti giochini di potere arraffapoltrone dei cosiddetti "responsabili". Ok ora siamo qui, sappiamo tutti che il Parlamento è operativo - ora lo sanno anche quelli che dicevano che non era possibile perchè hanno voluto ripetere a pappagallo quello che i loro beniamini andavano sostenendo a vanvera - e che se si vuole cambiare la legge elettorale, sbloccare i pagamenti alle imprese, ridurre le spese Parlamentari e varare tutti quei provvedimenti che sono ritenuti più urgenti, si può fare. Se non si faranno queste cose è perchè qualcuno si sarà rifiutato di agire proprio sulla soglia delle prossime elezioni....aspettiamo e vediamo. E onore a Becchi, che è stato trattato malissimo anche se ogni volta che ha aperto bocca ha sostenuto quasi sempre posizioni che si sono dimostrate corrette.
30/03/2013, 19:36
30/03/2013, 19:37
30/03/2013, 19:37
rmnd ha scritto:mik.300 ha scritto:
qualcuno ci ha capito qualcosa?
boh..
comunque a quanto pare
si è legittimata la prorogatio di monti
come molti grillini volevano..
bene..
mi aspetto che a questi punto
i grillini presentino leggi su corruzione,
conflitto di interesse, legge elettorale,
ecc.
e concordino soluzioni accettabili..
uhmm non penso sia proprio così.
Intanto la 'prorogatio' a Monti c'era da Dicembre, e c'è ogni volta durante l'interregno prima della nascita del nuovo governo.
I grillini vorrebbbero un'altra cosa. Istituzioni senza governi.
Qui la prorogatio non è una scelta politica ma un percorso obbligato per i tempi tecnici.
30/03/2013, 19:37
30/03/2013, 19:39
Ufologo 555 ha scritto:
Alla fine, con questa specie di "comici saggi" si mettono insieme il PDL e il PD! INCIUCIO!
E governo presidenziale!!!!
E I GRILLINI, DOVE SONO ? COSA FARANNO?
Praticamente si è andati a votare per ... NULLA!
Per Bersani l'attende la "forca"!
30/03/2013, 19:40
Angel_ ha scritto:
LA SOLUZIONE DEL QUIRINALE
Economisti ed esperti di materie giuridiche
Ecco i «negoziatori» del Presidente
I due gruppi cercheranno soluzioni condivise dai partiti
Fonte:http://www.corriere.it/politica/13_marzo_30/esperti-napolitano-commissioni-giuristi-economisti_d4910188-993d-11e2-be8a-88dcfd04ece6.shtml
Non vedo l'ora di leggere la risposta di Grillo...ma già me la immagino...