Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2013, 19:33 
Guarda breack che ti sbagli.

Quando gli spermatozoi arrivano sulla superficie dell.ovulo,cercano di entrare,ma non posso farlo.

É l'ovulo che decide chi e quando fare entrare in un istante poi si richiude.

Questo é certo,come é certo che l'embrione é sempre femmina e resta tale per un certo periodo di tempi,solo allora resta femmina o si mascolinizza.

Quindi l'ovulo sceglie non il primo o tra i primi che arrivano,chi...spintona di piú e si fa strada...ma quello che vuole lasciar entrare.

Proprio come succede nella vita,la donna,il femminilesono maestri dell'amore
e del sesso,sono la chiave della vita (niente doppi sensi) e in queato si cela un mistero che reaterà tale,perché in ciò agisce una trascendenza .

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2013, 20:32 
Cita:
star-man ha scritto:
Quindi l'ovulo sceglie non il primo o tra i primi che arrivano,chi...spintona di piú e si fa strada...ma quello che vuole lasciar entrare.

Non so, io sapevo che era lo spermatozoo a creare un varco nell'ovulo.
Almeno, da quello che mi ricordo quella mattina eravamo arrivati in cinque o sei, due di questi erano davvero degli scassamaroni che spintonavano. All'ultimo ho gridato: "un UFO... un UFO!" quelli si sono distratti e mi sono ritrovato davanti all'ovulo, ma mica mi faceva entrare. Ho dovuto pregarlo: "dai fammi entrare... non vedi gli altri che sono dei babbei? vuoi popolare il mondo di gente che per un UFO si perde per strada?"
A quel punto si è aperto uno spiraglio ed eccomi qui! [:2]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 04/04/2013, 21:23 
Quello è ciò che un uomo,un maschio cerca sempre di fare...eh eh eh...
solo che è la donna a dire l'ultima parola.

Anche nel caso dell'ovulo,o meglio,dell'ovula.

Complimenti per la tua risposta,divertente e simpatica.

Continua così,anche su altri topic,perchè con il buon umore si riescono spesso a dire anche cose importanti che poi gli altri considerano con favore.

ciao,buona serata [;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2013, 09:09 
star-man, prenditi un po' di pausa dalle astronavi e leggi questo articolo. Non viene spiegato come tu sia riuscito ad arrivare primo tra tanti altri star-man [:D] però spiega tutto il processo con anche un bellissimo video: http://www.pianetamamma.it/rimanere-inc ... viene.html

Anche 600 milioni di spermatozoi [:136] Ad ogni orgasmo popoli un pianeta.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2013, 16:28 
Cita:
Sheenky ha scritto:
Si trova sul tubo per caso?

guarda ci sono tutte le puntate della serie praticamente (le consiglio vivamente sono fatte molto belle) tranne questa -_- O meglio c'è solo la prima parte in italiano, l'altra è stata rimossa... Sto continuando a cercare appena la torvo posto il link :)

questi sono solo gli ultimi 14 minuti a fronte dei 41 del documentario completo:

edit: avrei trovato un file torrent con tutta la serie, compresa la puntata in questione, magari lo scarico e lo uppo, se può servire :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 05/04/2013, 16:35, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2013, 16:44 
Cita:

Oddio, che sfidi molto le leggi dell'evoluzione non ne sono convintissimo. Anzi credo che il DNA sia una delle prove più fondate a favore dell'evoluzionismo, anche per quanto riguarda la specie umana (un 98% di DNA in comune con gli scimpanzè - per quanto il 2% sia rilevante, e per quanto questi studi lasciano il tempo che trovano - non è poco).

Comunque la teoria della creazione aliena dell'uomo mi ha sempre affascinato, ed è molto più verosimile di quanto non la si voglia far passare.
Come ha già detto qualche utente, siamo i primi noi a modificare geneticamente specie animali e vegetali.

Su questo ci andrei cauto, come ha scritto anche Aztlan non è proprio così scontato ciò che dici. MA a parte tutti i discorsi basterebbe porsi una sola domanda: come mai le specie ci mettono milioni di anni per mutare e trasformarsi in altre mentre l'uomo ci ha messo in trermini evoluzionistici uno schioppo di dita? E la mancanza di due cromosomi? Un cambiamento del genere crea una discontinuità non è che una specie così d'incanto perde due cromosomi e continua poi ad evolversi da sola, corregetemi se sbaglio...

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2013, 17:54 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Su questo ci andrei cauto, come ha scritto anche Aztlan non è proprio così scontato ciò che dici. MA a parte tutti i discorsi basterebbe porsi una sola domanda: come mai le specie ci mettono milioni di anni per mutare e trasformarsi in altre mentre l'uomo ci ha messo in trermini evoluzionistici uno schioppo di dita?

Ci sono due modi di vedere la cosa, quello religioso e quello scientifico. La tua affermazione, ma non offenderti, sa molto di religioso, ovvero non considerare la casualità, l'opportunità, il fattore ambientale e la capacità di adattamento.

Non esiste un "programma" in cui è scritto in quanto tempo una specie si deve evolvere altrimenti è anomalo o c'è lo zampino di qualcuno dall'alto.

In Messico vive questo animale che si chiama Axolotl, trovi la sua foto in molti forum e blog sul paranormale, alieni eccetera, tanto per cambiare...:

Immagine

La caratteristica di questo animale è che ha le sembianze di un girino, quindi immaturo per la riproduzione, in realtà è adulto e si può riprodurre.

Ma la particolarità molto sorprendente è che aggiungendo minime quantità di iodio nell'acqua questo essere si trasforma in una salamandra, in brevissimo tempo.

Cita:
Lo iodio è il costituente essenziale dell'ormone che produce la metamorfosi: se manca lo iodio nei laghi in cui la salamandra depone le uova, i girini che nascono non riescono a diventare adulti e muoiono. L'Axolotl invece è sia in grado di trasformarsi in salamandra se le acque in cui vive sono ricche di iodio, sia di rimanere allo stato embrionale e continuare a riprodursi sotto forma di girino, se le acque sono prive di iodio.
Fonte: http://www.cosediscienza.it/bio/08_uomo.htm

Credo sia evidente quindi che se dai 2 ai 4 milioni di anni, e questo tempo è ancora da stabilire con certezza, possono sembrare tanti, o pochi come hai affermato, i realtà sono molti i fattori, più che altro ambientali, che incidono sull'evoluzione. Molti di questi del tutto casuali.

Poi, e non per ultimo, come ho già accennato il fattore essenziale non tanto riguardante l'evoluzione, ma la sopravvivenza e quindi l'opportunità della riproduzione, ovvero la capacità di adattamento.

Forse Darwin ha commesso qualche pasticcio nei suoi studi, tuttavia una delle sue citazioni più straordinarie la trovo assolutamente perfetta:
Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti.

Ultima modifica di break il 05/04/2013, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2013, 20:10 
il problema non è l'evoluzione in se ma l'evoluzione umana:) Ci mancano 2 cromosomi, come sono scomparsi senza che la specie si estinguesse? Non si tratta di un gene che cambia e ti fa diventare la pelle nera, o ti fa cadere i peli, non so se mi spiego :) Sei tu che ne fai un discorso fidiestico. Se ci siamo evoluti dalle scimmie dov'è la pistola fumante? Dov'è l'anello mancante? Finché non lo si trova, PER L'UOMO, l'ipotesi dell'evoluzione naturale è una della tante e nemmeno la più "credibile" da un punto prettamente scientifico\matematico e statistico, è solo la più accreditata e la più accettabile fondamentalmente, quella che meglio si sposa su ciò che noi vorremmo essere in realtà :)

anche un maiale lasciato in libertà muta la sua morfologia in pochissimo tempo ridiventando un cinghiale ma questo cosa ha a che vedere con l'evoluzione umana?

Ultima modifica di MaxpoweR il 05/04/2013, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2013, 20:27 
La teoria dell'evoluzione a me piace,e,non la vedo
in contrasto con la mia fede.

Come il modello universale del Big Bang

Naturalmente ambedue presentano problemi di
conoscenza ma sostanzialmente tengono.

Io non so se l'evoluzione umana sia stata soltanto naturale o..."aiutata" da fattori alieni

Certo che la velocità di questa evoluzione e di homo sapiens sapiens negli ultimi centomila anni sono anomali rispetto a quelle dele altre specie

Se poi parliamo degli ultimi diecimila anni...a,livello culturale,cognitivo,tecnico,scientifico,sociale,ecc...
il progresso é stato vertiginoso...

Per non parlare degli ultimi duecento anni e,in oarticolare,degli ultimi decenni...informatici.

Manca però,e qui do ragione a Max,una cosa decisiva:

LA PIENA UMANIZZAZIONE DELLA SPECIE,CIOÉ LA REALE E PROFONDA REALIZZAZIONE DEL MEGLIO UMANO.

Qui c'é qualcosa e dorae Qualcuno che NON QUADRA.

Non é possibile che una specie progressiva di questo genere,resti cosi handicappata e spenta dal punto di vista umano.

Quindi,o Qualcuno ha fatto errori madornali,e non riesce a ripararli....oppure ma io non lo penso proprio,il problema sta dentro l'uomo stesso

In questo caso io non ne conosco i perché,se non in un modo molto approssimato,come tutti noi,daltronde
Ciau

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2013, 20:38 
Max,la mancanza di due cromosomi potrebbe risultare da un maggiore "eleganza" come si dice ,del dna umano.

Infatti,nel caso dowwn,c'é un cromosoma in piú del normale,e,l'effetto,non é un miglioramento.

Secondo me forse la risposta sta nello scarto troppo palese tra lo sviluppo cerebrale e culturale,da un lato,e il ristagno umano dall'altro,nei termini che ho spiegato prima.

Ciau

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2013, 21:21 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
anche un maiale lasciato in libertà muta la sua morfologia in pochissimo tempo ridiventando un cinghiale ma questo cosa ha a che vedere con l'evoluzione umana?

Me lo chiedo anch'io [:256]

Cita:
star-man ha scritto:
Certo che la velocità di questa evoluzione e di homo sapiens sapiens negli ultimi centomila anni sono anomali rispetto a quelle dele altre specie

Sono anomali perchè il paragone viene fatto confrontando con altre specie. Il famoso "anello mancante" però non giustifica che la velocità dell'evoluzione umana sia anomala. Lo è perchè al momento non siamo in grado di venirne a capo.

Cita:
star-man ha scritto:
Non é possibile che una specie progressiva di questo genere,resti cosi handicappata e spenta dal punto di vista umano.
Quindi,o Qualcuno ha fatto errori madornali,e non riesce a ripararli....oppure ma io non lo penso proprio,il problema sta dentro l'uomo stesso

Deciditi star-man, o troppo veloci o troppo lenti?
Mentre elucubri dimentichi un fattore molto importante, che siamo animali.
Ammettendo anche che qualcuno ci abbia costruiti, devi considerare che chi lo ha fatto ha fatto in modo che per sopravvivere e quindi riprodurci, ci dobbiamo nutrire di altri esseri viventi. Esattamente come fanno quasi tutte le altre specie.
Il pesce più grande mangia il più piccolo, il più forte mangia il più debole, noi umani li mangiamo tutti, con contorno di vegetali.

Ora, noi a differenza degli altri animali siamo stati programmati con una serie di istinti automatici ma anche con una coscienza e consapevolezza di noi stessi, il che significa che possiamo fare delle scelte.
Per esempio, il maiale dell'esempio di MaxPower [:D] si accoppia per riprodursi, noi umani come e quando vogliamo anche per semplice piacere.

Su questo è possibile intuire che tra 1.000 anni noi esseri umani potremmo nutrirci solo di vegetali, oppure di uno speciale cibo che abbiamo inventato. oppure il nostro DNA muterà al punto tale da permetterci di sopravvivere senza mangiare, assimilando sostanze nutritive dall'aria e il vapore acqueo (star-man se usi questi spunti per le tue storie voglio che mi si riconoscano delle royalty [:D])

Tra 1.000 anni potremmo vivere con una economia completamente diversa da ora. Magari passeremo le giornate suonando l'arpa e con un sorriso da ebete stampato in faccia, sicuramente in compagnia di migliaia di specie animali che proseguiranno a mangiarsi una con l'altra, come hanno sempre fatto fin dall'inizio di tutto.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2013, 21:51 
Breack,cogli il paradosso:

Troppo veloci per certi aspetti,troppo lenti per altri CHE SONO MOLTO PIÚ ESSENZIALI PER L'UMANIZZAZIONE.

L'UNIVERSO é fatto in modo tale da UMANIZZARE le specie evolute,
sulla Terra questo é un obiettivo in parte mancato ...molto mancato

Quindi forse Max ha ragione,chi ci ha messo lo zampino o...la coda e la lingua biforcuta,probabilmente di umano non ha niente

Il bello,e cogli il paradosso,é che queato probabile interferente per poter uscire dai guai e non combinarne altri,ora deve UMANIXZARSI....eh eh eh...e qursto non gli piace molto mA...d'altra parte...é costretto a farlo altrimenti la schizofrenixzazione dell.evoluzione-involuzione umana finirà in un....botto.

Come vedi elucubro piú che volentieri e ogni volta gli metto una mina e una colomba.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2013, 21:59 
Aggiungo,il fatto di essere anche animali e di mangiare altri animali,non ci autorizza a lasciarci mangiare ....psicologicamente parlando...da altri forse piú,animali di noi ma convinti di dssere Dei e Creatori.

A me,questo non garba e non garba nemmeno mangiare il corpo e il sangue di un mio Simile,figurati poi simbiotizzare xon il prossimo e viceversa.

Non voglio essere ....duro....ma solo chiaro e un po' ot.

Ciau

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2013, 23:24 
Breack,cogli il paradosso:

Troppo veloci per certi aspetti,troppo lenti per altri CHE SONO MOLTO PIÚ ESSENZIALI PER L'UMANIZZAZIONE.

L'UNIVERSO é fatto in modo tale da UMANIZZARE le specie evolute,
sulla Terra questo é un obiettivo in parte mancato ...molto mancato

Quindi forse Max ha ragione,chi ci ha messo lo zampino o...la coda e la lingua biforcuta,probabilmente di umano non ha niente

Il bello,e cogli il paradosso,é che queato probabile interferente per poter uscire dai guai e non combinarne altri,ora deve UMANIXZARSI....eh eh eh...e qursto non gli piace molto mA...d'altra parte...é costretto a farlo altrimenti la schizofrenixzazione dell.evoluzione-involuzione umana finirà in un....botto.

Come vedi elucubro piú che volentieri e ogni volta gli metto una mina e una colomba.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2013, 04:06 
io non credo si tratti di una questione di "umanità"; ogni specie hai la propria umanità frutto della propria evoluzione, del proprio ambiente, della propria biologia, dei propri sensi, del proprio cervello, della propria intelligenza, del proprio grado di evoluzione, e via così :)

Io penso che se davvero qualcuno ci ha messo lo zampino lo ha fatto perchè aveva un bisogno, di qualunque genere fosse; non credo che tali esseri non avessero "umanità" solo perchè ci hanno prodotti; noi ci consideriamo una specie "umana" e pure facciamo le stesse cose con specie che riteniamo inferiori, non siamo umani nemmeno noi?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]