Max,io sono un uomo di pace,ritengo che l'umanità,in quanto specie, abbia risorse sufficienti per farcela da soka e bene.
Questo vale anche per le persone
Però,queste risorse bisogna tirarle fuori e realizzarle,nella vita quotidiana.
E qui sta il problema:
secondo me e altri,l'umanità NON é da sola,forse non si é ecoluta soltanto da sola,ed é questa interferenza che LA POLARIZZA.
Da un lato....illuminandola....dall.altro oscurandola.
Ora,il polo illuminante e quello oscurante si assomigliano in unacoza:non sono umani
PER IL PRIMO,L'UMANITÁ DEVE ESSERE MIGLIORE DI QUELLA CH É,PER IL SECONDO,PEGGIORE.
Non c'é mai stato un maestro che abbia detto:
Voi siete ok,non siete ne angeli,ne diavoli,ne santi ne peccatori,siete quello che siete e va benecosi. Quindi ognuno di voi sia quello che é e basta,non pensi o non voglia essere migliore o peggiore,e si comporti di conseguenza
Il resto é una continua contrattualità sociale basata su questo.
In altre,parole,l'ovvio umano,libero da benedizioni,maledizioni,idealizzazioni o demonizzazioni.
Io sono sicuro che queste parole potrebbero sembrare banali e lo sono in relazione AI POLARIZZATORI E AI POLI,datoche easi non sono umani.
Eppure questa é l'unica scelta possibile su queato pianeta per noi umani
Ma non piace a loro,perché,a loro UNA UMANITÁ UMANAMENTE UMANA non interessa,anzi,fa schifo,in molti casi.
Voglio proprio dirlo questo,perché a me,come uomo e basta,fanno schifo loro,e non si tratta di uno schifo emotivo,ma di una reazione di inxompatibilità viscerale,esistenziale,specifica e individuale.
Vedi,se tu valuti bene l'evoluzione umana,puoi notare che ha sempre seguito questo genere di polarizzazione fondata su una schizofrenia di base,una scissione micidiale tra istinti e ragione,bene e male....
Ora,tutto questo É UNA MENZOGNA COLOSSALE,CHE PERMETTE ALL'INTERFERENZA DI GIOCARE DUE RUOLI,DUE CULTURE,DUE TRADIZIONI E DUE MODI DI INGANNOche impediscono alla gente di sentirsi bene nella propria oelle,di sentirsi...ok come specie e individui,di essere liberi e di fare da soli.
Riflettete bene: quanti di voi si sentono veramente bene in quanto umani,e ritengono la propria specie valida e ok come essa é e basta? No,c.é da qualche parte in noi una voce,un eco, un qualcosa o qualcuno che sussurra...eh no,puoi essere migliore...proprio come Me o Noi....oppure,al contrario...che ti frega..faicome Me,come Noi,non ti succederà niente,anzi....saremo come eravamo...al tempi in cui...ecc....ecc...
Questa é la voce degli Dei,dei Creatori,o meglio,dei prassiti interferenti che non vogliono lasciare che l'umanità sia libera,da sola,quella che é ...qualsiasi sia attualmente...masenza di loro!
Allora,loro non molleranno mai ,perché sono per loro stessa natura,non umani e polarizzanti. Sono riusciti a schizofrenizzare tutta una specie,portandola sue due estremi apparentemente contraposti ma sostanzialmente simili.
Hanno cosi costretto le persone a cercare di salvarsi in una sorta di sceltamediana tra questi due pili che in realtà risulta poi una scelta di vita banale ,ne vinvente ne perdente...VISSUTA POI NELL.ATTESA DI UN QUALCHE...MIRACOLO O CATASTROFE.
Non contenti di questo,sono riusciti anche a fare di questa scelta barcamenista ,insoddisfacente e perlomenista,UNA SORTA DI STANDARD TERRESTRE ...NORMALE.
Ora io dico che abbiamo a che fare con un genìa interferenziale criminale e assurda,folle anche in termini psichiatrici,vigliacca perché nascosta e ben mimetizzata,NON UMANA nel senso vero della parola
Questo é il problema reale di questo pianeta.
La gente -in parte in buon fede,in parte no,in parte per problematiche sue e in parte no,in parte oer le pressioni e le porcherie intefferenziali,NON RIESCE AD USCIRNE e la situazione é quella che é.
Oltre tutto questa interferenze si sono legate al peggio di specie e individui,messe in sintonia con il mediocre aggredendo xontinuamente il meglio.
Quindi non c'é proprio di che gioire.
Certo,ci sono persone che per Grazia di Qualcuno e meriti loro riescono a starne fuori,almeno in parte,rarissimamente totalmente,.
Ma lo status generale della specie oggi é critico se non vicino al terminale,come lo é la condizione del pianeta.
Come ho scritto,o ci troviamo di fronte a un'estinzione progressiva o una sorta di ibridazione disastrosa,e questo io lo dico senza alcuna paura o altro,e dicendolo semmai posso accusare e rifiutare, ma mai collaborare o metterepezze agli strappi degli altri.
A me piace essere chiaro su queste cose,non me nesento neppure perseguitato,interessato o coinvolto,dato che aborro loro e tutto il loro genere,il tipo di mondo su misura che si sono costruito, e la loro infinita ipocrisia e totale falsità
Una cosa perô mi diverte,saperla,anche perché so che loro ne sono terrorizzati:
dal loro stesso ambito interferenziale,escono i pericoli maggiori per loro stessi,perché,ma questo non ve lo diranno mai,loro non solo hanno inserito un codice di autodistruzione nella specie umana,codice che sta sgretolando da millenni,adesempuo,il cromosomaxy...ma loro stessi sono,in un certa misura,questo stesso codice. Non posso e non voglio dire altro,per il momento.
|