Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 16:50 
GALLES: PECORE MUTILATE E SVENTRATE

Fonte: http://www.extremamente.it/2012/05/28/g ... va-di-bont

La “Belva di Bont” ha colpito ancora. La bestia che da anni terrorizza gli allevatori di questo angolo della Gran Bretagna è la principale sospettata della strage di ovini scoperta pochi giorni fa: una ventina di capi letteralmente dilaniati e sventrati.

Immagine
Una delle pecore trovate sventrate

Il luogo in cui le carcasse ridotte a brandelli sono state ritrovate ha di per sè un nome sinistro: si chiama “Ponte del Diavolo”, una brughiera tra le montagne attorno ad Aberystwyth, in Galles. È qui che si aggirerebbe un misterioso animale- forse un grosso gatto selvatico, forse un puma, forse qualcos’altro - i cui avvistamenti avvengono ormai da qualche decennio. Le prime segnalazioni, infatti, risalgono agli anni ’70.
Mark Davey, l’uomo che ha visto per primo la scena raccapricciante, è sicuro che l’attacco non possa essere stato compiuto da un cane o da una volpe. “Tutta la zona puzzava di animale morto, era davvero disgustoso- ha raccontato al quotidiano britannico The Telegraph. “Potevo vedere tutte le interiora delle pecore e parti smembrate dei loro corpi sparse ovunque”.
Uno spettacolo difficile da dimenticare che il testimone ha raccontato, dettaglio per dettaglio, alla cronista del giornale. “All’inizio pensavo che fossero state le volpi, ma vedere aumentare il numero di pecore morte mi ha fatto suonare un campanello di allarme. Man mano che andavo avanti, infatti, ho capito che i corpi erano tanti e che ad attaccare doveva essere stato un grosso predatore. A quel punto, mi sono spaventato e mi sono chiesto chi potesse aver fatto quel macello.”
L’uomo stava camminando per il Ponte del Diavolo insieme alla sua compagna quando si è imbattutto nelle prime carcasse. Alcune di esse erano letteralmente fatte a pezzi e sparpagliate in un ampio raggio. Altre invece erano come spolpate: non rimaneva nulla, se non il vello di lana e le ossa. Il ritrovamento è avvenuto in una zona piuttosto isolata, ad un’ora di strada dal paese più vicino.
“Era evidente che c’era stato un attacco violento. Ho provato una sensazione strana nel vedere gli agnelli divisi in due: alcuni non avevano più la parte posteriore del corpo. Un altro invece era collocato in un angolo: sembrava intatto, come se fosse stato messo lì in attesa di essere preso in un secondo momento” , ha continuato il testimone oculare.
Subito dopo questi ritrovamenti, tra la popolazione locale si è sparsa la voce che la Bestia di Bont fosse di nuovo in azione ed è tornata la paura. Le prime aggressioni contro le greggi della zona sono avvenute quasi 40 anni fa. Il caso finora più clamoroso risaliva al giugno del 1981, quando vennero rinvenute 12 pecore mutilate nelle vicinanze di Ysbyty Ystwyth. Negli anni ’90, poi, altri allevatori hanno accusato il misterioso predatore di altre stragi.
Dopo le varie denunce, i veterinari del Ministero dell’Agricoltura hanno esaminato la carcassa di un ovino massacrato in uno degli attacchi ed hanno stabilito che ad ucciderlo non era stato nè un cane nè una volpe, ma una creatura sicuramente più robusta e potente. Quale, però, nessuno finora ha potuto stabilirlo. Nemmeno la polizia, che ha battuto a lungo la zona senza successo: non ha trovato alcuna traccia riconducibile ad un animale selvatico di dimensioni abbastanza grosse.
Ora, questo nuovo assalto avvolto dal mistero. Sembra difficile pensare che una sola belva, per quanto feroce e affamata, possa aver compiuto quella carneficina, anche perchè le venti pecore sono state sventrate, mutilate, ma non completamente divorate. Chi ha ucciso, ha fatto scempio di loro anche dopo aver placato l’appetito. Un comportamento anomalo per qualsiasi bestia: gli animali di solito uccidono per mangiare, non per il piacere di uccidere. Quella, purtroppo, è una prerogativa umana.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2012, 14:02 
Gli abitanti dell’area rurale di Santo Domingo (Argentina), stanno vivendo ore di grande apprensione per alcune misteriose e terribili mutilazioni riscontrate nel bestiame di alcuni allevatori locali. Negli ultimi giorni, almeno tre vitelli (in foto uno degli animali) sono stati attaccati e misteriosamente uccisi da qualcosa che è tuttora non identificato. Il dott. Jorge Tevez, veterinario famoso in tutta la regione, ha effettuato l’esame autoptico sui resti del bestiame preoccupato che la popolazione si lasci andare alla paura di un qualcosa che non può essere il frutto della fantasia ma deve avere una spiegazione razionale. Ma qual è questa ragione? Tevez la sta ancora cercando, anche se si dice certo che le mutilazioni riscontrate sui cadaveri non possono avere un’origine umana. In effetti anche guardando la fotografia qui sopra ci si rende subito conto dell’anomala incisione circolare che è stata praticata sul povero animale.
Un’altra stranezza riscontrata è la mancanza assoluta di tracce di sangue: non un goccia è stata versata nel luogo di ritrovamento dopo l’asportazione dei tessuti, e ciò è sicuramente incredibile vista la quantità di carni asportate dall’animale.
Il dott. Tevez ha poi escluso, categoricamente, l’attacco di qualche felino predatore, soprattutto perché le carni dei vitelli non risultano strappate (come farebbe un qualsiasi predatore con la sua preda) ma asportate con una precisione chirurgica impressionante, come se fosse stata effettuata con un laser di precisione. “Siamo di fronte a qualcosa di veramente strano”, afferma, “..e posso attestare che in tutta la mia carriera di veterinario, non ho mai visto qualcosa di simile”.
I coltivatori locali, evidentemente preoccupati per ciò che sta accadendo, temono per le loro mandrie. Uno di loro, il Sig. Antonio Convi, ha subito ben tre attacchi tra lunedì e mercoledì scorso. I primi due animali sono stati rinvenuti morti, mentre il terzo è miracolosamente sopravvissuto ma è in gravi condizioni.
Le autorità, dal canto loro, stanno effettuando sopralluoghi giornalieri ed instituito dei pattugliamenti notturni nella zona, nel tentativo (per il momento vano) di far fare luce sulla vicenda ed eventualmente assicurare i responsabili di questo scempio, alla giustizia.



Immagine:
Immagine
129,37 KB

http://danilo1966.iobloggo.com/

http://inexplicata.blogspot.it/


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2012, 12:50 
Il documentario è abbastanza datato ma.. riporta una serie di cosette interessanti...
dal minuto 02:30 in poi...




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2013, 19:38 
[center]






Tornano le misteriose mutilazioni animali in Argentina





ImmagineDopo gli strani episodi di mutilazioni di bestiame verificatisi più di sei anni fa, l'Argentina è di nuovo alle prese con questo misterioso fenomeno.

Questa volta, il macabro rituale si è presentato agli occhi di un agricoltore di Paraje San Miguel, nel dipartimento di Quebrachos, Argentina.

Aldo Pineda, mentre si era impegnato nel giro quotidiano in campagna, a circa sue chilometri di distanza da casa sua ha scoperto che uno dei suoi animali, una vacca, era morta e mostrava gli stessi segni di mutilazione riscontrati nelle mucche della zona morte anni prima in circostanze inspiegabili.

Alla mucca sono state asportati bulbi oculari, la lingua, le mammelle e prosciugato tutto il sangue. Pineda, ricordando i fatti di cronaca degli anni passati, ha immediatamente contattato il quotidiano locale El Liberale che, poco dopo, ha pubblicato la notizia.





Gli abitanti del luogo, come quelli di altre zone dove si sono verificati gli stessi misteriosi fenomeni, hanno avanzato l'ipotesi che le mutilazioni siano opera della fantomatica creatura denominata “Chubacapras”.

una misteriosa creatura che, nei primi dieci anni del 2000, è stato il tema “caldo” di cospirazionisti e ufologi. Questo essere sembrerebbe dotato di un'appendice che gli permette di penetrare nei tessuti e nelle ossa della vittima iniettando una sostanza che inibisce il “rigor mortis” (rigidità cadaverica) nella preda.

Praticando tre fori triangolari all'altezza della giugulare e servendosi di quest'ipotetica appendice, il chupacabras dissangua la vittima cauterizzando la ferita all'istante. Spesso la figura del chupacabras è associata alle mutilazioni animali, molto frequenti in Messico.

Secondo la descrizione offerta da alcuni testimoni oculari, il chupacabras ha le sembianze di un essere che si muove con postura eretta ma leggermente curvo e che procede a balzi. L'altezza della creatura oscilla tra i 60 e i 180 centimetri. Spesso è descritta come un animale simile ad un canide o ad un marsupiale, con la presenza d'ali sul dorso (definito anche cane alato), privo di peli con denti sporgenti e appuntiti e artigli.

Alcuni testimoni affermano che il chupacabras sarebbe in possesso di poteri paranormali e che sia in grado di cambiare colore e di mimetizzarsi come i camaleonti. Un'altra caratteristica della misteriosa creatura sarebbe la sua forza disumana, che gli permetterebbe di forzare le reti delle gabbie, praticando dei tagli con estrema precisione.

[Leggi: Paura in Ucraina: segnalato un chubacapras]



Altri, invece, sono convinti che le mutilazioni potrebbero essere il segno di una nuova attività aliena nella zona. Anche in passato, alcuni hanno ipotizzato che gli alieni siano interessati ad alcuni tessuti animali per un non ben precisato motivo.

“Chi abita in queste zone, sa bene quanto sia difficile tranciare la lingua di un manzo”, spiega Pineda. “Bisogna praticare diversi tagli nelle fauci per poterla rimuovere e chi ha visto la mucca morta non riesce a spiegare in che modo siano state asportate la lingua, gli occhi, le mammelle e il sangue”.

[Leggi: La curiosa passione per le mucche degli extraterrestri]



Sembra che il fenomeno sia più vasto di quanto si possa credere. Dal 1970 ad oggi sono stati documentati più di 8000 casi. Le denunce degli allevatori raccontato dettagli raccapriccianti sulle mutilazioni subite dal alcuni capi del loro bestiame.

Oltre all'asportazione di varie parti del corpo, in taluni casi si parla anche di animali svuotati completamente del loro sangue. Uno dei dossier riporta il caso di un toro di 11 mesi ritrovato senza organi genitali e prosciugato completamente del sangue. Il rapporto parla anche di grossi lividi visibili su tutto il corpo dell'animale.






16 aprile 2013
[/center]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2013, 21:26 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Alla mucca sono state asportati bulbi oculari, la lingua,
le mammelle e prosciugato tutto il sangue.


Insomma... stesso modus operandi di sempre.... [8]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2013, 22:09 
Questo fenomeno è davvero inquietante, qualunque sia la sua natura, strano che non si indaghi molto a fondo, sene parla per qualche mese quando si verifica il fenomeno poi silenzio fino al successivo episodio, boh



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2013, 23:38 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Questo fenomeno è davvero inquietante, qualunque sia la sua natura, strano che non si indaghi molto a fondo, sene parla per qualche mese quando si verifica il fenomeno poi silenzio fino al successivo episodio, boh


.... quando un mistero è così inquietante e spaventoso, e non si sa come affrontarlo, è normale per la coscienza umana rimuoverlo, fino a quando non ci sbatti di nuovo contro....


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2013, 04:32 
Il fenomeno (conosciuto) risale agli anni '60, se ne parla almeno dagli anni '80 e penso che ormai i casi siano migliaia.
E' impensabile che nessuno sappia da chi o cosa è provocato ...
Possibile che in 50 anni nessuno ha mai visto il predatore o nessuno della setta esoterica abbia rivelato qualcosa? Impossibile !!!!

Supponiamo che siano degli ET
Farebbero queste operazioni da decenni e quindi è da altrettanto tempo che sono qui. Possibile che non si rendano conto che lasciando i cadaveri sul posto noi li ritroviamo e ci facciamo un sacco di domande?
Perchè si premurano tanto per non farsi scoprire mentre operano (nessuno li ha mai visti) ma poi lasciano le tracce del loro operato?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2013, 08:22 
Cita:
gippo ha scritto:
Supponiamo che siano degli ET
Farebbero queste operazioni da decenni e quindi è da altrettanto tempo che sono qui. Possibile che non si rendano conto che lasciando i cadaveri sul posto noi li ritroviamo e ci facciamo un sacco di domande?
Perchè si premurano tanto per non farsi scoprire mentre operano (nessuno li ha mai visti) ma poi lasciano le tracce del loro operato?

Le spiegazioni potrebbero essere molte, basta ad esempio supporre che esistano più razze aliene, una che non voglia farsi scoprire e un altra che non gliene importa nulla...
Non concordo sul fatto che nessuno li abbia mai visti...sono stati visti eccome, la differenza semmai è sul termine con il quale sono stati definiti, a partire dai tempi più remoti...

Consiglio di visionare questo documentario almeno dal minuto 10 in poi, davvero molto illuminante al riguardo...:


Ultima modifica di Angel_ il 17/04/2013, 08:45, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2013, 23:11 
Cita:
gippo ha scritto:

Il fenomeno (conosciuto) risale agli anni '60, se ne parla almeno dagli anni '80 e penso che ormai i casi siano migliaia.
E' impensabile che nessuno sappia da chi o cosa è provocato ...
Possibile che in 50 anni nessuno ha mai visto il predatore o nessuno della setta esoterica abbia rivelato qualcosa? Impossibile !!!!

Supponiamo che siano degli ET
Farebbero queste operazioni da decenni e quindi è da altrettanto tempo che sono qui. Possibile che non si rendano conto che lasciando i cadaveri sul posto noi li ritroviamo e ci facciamo un sacco di domande?
Perchè si premurano tanto per non farsi scoprire mentre operano (nessuno li ha mai visti) ma poi lasciano le tracce del loro operato?


Forse perché a loro interessa solo non essere disturbati mentre compiono i loro misfatti, ma non gliene frega niente delle domande che ci poniamo noi, probabilmente perchè sanno che non potremmo trovare le risposte giuste, e in ogni caso non potremmo fare niente contro di loro.
Alla luce dei fatti, pensando a queste orrende pratica compiute sia su animali che esseri umani, si ha la sensazione di una forza spietata, inattaccabile e incontrastabile, più o meno come un implacabile forza della natura, come un terremoto o un uragano, che ci colpisce con la stessa indifferenza, con l'unica differenza che tale forza è guidata da una intelligenza superiore e priva di sentimenti umani.
Può anche darsi che qualcuno sappia che cosa stanno facendo esattamente, come lo fanno e perché, fatto sta che non ci sono spiegazioni esaurienti, e nemmeno teorie convincenti in proposito, o almeno io non le ho mai lette.
Sono tante le domande senza risposta: perché vengono massacrati solo gli animali da pascolo? Perché solo mucche, cavalli e pecore, e non anche cani, gatti et similia? O magari anche maiali? Forse perché i maiali non pascolano?
Perché vengono estratte sempre determinate parti del corpo, e non altre? Perché sempre occhi, mascelle, lingua, tessuti anali, intestini e orecchie? Cosa si trova in questi tessuti che non si trova in altri?
E perché, nei (per fortuna) ancora pochi comprovati casi di mutilazione umana, si tratta sempre di militari?
Possiamo porci tutte le domande, ma penso che chi compie le mutilazioni, sa benissimo che siamo troppo ignoranti e primitivi per capire cosa ci sta dietro, così come un selvaggio vissuto sempre nella giungla dell'Amazzonia senza aver mai visto un bianco, non capirebbe niente nel vedere un gruppo di biologi all'opera nei loro laboratori....


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2013, 23:43 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Sono tante le domande senza risposta: perché vengono massacrati solo gli animali da pascolo? Perché solo mucche, cavalli e pecore, e non anche cani, gatti et similia? O magari anche maiali? Forse perché i maiali non pascolano?

Quali animali sono le vittime più frequenti di mutilazioni?

- Per l'85% si tratta di mucche, poi vengono i cavalli e tutti gli animali domestici (cani, gatti)e infine gli animali selvatici. Esistono documentazioni fotografiche anche su mutilazioni subite da cervi e alci nelle foreste e nei parchi nazionali e il quadro che si presenta è sempre il medesimo.
Fonte:http://ufocun.tripod.com/howe.htm



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 01:01 
Non ricordo bene... ma non ci fu una sorta di mutilazione umana anche nel caso del passo diatlov?!

A una delle vittime non venne asportata la lingua?!?

Forse non c'entra nulla, però leggendo alcuni articoli caricati in questo thread (che mi era sfuggito in precedenza... [:(]) a me è subito venuto in mente il caso degli esploratori russi...

[8)] [8)] [8)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 01:52 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Forse perché a loro interessa solo non essere disturbati mentre compiono i loro misfatti, ma non gliene frega niente delle domande che ci poniamo noi, probabilmente perchè sanno che non potremmo trovare le risposte giuste, e in ogni caso non potremmo fare niente contro di loro.
Alla luce dei fatti, pensando a queste orrende pratica compiute sia su animali che esseri umani, si ha la sensazione di una forza spietata, inattaccabile e incontrastabile, più o meno come un implacabile forza della natura, come un terremoto o un uragano, che ci colpisce con la stessa indifferenza, con l'unica differenza che tale forza è guidata da una intelligenza superiore e priva di sentimenti umani.

Quoto ... più o meno il rapporto fra cavia e ricercatore
Come la cavia anche noi riusciamo a vederli ma non riusciamo a capire cosa sono

Cita:
Sono tante le domande senza risposta: perché vengono massacrati solo gli animali da pascolo? Perché solo mucche, cavalli e pecore, e non anche cani, gatti et similia? O magari anche maiali? Forse perché i maiali non pascolano?


Gli animali da pascolo sono molto facili da prendere e forniscono molto "materiale" poichè sono grandi.
Potrebbe essere semplicemente questo il motivo?


Ultima modifica di gippo il 18/04/2013, 02:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 09:03 
Da una intervista di Biglino:

Cita:
Agli Dei piaceva veramente l’odore della carne bruciata durante i sacrifici in loro onore?

Non posso dire solamente che a loro “piacesse”, in realtà pare che ne avessero un “concreto bisogno fisiologico”, e le conferme che ho avuto successivamente sia in ambito medico che dalle tavolette sumere stanno radicando sempre di più il mio convincimento.


Forse alcune parti del corpo sono piu' adatte di altre.....



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2013, 09:21 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Non ricordo bene... ma non ci fu una sorta di mutilazione umana anche nel caso del passo diatlov?!

A una delle vittime non venne asportata la lingua?!?

Forse non c'entra nulla, però leggendo alcuni articoli caricati in questo thread (che mi era sfuggito in precedenza... [:(]) a me è subito venuto in mente il caso degli esploratori russi...

[8)] [8)] [8)]

Ricordi bene, se guardi il video contenuto nel mio penultimo post ,



dal minuto 10 in poi, c'è l'intera descrizione dei fatti accaduti alla spedizione che si dirigeva verso il monte Otorten (più conosciuto come "incidente del passo Djatlov"!).
Ad un cadavere mancava la lingua ma anche sugli altri furono trovate mutilazioni, solo che il caso venne insabbiato e mancano molti particolari al riguardo...guarda il video... [8D]

Cita:
zakmck ha scritto:

Forse alcune parti del corpo sono piu' adatte di altre.....


Certamente...leggi attentamente il link qui sotto (sconsigliato alle persone impressionabili!)
http://www.usac.it/articoli/casale_tipologie_aliene.htm


Da notare che molte parti anatomiche che vengono asportate sono formate, almeno in parte, da "membrane mucose" che hanno delle particolarità, copio incollo per essere più preciso:


Mucosa
La mucosa - detta anche membrana mucosa o tonaca mucosa - è una struttura stratificata che tappezza la superficie interna delle cavità e dei canali dell'organismo comunicanti con l'esterno. Tra i numerosi esempi di organi cavi che comunicano con l'ambiente esterno ricordiamo quelli dell'apparato digerente, urogenitale, uditivo e respiratorio.

La funzione delle mucose è quella di rivestire e proteggere le superfici sottostanti, svolgendo nel contempo attività secretive e/o di assorbimento.

cut

Mucosa
Le membrane mucose sono costituite da tre lamine sovrapposte, di spessore variabile a seconda delle aree corporee esaminate. Questi strati prendono il nome di epitelio (lamina epiteliale), membrana basale e lamina propria. Alcune mucose, come quelle dell'apparato digerente, posseggono una quarta lamina - la muscolaris mucosa - costituita da un sottile strato di fibre muscolari lisce, che le separa dalla tonaca sottostante.

La lamina di superficie è costituita da tessuto epiteliale di rivestimento (pavimentoso semplice o pluristratificato ecc. a seconda dei tratti considerati e della loro funzione). La lamina basale è costituita da uno strato muco-polisaccaridico continuo, rinforzato da fibre reticolari di collagene. La lamina propria, invece, contiene tessuto connettivo di tipo fibrillare con funzioni di sostegno; nel suo spessore, inoltre, si possono ritrovare ghiandole, cellule linfoidi e fini reti nervose, sanguigne e linfatiche.

La maggior parte delle mucose contiene ghiandole che secernono muco.
Questa sostanza filante e viscosa, più o meno densa, protegge e lubrifica le membrane stesse e viene secreta in maggiori quantità durante i processi infiammatori locali.
Fonte:http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/mucosa.html


Ultima modifica di Angel_ il 18/04/2013, 10:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 03/05/2025, 22:27
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org