17/04/2013, 18:30
rmnd ha scritto:
Grillo: "Bersani ci ignora, da lui suicidio di Stato"
come ora è Grillo a rincorrere Bersani?...ah si..ieri era bianco oggi nero domani bianco...il "bello" della politica...
17/04/2013, 18:56
17/04/2013, 20:04
17/04/2013, 20:12
17/04/2013, 20:26
17/04/2013, 20:27
Atlanticus81 ha scritto:
Non capisco l'ostinazione di andare a cercare il pelo nell'uovo in ogni singola parola espressa da Grillo o dai rappresentanti del M5S...
Ogni cosa che proviene dal M5S viene stigmatizzata, strumentalizzata, denigrata, criticata... Adesso li condanniamo persino nell'aver lasciato ai cittadini 5 Stelle la scelta del loro candidato a Presidente della Repubblica. Cos'è, non ci riteniamo neppure capaci di individuare il massimo rappresentante delle nostre istituzioni?!
Forse hanno ragione i "Rettiliani" del NWO. Non siamo pronti, maturi a sufficienza, per un vero sistema democratico. Preferiamo una democrazia di facciata, compiacendoci nel nostro orwelliano mondo nell'illusorio pensare di essere liberi.
Liberi di fare che cosa? Di essere spettatori passivi, semplici censori a posteriori delle scelte scellerate di quegli stessi politici che noi stessi abbiamo eletto. Forse è proprio questo ciò che vogliamo e che meritiamo...
Quando gioca la nazionale siamo tutti bravi a fare gli allenatori, no?! Ma se vi chiedessero realmente di allenarla quanti avrebbero i cosiddetti di farlo?! Meglio stare al di qua del televisore e riempire tutti di critiche.
Preferiamo stare a guardare mentre la barca (l'Italia e il Sistema) affonda, perchè ci piace poter accusare il capitano (i Politici/le Banche) delle loro nefandezze... ma sulla barca ci siamo noi e affonderemo con essa, mentre per loro (fidatevi) la scialuppa di salvataggio è sempre disponibile.
Ma io, prima che la barca affondi, vorrei provare a salvarla... perchè credo che sia giunto il momento di dimostrare la nostra "maturità".
Io non voglio chi scelga per me un candidato alla Presidenza della Repubblica (o qualsiasi altra cosa) ma voglio qualcuno che agisca per portare avanti le mie scelte, siano esse la candidatura del Presidente della Repubblica o altro, manifestate all'atto di ogni singola consultazione.
Questa è la funzione della politica per quanto mi riguarda... Per me esempio o meglio, tentativo, di definire una democrazia diretta.
Sempre che questo paese sia sufficientemente maturo per questo "salto evolutivo" a livello politico-istituzionale.
Da ciò che leggo, comincio a dubitarne.
17/04/2013, 22:50
rmnd ha scritto:
Però Atlanticus, senza voler fare della polemica. Tu che spesso citi il mito della caverna di Platone per tutti coloro che secondo te invocano lo status quo.
Ma chi è a favore della moneta unica, una nuova moneta di soli 10 anni non ancora del tutto presente in ogni paese Europeo. Chi è a favore degli stati uniti di Europa, un progetto proiettato nel futuro si spera possibile e non troppo lontano. Chi è a favore di un nuovo ordine mondiale e non quello prospettato dai soliti complottisti in modo grottesco , ma semplicemente un nuovo assetto geopolitico mondiale.
Tutta questa gente che è proiettata verso il futuro verso il cambiamento sono per te quelli che se ne stanno rinchiusi nella caverna perchè timorosi del nuovo.
"Con l'Euro guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più, lavorandone uno in meno (R.Prodi)"
17/04/2013, 23:54
sanje ha scritto:
Marini presidente della repubblica.
18/04/2013, 00:15
18/04/2013, 00:38
18/04/2013, 06:21
rmnd ha scritto:
O si costituirà impero egemone, come nuova superpotenza economica, militare oltre alla sua ricchezza culturale intrinseca, o si avvierà a un lento e inesorabile declino diventando solo un mera espressione geografica come il nostro non più bel paese.
18/04/2013, 10:04
Blissenobiarella ha scritto:
Hanno ragione quelli che sostengono che oramai Bersani stia correndo da solo...sta spappolando il PD...
18/04/2013, 10:51
18/04/2013, 11:00
18/04/2013, 21:02
Ufologo 555 ha scritto:
Sarei pienamente d'accordo (purché non siano influenzati dal vecchiume!)