Riporto dal giornale di Vicenza:
Strane luci nel cielo bassanese LA FOTO. Un mediatore farmaceutico sorpreso dalla visione notturna di una serie di aloni luminosi che si muovevano con traiettorie elittiche. Illusione ottica o ufo? 05/07/2009e-mailprint
A
La misteriosa luce fotografata domenica scorsa da Massimiliano ScottonLuci sulla città, domenica scorsa poco prima dell'una di notte: non è il titolo di un racconto, ma un fatto accaduto realmente, documentato con fotografie e capace di evocare, anche nel Bassanese, scenari da "Incontri ravicinati".
L'autore è Massimiliano Scotton, solida formazione scientifica alle spalle e sufficiente dose di sano scetticismo da non fargli pronunciare la parola "Ufo", che racconta quanto accaduto: «Ero a S. Giacomo - ripercorre l'episodio - nel giardino di casa della mia fidanzata, quando ho visto cinque luci verdi, di forma circolare, muoversi coordinate in cielo. Si spostavano seguendo traiettorie ellittiche, salvo riunirsi ad intervalli regolari al centro dell'ipotetico ovale: toccatesi, "esplodevano" nuovamente, riprendendo il loro giro».
«Escludo - aggiunge - che si trattasse di una squadriglia di aerei, mezzi che conosco bene anche per ragioni di lavoro, così come dubito che fossero laser da discoteca: le luci non provenivano da fonti a terra, erano sufficientemente visibili e apparivano circondate da una sorta di alone che, li per lì, ci ha portato a pensare a qualche forma di energia propulsiva».
«È meglio essere molto cauti prima di parlare di dischi volanti e di tutto ciò che ruota attorno ad essi - aggiunge - certo che il fenomeno, proseguito per un buon quarto d'ora, ci ha lasciato sorpresi».
Anche a Bassano, dunque, una serata in stile "X files" che potrebbe suscitare la curiosità di quanti sognano un contatto con astronavi in arrivo da altri mondi. L.P.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/galleries/Fotogallery/fotodelgiorno/75654Vi metto un link xè non son riuscito a copiare la foto (?)
L'avvistamento sembra vero....la foto forse rende poco e sembra parecchio irreale...cosa ne pensate?
Ciao