Questo topic ha avuto il suo argomento originale ignorato ed è diventato immediatamente un altro clone di quello sul M5S.
E come quello è come già ben detto
uno dei più noiosi e inutilmente lunghi.
Non me ne voglia TTE, credo sia chiaro cosa intendo dire.
Chi sosteneva e ancora sostiene i vecchi partiti, leaders insomma la vecchia casta
continua e
continuerà sempre a sostenerli ciecamente, ormai solo per pura ripetizione dell' ammaestramento ricevuto.
Non hanno ancora portato una argomentazione seria -cosa comprensibile, difficile trovare qualcosa a difesa di questi indifendibili-
dalla loro: qualche dato oggettivo ad es. Solo
slogan ed
etichette.
Si limitano ad opporre un testardo muro di cecità e sordità di fronte a chi da anni porta fatti, numeri e tutto il resto.
I
fatti sono semplici, evidenti e innegabili:
Costoro
hanno portato il Paese in rovina,
spartendosi la torta mentre fingevano di essere divisi e diversi,
mentre erano uniti e ugualmente disonesti nel fare i propri interessi di casta,
nell' aumentarsi stipendi e privilegi, e garantirsi reciprocamente l' impunità.
Hanno poi consegnato il Paese a terzi per pura paura di affrontare le conseguenze delle loro azioni di fronte al popolo che hanno rovinato,
sperando che i loro veri capi, i poteri forti, li salvassero,
cosa ovviamente impossibile giacchè questo era il loro scopo fin dall' inizio, e i risultati parlano da soli.
Solo
il primo punto dovrebbe bastare a mandarli non a casa ma in tribunale in massa
per rispondere di decenni di furti, raggiri e ogni altro genere di illecito a scopo personale a danno cumulativo del Paese.
Invece no,
ancora c'è chi li sostiene, per partito preso.
L' itaGliano medio si sceglie un partito e lì rimane cascasse il mondo, qualunque cosa commettano, fosse pure a loro danno e di tutti.
Perchè tutto ciò che sono in grado di fare è
dividersi tra un illusorio "noi" e "loro" reciproco.
Nonostante la maschera sia già caduta con il sostengo unanime a Monti prima e Napolitano poi, pronto ora a ricominciare da capo,
rendendo evidente che
non vi è alcuna reale differenza e separazione in questo Paese tra destra e sinistra, i loro partiti e leaders,
tutti d' accordo per salvarsi insieme dalla barca che loro hanno fatto affondare,
come tanti comandanti Schettino.
Ma pure questo fatto semplicissimo da assimilare non è bastato a fare aprire loro gli occhi,
nonostante l' ultima foglia di fico sia già da tempo rinsecchita e caduta,
nonostante l' ultimo appiglio che avevano per fare presa cessato
quando si sono tutti inciucati da Bersani a Berlusconi,
pur vedendo che SONO TUTTI D' ACCORDO,
avrebbero dovuto semplicemente prendere atto che SONO TUTTI UGUALI, COLPEVOLI
e abbandonarli e DARE UNA CHANCE al nuovo appena arrivato, giovani, laureati, onesti
NON RIESCONO A SUPERARLI.
L' indottrinamento è troppo forte, la durata troppo lunga,
una intera vita passata a essere pronti a non vedere i fatti e negare l' ovvio quando va contro il Partito,
e a credere a qualunque fesseria dica quest' ultimo anche quando non si capisce cosa dicano -spesso perchè non dicono effettivamente nulla -
ha ormai formato definitivamente i
percorsi neurali delle vittime - è il termine esatto -
in una foggia in cui
l' orwelliano rifiuto della realtà viene sistematicamente usato
e preferito al dover rimettere in discussione tutto e specialmente le proprie scelte.
La diagnosi è che per loro
non vi è alcuna speranza, come i contadini dei tempi di Galileo arriveranno alla loro ultima ora credendo che la loro Chiesa abbia sempre ragione.
E saranno ugualmente superati dalla Storia immediatamente dopo.
Amen.
Aztlan
Ovvero, PS:
Inutile perdere altro tempo tentando di far ragionare chi semplicemente rifiuta la ragione, il ragionare in se stesso,
preferendovi l' ideologia già svuotata di alcuna attinenza con la realtà.
Avrei più fortuna nell' essere compreso e persino ottenere feedback parlando col mio gatto.
Discussioni come questa sono destinate alla medesima fine e non meritano pertanto il mio tempo e vano intervento
fino a che non si comincerà a DISCUTERE SERIAMENTE.
Continuerò a seguire come posso
i meravigliosi contributi di TTE, Bliss e altri,
ma non sprecherò più risorse nel tentare di
resuscitare i defunti.
Aveva ragione perfettamente chi aveva scritto
il messaggio originale che ho citato all' inizio.
Purtroppo è copia-incollabile in tutta questa sezione.
Concentrerò il mio intervento dove il mio contributo ha almeno uno scopo, ovvero le sezioni ufologiche.
Ho dei progetti in cantiere già promessi da tempo e che per varie vicissitudini ho dovuto rimandare. E' il momento di riprenderli.
Non dovrebbe essere necessario, ma purtroppo essendolo, specifico che data la mia pratica assenza in queste pagine d' ora innanzi
non sarebbe onesto pugnalarmi alle spalle contando sul fatto che molto probabilmente non vedrei neanche tale azione.
Dato che
posso contare su poche cose nella vita come il fatto che qualcuno invece lo ha già deciso,
avviso che qualora accadesse e me ne accorgessi la mia risposta in merito non mancherebbe, nelle sedi e modi più consoni.
Ora vi lascio a ripetere le stesse cose agli stessi nonostante l' assenza di giovamento - dovete avere davvero tanta pazienza per impegnarvi nell' inutile -
il lavoro di ricerca e il topic conseguente che intendo pubblicare in Paleoastronautica non si faranno certo da soli.
Ultima modifica di
Aztlan il 21/04/2013, 17:42, modificato 1 volta in totale.