Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ed ancora.... facciamo finta che non esista nessuna persona, in questo caso o in altri, che abbia a che fare con il mondo dell'ufologia. E facciamo finta che sia uno scienziato accreditato ad avere in mano una "prova" esaustiva in tal senso. Pensi che, alla luce delle cose successe invece in ambito ufologico, sposerebbe la causa, si esporrebbe in prima persona o esporrebbe al propria famiglia o la propria carriera per dimostrare qualcosa di così importante? Forse sì... se fosse uno scienziato dotato di "anima & coscienza". O forse no...
non lo so, posso dirti cosa penso che farei io se può interessarti.
Di fronte alla sicurezza di avere in mano prove inconfutabili e di fronte alla possibilità di entrare a far parte eternamente della storia dell'umanità quale scienziato che ha portato alla luce la scoperta più importante della storia della razza umana, io mi esporrei e come, e ti dirò di più, penso che qualunque scienziato lo farebbe, se ne fregherebbe di qualunque minaccia e qualunque cover up se in possesso di prove reali. Sarò pure un ingenuo ma io così mi comporterei e così spero e voglio credere si comporterebbe un altro al mio posto, con i suddetti presupposti

Cita:
Thethirdeye ha scritto: In sostanza, quante e quali circostanze favorevoli andiamo cercando?
E infine... che probabilità ci sono che una
creatura di altri mondi possa CAPITARE proprio nelle mani giuste? Cioè nella mani di un "Gandhi" della situazione?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Non è questione di capitare in mano ad un gandhi ma si può agire in modo meno MISTERIOSO. trovi un esserino del genere? Ne prendi 100 pezzi e li mandi in 100 laboratori diversi convochi una conferenza stampa, annunci al mondo il ritrovamento e chiedi di saperne di più, rendi tutto pubblico e vedi come va a finire.
Io non mi sognerei mai di creare un giochino speculativo come quelli descritti se pensassi di avere in mano una prova del genere...