Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 20:41 
Io ogni tanto con colleghi, amici e parenti comincio cautamente a parlare di certi argomenti, ma dalle occhiate e dalle risposte capisco subito se posso continuare o c'è il rischio mi prendano per pazza. [:)] Specialmente con i colleghi lascio subito perdere e li lascio addormentati a crogiolarsi con cellulari e aggeggi elettronici che tanto prendono la loro attenzione.

Ad un mio collega avevo raccontato di quelle tre sfere vicino al balcone di casa mia...mi aveva guardata strana e non gli avevo più detto nulla.
Però circa un mese fa però mi ha mostrato alcuni disegni fatti dai suoi bambini (due gemelli) che hanno voluto disegnare gli alieni e quasi hanno costretto il padre a disegnarli insieme a loro, in questi disegni c'erano dei simpatici pupazzetti con grandi occhi che mi hanno ricordato molto i grigi. [8]
Io fossi stata in lui avrei indagato meglio con i bimbi, ho provato a fargli qualche domanda mentre tenevo in mano i disegni, ma è stato sfuggente come per paura di chissà cosa potessi pensare.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2013, 21:47 
Io ho cominciato diversi anni fa con il discorso dei messaggi subliminali. Non ne sapevo niente ma certi video, certe immagini mi turbavano sin da quando ero piccola. Da lì, poi più che cercare, ogni tanto trovavo qualcuno o qualcosa, compreso ufoforum e aggiungevo tessere su tessere. E' un puzzle infinito. Non c'è nemmeno una verità ma tante verità. Il problema è che comunque, pur sapendo, non sempre si può fare molto. Oggi ero in ufficio, in una delle giornate lavorative più inutili (anche se non sputo nel piatto in cui mangio) e mi chiedevo se è normale essere rinchiusi in ufficio per otto ore, con aria forzata, stanze grigie, dirigenti che non sanno nemmeno loro quello che devono fare...

Parlare con gli altri? Beh anche con i miei familiari che mi conoscono, non è facile: mi guardano straniti quando dico certe cose. Mio figlio sembra comprendermi, nei limiti della sua età e di quello che dico, (ma non vuole darlo a vedere).

L'unico rammarico, come sopra, è essere consapevoli di non poter agire attivamente su certe cose. [8)]

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 22:14 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Lo schema di fondo è sempre lo stesso: televisione, giornali istituzionali... tutte catsate!
La verità è sempre ALTROVE...

Sempre no... ma la maggior parte delle volte........

Segnalo, per chi pensasse che questa storia della TV
manipolatrice fosse solo una leggenda, questa discussione:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10339

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2013, 22:59 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Lo schema di fondo è sempre lo stesso: televisione, giornali istituzionali... tutte catsate!
La verità è sempre ALTROVE...

Sempre no... ma la maggior parte delle volte........

Segnalo, per chi pensasse che questa storia della TV
manipolatrice fosse solo una leggenda, questa discussione:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10339

Attenzione però. Questo ALTROVE non è necessariamente la Verità assoluta. [:D]

Tutto ciò che è alternativo e anticonvenzionale NON deve diventare la panacea contro i mali del mondo.

Se pensiamo a quanta cialtroneria ci sia dietro il mondo "alternativo" ( o pseudo tale ) c'è veramente... da stare con gli occhi aperti! [8)]

Medicina alternativa, scienza di confine, antipolitica, complottismo, controinformazione, parapsicologia, PNL, pensiero libero... Pensare che in questo immenso calderone ci sia solo del bene e del giusto è comunque molto molto pericoloso. [V]

Come ho già detto, e lo ripeto, ogni tema, ogni argomento va esaminato con spirito pragmatico e sganciato da percorsi ideologici prefissati.

La superficialità e l'incompetenza sono ovunque e bisogna imparare a difendersi. [:(]

Io personalmente sono convinto che nella critica al pensiero convenzionale ci sia sicuramente qualcosa di sano e sacrosanto. Altrimenti non mi sarei MAI iscritto a questo forum. [^]

Senza questo atteggiamento non ci sarebbe mai stata evoluzione nel pensiero umano.

Non ci sarebbe Galileo, la Scienza moderna, Einstein, la teoria dell Relatività, la fisica quantistica, Freud, la psicoanalisi, l'inconscio, la democrazia, l'abolizione della schiavitù etc. etc.

Ma in mezzo a questo magma incandescente di persone che sanno andare, giustamente, controcorrente si nascondo tanti, ma veramente tanti, incompetenti... [;)]

Impariamo allora a difenderci e a non prendere TUTTO per oro colato! [:(!]

Chiedo troppo ??? [?]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2013, 23:36 
Questo pianeta è come la sala d'aspetto di una stazione
dove non arriva mai un treno ma tutti aspettano che arrivi

Intanto fanno avanti indietro in quella che i francesi chiamano "la salle des pas perdus"
illudendosi con quei pochi piaceri che il capostazione concede.

Un bel posto davvero,non c'é che dire.

E in fondo se uno va a vedere il motivo che giustifica tutto questo è il fatto che la specie deve moltiplicarsi e non estinguersi

Ma se è giá fossilizzata in questo standard da non so quanto,perché regalargli sempre più ...fossili?

Un mondo assurdo pieno di assurdità,una noia totale,futile.

Per fortuna nell'universo c'é di meglio,di peggio,tra qualche anno,non ci potrâ essere niente altro.

E non pensate che questo mi renda depresso,suicidale o violento:

Tutto il contrario: non mi interessa e npn sono certo il solo a cui non interessa.
Vi ricordate l'ipotesi dei "dormienti"?
Ecco,si sono svegliati ma non per fare quello che si pensava.potessero o volessero poi fare.

C'é di meglio,ora,da fare !

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 00:38 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Attenzione però. Questo ALTROVE non è necessariamente la Verità assoluta. [:D]
Tutto ciò che è alternativo e anticonvenzionale NON deve diventare la panacea contro i mali del mondo.
Se pensiamo a quanta cialtroneria ci sia dietro il mondo "alternativo" ( o pseudo tale ) c'è veramente... da stare con gli occhi aperti! [8)]
Medicina alternativa, scienza di confine, antipolitica, complottismo, controinformazione, parapsicologia, PNL, pensiero libero... Pensare che in questo immenso calderone ci sia solo del bene e del giusto è comunque molto molto pericoloso. [V]

D'accordo E' proprio il tipo di ragionamento a cui "le elite" che comandano vogliono si arrivi; un ragionamento "binario"
"Visto che all'interno dei nuovi studi si celano parecchie pistolinate
e' vera solamente la verità ufficiale."
Dal punto di vista metodico è un errore di concetto madornale.

Io la vedo come una posizione pari a quella di "difesa del potere acquisito con il proprio know-how";
Un pò come le industrie petrolifere che controllano oltre la metà delle società che producono energia alternativa, il modus operandi è piuttosto semplice.
"Finchè non ci metto le mani e non capisco di che si tratta e se il mio investimento è in pericolo, userò i miei strumenti di informazione per affermare quello che teorizzi è una bufala, anzi pago 5-6 scienziati compiacenti di fare volutamente gli idioti, proponendo sistemi simili a ciò che nel frattempo studio, sistemi fallati in modo talmente pacchiano da portare all'equazione Settore X=Bufala (False Flag & Gatekeeping).

Chiaro che è pieno di pistolinate tutto il settore dei nuovi studi ma ti dirò, da ingegnere trovo sospettamente troppe sia queste pistolinate sia la ripetitività operativa con cui vengono portate avanti.
E questo scoraggia eventuali investitori fuori del sistema a investire in ricerca su quel determinato tema.

Quello che dici sono d'accordo e lo estendo a tutti i temi della vita: su qualsiasi tema, pensare vi sia tutto bene o tutto male è un errore madornale che spero facciano meno persone possibile.
Facendolo si cade vittima del divide et impera:
negli ultimi anni di politica in Italia per esempio, lo abbiamo visto benissimo: bianchi contro neri tutti imbufaliti a parlare dei temi proposti dalla verità ufficiale e schierati perfettamente 50% e 50%: Mr B. si o Mr. B no, immigrazione si o no, l'eutanasia, i diritti dei gay etc etc... e intanto nell'ombra svendevano e distruggevano il sistema italia nel welfare, nei diritti dei lavoratori e nel tuo potere di acquisto.

Pericolosissimo pensare "binario"

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 01:59 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Chiedo troppo ??? [?]

Assolutamente no.
Quoto tutto il tuo pensiero.. dalla A alla Z.

Personalmente - e questa mia affermazione nasce proprio dalle cose che ho IMPARATO in questo Forum - penso che siano MOLTE le questioni "alternative" ad avere un certo rilievo e peso nell'evoluzione umana e quindi meritevoli di assoluta attenzione. Al punto che, quando penso al fatto di doversi difendere dalla "informazioni" e a non prendere tutto per oro colato, mi preoccupo molto di più delle MONTAGNE DI BUGIE di carattere accademico e/o scientifico che hanno plagiato le menti per decenni... più che dei cialtroni da televendita. E sai perchè? Perchè certe "verità" vengono propinate dall'alto del sapere.... e quindi passivamente accettate dagli ignoranti o dai pigri... mentre ciò che viene propinato dai cialtroni, tutto sommato, crea problemi ben più circoscritti. Potrei farti mille esempi per dimostrarti quello che voglio intendere ma.... mi limito ad un solo fatto, tanto per rendere concreto il mio ragionamento. Il "latte vaccino". Beh.... ci sono FIOR di studi che gli accademici considerano come "alternativi" (perchè metterebbero in discussione una montagna di cose) che invece alternativi non sono affatto. Il latte vaccino è deleterio per la vita e la salute umana. E questo è dimostrato scientificamente. Infatti, secondo questi studi, i neonati e i bambini non dovrebbero mai essere nutriti con il latte vaccino. E allora... quante pistolinate stratosferiche hanno plagiato le menti degli occidentali con questa storia del latte? Quante pubblicità ingannevoli, false e mistificatorie vengono accettate come "oro colato" senza che nessuno dica nulla? Nessuno in ambito accademico intendo! Quanti medici e pediatri informano in modo sbagliato le mamme di tutto il mondo? Eppure non è necessario essere degli scienziati per capire che un vitellino non potrebbe mai crescere bene se alimentato solo con latte umano.... giusto?

E' solo un esempio BOBBY... ma come dicevo, se ne potrebbero fare altri 1000.
Efficaci e congrui quanto quello che ho appena fatto......

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2013, 02:03 
Questo pianeta è come la sala d'aspetto di una stazione
dove non arriva mai un treno ma tutti aspettano che arrivi

Intanto fanno avanti indietro in quella che i francesi chiamano "la salle des pas perdus"
illudendosi con quei pochi piaceri che il capostazione concede.

Un bel posto davvero,non c'é che dire.

E in fondo se uno va a vedere il motivo che giustifica tutto questo è il fatto che la specie deve moltiplicarsi e non estinguersi

Ma se è giá fossilizzata in questo standard da non so quanto,perché regalargli sempre più ...fossili?

Un mondo assurdo pieno di assurdità,una noia totale,futile.

Per fortuna nell'universo c'é di meglio,di peggio,tra qualche anno,non ci potrâ essere niente altro.

E non pensate che questo mi renda depresso,suicidale o violento:

Tutto il contrario: non mi interessa e npn sono certo il solo a cui non interessa.
Vi ricordate l'ipotesi dei "dormienti"?
Ecco,si sono svegliati ma non per fare quello che si pensava.potessero o volessero poi fare.

C'é di meglio,ora,da fare !

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 10:30 
Cita:
superza ha scritto:

Pericolosissimo pensare "binario"

Parole sante.

La tecnica è sempre la stessa. Come ho scritto nella mia "firma" si mescola VERITA' e MENZOGNA per ottenere una percezione netta di MENZOGNA. Questo quando ciò che viene proposto esce dal conformismo, dalle linee guida del pensiero dominante.

Come si esce da questa trappola mentale ?

Solo in un modo. Ripudiando qualunque ideologia.

Facile a dirsi. Quasi impossibile all'atto pratico. [:(]

Perché l'ideologia si è già impadronita della nostra mente e guida tutte le nostre azioni.

Purtroppo però nel pensiero "alternativo" che ha invaso il web da qualche decennio c'è tanta, troppa, ideologia. [:D] [:D] [:D]

Secondo me l'unico vero antidoto contro l'ideologia è il Pensiero Scientifico. Basato su fatti reali non "filtrati" da schemi di spiegazione prefissati. [:)]

In realtà il Pensiero Scientifico dovrebbe essere basato SOLO sulla sperimentazione. E' ovvio che la sperimentazione non è applicabile a tutti gli eventi umani. Ma è una guida, un metodo, una impostazione che torna utile in moltissime situazioni.

Anche basarsi sui fatti spesso non basta. Perché anche all'interno dei fatti si annidano eccezioni e casi particolari. Che finiscono per trarre in inganno anche le menti più aperte e illuminate. [8)]

Uno strumento che può aiutare molto la valutazione dei fatti è la statistica. Perché permette di discriminare l'evento eccezionale (quindi molto raro) da quello statisticamente significativo.

Volete un caso in cui l'ideologia ha prevalso sui fatti : l'energia nucleare da fissione.

Trovatemi una persona all'interno di questo forum favorevole all'energia nucleare da fissione. [;)]

Impossibile. Verrebbe massacrato di obiezioni e invitato a cambiare aria.

In Italia l'energia nucleare è stata stroncata sul nascere da una ideologia che mescola ambientalismo, pacifismo (che non c'entra una sega), anti-modernità, anti-autoritarismo, centri sociali, "volemose bene" e chi più ne ha più ne metta.

Curiosamente NESSUNO ha mai pensato che il nucleare potrebbe dare fastidio proprio alla lobbie del petrolio. Per un motivo semplice. Non esiste una ideologia anti idrocarburi favorevole al nucleare. Nessuno, o quasi, l'ha mai teorizzata. Senza un barlume di ideologia ben strutturata non puoi convincere le masse.

Eppure quasi tutti si dimenticano che TUTTI i paesi industrializzati hanno le loro belle centrali nucleari. Parte dell'energia consumata in casa nostra viene dalle centrali francesi che ne ha costruite quasi sessanta in pochi anni!

Anche la Svizzera, super-ecologica, piena zeppa di idroelettrico ha le sue centrali.

Ci è stato detto che il nucleare, anche in condizioni normali di funzionamento, produce malattie tumorali e malformazioni diffuse su tutta la popolazione. Eppure non mi risulta che la popolazione francese abbia una incidenza di questi eventi superiore alla media italiana. [8)]

Molti si dimenticano che in Italia il costo della bolletta energetica è uno dei più alti del mondo. E che l'industria siderurgica italiana è andata gambe all'aria perché il nostro kilowattora costa una fucilata. [xx(]

Nonostante fatti facilmente dimostrabili e sotto gli occhi di tutti, noi italiani continuiamo a pensare di essere più fighi degli altri paesi europei.

Tutto questo grazie alle nostre care vecchie IDEOLOGIE.

Lo so che sono palesemente OT ma questo è un esempio di informazione distorta che non tiene conto dei fatti e del Pensiero Scientifico. Ovviamente quello "puro".

Sorpassare le ideologie richiede uno sforzo mentale veramente eccessivo. Uno sforzo che la maggior parte delle persone... non intende fare! [8]

Quindi io vissuto, in pieno, la situazione di cui parla Wolf, ma in modo un tantino diverso da quella che lui intendeva... [:)]

Ultima modifica di BOBBY il 14/05/2013, 10:30, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 14:13 
Cita:
Hannah ha scritto:

Io ho cominciato diversi anni fa con il discorso dei messaggi subliminali. Non ne sapevo niente ma certi video, certe immagini mi turbavano sin da quando ero piccola. Da lì, poi più che cercare, ogni tanto trovavo qualcuno o qualcosa, compreso ufoforum e aggiungevo tessere su tessere. E' un puzzle infinito. Non c'è nemmeno una verità ma tante verità. Il problema è che comunque, pur sapendo, non sempre si può fare molto. Oggi ero in ufficio, in una delle giornate lavorative più inutili (anche se non sputo nel piatto in cui mangio) e mi chiedevo se è normale essere rinchiusi in ufficio per otto ore, con aria forzata, stanze grigie, dirigenti che non sanno nemmeno loro quello che devono fare...

Parlare con gli altri? Beh anche con i miei familiari che mi conoscono, non è facile: mi guardano straniti quando dico certe cose. Mio figlio sembra comprendermi, nei limiti della sua età e di quello che dico, (ma non vuole darlo a vedere).

L'unico rammarico, come sopra, è essere consapevoli di non poter agire attivamente su certe cose. [8)]

Non credo sia normale vivere 8 ore al giorno chiusi in un ufficio. Penso che per una persona nn sia normale condurre una vita con ritmi a scadenza che procurano ansia..Sono molte le cose che facciamo quotidianamente che nn sono salutari per il nostro organismo, forse per questo si muore in cosi poco tempo( 70/80 anni 90 i piu fortunati se nn hanno mali che li affliggono)..
Parole sante Hanna, sapere di nn poter fare gran che è frustrante..

Ultima modifica di shighella il 14/05/2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 14:36 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Chiedo troppo ??? [?]

Assolutamente no.
Quoto tutto il tuo pensiero.. dalla A alla Z.

Personalmente - e questa mia affermazione nasce proprio dalle cose che ho IMPARATO in questo Forum - penso che siano MOLTE le questioni "alternative" ad avere un certo rilievo e peso nell'evoluzione umana e quindi meritevoli di assoluta attenzione. Al punto che, quando penso al fatto di doversi difendere dalla "informazioni" e a non prendere tutto per oro colato, mi preoccupo molto di più delle MONTAGNE DI BUGIE di carattere accademico e/o scientifico che hanno plagiato le menti per decenni... più che dei cialtroni da televendita. E sai perchè? Perchè certe "verità" vengono propinate dall'alto del sapere.... e quindi passivamente accettate dagli ignoranti o dai pigri... mentre ciò che viene propinato dai cialtroni, tutto sommato, crea problemi ben più circoscritti. Potrei farti mille esempi per dimostrarti quello che voglio intendere ma.... mi limito ad un solo fatto, tanto per rendere concreto il mio ragionamento. Il "latte vaccino". Beh.... ci sono FIOR di studi che gli accademici considerano come "alternativi" (perchè metterebbero in discussione una montagna di cose) che invece alternativi non sono affatto. Il latte vaccino è deleterio per la vita e la salute umana. E questo è dimostrato scientificamente. Infatti, secondo questi studi, i neonati e i bambini non dovrebbero mai essere nutriti con il latte vaccino. E allora... quante pistolinate stratosferiche hanno plagiato le menti degli occidentali con questa storia del latte? Quante pubblicità ingannevoli, false e mistificatorie vengono accettate come "oro colato" senza che nessuno dica nulla? Nessuno in ambito accademico intendo! Quanti medici e pediatri informano in modo sbagliato le mamme di tutto il mondo? Eppure non è necessario essere degli scienziati per capire che un vitellino non potrebbe mai crescere bene se alimentato solo con latte umano.... giusto?

E' solo un esempio BOBBY... ma come dicevo, se ne potrebbero fare altri 1000.
Efficaci e congrui quanto quello che ho appena fatto......

Sono pienamente d'accordo, alcune informazioni sono palesemente sbagliate e in contrasto con lo svolgere naturale della fisiologia umana, anche se provengono da fonti scientifiche secolari. Ad esempio, per tantissimi anni si è sponsorizzata l'assunzione di calcio per rinforzare le ossa, ma recenti studi hanno dimostrato che una concentrazione troppo elevata di calcio nelle ossa le rende dure e poco elastiche per cui il rischio di fratture aumenta di molto. Fare controinformazione è un diritto di chi ha informazioni che IN COSCIENZA ritiene le piu plausibili al momento.
Sono d'accordo anche con BOBBY, nn bisogna predere tutto come oro colato.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 14:52 
In questo topic si parlava di come, le persone a noi vicine, amici, parenti, persone comuni che magari nn hanno nemmeno un diploma, conoscenti, si pongono davanti a certe affermazioni, chiamiamole per convenienza ",di confine". Se, attraverso l'informazione, si vuole raggingere tutti e sottolineo TUTTI, a mio avviso, ci vorrebbe innanzi tutto una semplificazione di linguaggio, in quanto la maggior parte dei comuni mortali nn ha una laurea e nemmeno il tempo materiale per dedicarsi a certi argomenti. Quindi senza ideologizzare e dare per certo nulla, cercare di prendere il discorso in maniera piu familiare possibile..Ma anche cosi l'è dura, nn farsi prendere per "strani" ..

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 16:01 
caro BOBBY.
sei partito con un ragionamento "condivisibile" e cioè l'informazione,
ma, nell'esempio

Cita:
Eppure quasi tutti si dimenticano che TUTTI i paesi industrializzati hanno le loro belle centrali nucleari. Parte dell'energia consumata in casa nostra viene dalle centrali francesi che ne ha costruite quasi sessanta in pochi anni!

Anche la Svizzera, super-ecologica, piena zeppa di idroelettrico ha le sue centrali.

Ci è stato detto che il nucleare, anche in condizioni normali di funzionamento, produce malattie tumorali e malformazioni diffuse su tutta la popolazione. Eppure non mi risulta che la popolazione francese abbia una incidenza di questi eventi superiore alla media italiana.

La Svizzera sta abbandonando il nucleare
http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_nu ... n_Svizzera

la Francia fa guerra al Mali per..l'uranio

In Italia uranio non c'è e dovremmo "comprarlo" ma anche questo presto finirà, poi le scorie,... non riusciamo neanche a smaltire la comune immondizia!! [:D] [8D]

ciao
mauro

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 16:58 
Cita:
BOBBY ha scritto:
Volete un caso in cui l'ideologia ha prevalso sui fatti : l'energia nucleare da fissione.

Su questo dissento, nel senso che i costi di isolamento delle scorie e la possibilità di incidente entro i tempi di dimezzamento radioattivo sono altissimi.
Non si può sottovalutare un prodotto di scarto con dimezzamento di decine di migliaia di anni, siamo in piena statistica di eventi catastrofici quali terremoti, senza pensare che lo spostamento della crosta terrestre di obbligherebbe a dover ricostruire i depositi almeno ogni mille anni.
E' un costo a lungo termine non sostenibile a mio avviso.
Per il discorso delle energie alternative piene di boiate devi calcolare che un buon 50% è un false flag prodebunker:

Serve per far si che studi peer reviewed in grado di rivoluzionare la fisica tipo quello di Nassim Haramein ( http://resonance.is/wp-content/uploads/ ... RI3363.pdf ) finiscano distrattamente nel mucchio degli argomenti che vengono trattati come pistolinate perchè il fisico in questione è un "new agers".

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 21:05 
Cita:
shighella ha scritto:

In questo topic si parlava di come, le persone a noi vicine, amici, parenti, persone comuni che magari nn hanno nemmeno un diploma, conoscenti, si pongono davanti a certe affermazioni, chiamiamole per convenienza ",di confine". Se, attraverso l'informazione, si vuole raggingere tutti e sottolineo TUTTI, a mio avviso, ci vorrebbe innanzi tutto una semplificazione di linguaggio, in quanto la maggior parte dei comuni mortali nn ha una laurea e nemmeno il tempo materiale per dedicarsi a certi argomenti. Quindi senza ideologizzare e dare per certo nulla, cercare di prendere il discorso in maniera piu familiare possibile..Ma anche cosi l'è dura, nn farsi prendere per "strani" ..

Sì certamente un linguaggio semplice aiuta, ma io più che il possedere o meno un titolo di studio credo si tratti di apertura mentale che alcune persone e altre no.

Alcuni rimangono fossilizzati nelle loro idee ed escludono a priori tutto il resto; perché? mi chiedo,
e mi rispondo perché mettendo tutto in discussione perderebbero le loro certezze, la loro corazza, la loro rigidità, la loro idea di persone razionali e scientificamente corrette, neanche ci provano a vedere se una cosa può essere altro.

Io quando trovo una chiusura totale non riesco neanche ad aprire un piccolo varco, se poi la persona comincia a deridermi mi chiudo io a riccio e la lascio galleggiare nel suo essere ottuso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]