13/05/2013, 20:41
13/05/2013, 21:47
13/05/2013, 22:14
BOBBY ha scritto:
Lo schema di fondo è sempre lo stesso: televisione, giornali istituzionali... tutte catsate!
La verità è sempre ALTROVE...
13/05/2013, 22:59
Thethirdeye ha scritto:BOBBY ha scritto:
Lo schema di fondo è sempre lo stesso: televisione, giornali istituzionali... tutte catsate!
La verità è sempre ALTROVE...
Sempre no... ma la maggior parte delle volte........
Segnalo, per chi pensasse che questa storia della TV
manipolatrice fosse solo una leggenda, questa discussione:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=10339
13/05/2013, 23:36
14/05/2013, 00:38
BOBBY ha scritto:
Attenzione però. Questo ALTROVE non è necessariamente la Verità assoluta.
Tutto ciò che è alternativo e anticonvenzionale NON deve diventare la panacea contro i mali del mondo.
Se pensiamo a quanta cialtroneria ci sia dietro il mondo "alternativo" ( o pseudo tale ) c'è veramente... da stare con gli occhi aperti!
Medicina alternativa, scienza di confine, antipolitica, complottismo, controinformazione, parapsicologia, PNL, pensiero libero... Pensare che in questo immenso calderone ci sia solo del bene e del giusto è comunque molto molto pericoloso.
14/05/2013, 01:59
BOBBY ha scritto:
Impariamo allora a difenderci e a non prendere TUTTO per oro colato!
Chiedo troppo ???
14/05/2013, 02:03
14/05/2013, 10:30
superza ha scritto:
Pericolosissimo pensare "binario"
14/05/2013, 14:13
Hannah ha scritto:
Io ho cominciato diversi anni fa con il discorso dei messaggi subliminali. Non ne sapevo niente ma certi video, certe immagini mi turbavano sin da quando ero piccola. Da lì, poi più che cercare, ogni tanto trovavo qualcuno o qualcosa, compreso ufoforum e aggiungevo tessere su tessere. E' un puzzle infinito. Non c'è nemmeno una verità ma tante verità. Il problema è che comunque, pur sapendo, non sempre si può fare molto. Oggi ero in ufficio, in una delle giornate lavorative più inutili (anche se non sputo nel piatto in cui mangio) e mi chiedevo se è normale essere rinchiusi in ufficio per otto ore, con aria forzata, stanze grigie, dirigenti che non sanno nemmeno loro quello che devono fare...
Parlare con gli altri? Beh anche con i miei familiari che mi conoscono, non è facile: mi guardano straniti quando dico certe cose. Mio figlio sembra comprendermi, nei limiti della sua età e di quello che dico, (ma non vuole darlo a vedere).
L'unico rammarico, come sopra, è essere consapevoli di non poter agire attivamente su certe cose.
14/05/2013, 14:36
Thethirdeye ha scritto:BOBBY ha scritto:
Impariamo allora a difenderci e a non prendere TUTTO per oro colato!
Chiedo troppo ???
Assolutamente no.
Quoto tutto il tuo pensiero.. dalla A alla Z.
Personalmente - e questa mia affermazione nasce proprio dalle cose che ho IMPARATO in questo Forum - penso che siano MOLTE le questioni "alternative" ad avere un certo rilievo e peso nell'evoluzione umana e quindi meritevoli di assoluta attenzione. Al punto che, quando penso al fatto di doversi difendere dalla "informazioni" e a non prendere tutto per oro colato, mi preoccupo molto di più delle MONTAGNE DI BUGIE di carattere accademico e/o scientifico che hanno plagiato le menti per decenni... più che dei cialtroni da televendita. E sai perchè? Perchè certe "verità" vengono propinate dall'alto del sapere.... e quindi passivamente accettate dagli ignoranti o dai pigri... mentre ciò che viene propinato dai cialtroni, tutto sommato, crea problemi ben più circoscritti. Potrei farti mille esempi per dimostrarti quello che voglio intendere ma.... mi limito ad un solo fatto, tanto per rendere concreto il mio ragionamento. Il "latte vaccino". Beh.... ci sono FIOR di studi che gli accademici considerano come "alternativi" (perchè metterebbero in discussione una montagna di cose) che invece alternativi non sono affatto. Il latte vaccino è deleterio per la vita e la salute umana. E questo è dimostrato scientificamente. Infatti, secondo questi studi, i neonati e i bambini non dovrebbero mai essere nutriti con il latte vaccino. E allora... quante pistolinate stratosferiche hanno plagiato le menti degli occidentali con questa storia del latte? Quante pubblicità ingannevoli, false e mistificatorie vengono accettate come "oro colato" senza che nessuno dica nulla? Nessuno in ambito accademico intendo! Quanti medici e pediatri informano in modo sbagliato le mamme di tutto il mondo? Eppure non è necessario essere degli scienziati per capire che un vitellino non potrebbe mai crescere bene se alimentato solo con latte umano.... giusto?
E' solo un esempio BOBBY... ma come dicevo, se ne potrebbero fare altri 1000.
Efficaci e congrui quanto quello che ho appena fatto......
14/05/2013, 14:52
14/05/2013, 16:01
Eppure quasi tutti si dimenticano che TUTTI i paesi industrializzati hanno le loro belle centrali nucleari. Parte dell'energia consumata in casa nostra viene dalle centrali francesi che ne ha costruite quasi sessanta in pochi anni!
Anche la Svizzera, super-ecologica, piena zeppa di idroelettrico ha le sue centrali.
Ci è stato detto che il nucleare, anche in condizioni normali di funzionamento, produce malattie tumorali e malformazioni diffuse su tutta la popolazione. Eppure non mi risulta che la popolazione francese abbia una incidenza di questi eventi superiore alla media italiana.
14/05/2013, 16:58
BOBBY ha scritto:
Volete un caso in cui l'ideologia ha prevalso sui fatti : l'energia nucleare da fissione.
14/05/2013, 21:05
shighella ha scritto:
In questo topic si parlava di come, le persone a noi vicine, amici, parenti, persone comuni che magari nn hanno nemmeno un diploma, conoscenti, si pongono davanti a certe affermazioni, chiamiamole per convenienza ",di confine". Se, attraverso l'informazione, si vuole raggingere tutti e sottolineo TUTTI, a mio avviso, ci vorrebbe innanzi tutto una semplificazione di linguaggio, in quanto la maggior parte dei comuni mortali nn ha una laurea e nemmeno il tempo materiale per dedicarsi a certi argomenti. Quindi senza ideologizzare e dare per certo nulla, cercare di prendere il discorso in maniera piu familiare possibile..Ma anche cosi l'è dura, nn farsi prendere per "strani" ..