Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 21:42 
Cita:
Thalita ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

In questo topic si parlava di come, le persone a noi vicine, amici, parenti, persone comuni che magari nn hanno nemmeno un diploma, conoscenti, si pongono davanti a certe affermazioni, chiamiamole per convenienza ",di confine". Se, attraverso l'informazione, si vuole raggingere tutti e sottolineo TUTTI, a mio avviso, ci vorrebbe innanzi tutto una semplificazione di linguaggio, in quanto la maggior parte dei comuni mortali nn ha una laurea e nemmeno il tempo materiale per dedicarsi a certi argomenti. Quindi senza ideologizzare e dare per certo nulla, cercare di prendere il discorso in maniera piu familiare possibile..Ma anche cosi l'è dura, nn farsi prendere per "strani" ..

Sì certamente un linguaggio semplice aiuta, ma io più che il possedere o meno un titolo di studio credo si tratti di apertura mentale che alcune persone e altre no.

Alcuni rimangono fossilizzati nelle loro idee ed escludono a priori tutto il resto; perché? mi chiedo,
e mi rispondo perché mettendo tutto in discussione perderebbero le loro certezze, la loro corazza, la loro rigidità, la loro idea di persone razionali e scientificamente corrette, neanche ci provano a vedere se una cosa può essere altro.

Io quando trovo una chiusura totale non riesco neanche ad aprire un piccolo varco, se poi la persona comincia a deridermi mi chiudo io a riccio e la lascio galleggiare nel suo essere ottuso.

Si Thalita, concordo con quel che scrivi, la disposizione mentale è tutto, ma proprio perchè molti non hanno questa disposizione, aggiungere anche un modo di comunicare "incomprensibile"perchè troppo articolato contribuisce a far allontanare la gente che ha poco tempo per decriptare informazioni, le riceve meglio se di immediata apprensione.. Capita anche a me spesso di evitare di rispondere e troncare il discoro perchè si rischia di essere considerati persone presuntuose, solo perche magari si consiglia una informazione a 360° che faccia rintoccare un po tutte le campane. Quello che mi piacerebbe non è inculcare una mia idea, lungi da me questo pensiero malsano ma, magari dare un input per far si che anche gli altri ( più che altro , le persone che amo) ricerchino la loro "verità" anche altrove..

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2013, 23:36 
Cita:
superza ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:
Volete un caso in cui l'ideologia ha prevalso sui fatti : l'energia nucleare da fissione.

Su questo dissento, nel senso che i costi di isolamento delle scorie e la possibilità di incidente entro i tempi di dimezzamento radioattivo sono altissimi.

Lo so. In realtà la mia è stata una provocazione. [:D]

Nello scenario attuale non avrebbe molto senso, per l'Italia, investire sul nucleare. E so benissimo che molte nazioni evolute lo stanno, gradualmente, abbandonando. [:)]

Sta di fatto che in passato, quando le energie alternative erano più costose e a basso rendimento, noi ci siamo incaponiti e abbiamo imboccato una strada che non ha preso NESSUNO dei paesi industrializzati. Noi furbi e gli altri tutti scemi? [?] [?] [?]

Parte dell'inesorabile declino dell'industria italiana degli ultimi trent'anni dipende anche da queste scelte scellerate che ci hanno resi unici al mondo. [:o)]

Quando si parla di manipolazione dell'informazione mi piacerebbe che qualcuno citasse anche questo caso. [^]

E poi, io rimango dell'idea che la lobbie del petrolio ci abbia messo lo zampino... [}:)]

Insomma quando si parla di informazione distorta e tendenziosa bisognerebbe uscire dai soliti schemini triti e ritriti e guardare il mondo anche da un'altra prospettiva. [:0]

Cosa che nessuno fa. [^]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2013, 00:31 
Cita:
BOBBY ha scritto:
Sta di fatto che in passato, quando le energie alternative erano più costose e a basso rendimento, noi ci siamo incaponiti e abbiamo imboccato una strada che non ha preso NESSUNO dei paesi industrializzati. Noi furbi e gli altri tutti scemi? [?] [?] [?]

Inizio O.T.

Nel caso del nucleare la manipolazione dell'informazione regna sovrana. [:(]

Comunque, tanto per puntualizzare, gli stati con impianti nucleari sono solo 31 (se non ho contato male) e comunque tra i big nemmeno in Austria ne hanno, cosi come in Australia (dove di certo non gli manca l'uranio!!!!). Quindi tutti scemi direi proprio di no.

Il motivo per cui il nucleare non e' da intraprendere e' semplicemente perche' anti-economico, come dimostrato dalle ricerche. Senza considerare la gestione delle scorie, i costi ambientali e il decommissioning degli impianti (vero tallone d'Achille) si ha un'efficienza del 3,4:1. In una parola: IMPRESENTABILE.

Fine O.T.

Cita:
Parte dell'inesorabile declino dell'industria italiana degli ultimi trent'anni dipende anche da queste scelte scellerate che ci hanno resi unici al mondo. [:o)]

Immagine

Vabbe' che ci hai messo la faccina, ma dove hai vissuto negli ultimi trent'anni??

Cosa hai fatto invece di informati adeguatamente?

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2013, 07:59 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Inizio O.T.

Nel caso del nucleare la manipolazione dell'informazione regna sovrana. [:(]

Comunque, tanto per puntualizzare, gli stati con impianti nucleari sono solo 31 (se non ho contato male) e comunque tra i big nemmeno in Austria ne hanno, cosi come in Australia (dove di certo non gli manca l'uranio!!!!). Quindi tutti scemi direi proprio di no.

Il motivo per cui il nucleare non e' da intraprendere e' semplicemente perche' anti-economico, come dimostrato dalle ricerche. Senza considerare la gestione delle scorie, i costi ambientali e il decommissioning degli impianti (vero tallone d'Achille) si ha un'efficienza del 3,4:1. In una parola: IMPRESENTABILE.

Fine O.T.

Cita:

Immagine

Vabbe' che ci hai messo la faccina, ma dove hai vissuto negli ultimi trent'anni??

Cosa hai fatto invece di informati adeguatamente?

CVD = Come Volevasi Dimostrare

Discorsi astratti con motivazioni ideologiche. Basta nominare la parola " nucleare " e partono i riflessi condizionati.

I fatti:
La bolletta energetica in Italia era ed é sicuramente la piú alta d'Europa . Anche perché buona parte dell' energia viene importata dalla Francia. Che ha 58 centrali nucleari!

Ma siccome Austria e Australia non hanno investito sul nucleare l'Italia ha fatto la scelta giusta. [?] [?] [?]

Ok siamo OT. Volevo solo dimostrare che l'ideologia acritica basata su motivazioni astratte regna sovrana. [^]

Detto in modo piú crudo la bolletta della luce che ricevo ogni bimestre é una cosa concreta, basata su fatti della vita quotidiana.

Le idee, pur condivisibili, ma sganciate dalla realtà lasciano il tempo che trovano... [xx(]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2013, 09:11 
BOBBY scrive:
"Parte dell'inesorabile declino dell'industria italiana degli ultimi trent'anni dipende anche da queste scelte scellerate che ci hanno resi unici al mondo".
Le scelte scellerate sono iniziate molto prima di 30 anni fa, diciamo dalla morte/assassinio di Enrico Mattei..[8]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2013, 09:31 
Cita:
BOBBY ha scritto:

CVD = Come Volevasi Dimostrare

Discorsi astratti con motivazioni ideologiche. Basta nominare la parola " nucleare " e partono i riflessi condizionati.

I fatti:
La bolletta energetica in Italia era ed é sicuramente la piú alta d'Europa . Anche perché buona parte dell' energia viene importata dalla Francia. Che ha 58 centrali nucleari!

Ma siccome Austria e Australia non hanno investito sul nucleare l'Italia ha fatto la scelta giusta. [?] [?] [?]

Ok siamo OT. Volevo solo dimostrare che l'ideologia acritica basata su motivazioni astratte regna sovrana. [^]

Detto in modo piú crudo la bolletta della luce che ricevo ogni bimestre é una cosa concreta, basata su fatti della vita quotidiana.

Le idee, pur condivisibili, ma sganciate dalla realtà lasciano il tempo che trovano... [xx(]

Questo tema e' stato ampiamente dibattuto nelle seguenti discussioni:

http://www.ufoforum.it/link.asp?topic_id=9993
http://www.ufoforum.it/link.asp?topic_id=9008

ti consiglio quindi di studiartele attentamente, in quanto quello che utilizza "l'ideologia acritica basata su motivazioni astratte" sembri proprio tu (vedi ad esempio la questione dell'energia importata dall'estero, appunto argomento classico da rotocalco rosa).

Poi, nel caso ti rimanessero altri dubbi, disponibile a rivedere le questioni negli appositi 3D.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2013, 09:32 
Cita:
shighella ha scritto:
Le scelte scellerate sono iniziate molto prima di 30 anni fa, diciamo dalla morte/assassinio di Enrico Mattei.. [8]

[:264]

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2013, 16:01 
care amiche,
Cita:
Parlare con gli altri? Beh anche con i miei familiari che mi conoscono, non è facile: mi guardano straniti quando dico certe cose. Mio figlio sembra comprendermi, nei limiti della sua età e di quello che dico, (ma non vuole darlo a vedere).

L'unico rammarico, come sopra, è essere consapevoli di non poter agire attivamente su certe cose.

Cita:
Io quando trovo una chiusura totale non riesco neanche ad aprire un piccolo varco, se poi la persona comincia a deridermi mi chiudo io a riccio e la lascio galleggiare nel suo essere ottuso

Cita:
Quindi senza ideologizzare e dare per certo nulla, cercare di prendere il discorso in maniera piu familiare possibile..Ma anche cosi l'è dura, nn farsi prendere per "strani

dare consigli non è facile, soprattutto attraverso un forum [8)]
tuttavia come ho già più volte accennato, mi ritengo fortunato, di aver trovato sul lavoro, colleghi "in linea" [;)] [:D] e così anche in famiglia.

Naturalmente ,se andassi in un qualsiasi bar del paese, a parlare di questi argomento, mi guarderebbero male [8], a meno che incontrassi
amici, in linea, dato che ce ne sono molti , visto che in paese si fanno conferenze sugli ufo e misteri, per cui sono transitati ,Baiata , Forgione,
Tom Bosco, Biglino e molti altri.
Come ho già avuto modo di affermare, ho scoperto questo centro, anni dopo che andavo da altri amici ,conosciuti sui forum , in citta abbastanza lontane e ci sono anche persone di ci non mi sarei mai aspettato [:0] tipo una mia vicina di casa!!

Il mio consiglio è che se possibile , partecipaste, nella vostra zona a questi tipi di conferenze, in cui c'è la possibilità di conoscere amici e amiche "in linea" [;)] di modo che "l'unione fa la forza" [;)]

ciao
mauro

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2013, 16:20 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:
Le scelte scellerate sono iniziate molto prima di 30 anni fa, diciamo dalla morte/assassinio di Enrico Mattei.. [8]

[:264] E brava Shighella, meriti proprio un five stars... [:257]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2013, 19:24 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

[:264] E brava Shighella, meriti proprio un five stars... [:257]

Grazie Angel ma, che vordì? [:D] Cioè, perchè questi voti, quale è il meccanismo?

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2013, 19:37 
Cita:
mauro ha scritto:

care amiche,
Cita:
Parlare con gli altri? Beh anche con i miei familiari che mi conoscono, non è facile: mi guardano straniti quando dico certe cose. Mio figlio sembra comprendermi, nei limiti della sua età e di quello che dico, (ma non vuole darlo a vedere).

L'unico rammarico, come sopra, è essere consapevoli di non poter agire attivamente su certe cose.

Cita:
Io quando trovo una chiusura totale non riesco neanche ad aprire un piccolo varco, se poi la persona comincia a deridermi mi chiudo io a riccio e la lascio galleggiare nel suo essere ottuso

Cita:
Quindi senza ideologizzare e dare per certo nulla, cercare di prendere il discorso in maniera piu familiare possibile..Ma anche cosi l'è dura, nn farsi prendere per "strani

dare consigli non è facile, soprattutto attraverso un forum [8)]
tuttavia come ho già più volte accennato, mi ritengo fortunato, di aver trovato sul lavoro, colleghi "in linea" [;)] [:D] e così anche in famiglia.

Naturalmente ,se andassi in un qualsiasi bar del paese, a parlare di questi argomento, mi guarderebbero male [8], a meno che incontrassi
amici, in linea, dato che ce ne sono molti , visto che in paese si fanno conferenze sugli ufo e misteri, per cui sono transitati ,Baiata , Forgione,
Tom Bosco, Biglino e molti altri.
Come ho già avuto modo di affermare, ho scoperto questo centro, anni dopo che andavo da altri amici ,conosciuti sui forum , in citta abbastanza lontane e ci sono anche persone di ci non mi sarei mai aspettato [:0] tipo una mia vicina di casa!!

Il mio consiglio è che se possibile , partecipaste, nella vostra zona a questi tipi di conferenze, in cui c'è la possibilità di conoscere amici e amiche "in linea" [;)] di modo che "l'unione fa la forza" [;)]

ciao
mauro

Quoto cio che dici, Mauro, sarebbe opportuno anche partecipare a conferenze e altre iniziative in modo tale, come tu dici, da poter incontrare persone che la pensano grossomodo come noi, e fare mucchio..Questo però nn permetterebbe il diffondersi dei vari argomenti, perche sarebbe un po come un circolo chiuso, non credete?..Ora non voglio elevarmi a perdicatrice, però infilare la pulce nell'orecchio di chi è quasi totalmente all'oscuro di certi fatti ne faciliterebbe la diffusione.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2013, 21:46 
Cita:
shighella ha scritto:
Grazie Angel ma, che vordì? [:D] Cioè, perchè questi voti, quale è il meccanismo?

Sotto la tua foto hai una media di 5 stelline su due voti...il secondo voto (di 5) è il mio, ecco "che vordì"... [:246]
Scherzi a parte, è la valutazione (da un minimo di una stella ad un massimo di cinque) che ogni utente del forum può dare agli altri, se vuole farlo ovviamente...
Io spesso "voto" gli altri utenti e 22 utenti, ad oggi, hanno votato me. + o - la metà mi ha dato 5 e l'altra metà mi ha dato 1...la media è 3...o mi amano o mi odiano... [:263]

Ultima modifica di Angel_ il 15/05/2013, 21:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2013, 22:00 
cara shighella,
Cita:
perche sarebbe un po come un circolo chiuso, non credete?..

non sono del parere [;)] perchè ,se andassi da solo, in un paese vicino dove tiene conferenze un membro del cicap , mi schiaccerebbero [8)]
ma se fossimo 10 o 20 qualcosa potrebbe..... [;)]

ps. proprio oggi un altro aneddoto, da pochi giorni una nuova "collega di lavoro",giunta da un altro stabilimento, ...anche lei.. "in linea" [:0] [8D]
appena conosciuta e ..chakra, ufo, misteri...sarò io che li attiro? [8] [8D]

ciao
mauro

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]