Cita:
holocron ha scritto: Cita:
BOBBY ha scritto: La storia che pochissimi uomini nelle alte sfere sanno dell'esistenza degli extraterrestri ma mantengono rigorosamente il segreto é... storia vecchia!
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Tutto questo é ragionevole. C'é una logica molto robusta dietro. Ma potrebbe essere una scusa per tenere in piedi un castello di menzogne.
In verità come reagirebbe la popolazione mondiale di fronte alla "disclosure" non lo sa NESSUNO.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
La rivelazione potrebbe anche essere molto meno traumatica di quello che si pensa. Anzi l'umanità potrebbe fare un salto evolutivo gigantesco. Che sarebbe un toccasana per una società tremendamente in crisi come quella attuale.
Francamente mi sono sempre chiesto come faccia un essere umano a tenere nascosto al mondo intero un segreto del genere. Perché un conto sono i romanzi di fantascienza, fantapolitica, spionaggio, servizi segreti. Altra cosa é la realtà di tutti i giorni.
Esistono pentiti e dissociati nelle organizzazioni mafiose. Perché non dovrebbero esistere pentiti e dissociati in coloro che dovrebbero custodire segreti cosí importanti?
Io personalmente, anche a costo di essere torturato, avrei già spifferato tutto...
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Beh, non è che gli faresti un gran danno.
Con cose simili ti giochi primo la reputazione, saresti anche un ex cia o un ex alto ufficiale, ma tanto in ogni caso nessuno ti crederebbe nemmeno se gli porti la prova provata, poichè lo scetticismo della gente e le moderne tecnologie di falsificazione di una prova (fotografica o documentale) ti impedirebbe di essere preso sul serio.
E ai tuoi capi o Ex capi, considerando ciò, si farebbero un paio di risate a come ti rendi ridicolo a parlare di omini verdi..
In secondo luogo, se mai dovessero minacciarti, torturerebbero non te, ma i tuoi familiari, amici, ti chiuderebbero i conti, ti inchioderebbero con un omicidio mai commesso o corromperebbero una giuria a darti l'ergastolo o l'infermità mentale..
Ma queste cose costan di solito e preferiscono che ti autodemolisci da solo con le tue rivelazioni al pubblico... è più conveniente..
Tutto condivisibile. E, in fondo, non stiamo dicendo veramente nulla di nuovo.
Per fare una "
disclosure" efficace e definitiva ci vogliono prove e riscontri che facciano dire a tutti: "Forse 'sto qua non sta dicendo delle cavolate...".
Fammi vedere
100 fotografie chiare e nitide del tuo
pianeta. Altre
100 fotografie chiare e nitide del tuo
popolo con primi piani degli esseri che popolano questi pianeti.
Poi fammi avere
100 fotografie delle
astronavi che hanno usato per venire qua. Magari mi fornisci anche degli
schemi tecnici che illustrano il loro funzionamento (non importa se non si capisce nulla, non è questo il problema...).
Fammi avere delle spiegazioni, con un linguaggio comprensibile agli umani, sulla
tecnologia che hanno impiegato per muovere queste astronavi. Lo so che queste tecnologie non sono note a noi ma se cercano di adattare le loro conoscenze alle nostre alla fine qualcosetta di interessante viene fuori di sicuro.
Se ci visitano da millenni fammi avere anche le foto che illustrano come era la
Terra nel passato magari con riferimento a monumenti noti (le Piramidi, il Colosseo, Stonhenge etc.). Magari allega la foto reale di qualche
personaggio storico presa da qualche satellite alieno.
A me spiace essere petulante, mi spiace anche fare l'avvocato del diavolo ma se continuiamo ad esaltarci per qualche foto sgranata e sfuocata di lucine e lucette, qualche disegno nel grano fatto da chissachi, qualche testimonianza di qualcuno che parla a ruota libera di eventi improbabili...SE CONTINUIAMO COSI' NON ANDREMO MAI DA NESSUNA PARTE!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
( N.B. io sono un
"believer" incallito ma spesso, come succede a molti, mi scoraggio e reagisco in questa maniera, vi chiedo scusa in anticipo...)
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)