Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 15:09 
@Bliss

sì anche, sta di fatto che lascia molte cose inspiegate che se usate bene potrebbero dare vita a un bel sequel... ma no se verrà fatto un sequel solo per alzare un pò di soldi e basta. Scott ha ancora qualche possibilità di salvarsi... se no cippa!

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 15:20 
Cita:
EddyCage ha scritto:

@Bliss

sì anche, sta di fatto che lascia molte cose inspiegate che se usate bene potrebbero dare vita a un bel sequel... ma no se verrà fatto un sequel solo per alzare un pò di soldi e basta. Scott ha ancora qualche possibilità di salvarsi... se no cippa!

Ma diamola al vecchio Ridley questa possibilità [:)]! In fondo ci ha regalato film splendidi e bisogna tenere presente che questo era un progetto un po' rimaneggiato e che Scott si è dovuto adattare con quello che era già stato iniziato da Cameron. Non è facile seguire i progetti altrui. Io non gli nego certo la fiducia per un film che non mi è piaciuto. Guarderò il sequel di Prometheus...ma se mi rovina Blade Runner, visto che vuole realizzare anche il seguito di questo capolavoro, la mia delusione sarà incommensurabile e irreversibile [B)].

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 16:56 
Mah...alla fine il messaggio che mi ha lasciato è che avrei anche potuto non vedere questo film...non è altro che un mission to mars un pò horror con qualche accento di aliens...

Il mondo è bello perchè vario ed io spero vivamente che non facciano il seguito [:D]

Ultima modifica di Ronin77 il 16/10/2012, 16:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 20:31 
Ma non è che mò finisce come regista... eh! :)

Però uno ci rimane male perchè ha sottovalutato un pochino i fans di Alien... andiamo la saga di Alien, per quanto fantascientifica, era molto più profonda...! Anche il terzo film, che non è che era questo capolavoro, era più profondo di questo... Io parlo di come venivano affrontati certi temi... Sì insomma, bho spero un pochino meglio per il secondo...

Comunque lo andrò a vedere di certo...
[:)]

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 17:40 
Rivedendo il film, mi sorge una curiosità. La spedizione sbarca sulla luna LV_223, la quale si ricollega al film alien 1. La dottoressa, prima di lasciare il pianeta a bordo di un'astronave degli ingegneri insieme a david (il robot), lascia un segnale radiofaro dicendo "Se ricevete questo messaggio non tentate di raggiungere il luogo da cui proviene, qui c'è solo morte adesso, e io sto per lasciare questo pianeta".

A tal proposito mi sorge una domanda: perché nel film alien 1 la nave Nostromo riceve il segnale del radiofaro, ma non riescono a decifrarlo e risulta di orgine sconosciuta, e di conseguenza sbarcano? Penso che il segnale partisse dalla capsula di sopravvivenza schiantata al suolo... [8)]

Lasciamo perdere il fattore tecnologico, c'è un anacronismo pazzesco!!! [:D]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2013, 19:43 
Perché ash sapeva tutto...sapeva ciò che avrebbero trovato, sono stati indirizzati e svegliati dall'ibernazione apposta...l'alien sarebbe stato usato come una sorta di arma invincibile...capolavoro...

Ultima modifica di Manny il 13/06/2013, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/06/2013, 20:16 
In prometheus sbarcano su LV-233, ma se avessi visto bene Alien1 ti ricorderesti che il pianeta era LV-426... Da quello che si capisce quei mondi sono due lune di un pianeta gigante (quello con gli anelli che si vede in entrambi i film), non a caso se fossi maniaco quanto me avresti anche notato che in Alien 2 nella breve scena del tramonto il pianeta gigante con anelli si vede più piccolo all'orizzonte, mentre qui si vede molto più grande.

LV-233 sarebbe la luna più interna, ciò che ha fatto preccipitare la nave aliena, inseminato il Pilota e rimepito l'hangar di uova non si è ancora visto. Probabilmente si vedrà nel terzo film.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 22:18 
Vado controcorrente ma secondo me è grande film perchè l'unico ad aver portato alcuni temi profondi, quali il sacrificio che genera la vita, l'ibridazione del "Dio" universale con la vita primitiva locale, l'aspirazione dell'uomo "ricco" ad ergersi a Dio pagano e la conseguente vendetta "Divina" a tale peccato di superbia.

insomma a leggere in profondità (dopo averlo visto più volte, ah ps. sono determinanti gli extra per capire bene) è a mia conoscenza il primo film di fantascienza di una certa notorietà che introduce seppur in via indiretta il discorso della Natura Aliena del Dio che simboleggia il contesto religioso che la nostra specie può attualmente capire.
Non vedo l'ora esca il secondo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 23:21 
Sono d'accordo con Superza anche se mi sarebbe piaciuto un maggior approfondimento di queste tematiche piuttosto che l'evolversi in un action horror movie nella seconda parte.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 14/06/2013, 20:00 
Io invece avrei preferito un finale un po' diverso, ma l'action horror movie lo pretendo da una storia che si allaccia alla saga di Alien. Insomma alla fine è un film horror, non un documentario di teorie complottiste... voglio una bella storia e il sangue! [:D]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2013, 20:21 
io l'ho rivisto e continua a farmi davvero schifo -.- Sembra un film raffazzonato pieno di stupidaggini fondamentalmente.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2013, 20:58 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Sono d'accordo con Superza anche se mi sarebbe piaciuto un maggior approfondimento di queste tematiche piuttosto che l'evolversi in un action horror movie nella seconda parte.

Sempre a mio avviso, visti i temi delicati toccati, che essi siano in secondo piano è palesemente voluto.
Che venga data più enfasi alla parti horror (sicuramente non eccelsa questo è chiaro)... è logico.

Come a dire:

"Sappiamo la verità e siamo pronti a rivelarla, ne siate a conoscenza... ma non cercheremo lo scontro diretto, trattiamo"

Tradotto in Termini di poteri occulti:

Player B che si Rivolge ad A e C

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2013, 13:48 
Cita:
superza ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Sempre a mio avviso, visti i temi delicati toccati, che essi siano in secondo piano è palesemente voluto.
Che venga data più enfasi alla parti horror (sicuramente non eccelsa questo è chiaro)... è logico.

Come a dire:

"Sappiamo la verità e siamo pronti a rivelarla, ne siate a conoscenza... ma non cercheremo lo scontro diretto, trattiamo"

Tradotto in Termini di poteri occulti:

Player B che si Rivolge ad A e C

Questa tua interpretazione mi piace moltissimo e penso si possa applicare a diverse opere cinematografiche e non.

[:p]

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2013, 19:40 
Cita:
byrus ha scritto:

In prometheus sbarcano su LV-233, ma se avessi visto bene Alien1 ti ricorderesti che il pianeta era LV-426... Da quello che si capisce quei mondi sono due lune di un pianeta gigante (quello con gli anelli che si vede in entrambi i film), non a caso se fossi maniaco quanto me avresti anche notato che in Alien 2 nella breve scena del tramonto il pianeta gigante con anelli si vede più piccolo all'orizzonte, mentre qui si vede molto più grande.

LV-233 sarebbe la luna più interna, ciò che ha fatto preccipitare la nave aliena, inseminato il Pilota e rimepito l'hangar di uova non si è ancora visto. Probabilmente si vedrà nel terzo film.

Scusami, ma nel film alien I non vedo il nome del pianeta, l'ho pure rivisto ma niente da fare. Non lo dicono e non è scritto da nessuna parte. [8)]

Tra l'altro, in Alien I gli ingegneri sono dei veri giganti, mentre in prometheus sono alti circa 2 metri. Altro mistero!!! [xx(]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2013, 19:44 
mah da questo punto di vista dovrebbero temere più Atlanticus ad esempio che quanto emerge da quel film, io davvero non ci vedo nulla di rivelatorio o di pericoloso eventualmente per qualcuno che voglia tenere nascoste certe verità, anzi sortisce l'effetto contrario, uno vedendo quel film e soprattutto fatto in quel modo può pensare: che cavolata di film, è fatto male ed è pieno di scemenze. E poi di certo non è una pellicola indipendente, ha dovuto sottostare ai vari controlli delle varie agenzie quindi dubito la si possa definire una pellicola di "denuncia" ma solo un mezzo per far soldi facili sfruttando l'onda lunga del 2012 e delle teorie degli antichi astronauti. Non c'è un solo film di fantascienza che non ce l'abbia alla base, perfino transofrmers è fatto prendendo a piene mani dalla teoria degli antichi astronauti, per non parlare di thor solo per citare 2 film fantasiosi ma di diverso genere. Sono di denuncia anche quelli?

Un film con le prerogative di uci parlate voi potrebbe essere IR del terzo tipo; quello si che ti fa venire il dubbio che chi lo ha girato ne sappia molto più di quanto si possa pensare... Ma prometeus, bah, avessero chiesto a 3\4 di noi nel forum di scrivere una sceneggiatura ne sarebbe uscito un capolavoro in confronto a quella COSA :|

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]