Cita:
Angel_ ha scritto: .................
Bene, cosi mi risparmi di rispondere a quell'altro, è evidente che stai affermando che l'UFO nel video è sicuramente quella trappoletta...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Ciao Angel_, facciamo così, azzeriamo le cose e analizziamo alcuni fattori insieme per l'analisi del video:
1) Se si tratta del phantom nel video del presunto avvistamento, per le caratteristiche tecniche che hai evidenziato, non posso darti torto, esso non può andare tra le nuvole essendo la massima sua quota di 300 m e delle nuvole di 500-600 m.
2) Bisogna tener conto che l''illusione grafica della pessima qualità del video può causare l'impressione che l'oggetto passi anche tra le nuvole, quindi per questa cosa non si può escludere il phantom.
3) La mescolanza di due colori viene percepita come un solo colore bianco dal sensore ottico della videocamera.
4) Un quadricottero può cambiare direzione repentinamente e può muoversi linearmente in tutti i piani di riferimento.
Concludendo, il phantom soddisfa solo alcuni di questi fattori mentre un generico drone quadricottero (con valori tecnici maggiori del phantom: maximum altitude, maximum radio signal distance) li potrebbe soddisfare tutti e quattro.
Ecco perché nei miei commenti ho sempre parlato di aver condiviso l'ipotesi del drone di _INSIDER_ e non ho mai parlato del phantom, per i motivi che ti ho elencato poco fa.
Ovviamente se in qualche modo si riesce a verificare che è stata la pessima qualità del video a dare l'impressione che l'oggetto passasse tra le nuvole è ovvio che rientra in gioco anche nel caso specifico il phantom.
Cmq Angel_ io dai miei commenti non ho escluso l'ipotesi "UFO" (ho messo in un mio commento precedente anche un bel posterone su "I want to believe" e affermato le mie speranze su un eventuale UFO) mentre tu parallelamente dai tuoi commenti si evince che non hai escluso l'ipotesi "drone".... che solo io dico che sono propenso per il drone mentre tu probabilmente sei propenso per l'UFO...... entrambi alla fine se ci fai caso stiamo più o meno dicendo la stessa cosa che solo in modo diverso.
Mario
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)