Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 09:50 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Scetticismo e dubbi formulati in maniera non preventiva ti permettono di approfondire il fenomeno UFO, diversamente non sarei mai intervenuto in alcun forum nè mi sarei preso la briga di documentarmi sui casi che ritenevo più significativi o su quelli discussi sul web o divulgati dai media. E' un approfondimento che ho ancora in corso. Allo stato attuale nessun avvistamento UFO lo ritengo personalmente tale da ricondurlo ad una intelligenza aliena, nel modo più assoluto. Diversamente sono più portato ad ipotizzare un impiego militare - nel passato - di velivoli infilati in quel particolare contesto storico dove la gente credeva (e crede ancora) ai piatti volanti.

Benissimo grazie della risposta.
Finalmente ho ben chiaro il tuo quadro della situazione e so come poter prendere le tue risposte o le tue "battute" sull'argomento [;)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2013, 09:55 
Cita:
robs79 ha scritto:
Finalmente ho ben chiaro il tuo quadro della situazione e so come poter prendere le tue risposte o le tue "battute" sull'argomento [;)]
Grazie a te, buona giornata.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 10:16 
Cita:
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
E' andato perchè concorda che quell'oggetto brasiliano sia un drone e perchè ritiene che ogni becero avvistamento scolorito e sgranato venga impropriamente fatto passare per il solito UFO? Davvero TTE? A parte le considerazioni personali sugli utenti, ma di questo avvistamento alla fine che ne pensi dopo tutto questo polpettone?

No INSIDER... è andato per una serie motivi che esulano da l'oggetto di questa discussione, tranquillo. Come sai, oltre ad essere un utente che partecipa alle discussioni, devo attenermi anche alle funzioni di l'Admin/Moderatore, e quando leggo becere considerazioni sugli utenti, o inutili provocazioni del tutto gratuite e stupide, mi innervosisco un pò. Abbiate pazienza anche voi.....

Sì penso che tu abbia ragione.... come avevo in parte detto all'inizio. Personalmente, la questione dell'altitudine e della "scomparsa" dell'oggetto dietro le nuvole mi aveva, almeno in fase preliminare, messo in dubbio. Ma avete sviscerato bene la faccenda e quindi direi che il caso è risolto..... molto bene direi [:)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2013, 10:29 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
No INSIDER... è andato per una serie motivi che esulano da l'oggetto di questa discussione, tranquillo. Come sai, oltre ad essere un utente che partecipa alle discussioni, devo attenermi anche alle funzioni di l'Admin/Moderatore, e quando leggo becere considerazioni sugli utenti, o inutili provocazioni del tutto gratuite e stupide, mi innervosisco un pò. Abbiate pazienza anche voi.....
Va bene, è più che giusto. Sarebbe sempre opportuno evitare considerazioni sugli utenti (invito che rivolgo anche a me stesso). Non conosco MaxPower ma non mi sembra il tipo che si perde in queste futili querelle.

Cita:
Sì penso che tu abbia ragione.... come avevo in parte detto all'inizio. Personalmente, la questione dell'altitudine e della "scomparsa" dell'oggetto dietro le nuvole mi aveva, almeno in fase preliminare, messo in dubbio. Ma avete sviscerato bene la faccenda e quindi direi che il caso è risolto..... molto bene direi [:)]
Bene, restando in Brasile questo filmato mi sembra più interessante e si potrebbe approfondire con un topic:

Ultima modifica di _INSIDER_ il 24/06/2013, 10:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 10:38 
Insider,perdonami,potresti venire di la a rispondermi a questo quesito?E' tutto il weekend che cerco di capire e di darmi una risposta....
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 011#288864
P.S. Qualsiasi utente é invitato a delucidare i miei dubbi del caso [:)]

Ultima modifica di robs79 il 24/06/2013, 10:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 10:41 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Bene, restando in Brasile questo filmato mi sembra più interessante e si potrebbe approfondire con un topic:

Questo potrebbe essere tranquillamente un meteorite no?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/06/2013, 11:30 
Cita:
Angel_ ha scritto:
.................
Bene, cosi mi risparmi di rispondere a quell'altro, è evidente che stai affermando che l'UFO nel video è sicuramente quella trappoletta... [:o)]

Ciao Angel_, facciamo così, azzeriamo le cose e analizziamo alcuni fattori insieme per l'analisi del video:

1) Se si tratta del phantom nel video del presunto avvistamento, per le caratteristiche tecniche che hai evidenziato, non posso darti torto, esso non può andare tra le nuvole essendo la massima sua quota di 300 m e delle nuvole di 500-600 m.

2) Bisogna tener conto che l''illusione grafica della pessima qualità del video può causare l'impressione che l'oggetto passi anche tra le nuvole, quindi per questa cosa non si può escludere il phantom.

3) La mescolanza di due colori viene percepita come un solo colore bianco dal sensore ottico della videocamera.

4) Un quadricottero può cambiare direzione repentinamente e può muoversi linearmente in tutti i piani di riferimento.

Concludendo, il phantom soddisfa solo alcuni di questi fattori mentre un generico drone quadricottero (con valori tecnici maggiori del phantom: maximum altitude, maximum radio signal distance) li potrebbe soddisfare tutti e quattro.
Ecco perché nei miei commenti ho sempre parlato di aver condiviso l'ipotesi del drone di _INSIDER_ e non ho mai parlato del phantom, per i motivi che ti ho elencato poco fa.

Ovviamente se in qualche modo si riesce a verificare che è stata la pessima qualità del video a dare l'impressione che l'oggetto passasse tra le nuvole è ovvio che rientra in gioco anche nel caso specifico il phantom.

Cmq Angel_ io dai miei commenti non ho escluso l'ipotesi "UFO" (ho messo in un mio commento precedente anche un bel posterone su "I want to believe" e affermato le mie speranze su un eventuale UFO) mentre tu parallelamente dai tuoi commenti si evince che non hai escluso l'ipotesi "drone".... che solo io dico che sono propenso per il drone mentre tu probabilmente sei propenso per l'UFO...... entrambi alla fine se ci fai caso stiamo più o meno dicendo la stessa cosa che solo in modo diverso. [:D]

Mario [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2013, 01:09 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Scetticismo e dubbi formulati in maniera non preventiva ti permettono di approfondire il fenomeno UFO, diversamente non sarei mai intervenuto in alcun forum nè mi sarei preso la briga di documentarmi sui casi che ritenevo più significativi o su quelli discussi sul web o divulgati dai media. E' un approfondimento che ho ancora in corso. Allo stato attuale nessun avvistamento UFO lo ritengo personalmente tale da ricondurlo ad una intelligenza aliena, nel modo più assoluto. Diversamente sono più portato ad ipotizzare un impiego militare - nel passato - di velivoli infilati in quel particolare contesto storico dove la gente credeva (e crede ancora) ai piatti volanti.

Beh se posso la penso come insider, che nessuno si offenda ma aver deciso di partecipare alle chiacchere di ufoforum mi ha aiutato a capire ancor più chiaramente che se dobbiamo attribuire la parola ufo a qualcosa di difficilmente spiegabile nella maggior parte dei casi rimarrà non spiegabile e nel caso contrario una banale ripresa di qualcosa generato dall,uomo....poi se qualcuno fá la caccia alle streghe problemi suoi.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2013, 00:48 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
E' andato perchè concorda che quell'oggetto brasiliano sia un drone e perchè ritiene che ogni becero avvistamento scolorito e sgranato venga impropriamente fatto passare per il solito UFO? Davvero TTE? A parte le considerazioni personali sugli utenti, ma di questo avvistamento alla fine che ne pensi dopo tutto questo polpettone?
b

Potresti indicarmi quali sono le BECERE considerazioni e\o le provocazioni? Magari dicendolo chiaramente e non indirettamente parlando con un altro utente. Non mi pare di aver ricevuto richiami privati o altro, che mi sarei aspettato in presenza di affermazioni becere.

[quote]
1.persona maleducata, sguaiata, volgare
[\quote]

Non mi pare di essere stato né volgare né sguaiato tanto meno maleducato.
Sono becero perché per me non è un ufo qualunque luce venga filmata e perché ritengo che la spiegazione di insider sia più credibile e circostanziata delle argomentazioni del tutto aleatorie di chi sostiene che la manifestazione sia stata patrocinata dagli alieni? Sarebbe utile capirlo, magari privatamente, visto che non credo che questi attacchi non interessino nessuno. Grazie :)

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]