24/06/2013, 12:08
MagoPanzone ha scritto:
io non voglio che tu la pensi come me, vorrei che si guardassero i migliaia di video con ufo ect...
24/06/2013, 12:08
_INSIDER_ ha scritto:Capisco che è un esempio, ma hai beccato proprio quello meno indicato. Io non mi baso sul credere o meno a qualcosa, non esiste alcuna fede ufologica pur cercando di rispettare chi crede agli UFO a prescindere non pretendendo alcuna verifica.MagoPanzone ha scritto:
quello è un es, ce ne sono 1000
o sono tutti sbufati da te?
se nn credi all ufologia ma che ci stai a fare qui?
segui forum sull'astronomia no?
Io mi baso - da sempre - su riscontri quanto più oggettivi possibile ed accompagno i miei ragionamenti/riflessioni/approfondimenti/ipotesi/spiegazioni con elementi/analisi/verifiche che tutti possono condividere/confutare a differenza di ficca l'ufo in ogni pertugio senza produrre alcuna prova. E' sempre stato così.
Di argomenti di natura ufologia sbufalati negli ultimi 3-5 anni ce ne sono a centinaia prodotti da tanti utenti che si sono stufati di assecondare i cialtroni. Scommettiamo che se ne peschi un altro dal calderone della fuffa ti mostro dove nasce la bufala?
24/06/2013, 12:11
robs79 ha scritto:MagoPanzone ha scritto:
io non voglio che tu la pensi come me, vorrei che si guardassero i migliaia di video con ufo ect...
Guarda pur non conoscendoti ti posso assicurare di aver visto centinaia di filmati,documentari,registrazioni audio,foto etc.
Io personalmente sono convinto che ci siano,siano qua da sempre e siano intorno alla terra.
Sto adesso cercando di andare oltre tutto questo.
24/06/2013, 12:12
Non mi pare che esistano così tanti "debunker" sparsi sui forum, ci sono molti più "believers" che scettici perchè i primi possono gridare all'ufo senza alcuna verifica, il che rende la statistica degli avvistamenti un dato storico falsato. I forum dovrebbero servire anche a questo, ad intavolare queste verifiche. Bisogna avere una smisurata passione.robs79 ha scritto:
Ho capito ma se devo parlare solo con gente che la pensa come me che ci sta a fare un forum???
Quel che dici è giusto, se lo pensi anche per davvero vedrai che non ti sarà difficile iniziare a filtrare e settacciare per capire, come me, su cosa è stata basata l'ufologia a partire da 60 anni fa.Io ho bisogno di capire,conoscere perchè sennò avrò solo la mia versione dei fatti.Poi sarà mio compito quello di valutare se io o Insider abbiamo ragione,se io sono troppo "credulone" o Insider é troppo "cieco".
24/06/2013, 12:13
MagoPanzone ha scritto:
oltre tutto questo c'è che la gente di questo mondo dovrebbe svegliarsi.. o no?
24/06/2013, 12:18
_INSIDER_ ha scritto:
Quel che dici è giusto, se lo pensi anche per davvero vedrai che non ti sarà difficile iniziare a filtrare e settacciare per capire, come me, su cosa è stata basata l'ufologia a partire da 60 anni fa.
24/06/2013, 12:19
Quali filmati? Quale evidenza? Riportamente solo uno che ritieni davvero significativo.MagoPanzone ha scritto:
concordo pienamente su quello che dici, ma non credi che dopo migliaia di video con oggetti che spariscono o viaggiano a velocità incredibili tutti dovrebbero accettare l'evidenza??!?!
Non basta, perchè stai esprimendo un punto di vista soggettivo basato sul tuo know-how ufologico. Il tuo 2% su quale elemento video-fotografico lo stai basando?quel'2% o 1... basta e avanza per farci capire che siamo visitati da civiltà evolute di migliaia, se non centinaia di migliaia di anni più di noi.
24/06/2013, 12:35
Che non ti convincano ci può stare, dovresti però confutarle in modo più dettagliato.robs79 ha scritto:
Personalmente cerco di filtrare il più possibile una notizia,ci sono certe cose su cui non mi trovo d'accordo con te e non perchè sei tu,ma perchè non mi convincono le tue spiegazioni.
Sulle comunicazioni tra NASA e astronauti ti ho segnalato le origini di un noto dialogo fittizio, se ci sono altri dialoghi o altri riferimenti degni di interesse non hai che da segnalarlo.Tipo le comunicazioni tra nasa e astronauti oppure la spiegazione sui personaggi presenti ai disclosure.
Leggo solo ora questa tua richiesta, non ho ancora avuto modo di "studiare" la foto.Non mi hai ancora detto che ne pensi della foto di Jean-Pierre Haigneré;troppo nitida?Artefatto?Oggetto Terrestre?
24/06/2013, 12:45
_INSIDER_ ha scritto:
Non basta, perchè stai esprimendo un punto di vista soggettivo
basato sul tuo know-how ufologico.
24/06/2013, 12:45
_INSIDER_ ha scritto:
Sulle conferenze le stesse nascono solo per speculazione, basta vedere che negli ultimi 10-15 anni le stesse non hanno prodotto nulla, e non lo dico io ma chi vi ha partecipato.
_INSIDER_ ha scritto: Leggo solo ora questa tua richiesta, non ho ancora avuto modo di "studiare" la foto.
24/06/2013, 12:51
robs79 ha scritto:
Mi chiedo come mai non siano mai stati ascoltati al congresso o non siano mai state ribatute dal governo Americano o dagli organi militari,le loro accuse!!
Da che mondo e mondo un governo con le palle, come dovrebbe essere quello Americano, non dovrebbe permettere che vengano mosse certe accuse di cover up
o di mentire alla popolazione, non credi?
24/06/2013, 12:55
Thethirdeye ha scritto:robs79 ha scritto:
Mi chiedo come mai non siano mai stati ascoltati al congresso o non siano mai state ribatute dal governo Americano o dagli organi militari,le loro accuse!!
Da che mondo e mondo un governo con le palle, come dovrebbe essere quello Americano, non dovrebbe permettere che vengano mosse certe accuse di cover up
o di mentire alla popolazione, non credi?
Questo è quello che mi chiedo anche io.... da ANNI.
Strano però che quando si tratta di accuse mosse da personaggi come
Assange, da Ed Snowden, o peggio da Gary-McKinnon, lo stesso Governo
si AFFANNI a ricercare questi soggetti in tutto il mondo.........
E' un vero mistero......
24/06/2013, 13:03
E' stato già fatto, trovi in diversi blog esteri, da parte di coloro che vi hanno partecipato, i contenuti risibili di quel che si è raccontato senza produrre alcun elemento oggettivo. Uno di questi è il blog di Robert Sheaffer:robs79 ha scritto:
Può essere però anche tu in questo caso non mi stai portando nessuna "prova" che siano false le cose che vengono dette in codeste conferenze.
Appena ho più tempo scarico la foto sperando di trovarla ad una qualità migliore e darò volentiei un parere in merito. Salta fuori dal 1999, sono ADG poteva pescarla dal calderone.Mi chiedo come mai non siano mai stati ascoltati al congresso o non siano mai state ribatute dal governo Americano o dagli organi militari,le loro accuse!!
Da che mondo e mondo un governo con le palle,come dovrebbe essere quello Americano,non dovrebbe permettere che vengano mosse certe accuse di cover up o di mentire alla popolazione,non crediFondamentalmente è così, si dovrebbe ribattere. Ma le congetture e le ipotesi di complotto/cover-up sono così tante che è tempo sprecato a porre in atto un metodo per controbbatterle, ignorarle è la cosa migliore da fare e sai perchè? Perchè anche fornendo una valida spiegazione il complottista non cambia pensiero, tenderà sempre a credere che il governo americano e la NASA nascondano la verità sugli UFO e gli Alieni.Ok sono curioso di sapere che ne pensi
24/06/2013, 13:14
E perchè no.robs79 ha scritto:
E' un lavoro lungo ma dovremmo farlo io e te!!
Beh la differenza è fin troppo evidente. Costoro hanno commesso un effettivo reato contro la sicurezza nazionale, ed è cosa assai diversa nel dire - senza provarlo - che il governo coveruppa gli UFO.Strano però che quando si tratta di accuse mosse da personaggi come
Assange, da Ed Snowden, o peggio da Gary-McKinnon, lo stesso Governo
si AFFANNI a ricercare questi soggetti in tutto il mondo.........
24/06/2013, 13:17
_INSIDER_ ha scritto:
@Thethirdeye
No, non la butti nel cesso ma non è possibile farla passare come
dato oggettivo di un avvistamento UFO significativo.
Ci sono fin troppi utenti che ancora non sanno distinguere
nulla di ciò che vola in cielo, e non scherzo.
Posso anche io fornire testimonianze di questo genere facendo lievitare
falsamente una statistica di avvistamenti UFO che avrebbe ben altra collocazione.
Purtroppo la questione "soggettiva" è di per sè squalificante verso il fenomeno UFO, è sempre stato così ed è un dato di fatto raccolto nel tempo.