Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Un “wargame” nei cieli di Reggio
MessaggioInviato: 08/05/2013, 13:05 
Un “wargame” nei cieli di Reggio

Jet militari inseguono sfera luminosa rossa

Cita:
REGGIO EMILIA (4 maggio 2013) - Tre jet all’inseguimento di un misterioso oggetto volante. Un wargame nel cielo reggiano, di quelli che difficilmente si dimenticano, e una notizia da maneggiare con più cura del solito, a causa delle sue implicazioni: da molto tempo in Italia non venivano segnalati aerei all’inseguimento di Ovni, oggetti volanti non identificati. Nondimeno una notizia da dare, anche perché il testimone è ben certo di quello che ha visto, al punto da autorizzare la pubblicazione del proprio nome.
Il Giornale di Reggio ha raccolto in esclusiva il racconto di Stefano Viappiani, 42 anni, di professione project manager informatico, residente con la compagna e la figlia alle Forche di Puianello. La sera del 24 aprile, intorno alle 21, Viappiani ha visto in lontananza, ma ben chiaro, in direzione Albinea, una oggetto volante rosso-arancione immobile nel cielo notturno. A un certo punto quella che sembrava una sfera è scomparsa all’improvviso in direzione Reggio Emilia, e dopo due-tre minuti sono sfrecciati a bassa quota tre jet in formazione, all’inseguimento dell’oggetto non identificato.
Viappiani in quel momento si trovava con la figlia: anche lei ha visto l’oggetto luminoso, fermo nel cielo notturno. A conferma che quella sera qualcosa è avvenuto nei cieli del Nord, la notizia di un “ufo” avvistato nel veronese da molte persone, sempre il 24 aprile fra le 21,20 e le 21,30 (vedere articolo sotto).
«Ho sempre pensato che nell’universo esistono altre civiltà, ma che gli Ufo, intesi come extraterrestri, sulla Terra non ci sono. Oggi, dopo quello che ho visto, non ne sono più tanto sicuro», dice Viappiani. Di certo il 25 aprile l’informatico reggiano ha postato la notizia sulla sua pagina Facebook, corredandola con un commento sarcastico sui politici italiani: «Ieri sera verso le 21 - ha scritto - sul cielo io e mia figlia abbiamo visto una sfera luminosa rossa che si muoveva a grandissima velocità e che poi stava improvvisamente ferma. Veniva da Albinea ed è scomparsa verso San Polo. Dieci minuti dopo tre caccia militari sono arrivati da est per seguire la strana luce. Ora so una cosa. Oggi 25 aprile sono sicuro che gli UFO esistono ed i politici onesti NO!!!». Ora ha deciso di raccontare il fatto nei dettagli: «Sono sicuro di quello che ho visto, non ho niente da nascondere e non ho problemi a vedere pubblicato il mio nome».
Signor Viappiani, dove si trovava quella sera? E cosa ha visto?
Mi trovavo in macchina. Ero andato a prendere mia figlia dai nonni, a Puianello, e stavo tornando a casa nostra alle Forche di Puianello. Erano passate da poco le 21, e la sera era sereno. A un certo punto ho notato in lontananza verso Albinea una luce rossa ferma nel cielo. Ho detto a mia figlia: «Guarda, c’è un aeroplano». Non ho potuto vedere la sagoma a causa della distanza e perché era buio, però dopo qualche secondo ho visto che non si muoveva e neppure lampeggiava, che invece fanno le luci degli aerei. La strada in quel punto si abbassa e per un tratto l’orizzonte viene coperto dalle case e dagli alberi, quindi ho perso l’oggetto di vista. Ma quando sono arrivato alla rotonda di Puianello la sfera rossa era ancora nella stessa posizione, ben visibile e immobile nel cielo. Insomma, non poteva essere un aereo.
Però l’oggetto si è mosso...
Sì, ma non è stata una cosa normale. Mi spiego. Poco prima della rotonda di Puianello continuo a vedere la sfera rossa immobile nella stessa posizione di prima, e mia figlia, seduta dietro, conferma che “l’aeroplano” è sempre là. Arrivo alla rotonda e vedo ancora la sfera nello specchietto retrovisore. Appena il tempo di percorrere la rotatoria e di girare a destra per le Forche di Puianello, e vedo che quello sfera rossa si era spostata di colpo: non era più alla mia destra, sopra Albinea, ma l’ho vista a sinistra più o meno sopra Montecavolo. In pochissimi secondi aveva percorso una distanza incredibile, forse decine di chilometri.
E dopo?
Mi fermo nel parcheggio del mobilificio che si trova sulla strada di Puianello, per vedere meglio, e quella luce era ancora là, sopra Montecavolo. Pochi minuti dopo arrivo a casa, scendiamo dalla macchina e vedo ancora la luce rossa ferma, lontana ma ben chiara. La guardo di nuovo e in quel momento la vedo partire velocissima: in un attimo scompare in direzione Montecchio-Reggio.
Nel post su Facebook lei parla anche di caccia militari. Cos’ha visto?
Come dicevo, la sfera è scomparsa in un momento verso Reggio. Ma dopo due o tre minuti sono sfrecciati a bassa quota tre jet militari, velocissimi: venivano da est e andavano nella stessa direzione della sfera. Erano in formazione: uno di punta, una laterale e il terzo leggermente dietro.
Ma era buio, come ha fatto a riconoscerli?
Ho sentito distintamente i rombi di tre aerei e ho visto bene le luci. Volavano a bassa quota e si sono allontanati subito verso Reggio. Penso proprio che inseguissero quell’oggetto.
E’ riuscito a scattare delle fotografie?
Come le ho detto, lì per lì avevo pensato a un aeroplano. E poi di notte col telefonino sono si scattano grandi immagini. Mai avrei pensato di dover raccontare questi fatti. Non so cosa potesse essere, però sono sicuro di quello che ho visto: aerei militari che inseguivano un oggetto volante rimasto fermo a lungo nel nostro cielo.

http://www.4minuti.it/showPage.php?temp ... reggio.htm

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2013, 13:08 
Io posso solo dire che raramente da queste parti si sentono rumori di jet in transito e anche ieri sera li ho sentiti un paio di volte,orario 21-22 circa...

Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2013, 13:32 
http://archivio.ilgiornaledireggio.it/s ... f&x=62&y=4
questo il giornale in PDF (gratuito online) dove è uscito l'articolo, trattasi dell'edizione del sabato del Giornale di Reggio (quella che hai visto in edicola)

L'articolo con richiamo in prima pagina si trova a pagina 11 del PDF succitato.

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 08/05/2013, 13:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2013, 14:55 
Ottima segnalazione. [;)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2013, 16:53 
Ringrazio anch'io per la segnalazione e GIANLUCA1989 per il link dell'articolo in pdf, con calma leggerò la notizia con più attenzione. L'occhio però mi è caduto subito su questa sciocchezza, ennesimo sintomo di come i redattori non controllano mai le fonti:

Immagine

fonte: http://www.today.it/citta/avvistamento-ufo-verona.html

Questa immagine non ha nulla a che vedere con gli avvistamenti in oggetto, essendo riferita ad un evento dello scorso aprile 2012 (credits Italian Research):

http://www.thetruthbehindthescenes.org/?p=25704

Anche in quel caso niente UFO o sfere di luce, ma solo una esercitazione militare sopra il lago Ladoga:

http://ufoonline.freeforumzone.leonardo ... d=10199504

Riguardo questa segnalazione, scommettiamo che la "sfera rosso-arancione" non aveva nulla a che vedere con il passaggio dei jet? Presumo siano due episodi del tutto scollegati.

Cita:
La sera del 24 aprile, intorno alle 21, Viappiani ha visto in lontananza, ma ben chiaro, in direzione Albinea, una oggetto volante rosso-arancione immobile nel cielo notturno. A un certo punto quella che sembrava una sfera è scomparsa all’improvviso in direzione Reggio Emilia, e dopo due-tre minuti sono sfrecciati a bassa quota tre jet in formazione, all’inseguimento dell’oggetto non identificato.

Questa la testimonianza di Stefano Viappiani reperibile sul suo profilo FB:
Cita:
Ieri sera verso le 21 sul cielo io è mia figlia abbiamo visto una sfera luminosa rossa che si muoveva a grandissima velocità e che poi stava improvvisamente ferma. Veniva da Albinea ed è scomparsa verso San Polo. Dieci minuti dopo tre caccia militari sono arrivati da est per seguire la strana luce.

La sfera rosso-arancio puzza di lanterna cinese.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 08/05/2013, 16:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2013, 16:56 
Non mi risulta che siano stati fatti intercettamenti nel Nord Italia ...[8D]
(Normali voli notturni)

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2013, 17:55 
Buonasera a tutti!
a detta del Signor Viappiani (testimone), nell'articolo la luce rossa scompare in direzione Montecchio-Reggio, mentre sul profilo FB scompare in direzione San Polo (D'Enza)...
Errore del gionalista o il testimone ha fatto confusione?

Immagine:
Immagine
164,81 KB

Ultima modifica di Italian Research il 08/05/2013, 18:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2013, 17:59 
Cita:
Italian Research ha scritto: Errore del gionalista o il testimone ha fatto confusione?
Esatto, anche sui tempi di arrivo dei presunti jet militari c'è una certa incongruenza tra ciò che dichiara nel suo profilo FB (arrivano dopo 10 minuti) rispetto a quanto riportato nell'articolo (arrivano dopo due tre minuti).

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2013, 18:20 
Io conosco come le mie tasche quelle zone,ma non ho la più pallida idea di chi sia il sig.Viappiani.

Inoltre a differenza di un tempo sono zone che non frequento più,quindi non posso nemmeno confermare se c'era qualche festa di paese in giro fra Puianello,Albinea,Montecchio e San Polo.

Era Sabato sera,ora che inizia ad esserci un pò di bel tempo in quelle zone ci sono spesso feste.

Comunque anche in questo caso non si ha nessun tipo di riscontro oggettivo per formulare qualche ipotesi ma solo la testimonianza molto approssimativa di una persona.

Certo che mi aspettavo almeno un squarcio di immagine visto lo spazio dedicato nel giornale(non è che sia una testata giornalistica molto affidabile eh,e nemmeno troppo letta anzi)

Poi se toccasse a me raccontare ad un giornale una mia eventuale esperienza non è che ci tenga poi più di tanto che venga sottolineata la mia professione,voglio dire si parla di ufo non di cosa faccio io...

Mi sa di trovatona o ideaona pubblicitaria...

L'amico e il giornalista...

Bah...

Ultima modifica di Ronin77 il 08/05/2013, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2013, 10:52 
Su questo sito http://misterobufo.corriere.it/2013/05/ ... -militari/ ho trovato nei commenti dell'articolo sull'avvistamento, i chiarimenti del Sig. Viappiani...

Innanzitutto mi scuso per non essermi fatto vivo prima, ma io non sono solito frecquentare questo tipo di blog in internet. Inoltre premetto che non amo nemmeno essere al centro di tanta attenzione.
Comunque, visto che il giornalista mi ha chiesto di rispondere ad alcune vostre domande al riguardo, mi accingo a farlo.
Durante l’intervista alcuni dettagli sono stati mal interpretati o fraintesi, pertanto provo a correggerli/mi.
- Io tornavo con mia figlia da Montecavolo verso le Forche di Puianello
- La luce rossa nel cielo (che pensavo fosse un aereo) era di fronte a me (verso Albinea/Scandiano) pertanto non la vedevo dallo specchietto retrovisore
- Arrivato alla rotonda di Puianello da direzione Montecavolo, la luce era ancora ferma di fronte a me sempre in direzione Albinea/Scandiano
- Dovendo andare verso le Forche di Puianello ho imboccato la rotonda e sono uscito alla terza uscita in direzione Rivalta/Reggio Emilia
- A quel punto (ero ancora convinto si trattasse di un aereoplano che andava in direzione est pertanto mi poteva sembrare fermo) inboccata l’uscita della rotonda mi sarei dovuto trovare la luce rossa sulla mia destra, invece era a sinistra in direzione Montecavolo/Montecchio Emilia
- Mi sono fermato per osservarlo meglio (ancora non avevo associato il fatto che negli aereoplani la luce è bianca e non rossa e che quelle rosse sono le due lampeggianti sulle ali) ed ho notato che sembrava nuovamente immobile
- Pochi secondi dopo si è mosso velocemente in direzione Reggio Emilia/Sant’Ilario per poi bloccarsi di nuovo
- Scettico sulla questione sono arrivato davanti a casa (poche centinaia di metri dopo) e l’oggetto era ancora in lontananza nella stessa direzione ma fermo
- Ho scaricato mia figlia ed ho visto la luce scomparire in un attimo in direzione sempre Nord-Ovest
- Pochi minuti dopo (dai 3 ai 5) ho sentito il rumore di caccia militari giungere da est
- Sono passati vicino a casa mia leggermente spostati in direzione Reggio Emilia
- Erano prima due (uno di punta ed uno sulla sua destra) e a 20/30 secondi di distanza un terzo sempre dalla setssa direzione
- Erano a bassa quota e sembravano diretti verso dove ho visto scomparire la Luce Rossa
Quindi non vorrei disilludere tutta le gente che ha letto l’articolo e postato commenti, però non so’ dirvi che cos’era. Non ho visto un disco che ruotava, un ovale, un oggetto con degli omini verdi. Ho visto una Luce Rossa nel cielo che non poteva essere un Aereoplano e nemmeno una Lanterna Cinese. Io mi sono solo limitato a dire ciò che ho visto, ma cosa fosse non saprei proprio dirvelo.
Spero di essere stato esaustivo.

Stefano Viappiani

Parere personale: Giro spesso per quelle zone, Reggio Emilia, Parma e dintorni, abitando vicino, e non è la prima volta che sento parlare di avvistamenti e di altri strani episodi.
Tra l'altro confermo le varie "dicerie" per l'esperienza da me vissuta di un avvistamento davvero nitido e preciso che ho avuto l'anno scorso in zona botteghino a Parma (già postato sul forum).
In sintesi, visto le "stranezze" capitate in queste zone, perche non credergli ?
Che ne pensate ?

Ultima modifica di Matte_rock il 28/06/2013, 11:06, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2013, 20:46 
Io credo a quest'uomo.
Anche perché questo avvistamento mi ricorda le sfere rosse che ho visto la notte dell'ultimo dell'anno, ne abbiamo parlato qui:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... =capodanno
non erano lanterne cinesi, perché le vedo spesso e so riconoscerle e non esistono razzi che si immobilizzano e si spostano lentamente in maniera orizzontale.
Quindi, queste luci rosse, cosa sono? qualcosa di alieno o punti di osservazione terrestri?
A me la sfera rossa mi dava la sensazione come se osservasse.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2013, 20:59 
Ok la storiella , migliaia di persone vedono cose strane nel cielo ma il nesso con i caccia?
L,avvistamento diventa degno di nota perchè poi sono passati i caccia giusto?...quindi stiamo dicendo
Che un oggetto non identificato fà si che l,areonautica militare passi subito al contrattacco..
Insomma guerra aperta .

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2013, 21:11 
Io credo alla sfera rossa, ma non è detto che i caccia siano passati per seguirla perché qualcosa di alieno,
forse queste sfere rosse sono un mezzo per osservare il territorio e non hanno niente di extraterrestre.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]