Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2013, 21:09 
In questo momento su RAI 3 stanno trasmettendo un'intervista a Margherita Hack e ha detto che le piacerebbe viaggiare nel tempo per andare avanti e vedere il mondo come è progredito o peggiorato.
(mentre scrivevo l'intervista stava finendo)

Ultima modifica di Thalita il 29/06/2013, 21:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2013, 23:01 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Morta una grande scienziata ma i miei sono sentimenti contrastanti. Da un lato sono dispiaciuto per la persona e soprattutto per la perdita dell'italia di una grande personalità e professionalità dall'altra invece no, perchè pezzi del vecchio paradigma legato con le unghie e con i denti alla velocità della luce ed alla negazione a priori di tutto ciò che non si sposa con quel concetto (anche se ultimamente aveva mostrato qualche timida apertura) vengono pian pian piano giù. R:I:P:

Spiace in special modo per la sua grande semplicità, ma sposo in toto il discorso di Max..

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/06/2013, 23:34 
R.I.P. Margherita ,sei stata una grande donna e una grande scienziata,hai onorato l'Italia.
Sono sicuro che (ammesso che esista l'aldilà) anche se non eri credente ti ritroverai in Paradiso.[^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2013, 00:15 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Thalita ha scritto:

Margherita Hack:
"Nella nostra galassia ci sono 400 miliardi di stelle, e nell’universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile".
(Intervista dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, 2001)

frase riportata da La Nazione in occasione del suo compleanno il 12 giugno:
http://www.lanazione.it/cronaca/2013/06 ... anno.shtml

Beh a questo c'è arrivato il vaticano, se avesse negato questa evidenza sarebbe passata nella categoria dei pazzi anche lei :)

Cita:
cluster ha scritto:

Hack non ha mai negato l'esistenza di forme di vita in qualche pianeta nell'universo, ha solo detto di non credere alle baggianate!!!!!!!!

Beh però credeva all'insuperabilità dei limiti posti dalla velocità della luce in relazione ad eventuali contatti passati, presenti e futuri, e se permetti questa è una baggianata :)

appunto..

sugli ufo è sempre stata scettica..

poi negare che su 400 mld di stelle
non c possa essere vita, ecc
è da cretini...
però si ferma all'improbabile..

io direi impossibile..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2013, 19:02 
Cita:
Thalita ha scritto:

Margherita Hack:

"Nella nostra galassia ci sono 400 miliardi di stelle, e nell’universo ci sono
più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile".

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2013, 20:43 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Thalita ha scritto:

Margherita Hack:

"Nella nostra galassia ci sono 400 miliardi di stelle, e nell’universo ci sono
più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile".

è molto improbabile..

io direi..impossibile..

daltronde se l'ha detto einstein..

a me pareva molto ortodossa
allineata e coperta,
come mentalità..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2013, 22:03 
Probabilmente la sua mentalità è dovuta al fatto che durante la sua lunga professione ha osservato molto il cielo e non le è mai capitato di vedere un oggetto che potesse essere riferito a qualcosa di extraterrestre.

(Preciso che intendo quando nell'intervista dice che è probabile che esistano altre forme di vita, ma non è possibile che possano viaggiare fino a noi).

Ultima modifica di Thalita il 01/07/2013, 22:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2013, 23:29 
Margherita Hack, da questo punto di vista, ha rappresentato la posizione dominante della scienza ufficiale. Senza nulla togliere alla sua grandezza e alla sua capacità di comunicare e divulgare "concetti difficili in modo semplice" non ha detto chissà che cosa. [;)]

La probabilità che nell'Universo ci siano altre forme di vita oltre alla nostra è molto alta e ormai solo i più ottusi negano questo assioma, condiviso praticamente da chiunque.

Ma sulla possibilità che esistano tecnologie aliene capaci di di frantumare i limiti imposti dalla velocità della luce... no qui la scienza ufficiale si sbilancia molto poco! [^]

E' anche vero però che la nostra scienziata, come ho cercato di spiegare in un intervento precedente, si è espressa positivamente sulla possibilità che in epoche remote il (miliardi di anni fa) Marte sia stata abitata da una civiltà aliena capace di costruire un enorme satellite artificiale (Phobos) mandato in orbita marziana e tuttora esistente. [8]

Questa sì che è stata una notevole apertura verso l'ammissione di civiltà extra-terrestri... [8)]

Ultima modifica di BOBBY il 01/07/2013, 23:34, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2013, 10:36 
http://books.google.it/books?id=eN3rP6E ... &q&f=false

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2013, 11:04 
Cita:
Thalita ha scritto:

Probabilmente la sua mentalità è dovuta al fatto che durante la sua lunga professione ha osservato molto il cielo e non le è mai capitato di vedere un oggetto che potesse essere riferito a qualcosa di extraterrestre.

O forse ha visto qualcosa ma non ha voluto,per chiusura mentale,o potuto,per pressioni dall'alto,parlarne mai!!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2013, 12:31 
Mah, grande studiosa. Io sono per la scienza laica per cui mi sta bene chi dice che scienza e fede sono due campi diversi. Ci sto alla grande. Però se vuoi esprimere un giudizio non puoi dire che tutti quelli che la pensano diversamente sono cretini o ignoranti. Aveva una sorta di fanatismo ateo che non mi piaceva molto. Io sono contro tutti i fanatismi, a prescindere.

Mi ha sempre dato l'idea di uno che conosce tutti quadri di un museo ma a cui non interessa anche l'artista. [;)]

Mostrava un complesso di superiorità che certe volte dava un po' fastidio.

Qualcuno si chiede se ora si trovi all'aldilà, pur senza crederci? Mah. Credo che abbiamo libero arbitrio anche in questo...se non c'è obbligo in questa vita a crederne in un'altra, dubito che si possa trovare la strada una volta varcata la soglia.

Gesù ripeteva spesso: "ti sia fatto secondo la tua fede".

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2013, 12:34 
Cita:

Bravissimo Marco! Era proprio il pezzo di cui parlavo. [:)]

Capisco che ora rischiamo di andare OT ma mi piacerebbe raccogliere altre info sulla questione di Phobos come presunto satellite artificiale.

Qualcuno ha altri riferimenti ? [?]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2013, 12:51 
Cita:
Hannah ha scritto:

Mah, grande studiosa. Io sono per la scienza laica per cui mi sta bene chi dice che scienza e fede sono due campi diversi. Ci sto alla grande. Però se vuoi esprimere un giudizio non puoi dire che tutti quelli che la pensano diversamente sono cretini o ignoranti. Aveva una sorta di fanatismo ateo che non mi piaceva molto. Io sono contro tutti i fanatismi, a prescindere.

Mi ha sempre dato l'idea di uno che conosce tutti quadri di un museo ma a cui non interessa anche l'artista. [;)]

Qualcuno si chiede se ora si trovi all'aldilà, pur senza crederci? Mah. Credo che abbiamo libero arbitrio anche in questo...se non c'è obbligo in questa vita a crederne in un'altra, dubito che si possa trovare la strada una volta varcata la soglia.

Si Hannah ma le tue sono tutte supposizioni senza prove,come per le parole di tale "Gesù".
Insomma il discorso religioso é oltre quello ufologico;se per l'ufologia di prove in mano nostra ce ne sono veramente pochissime,per la religione non ce n'é proprio!!
Io capisco che tu sia credente e lo rispetto,ma quello che diceva lei riguardo alla religione era quello che in realtà a mente lucida é:
Non esiste alcun Dio,non ci sono prove.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2013, 12:56 
Cita:
Hannah ha scritto:

Margherita Hack era marcatamente ATEA, non AGNOSTICA o comunque possibilista.

Sono d'accordo con te sul fatto che i fanatismi eccessivi sono antipatici e sono un limite alla mente umana, qualunque sia l'argomento.

Lo vediamo benissimo in questo forum. Le posizioni estreme (credere a tutto oppure non credere a niente) non aiutano a far progredire la conoscenza umana.

Come disse Freud, parlando di fenomeni psichici paranormali, arriva un momento in cui anche gli scettici devono imparare a DUBITARE DEL PROPRIO SCETTICISMO! [;)]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2013, 16:56 
Mettendo da parte la questione religiosa,lei è stata una grande :

astronoma,astrofisica,esperta nelle stelle brune,direttrice di un osservatorio,divulgatrice

Come tale,era tutta d'un pezzo ,da cui gli aspetti spigolosi che avete discusso.

Però,morire a 91 anni,insomma,che pretendere di più?

ciau

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]