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MessaggioInviato: 12/07/2013, 19:10 
'Sto tizio parla un po su tutto ...[8)]



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MessaggioInviato: 12/07/2013, 19:13 
Un altro pezzo rap su scie chimiche e H.A.A.R.P.

https://soundcloud.com/tirannosound/cogito-h-a-a-r-p


Ultima modifica di Lukas il 12/07/2013, 19:13, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 12/07/2013, 19:15 
(Ne troverai finché vuoi ...) [^]



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MessaggioInviato: 12/07/2013, 19:24 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Io ti credo Ufologo, ma devo credere a quello che ho visto e non pretendo che tu creda a me.

Ho ritrovato il forum di piloti olandesi del quale avevo parlato da qualche parte qui dentro, ci dai una guardata dove ho linkato e poi dimmi che ne pensi?
Leggi cosa si dicono i piloti.
http://www.airwork.nl/bulletinboard/sho ... hp?t=12633



Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non riesco a tradurlo ... [:I]

..........................



http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=290624


Mi permetto di ritornare su questo discorso, perchè non sò se è passato inosservato o ritenuto irrilevante. Ma a me preme conoscere cosa ne pensate.

Quello che ho linkato è un forum olandese di piloti e leggete di cosa parlano in questa pagina. Alla fine l'amministratore è intervenuto a far cessare questa discussione.

Per Ufologo visto che ha problemi a tradurlo, inserisco screenshot della traduzione di Google.

Immagine


Ultima modifica di Wolframio il 12/07/2013, 19:37, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 12/07/2013, 19:31 
Grazie Wolframio, praticamente stanno dibattendo come si fa qui ... Chissà perché i video sugli UFO sono tutti falsi (o quasi) mentre quelli delle scie (innoque) sono irrorazioni malefiche! [;)]



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MessaggioInviato: 12/07/2013, 20:22 
Vil popolo!

Nessun politico parla di distruzione dell’agricoltura, di regolari giornaliere imponenti irrorazioni di scie chimiche con migliaia di voli di aerei pirata senza segni di riconoscimento, di alterazioni climatiche, di sottrazione della pioggia e desertificazione dell’Italia, di induzione di terremoti da Harp o fracking (tutto svelato con prove in questo blog). Ciò dimostra in modo palese che tutti, ma proprio tutti i politici che abbiamo nei posti di comando sono manovrati e-o sono degli autentici burattini.

Su la testa Miserabili! Provate a riscattare la vostra-nostra italica dignità. NdR SL


di Gianni Lannes http://sulatestagiannilannes.blogspot.i ... gna-e.html
TERREMOTI A RAFFICA IN EMILIA ROMAGNA E MARCHE. SCIE CHIMICHE ALL’ORIZZONTE

Aerosolterapia bellica e scossoni tellurici. Anche ciechi e sordi, con tutto il rispetto, se ne sono accorti. Scie chimiche e a seguire sciami sismici. Terremoti mai visti o sentiti, eppure il Governo Letta-Alfano, come i precedenti, è non vedente, ma anche non udente.

Epicentro tra Forlì e Cesena. Nella serie storica d’Italia non esiste una sequenza del genere, come quella osservata oggi nella zona compresa tra la Romagna e le Marche. Ben 33 scosse in poche ore (fino alle 17 odierne) unicamente nel distretto sismico di Montefeltro, la prima alle 06:31:21 con magnitudo momento di 3.9 gradi della scala Richter, e poi a seguire. L’ipocentro è come al solito estremamente superficiale: 9-10 chilometri (alla voce HAARP). Oggi finiranno per spaccare un’altra faglia?


In attesa del peggio, si registrano al contempo anomalie elettromagnetiche in questa area appena colpita dalle manovre di guerra dell’Alleanza atlantica. In questi ultimi giorni sono stati avvistati, fotografati e filmati numerosi velivoli a bassa quota (3-4 mila metri d’altitudine) che disperdono strane velature, che si trasformano in nubi estese fino a coprire il cielo per giorni interi. E poi, singolare combinazione, arrivano puntuali i terremoti, tutti superficiali.

Tutto da copione, però la Natura non c’entra. Le forze di Gaia vengono usate per annichilire la popolazione in gran parte ignara, e che non sospetta minimamente l’origine degli scuotimenti tellurici. I mass media sotto ferreo controllo di regime passano veline su veline, e così va in onda la quotidiana di distrazione di massa, prima di una catastrofe ben orchestrata nei piani alti del sistema di potere a Washington. Gli esperti, già assoldati, tacciono per vile interesse personale di carriera.I riscaldatori ionosferici funzionano a meraviglia. Nell’area di sperimentazione bellica le autorità governative, perfettamente al corrente, fanno finta di nulla.


http://www.stampalibera.com/?p=64913


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MessaggioInviato: 12/07/2013, 20:37 
Qui Gianni Lannes scrive:

L’attuale capo pro tempore della Protezione Civile, Franco Gabrielli (già capo dei servizi segreti civili), l’ha detto recentemente e pubblicamente. D’ora in poi «la popolazione italiana deve abituarsi a convivere con una permanente sismicità».

Se per la scienza italiana i terremoti non sono prevedibili, allora Gabrielli come ha fatto a rilasciare una simile dichiarazione. E’ un sensitivo? Possiede una formidabile sfera di cristallo?
Ha avuto una soffiata dagli Alleati (padroni)? Fate voi!




Non ha mica tutti i torti [:)]



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MessaggioInviato: 13/07/2013, 07:32 
Luks, ricorda: solo il vapore acuqeo ed i cristalli di ghiaccio restano in aria (anche per ore).[^]



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MessaggioInviato: 13/07/2013, 09:31 
... e le scie di trimetilalluminio ecc.


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MessaggioInviato: 13/07/2013, 09:33 
Leggendo i commenti all’articolo di ***, mi ha colpito il fatto che Straker abbia messo al primo posto del lungo elenco di eterogenee schifezze che ci pioverebbero sulla testa il trimetilalluminio.

Mi ha colpito ed interessato perché io, per ragioni professionali, ho usato molte volte il trimetilalluminio, di formula Al(CH3)3, ed ho anche eseguito la sua sintesi, in piccole quantità, per specifici scopi di ricerca scientifica.

Il trimetilalluminio è un reagente chimico LIQUIDO ed INCOLORO, primo termine di una importantissima classe di composti, gli alluminio-alchili, il cui studio, insieme con l’invenzione dei catalizzatori che hanno permesso di ottenere, ad esempio, il politene lineare cristallino, ha portato al Nobel lo scienziato tedesco Karl Ziegler, che lo vinse assieme all’imperiese Giulio Natta, il quale aprì la grandissima e gloriosa stagione dei polimeri stereoregolari, di cui il polipropilene isotattico è forse il più noto.

Una caratteristica comune agli alluminio-alchili è di essere estremamente reattivi, in particolare con l’acqua (anche semplicemente come umidità) e con l’ossigeno.

Il trimetilalluminio è il più “cattivo” della serie, tanto da essere AUTOINFIAMMABILE ed eventualmente ESPLOSIVO, se viene in contatto con l’umidità e l’ossigeno. Bisogna conservarlo sempre in atmosfera di gas ANIDRO e INERTE, ad esempio sotto Azoto (o Argon) e maneggiarlo con apparecchiature particolari.

Far cadere una goccia di trimetilalluminio (che si incendia immediatamente e forma un fumo bianco) sul pavimento del laboratorio sarebbe un modo efficace perché un laureando o un laureato senza precedente esperienza, ne abbia subito un timoroso rispetto e sia indotto a lavorare con grande cautela, senza mai distrarsi (magari la “dimostrazione” si fa con il trietilalluminio, suo fratello maggiore, molto meno costoso, ma anch’esso capace di dare belle fiammelle!)

Al contatto con l’umidità dell’aria e con l’ossigeno, il trimetilalluminio si decompone immediatamente con formazione, tra l’altro, di metano che si può incendiare. La reazione di decomposizione è, infatti, molto esotermica


Mi sono quindi chiesto (scusate questa lunga premessa) se il Trimetilalluminio sia tecnicamente adatto (anche se molto costoso) a costruire una scia chimica. In che modo?

In laboratorio, basta fare fluire Azoto sulla superficie del Trimetilalluminio affinché questo venga in piccola parte trascinato dal gas e si decomponga immediatamente a contatto con l’aria umida, con formazione di un fumo bianco di composti di alluminio (idrato di alluminio anzitutto, Al(OH)3, ma non solo) derivanti dalla decomposizione.


Si può quindi immaginare di montare su un aereo un marchingegno per generare la scia chimica, che potrebbe assomigliare, grosso modo, ad una bomboletta spray, che come sappiamo, contiene un liquido (ad esempio, un deodorante) ed un gas “propellente”. Quando si preme il tasto, il gas spinge il liquido nell’ugello da cui esce lo spray, cioè si forma un aerosol, fatto di piccolissime goccioline (di deodorante).

Allora, ritornando al trimetilalluminio, possiamo immaginare il marchingegno per creare la scia chimica in questo modo. Sul velivolo, un contenitore di trimetilalluminio (per ragioni di sicurezza il trimetilalluminio è SEMPRE confezionato e trasportato in bombole di acciaio) è opportunamente collegato a bombole ad alta pressione o ad un contenitore di Azoto liquido (196 gradi sotto zero), tenuto in pressione controllata, in modo che il tutto possa funzionare come una bomboletta spray.

Quando si vuole produrre la scia, si attiva il marchingegno, l’azoto trascina il trimetilalluminio nell’ugello e si formerà un aerosol che, APPENA entra in contatto con l’aria e l’umidità che l’accompagna (quindi FUORI dal marchingegno e FUORI dall’aereo!!), SI DECOMPONE, formando un fumo bianco principalmente di idrato di alluminio che costituisce in definitiva la scia chimica (che viene spacciata come scia di condensa - n.d.r.).

In questa ipotesi, l’operazione può essere compiuta a qualunque altitudine. La scia composta di idrato di alluminio (solido) estremamente suddiviso sarà più o meno persistente in funzione del vento e di altri parametri atmosferici locali.

Si possono pensare varianti (trimetilalluminio in soluzione o “complessato” invece che puro) per ragioni di sicurezza o di efficienza o efficacia.

La produzione industriale di trimetilalluminio è aumentata notevolmente negli ultimi 20 anni, poiché il trimetilalluminio (o meglio un suo derivato, il metilalluminossano, chiamato MAO), è diventato un componente essenziale delle ultime generazioni di catalizzatori di polimerizzazione delle olefine (etilene, propilene, butene eccetera). Quindi il prezzo potrebbe essere considerato “accettabile”.

Ho formulato una pura ipotesi che, almeno concettualmente, mi sembra possa stare in piedi.

http://www.tankerenemy.com/2008/09/il-t ... -scie.html


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MessaggioInviato: 13/07/2013, 11:36 
Cita:
Lukas ha scritto:

Un altro pezzo rap su scie chimiche e H.A.A.R.P.

https://soundcloud.com/tirannosound/cogito-h-a-a-r-p

Scusate L' OT [:I]
Elettrorap [:D]..preferisco il rap/hiphop degli "Arrested Development"...son tradizionalista.. non vecchia! [:o)] [:p]


Ultima modifica di shighella il 13/07/2013, 11:47, modificato 1 volta in totale.


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Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Grazie Wolframio, praticamente stanno dibattendo come si fa qui ... Chissà perché i video sugli UFO sono tutti falsi (o quasi) mentre quelli delle scie (innoque) sono irrorazioni malefiche! [;)]


Certo, qui si dibatte, ma non sulle scie chimiche che per professione disseminiamo in cielo!!
Carino l'avatar raffigurante il pilota automatico nel film "l'aereo piu pazzo del mondo".. [:D]



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MessaggioInviato: 13/07/2013, 12:09 
Cita:
Lukas ha scritto:

... e le scie di trimetilalluminio ecc.


Il TMA è disponibile in commercio; è un composto pericoloso, da trattare con molta attenzione. Deve essere conservato e utilizzato in atmosfera inerte, dato che si infiamma spontaneamente all'aria. Reagisce violentemente con l'acqua, liberando metano (infiammabile).

Se irrorassero con TMA te ne accorgeresti subito, ti si brucerebbero le chiappe all' istante. [:D]



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MessaggioInviato: 13/07/2013, 16:03 
Tra le 60 e le 65 miglia sopra la superficie terrestre, si trova una regione poco compresa dell'atmosfera terrestre. E' zona in cui si snoda una corrente che tocca una velocità di 200-300 miglia all'ora. Ad una quota inferiore rispetto a quella in cui orbitano i satelliti, superiore, però, a quella dove incrociano gli aerei, questa jet stream costituisce un bersaglio perfetto per un particolare tipo di esperimento scientifico (sic), condotto con appositi razzi. Alcuni razzi, della lunghezza di quaranta metri, saranno sparati verso il cielo per brevi spostamenti di otto-dieci minuti, permettendo agli scienziati di sondare strati dell'atmosfera, altrimenti difficili da raggiungere.

Nel mese di marzo, la N.A.S.A. ha lanciato cinque razzi per studiare questi venti d'alta quota e la loro intima connessione con i complicati modelli di corrente elettrica che circondano la Terra. In primo luogo, come si scoprì negli anni ‘60 del XX secolo, i venti di questa corrente a getto non devono essere confusi con la corrente a getto inferiore che si trova a circa 30.000 piedi, attraverso cui volano gli aerei passeggeri e che è considerata nelle previsioni meteorologiche. L'esperimento è stato progettato per ottenere una migliore comprensione dei venti d'alta quota e per consentire agli scienziati di definire un modello delle regioni elettromagnetiche dello spazio che possono danneggiare i satelliti artificiali e distruggere i sistemi di comunicazione. L'esperimento contribuirà anche a spiegare come gli effetti dei disturbi atmosferici in una parte del globo possano trasferirsi in altre parti del globo nell’arco di un giorno o due.

I cinque razzi-sonda, all'interno del progetto noto come Anomalous Transport Rocket Experiment (ATREX), sono stati lanciati dalla rampa di Wallops in Virginia ed hanno rilasciato un tracciante chimico. Il composto, il trimetilalluminio (altamente tossico, n.d.t.), forma colorate nuvole lattiginose che consentono a chi opera sul campo di "vedere" i venti nello spazio e di monitorarli con telecamere. Infine, due dei razzi sono stati dotati di una strumentazione atta a misurare la pressione e la temperatura dell'atmosfera.

Fonte: tankerenemy.blogspot.it


Ultima modifica di Lukas il 13/07/2013, 16:04, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 13/07/2013, 16:06 
Come additivo al carburante degli aerei, il trimetilalluminio genera facilmente lunghe scie bianche formate da ossidi micronizzati in aerosol.

Nel luglio 2008 fummo i primi a congetturare l'impiego di trimetilalluminio nelle operazioni di geoingengneria clandestina alias "scie chimiche". L'idea fu corroborata dalle valutazioni di un tecnico del C.N.R. Egli contribuì con un suo intervento che si può leggere qui. Ora, il reperimento di uno studio (Qui il pdf) risalente addirittura al 1958, non solo conferma le nostre ipotesi del 2008, ma spiega anche quali sono i meccanismi adottati per impedire che il trimetilalluminio si incendi a contatto con l'ossigeno, una volta espulso dalla camera di combustione. Di seguito un breve stralcio dell'introduzione allo studio governativo in oggetto.

NATIONAL, ADVISORY COMMITTEE FOR AERONAUTICS - RESEARCH MEMORANDUM USE OF HIGHLY REACTIVE CHEMlCAL ADDITIVES T3 IMPROVE AFTERBURNER PERFORMANCE AT ALTITUDE? By John P. Wanhainen and Joseph N. Sivo

SUMMARY - An investigation was conducted in an altitude test chamber to evaluate the use of highly reactive chemicals injected into a turbojet afterburner to promote the combustion process which was inhibited by water vapour from compressor-inlet injection. The chemicals evaluated were commercial hydrogen and aluminum trimethyl. The aluminum trimethyl was used as an additive to the afterburner hydrocarbon fuel and the hydrogen was injected separately into the piloting zones of the afterburner. Engine in let water-air ratio and hydrogen fuel flows were systenatically varied to determine the effects of the degree of contamination by water vapour... [...] Afterburner operating Stable opera- A 14-percent concentration of aluminum trimethyl in the afterburner hydrocarbon fuel resulted in only marginal improvement in afterburner performance. [...] National Bureau of Standards studies have indicated that flame stabilization can be obtained by the injection of highly reactive chemicals such as hydrogen into the piloting zones of the combustor. Aluminum trimethyl, a highly flammable liquid that ignites spontaneously in air and reacts violently with water vapour, also appeared to be promising as a combustion promoter in a hydrocarbon - oxygen reaction inhibited with water vapor.

Questo video fornisce un'importante analisi dei commenti del geoingegnere, David Keith, riguardanti l'uso preferenziale di "allumina", come il composto più efficace da disperdere nell'aria tramite aviogetti, con lo scopo (ufficiale, n.d.t.) di mitigare il riscaldamento globale.


Il termine "allumina" si riferisce all'ossido di alluminio, la forma più pericolosa del metallo pesante per la vita umana e vegetale.

E 'importante chiarire che bere soda da una lattina rivestita di alluminio non è per niente vicino al rischio infinitamente più alto che si ha con la respirazione, inalazione o ingestione di ossido di alluminio sospeso in atmosfera, ossido che cade da un cielo pieno di aerosol di alluminio rilasciato da velivoli militari e civili.

Cerchiamo ora di spiegare come carburanti aeronautici come il Jet-A1, il JP-4 ed il JP-8 possano essere additivati con il trimetilalluminio per disperdere aerosol di nanoparticelle di ossido di alluminio in bassa ed alta atmosfera.


Le operazioni di geoingegneria clandestina sono attuate senza che sia necessario ricorrere a speciali aeroporti nell’ambito di "black operations", con cui tonnellate di composti di alluminio sono magari segretamente caricati a bordo degli aerei attrezzati per scopi militari e paragovernativi. Invece gli artefici del "Project Cloverleaf" nonché i loro appaltatori semplicemente riempiono i serbatoi dei loro velivoli, rifornendosi di carburante facilmente disponibile presso i numerosissimi scali militari, civili ed anche privati situati in tutto il mondo. Anche se il combustibile per aerei additivato con TMA non è il convenzionale carburante JP-4, la disponibilità di numerose fonti di combustibile TMA può essere facilmente standardizzata presso le strutture aeroportuali di tutto il mondo. Ecco perché.

Nel 2010, il geoingegnere David Keith diede incarico all'"Aurora Flight Sciences" (A.F.S.) di eseguire un'analisi dei costi per la geoingegneria basata sul modello "TMA spray". L'A.F.S. determinò la fattibilità del piano, indicando il Boeing 747 come il velivolo più efficiente, poiché circa la metà del traffico nel mondo viaggia su Boeing 747. Noi sappiamo però che, atttualmente, vengono adoperati prevalentemente velivoli di minori dimensioni per interventi di modifica ambientale circoscritti e solo in rari casi osserviamo aerei di maggiore stazza.

Il punto di fusione dell'alluminio è di 660 °C, mentre la camera di combustione in un comune Jetfan supera i 1.800 °C. Questa combinazione determina, durante la combustione, la completa vaporizzazione dell'alluminio contenuto nel carburante a per qualche istante dopo essere stato espulso, il gas di scarico fornisce un incremento di propulsione. L'alluminio vaporizzato resta, nei primi secondi, evanescente e non è quindi immediatamente visibile come una striscia bianca rivelatrice, a causa dell’indisponibilità di ossigeno che permetta ai vapori di trimetilalluminio di trasformarsi nella loro fase finale, l'ossido di alluminio. Chi osserva il fenomeno rimane comprensibilmente confuso, allorquando la temporanea "invisibilità" delle scie chimiche simula perfettamente l'aspetto di una normale scia di condensazione, la quale, comunemente, si forma solo alcuni metri dopo gli scarichi dei motori. In seguito, quando la scia si trasforma in ossido di alluminio bianco e continua per chilometri e chilometri, i numerosi agenti di disinformazione hanno gioco facile nell'affermare che le scie "sono soltanto contrails persistenti".

Con il record di un milione di autorizzazioni top secret collegate a programmi militari a tutto il 2011, la possibilità per il pubblico di cadere vittima di "disinformazione scientifica" nei media mainstream è, di conseguenza, aumentata in modo esponenziale. Dal momento che queste autorizzazioni di sicurezza funzionano come un ordine di censura agli esperti onesti e qualificati, i negazionisti hanno mano libera più che mai nel convincere l'opinione pubblica, sostenendo che un cielo pieno di reticoli di scie tossiche non è altro che un mucchio di "scie di condensazione persistenti".

Al fine di evitare di spargere chemtrails al decollo nonché nella fase di atterraggio, un secondo ma gestibile serbatoio di piccole dimensioni deve essere necessariamente installato nella zona di carico oppure in una parte disponibile del piano alare [1]. A conferma che tale congettura è plausibile, abbiamo decine di testimonianze di sorvoli a bassa e bassissima quota (in condizioni obiettivamente non idonee alla formazione di scie di condensazione) con o senza scia al seguito. Ciò implica che la scelta della miscela di carburante viene operata in secondi, tramite semplici comandi a bordo o via satellite.

Che cos’è il trimetilalluminio?

Il Trimetilalluminio è il composto chimico con la formula Al2 (CH3) 6, abbreviato come Al2Me6, (AlMe3) 2 o l'abbreviazione TMA. Questo liquido piroforico incolore è un importante composto industriale di organoalluminio. Evolve in fumo bianco (ossidi di alluminio), quando il vapore viene rilasciato nell'atmosfera.


SCHEDA DI SICUREZZA per il trimetilalluminio

- TMA è un liquido incolore che è piroforico (capace di incendiarsi spontaneamente in aria).
- TMA è una combinazione di idrocarburi che ricorda da vicino la benzina.
- TMA viene utilizzato nei razzi sonda-meteo, in cui la fumata bianca fornisce un "tracciante" per gli scienziati, per determinare la direzione del vento a varie altitudini sopra il livello del suolo.
- TMA si decompone in biossido di carbonio (CO2), monossido di carbonio (CO) ed ossido di polvere di alluminio (nanoparticelle).


Il TMA è impiegato anche nella fabbricazione di semiconduttori per far crescere film sottili, alti-k dielettrici come Al2O3, attraverso i processi di deposizione chimica del vapore o deposizione strato atomico. [...]

Scie chimiche che formano ragnatele o lunghe catene di reti polimeriche

Un polimero è una grande molecola (macromolecola) composta di unità strutturali ripetitive. Queste subunità sono tipicamente collegate da legami chimici covalenti. Sebbene il termine polimero sia talvolta riferito a materie plastiche, esso effettivamente comprende una grande classe di materiali sia naturali sia sintetici con un'ampia varietà di proprietà.

Journal of Phys Chem - 2011 May 19

Sottili pellicole di polimeri ibridi con collegamenti conformazionali organico-inorganico, tramite deposizione di strato molecolare con impiego di trimetilalluminio e glicidolo

Estratto - Il crescente interesse in nanoscala di materiali polimerici ibridi con collegamenti organici-inorganici sta guidando all'esplorazione di nuovi bulk e meccanismi di reazione di sintesi di film sottili. La deposizione di strato molecolare (MLD) è un processo di deposizione a vapore, sulla base di deposizione di strati atomici (ALD) che procede esponendo una superficie ad una sequenza alternata di due o più specie reagenti dove ogni semi-reazione di superficie arriva al completamento prima della successiva esposizione al reagente. Questo lavoro descrive la crescita del film con trimetilallumunio e glicidolo eterobifunzionale a temperature moderate (90-150 ° C), producendo una rete di polimero organico-inorganico, relativamente stabile, della forma (-Al-O-(C (4) H (Cool) - O-) (n). Il tasso di crescita del film e l'analisi in situ di reazione indicano che la crescita della pellicola all’inizio non segue un tasso fisso, ma aumenta rapidamente durante la crescita dei primi film. [...]

© 2011 American Chemical Society


[1] Alcune compagnie low cost, casualmente, limitano il trasporto di bagaglio pesante e si approvvigionano al decollo del carburante srettamente necessario al volo, tanto da rimanere spesso a secco. Ciò induce ad immaginare un uso del tutto particolare della zona di carico e dei serbatoi alari...


Adattamento e traduzione dalla seguente fonte: beforeitsnews.com


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