Cita:
Thethirdeye ha scritto: Occhio però a trasformare il concetto di utilizzo di sostanze psicotropiche e/o
allucinogene in supposizioni tipo "
erano fatti come bestie e... chissà cosa
diavolo hanno visto"
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Il passo è breve certo.... ma sarebbe riduttivo ignorare il fatto che quelle sostanze,
dal punto di vista potenziale, possano realmente aprire canali percettivi verso
"altri mondi"....
Ne sono convinto... basta guardare quello che dice il seguente sito informativo svizzero sugli effetti, i danni e le controindicazioni dell'utilizzo di determinate sostanze come la Psilocibina o il DMT che agiscono sul sistema nervoso alterando la percezione sensoriale.
Cita:
Funghi allucinogeni contengono quali principi attivi la psilocibina e la psilocina, usati sin da tempi antichissimi come rimedi curativi e psichedelici.
Basso dosaggio: effetto eccitante e corroborante.
Dosaggio medio: leggermente allucinogeno e stimolante la fantasia.
Dosaggio alto: fortemente allucinogeno e psichedelico; l'ambiente circostante viene spesso percepito come in un sogno; immersioni visionarie in mondi insoliti, profonda comprensione del sé, forte senso di unione con la natura...
...percezioni alterate dello spazio e del tempo, stati confusionali e di paura.
In presenza di forti stimoli esterni possono verificarsi attacchi di panico.
Il consumo di psilocibina può attivare disturbi psichici latenti (preesitenti ma nascosti).
http://www.know-drugs.ch/it/it-pagine/infsub.htmOppure le droghe solanacee delle quali mi ha colpito la durata del "trip" che può durare fino a 10 giorni!!!!
Cita:
Gli effetti dipendono strettamente dall'ambiente (setting) e dal dosaggio. L'ebbrezza può essere leggermente narcotica ed espandere la coscienza. Essa può comportare la distorsione delle capacità percettive fino ad una totale perdita del senso della realtà. A differenza di altri psichedelici, le allucinazioni possono avere un effetto tale da apparire completamente reali. E' possibile che, in casi estremi,
una persona sotto l'effetto di queste droghe veda persone che non sono presenti e parli con loro o che abbia allucinazioni visive di oggetti.
http://www.know-drugs.ch/it/it-pagine/infsub.htmE chi lo dice che quelle "entità" non siano davvero presenti?!?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Secondo me quelli del Tassili le avevano viste davvero... e secondo me anche quelli del Bohemian Groove li incontrano e ci parlano insieme.
Chi me lo dice che durante i rituali i vari Bush, Blari, Rockfeller etc.etc. non assumano droghe solanacee seguendo le istruzioni di antichi sciamani?!