Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: ANCORA PROBLEMI CON ANDROID
MessaggioInviato: 12/07/2013, 20:04 
Salve ragazzi...... spero che ci sia ancora qualcuno, e che non siate partiti tutti per il mare [:D]. Ho ancora bisogno di aiuto per quanto riguarda android , e vi ringrazio per i precedenti aiuti che mi sono stati molto utili. Allora il problema e' questo :diversi mittenti mi hanno segnalato che quando invio un link (copiando l'URL e incollando semplicemente nel testo della mail) quest'ultimo non viene recapitato come tale. Ovvero credo che mail non lo riconosca al volo come link ma come testo . Ho provato ad inviarmi una e-mail e fa la stessa cosa. Il telefono in questione e' un samsung galaxy ace : Vi ringrazio in antipo per l'aiuto .

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2013, 12:20 
Cita:
Messaggio di simone74

Salve ragazzi...... spero che ci sia ancora qualcuno, e che non siate partiti tutti per il mare [:D]. Ho ancora bisogno di aiuto per quanto riguarda android , e vi ringrazio per i precedenti aiuti che mi sono stati molto utili. Allora il problema e' questo :diversi mittenti mi hanno segnalato che quando invio un link (copiando l'URL e incollando semplicemente nel testo della mail) quest'ultimo non viene recapitato come tale. Ovvero credo che mail non lo riconosca al volo come link ma come testo . Ho provato ad inviarmi una e-mail e fa la stessa cosa. Il telefono in questione e' un samsung galaxy ace : Vi ringrazio in antipo per l'aiuto .

Ciao simone, purtroppo non posso provare sul tuo modello, ma personalmente ho provato la stessa procedura su un samsung Nexus S, un samsung galaxy nexus e un samsung S3 e la cosa funziona regolarmente (sia con la 2.3 che con la 4.0 che con la 4.2).

Comincio ad avere il sospetto che il problema dipenda da come operi o dal provider di email usato. Le mie prove sono state fatte tutte con Gmail e con l'app nativa di gmail.

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2013, 12:48 
Devi controllare se nel programma che usi per le Email hai settato la scrittura in HTML e non in testo sennò non li mandi come collegamenti.
Sennò puoi provare ad inviarti una email a te stesso scrivendo cosi:
[url*]link che vuoi mandare[*/url]
Poi controlli la posta e guardi che sia cliccabile nel messaggio che ti è arrivato.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2013, 18:47 
Cita:
robs79 ha scritto:

Devi controllare se nel programma che usi per le Email hai settato la scrittura in HTML e non in testo sennò non li mandi come collegamenti.
Sennò puoi provare ad inviarti una email a te stesso scrivendo cosi:
[url*]link che vuoi mandare[*/url]
Poi controlli la posta e guardi che sia cliccabile nel messaggio che ti è arrivato.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2013, 18:49 
Grazie robs79 . Effettivamente non inserivo html perche' mi andava testo in default . Avvolte la soluzione e' piu' facile di quel che si pensi , la fretta ti fa' scivolare su bucce di banana . Grazie ancora :

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2013, 00:15 
Cita:
simone74 ha scritto:

Grazie robs79 . Effettivamente non inserivo html perche' mi andava testo in default . Avvolte la soluzione e' piu' facile di quel che si pensi , la fretta ti fa' scivolare su bucce di banana . Grazie ancora :

Di nulla, contento che tu abbia risolto [:)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]