Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2013, 12:20 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
Non solo i locali etnici "terzomondisti".

terzomondisti...?

non ce la fai proprio a non offendere gratuitamente, eh?

comunque con i neon non va bene, senza neon è rozza...
il fatto è che non li vuoi solo perchè non sono italiani.

capisco che se non ti fai problemi a mangiare prescindendo dalla qualità del cibo, ma l'importante che sia buono al palato e che ti ingolfi e costi poco, figuriamoci se può interessarti l'aspetto estetico, il decoro di una città.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 12:22 
Cita:

Cita:
rmnd ha scritto:

terzomondisti...?

Non sarei così drastico....

Evitiamo liti puerili e che ognuno argomenti le sue posizioni senza arrivare allo scontro.

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2013, 12:34 
e sai cosa non è questione economica. Ma culturale.

C'è carne e carne, capuccino e capuccino. Se per alcuni mangiare è solo riempirsi la pancia è un problema culturale. E ovvio che se uno non ha rispetto per se stesso, ingurgitando schifezze , non può avere rispetto per il decoro urbano.

Non si deve spendere tanto per pagare l'eleganza (il lusso lasciamolo stare che spesso kitsch) di un locale e la qualita del servizio. Ma si può spendere relativamente di più per avere del cibo di qualità e cucinato con professionalità.

Anche una trattoria tipica da 20 euro a testa, come mi capita a volte, nell'entroterra ligure, purchè il cibo sia di qualità e fresco anche se la cucina è semplice è un piacere del palato.

Io sono della scuola " se non posso permettermi di bere del buon vino, piuttosto bevo acqua, ma non ripiego su un vino scadente o mediocre"

sono della scuola "che se non posso spendere, non vado a mangiare schifezze al kebab, ma entro in un buon forno e compro un panino e poi da salumiere che vende prodotti di qualità a farmi tagliare qualche fetta di buon praga".

Ci si guadagna in salute, fidati.

Ultima modifica di rmnd il 17/07/2013, 12:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 12:44 
Io dico che è più famoso il mercato di" Ballarò "a Palermo o quella che fu la "Vucciria", che tutti i locali pulitini e precisini dove ti ripuliscono la sacchettina messi insieme .
Immaginate che la Vucciria nel centro storico di Palermo era così famosa da diventare luogo di Turismo internazionale,si trovava di tutto si mangiava bene e si spendeva pochissimo!!!. [;)] [^]

Ultima modifica di bleffort il 17/07/2013, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2013, 12:53 
la magistratura ama perdere tempo in queste stronz... che si risolveranno in un nulla di fatto...si si atto dovuto..solo quando fa comodo però

http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cronaca/13_luglio_17/calderoli-indagato-kyenge-bergamo-lega-ministro-orango-2222200987589.shtml

Cita:
L’ipotesi di reato è di diffamazione aggravata all’odio razzialePROCURA DI BERGAMO
[color=blue]Offese alla Kyenge: Calderoli indagato

L'ipotesi di reato è di diffamazione aggravata all'odio razziale

Roberto Calderoli è formalmente indagato dalla procura della Repubblica di Bergamo con l'ipotesi di diffamazione aggravata dall'odio razziale. L'indagine è dovuta alle parole pronunciate dal senatore leghista nella serata di sabato a Treviglio, quando aveva parlato del ministro Kyenge come persona con le «sembianze da orango». Ora il caso politico è anche giudiziario: il procuratore di Bergamo Francesco Dettori non ha voluto lasciare nulla al caso.
Dopo aver raccolto tutti gli articoli di stampa sul comizio e aver acquisito l'audio del discorso di Calderoli dal corrispondente del Corriere da Treviglio, ha aperto il fascicolo affidandolo a due sostituti procuratori. Tutto il caso è in una frase: quelle parole sulle «sembianze da orango» sono diffamanti e a sfondo razzista o no? È il quesito a cui deve rispondere la procura prima di decidere se chiedere il rinvio a giudizio.

17 luglio 2013 | 12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA[/color]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 12:59 
Si annoiano, non altro di meglio da fare.
Che tristezza !!!!!!!!
Praticamente accusano loro stessi del reato di istigazione all' odio razziale, ne sono gli artefici.
Puo essere condivisibile che ci siano state levate di scudi per l' affermazione di Calderoli, ma è ridicolo che se ne faccia una ragione di stato, dando in pasto ai media europei l' ennesimo boccone per deridere la politica italiana.
Nella storia della Lega, dopo ogni esternazione più o meno condivisibile dei suoi leader, mai c' è stato un episodio di violenza riconducibile alla " sparate ".
Questo dimostra a differenza di quello che si crede che la base della Lega è acculturata e attenta alle sfumature.

Ultima modifica di greenwarrior il 17/07/2013, 13:07, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2013, 13:03 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Si annoiano, non altro di meglio da fare.
Che tristezza !!!!!!!!
Praticamente accusano loro stessi del reato di istigazione all' odio razziale, ne sono gli artefici.

si anche perchè questa è una questione politica, e di bon-ton istituzionale. La magistratura deve sempre impicciarsi e fare il terzo incomodo. Giusto per rimarcare la propria indipendenza e la sudditanza politica alle toghe.

Ultima modifica di rmnd il 17/07/2013, 13:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 13:15 
A me piace mangiare "straniero",ma date le mie disponibilità economiche me lo cucino a casa e non vado fuori....
Mi piace molto,almeno 3 sere a settimana,farmi un piatto di nazionalità diversa dalla mia (che a livello culinario reputo comunque la migliore).
Qua a Milano comunque la situazione è abbastanza tragica dal punto di vista del cibo:
-Se hai pochi soldi da spendere e sei fuori,o vai al fast food oppure vai dal kebabbaro e dall'all you can eat Cino/Giapponese.
-Se vuoi mangiare Italiano devi farti il segno della croce che il posto dove tu stia andando sappia almeno fare un piatto di pasta con il pomodoro e che soprattutto alla fine non lo vomiti guardando il prezzo esorbitante dato dal voler fottere il prossimo tipicamente Italiano.
-Se hai qualche soldino invece che ti avanza e puoi permetterti qualcosa di più costoso hai della scelta a livello qualitativo,ma devi ricordarti che poi quando torni a casa dovrai fare il secondo round culinario,quello serio,perché di certo uscirai dal ristorante con la pancia mezza vuota
-Se vuoi mangiare la pizza devi saper scegliere il posto dove poter avere una margherita decente almeno sui 5 euro e una birra sui 2.50,perché la maggior parte dei posti come minimo tra margherita,bibita ti fanno spendere 15 euro e permettetemi io a sti ladri li appenderei tutta in piazzale Loreto a testa in giù (cit.)!!!
Io credo che se la nostra splendida e varia cucina,voglia tornare ad essere disponibile a tutti e surclassare i vari Kebab e compagnia,i ristoratori si debbano fare un grande esame di coscienza e calmierare i prezzi!!!
Come sono messe le cose ora si vedranno aprire sempre più locali "esteri" a prezzi abbattuti e sempre più locali Italiani chiudere;non basta certo una legge che non faccia più aprire locali etnici a far tornare la gente ad andare ai ristoranti Italiani!!!

Ultima modifica di robs79 il 17/07/2013, 13:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 13:32 
Cita:
robs79 ha scritto:

A me piace mangiare "straniero",ma date le mie disponibilità economiche me lo cucino a casa e non vado fuori....
Mi piace molto,almeno 3 sere a settimana,farmi un piatto di nazionalità diversa dalla mia (che a livello culinario reputo comunque la migliore).
Qua a Milano comunque la situazione è abbastanza tragica dal punto di vista del cibo:
-Se hai pochi soldi da spendere e sei fuori,o vai al fast food oppure vai dal kebabbaro e dall'all you can eat Cino/Giapponese.
-Se vuoi mangiare Italiano devi farti il segno della croce che il posto dove tu stia andando sappia almeno fare un piatto di pasta con il pomodoro e che soprattutto alla fine non lo vomiti guardando il prezzo esorbitante dato dal voler fottere il prossimo tipicamente Italiano.
-Se hai qualche soldino invece che ti avanza e puoi permetterti qualcosa di più costoso hai della scelta a livello qualitativo,ma devi ricordarti che poi quando torni a casa dovrai fare il secondo round culinario,quello serio,perché di certo uscirai dal ristorante con la pancia mezza vuota
-Se vuoi mangiare la pizza devi saper scegliere il posto dove poter avere una margherita decente almeno sui 5 euro e una birra sui 2.50,perché la maggior parte dei posti come minimo tra margherita,bibita ti fanno spendere 15 euro e permettetemi io a sti ladri li appenderei tutta in piazzale Loreto a testa in giù (cit.)!!!
Io credo che se la nostra splendida e varia cucina,voglia tornare ad essere disponibile a tutti e surclassare i vari Kebab e compagnia,i ristoratori si debbano fare un grande esame di coscienza e calmierare i prezzi!!!
Come sono messe le cose ora si vedranno aprire sempre più locali "esteri" a prezzi abbattuti e sempre più locali Italiani chiudere;non basta certo una legge che non faccia più aprire locali etnici a far tornare la gente ad andare ai ristoranti Italiani!!!

Considera che una pizzeria o un ristorante italiani devono sottostare giustamente a delle regole ben precise sulla qualità del cibo che offrono con tutti gli annessi e connessi, cosa che invece spesso sfugge per quanto riguarda i locali gestiti da stranieri ( Arabi, Cinesi e via discorrendo ).
La qualità purtroppo costa e anche se c' è tra i nostri chi specula, i livelli di illegalità negli esercizi gestiti da etnie diverse è altissimo e cio và a scapito della qualità e della salute di chi consuma.
Ovviamente non sono tutti così, ma le percentuali sono altissime.

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 13:41 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
Considera che una pizzeria o un ristorante italiani devono sottostare giustamente a delle regole ben precise sulla qualità del cibo che offrono con tutti gli annessi e connessi, cosa che invece spesso sfugge per quanto riguarda i locali gestiti da stranieri ( Arabi, Cinesi e via discorrendo ).
La qualità purtroppo costa e anche se c' è tra i nostri chi specula, i livelli di illegalità negli esercizi gestiti da etnie diverse è altissimo e cio và a scapito della qualità e della salute di chi consuma.

Guarda sul discorso legalità perfettamente d'accordo.
Sul discorso qualità un po' meno;nel senso che i prodotti di qualità ci sono per tutte le tasche non per forza un prodotto di qualità è più costoso.Se si parla di semplice "pizza" sopratutto,loro hanno:
-I prezzi dei grossisti che sono bassissimi rispetto ai nostri
-I prezzi da ortomercato che sono bassissimi rispetto ai nostri
Non ha senso che facciano pagare una pizza 10 euro!!!
La pizza è acqua,farina,olio e del condimento,non mi faccio fottere da sta gente.Se mi presenti una pizza a 10 euro per me puoi fallire subito non me ne frega se sei Italiano,Arabo,Americano o Cileno!!!
Questo vale anche per i ristoranti,soprattutto se ti fanno pagare "la **********" vagonate di euro!Se mi devi fare spendere 40 euro mi devi dare da mangiare roba per 40 euro non per 5 euro!!

Ultima modifica di robs79 il 17/07/2013, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 14:08 
Cita:
rmnd ha scritto:

la magistratura ama perdere tempo in queste stronz...

Non solo la Magistratura... ma anche la politica stessa e soprattutto il mainstream...

Pensate che ieri il Parlamento ha approvato la spesa per gli F35 (13 MILIARDI DI EURO)
e nessun TG ne ha parlato neanche di striscio! [:D] Al contrario, dibattiti, talk-show,
servizi speciali sui TG etc etc. su questa notiziona del menga [:o)]

E poi la gente non capisce perchè "qualcuno" ce l'abbia a morte con i politici e con i giornalisti..... [:p]

Che popolo di burattini senza palle.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 14:33 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

la magistratura ama perdere tempo in queste stronz...

Non solo la Magistratura... ma anche la politica stessa e soprattutto il mainstream...

Pensate che ieri il Parlamento ha approvato la spesa per gli F35 (13 MILIARDI DI EURO)
e nessun TG ne ha parlato neanche di striscio! [:D] Al contrario, dibattiti, talk-show,
servizi speciali sui TG etc etc. su questa notiziona del menga [:o)]

E poi la gente non capisce perchè "qualcuno" ce l'abbia a morte con i politici e con i giornalisti..... [:p]

Che popolo di burattini senza palle.....

E si che basterebbe che la società civile si presentasse in massa fuori dal parlamento. Immagina milioni di persone a Roma in pacifico corteo senza minacce e infiltrazioni varie che possano causare la reazione della polizia.
Bambini, casalinghe, avvocati, professionisti vari. Tuuti insieme per una giusta causa. Innescare un effetto domino che possa contaggiare l' Europa intera.
E' bello sognare.

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/07/2013, 14:47 
Cita:

Cita:
rmnd ha scritto:

terzomondisti...?

indignati anche con sartori va

Cita:

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 15:19 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Guarda sul discorso legalità perfettamente d'accordo.
Sul discorso qualità un po' meno;nel senso che i prodotti di qualità ci sono per tutte le tasche non per forza un prodotto di qualità è più costoso.Se si parla di semplice "pizza" sopratutto,loro hanno:
-I prezzi dei grossisti che sono bassissimi rispetto ai nostri
-I prezzi da ortomercato che sono bassissimi rispetto ai nostri
Non ha senso che facciano pagare una pizza 10 euro!!!
La pizza è acqua,farina,olio e del condimento,non mi faccio fottere da sta gente.Se mi presenti una pizza a 10 euro per me puoi fallire subito non me ne frega se sei Italiano,Arabo,Americano o Cileno!!!
Questo vale anche per i ristoranti,soprattutto se ti fanno pagare "la **********" vagonate di euro!Se mi devi fare spendere 40 euro mi devi dare da mangiare roba per 40 euro non per 5 euro!!

Per quello che riguarda i ristoranti extralusso ti quoto in pieno, per la pizzeria un po' meno. Quanti pizzaioli miliardari hai visto? Hai una vaga idea di quanto costa di tasse, personale e balzelli vari tenere aperta una pizzeria? Ti do un dato, parlando stamattina con un amico che gestisce uno chalet , mi ha detto che i dipendenti, tra bar e pizzeria, ne sono 6 e gli costano 500 euretti al giorno... Secondo te a quanto te la deve mettere la pizza, se sopra ci deve pagare tasse, iva, bollette etc. Etc... Il problema è ben più complesso di come lo metti tu.

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2013, 15:36 
Cita:
Meryddin ha scritto:
Per quello che riguarda i ristoranti extralusso ti quoto in pieno, per la pizzeria un po' meno. Quanti pizzaioli miliardari hai visto? Hai una vaga idea di quanto costa di tasse, personale e balzelli vari tenere aperta una pizzeria? Ti do un dato, parlando stamattina con un amico che gestisce uno chalet , mi ha detto che i dipendenti, tra bar e pizzeria, ne sono 6 e gli costano 500 euretti al giorno... Secondo te a quanto te la deve mettere la pizza, se sopra ci deve pagare tasse, iva, bollette etc. Etc... Il problema è ben più complesso di come lo metti tu.

Ognuno ha le sue esperienze,io ho 2 parenti proprietari nel mondo della ristorazione e quando parlo di prezzi "bombati" e di "ladri" so di quello che parlo [;)]
Una semplice pizza potrebbero tranquillamente farla a 3 euro (la margherita chiaramente) con prodotti di buona qualità ed avere un guadagno,ma è più facile ricaricarci sopra e fottere la gente che essere onesti e guadagnare "il giusto".

Ultima modifica di robs79 il 17/07/2013, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]